PDA

Visualizza versione completa : Che a me mi girano le pa...

Seraphim
06-06-2003, 17.31.41
Mi girano le pappappero.

Stasera si prevedono straordinari (ovviamente non pagati, come sempre) fino a tarda notte.
Domenica si lavorerà tutto il giorno, giustamente, per recuperare, visto che sono da solo in ufficio.
Il capo mi dà un'analisi, me la spiega sommariamente lasciandomi più dubbi che certezze, poi se ne va per 3 giorni. Sempre così.
In ufficio sono 34 gradi, non uno straccio di condizionatore.
10 ore di pc al giorno in queste condizioni ogni giorno.
Sto pensando a un omicidio seriale... :rolleyes:

Topic sfooooggoooooooo!!! :mad:

Tsuneku
06-06-2003, 17.33.26
Originally posted by Seraphim
Mi girano le pappappero.

Stasera si prevedono straordinari (ovviamente non pagati, come sempre) fino a tarda notte.
Domenica si lavorerà tutto il giorno, giustamente, per recuperare, visto che sono da solo in ufficio.
Il capo mi dà un'analisi, me la spiega sommariamente lasciandomi più dubbi che certezze, poi se ne va per 3 giorni. Sempre così.

Sè fai il programmatore, come me, sai che questa condizione è una costante...purtroppo.

Stasera uccido 10 soldati in più a Return to the Castle LIVE da parte tua... ;)

diox
06-06-2003, 17.34.12
Mi girano le pappappero.

Topic sfooooggoooooooo!!! :mad: :confused: Hai tutta la mia comprensione ;)

Seraphim
06-06-2003, 17.35.30
Originally posted by Tsuneku [A-R]
Sè fai il programmatore, come me, sai che questa condizione è una costante...purtroppo.

Stasera uccido 10 soldati in più a Return to the Castle LIVE da parte tua... ;)

Sì infatti... Niente di nuovo sotto il sole... Forse la cosa che mi dà più fastidio è che quando uscirò, stanotte, dovrò farmi un'ora di auto per arrivare a casa.

Vabbe', basta così. Sono troppo lagnoso in questi giorni.

:birra:

Jinhio
06-06-2003, 17.36.36
Mi girano le pappappero.

23 gradi,
qui da me fa quiasi freddo..........
quasi quasi stacco il condizionatore

brrrrrrrrr

Tsuneku
06-06-2003, 17.38.59
Originally posted by Jinhio
23 gradi,
qui da me fa quiasi freddo..........
quasi quasi stacco il condizionatore

brrrrrrrrr

OR-SE-TTI non parliamo con i Milanisti...sho !:shooter:

:p

Jinhio
06-06-2003, 17.43.13
Originally posted by Tsuneku [A-R]
OR-SE-TTI non parliamo con i Milanisti...sho !:shooter:

:p
e nel piano seminterrato ci sono circa 17 gradi, li ci stai con la felpa perchè fa freddo davvero!:D

Seraphim
06-06-2003, 17.44.43
e nel piano seminterrato ci sono circa 17 gradi, li ci stai con la felpa perchè fa freddo davvero!:D

Mi hanno detto che ai raduni del forum si porta il giubbotto antiproiettile.

Jinhio
06-06-2003, 17.53.03
Mi hanno detto che ai raduni del forum si porta il giubbotto antiproiettile. davvero????

e io sapevo che servivano solo delle triple mutande di ferro..........:toh:

Seraphim
06-06-2003, 17.54.26
davvero????

e io sapevo che servivano solo delle triple mutande di ferro..........:toh:

In effetti ti conviene portare entrambe le cose.

pioss
06-06-2003, 17.55.34
Io sono in Hangar per una simulazione, 23 °C e sedili in alcantara vellutata. Una dolce assistente con voce soave mi presenta l'argomento e mi illustra calorosamente la traccia di sviluppo. Ancora un'ora e poi è fatta, 10 minuti e sono a casa, dove un idromassaggio mi attenderà. Fuori l'inferno.

Ciao
:teleport:

Jinhio
06-06-2003, 18.07.37
Originally posted by pioss
Io sono in Hangar per una simulazione, 23 °C e sedili in alcantara vellutata. Una dolce assistente con voce soave mi presenta l'argomento e mi illustra calorosamente la traccia di sviluppo. Ancora un'ora e poi è fatta, 10 minuti e sono a casa, dove un idromassaggio mi attenderà. Fuori l'inferno.

Ciao
:teleport: io tutti gli hangar hanno pc per la connessione.........:angel2: :angel2:

pioss
06-06-2003, 18.08.44
io tutti gli hangar hanno pc per la connessione.........:angel2: :angel2:

Spiegamelo come se avessi 21 anni.
Non ho capito :)

aries
06-06-2003, 18.12.53
Se il mio pc sale ancora di temperatura metto su una azienda petrolchimica, tanto l'altoforno ce l'ho gia.

Ogni tanto gli devo dare il Nestea, asciugargli il Ponte e convincerlo che quell'oasi che vede fuori dalla finestra è solo un miraggio.

venturex[a-r]
06-06-2003, 18.14.20
distruggi tutto!!!!!!!!!!!!!!!!

pioss
06-06-2003, 18.14.57
Originally posted by Aries-Ken-Shion
Se il mio pc sale ancora di temperatura metto su una azienda petrolchimica, tanto l'altoforno ce l'ho gia.

Ogni tanto gli devo dare il Nestea, asciugargli il Ponte e convincerlo che quell'oasi che vede fuori dalla finestra è solo un miraggio.

Tutto sto impazzimento..

per un po' di febbre. Chiamare semplicemente il dottore ? :confused:

Jinhio
06-06-2003, 18.16.54
Spiegamelo come se avessi 21 anni.
Non ho capito :)

in tutti gli hangar hanno pc per la connessione.........

voglio dire che da noi gia non ti fanno navigare nei laboratori e aule informatiche, figuriamoci negli angar di aerospaziale o meccanica........

ergo

siete poco seri,ma tanto brutti e cattivi
ecco
tiè

:( :( :( :(

aries
06-06-2003, 18.17.05
Ho chiamato Dottor Mario, m'ha dato un po' di floppy da dargli ma fa fatica ad assumerli per via drive...glieli ho dovuti spezzettare e sciogliere nel nestea, ma non so se gli fa molto effetto...

pioss
06-06-2003, 18.19.59

siete poco seri,ma tanto brutti e cattivi
ecco
tiè

:( :( :( :(

Brutto e cattivo lo so, il criceto di laboratorio è tanto più figo di me, lo ammetto :toh: .
Pero' non puoi non darmi dell'omino serioso :( .

Jinhio
06-06-2003, 18.20.23

dimenticavo

tra 1 ora stacco e vado a pattinare, poi esco a bere e si spera in un bel finale di serata:angel2:

me la godo ora vista che dalla prossima settimana entro in clausura

pioss
06-06-2003, 18.22.17
dimenticavo

tra 1 ora stacco e vado a pattinare, poi esco a bere e si spera in un bel finale di serata:angel2:

Convento ?

wisemad
06-06-2003, 18.24.47
Mmmh, il modo migliore per estraniarsi dal caldo, dai clienti, dalle dead line e dal possibile licenziamento causato dall'azione che vi suggerisco è ascoltare 20 volte di seguito la sigla di QuEsTa (http://home.attbi.com/~alanweiss3/dwedit/flash/suzukisan.html) simpatica Fleshata (à la Flesh Gordon)

SUzuKiSaaAaAaAan! It's ShowTime! :niente!:

Jinhio
06-06-2003, 18.28.20
Convento ?
si
vado nella "sacra casa dei moderatori scalzi e ghei"

madri superiore vic creforn e godz

la selezione è durissima e non solo quella
:toh:

GODZODDO
06-06-2003, 18.35.11
si
vado nella "sacra casa dei moderatori scalzi e ghei"

madri superiore vic creforn e godz

la selezione è durissima e non solo quella
:toh:

easy to learn, HARD to master ;)

secrets
06-06-2003, 18.47.36
34 gradi?!:doubt:
ma dove sei nel deserto Atacama?
un altro pò e arrivi all'autocombustione.
Personalmente mi trovo a torso nudo e sto inveendo come un matto contro un gioco merdoso che non vuole saperne di partire.
Tra poco un bel bagno gelato e cena, stasera boh ma la notte dura troppo poco...

pioss
06-06-2003, 19.19.33
Originally posted by secrets

stasera boh ma la notte dura troppo poco...

abbiamo il tempo necessario, tranquillo. :nice:

KAKUGO
07-06-2003, 10.39.02

ti hanno detto male:
si porta Della e si fa fare a gingio l'assistente di sostegno.....
:roll3: :roll3: :roll3: :brr: :brr: :brr:

KAKUGO
07-06-2003, 10.41.35
dimenticavo

beeeeeelllo pattinareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
il finale di serata con te invece lo salterei volentieri:toh: :angel2:

Jinhio
07-06-2003, 11.36.01
Originally posted by KAKUGO
beeeeeelllo pattinareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
il finale di serata con te invece lo salterei volentieri:toh: :angel2: non sai cosa ti perdi
chiedi pure al serafino

garanzia di qualità:toh:

pioss
07-06-2003, 12.21.34
Originally posted by KAKUGO

si porta Della e si fa fare a gingio l'assistente di sostegno.....
:roll3: :roll3: :roll3: :brr: :brr: :brr:

e perchè Gingio dovrebbe prendere il mio posto ? :doubt:

Jinhio
07-06-2003, 13.05.09
e perchè Gingio dovrebbe prendere il mio posto ? :doubt: perchè sono un belluomo

pioss
07-06-2003, 17.06.22
perchè sono un belluomo

Va bene, bastava dirlo. :(

Luca236
07-06-2003, 17.45.14
pensa che io mi faccio 10 ore in fabbrica con 37 gradi (nn sto skerzando) dove hai un camice a maniche lunghe che nn ti puoi togliere e neanche voltarle sopra.Non posso parlare con chi mi lavora difianco tranne rare volte,se vado in bagno devo segnalarlo e inserire una pausa sul pc che mi sta accanto (il pc serve per rilevare i tempi di produzione ed evitare che si vada fuori dal tempo previsto).Mi alzo alle 4,30 di mattina 1 settimana ogni 3.E' vietato sedersi,fermarsi,fermarsi senza rilevare la pausa,e il sabato lavoro 6 ore.L'altro giorno pure di domenica.Non esistono permessi tranne rare eccezioni (se c'è poco lavoro,se sta male un tuo parenteo se stai male)la maggior parte degli ordini dei capi li hai tipo: muovi quel culo e vieni a darmi una mano......porco d..!è gia la 3 volta che mi chiami!...........fai questo e muoviti...............ecc......

va là che c'è chi sta peggio di voi :D

e c'è di sicuro chi sta peggio di me

aries
07-06-2003, 18.01.12
Luca, i demonietti con la forca e la coda di fiamme li hai dimenticati? :D

;)

Luca236
07-06-2003, 18.17.38
Originally posted by Aries-Ken-Shion
Luca, i demonietti con la forca e la coda di fiamme li hai dimenticati? :D

;)

heheh! ci sono ci sono! sono i caporeparti

Seraphim
08-06-2003, 10.30.34
Originally posted by Luca236
pensa che io mi faccio 10 ore in fabbrica con 37 gradi (nn sto skerzando) dove hai un camice a maniche lunghe che nn ti puoi togliere e neanche voltarle sopra.Non posso parlare con chi mi lavora difianco tranne rare volte,se vado in bagno devo segnalarlo e inserire una pausa sul pc che mi sta accanto (il pc serve per rilevare i tempi di produzione ed evitare che si vada fuori dal tempo previsto).Mi alzo alle 4,30 di mattina 1 settimana ogni 3.E' vietato sedersi,fermarsi,fermarsi senza rilevare la pausa,e il sabato lavoro 6 ore.L'altro giorno pure di domenica.Non esistono permessi tranne rare eccezioni (se c'è poco lavoro,se sta male un tuo parenteo se stai male)la maggior parte degli ordini dei capi li hai tipo: muovi quel culo e vieni a darmi una mano......porco d..!è gia la 3 volta che mi chiami!...........fai questo e muoviti...............ecc......

va là che c'è chi sta peggio di voi :D

e c'è di sicuro chi sta peggio di me

'Azz. :(
Che questo topic serva di sfogo a tutti i lavoratori in condizioni estreme. :hello:

Luca236
08-06-2003, 10.48.32
'Azz. :(
Che questo topic serva di sfogo a tutti i lavoratori in condizioni estreme. :hello:

grazie seraphim!! ;)

me posso sfogà allora??

FANCULO A TUTTI I CAPI CHE ME ROMPONO I COJIONI E NN SANNO MANCO CHE VIVONO SU STO PIANETA.CHE AL DI FUORI DELLA FABBRICA NN SANNO MANCO FARE 2+2! (CMQ NEANCHE DENTRO LO SANNO FARE),CHE GLI HO SALVATO IL CULO PIU DI UNA VOLTA!

tante volte escono dall'ufficio con i loro camici bianchi,con le manine pulite,con l'aria condizionata e dicono a noi operai: eehhhhhh!!!! se ci fossi io al posto vostro avrei gia fatto.......o sistemato tutto senza problemi" TESTA DI CAZZO!

Che l'altro giorno uno degli uffici ha avuto la brillante idea di premere un tasto su una pressa (nn ha mai toccato neanche un macchinario e nn ha neanche idea a che servano quelle macchine) ed è andato all'ospedale perchè si è frantumato un braccio!! E A ME DUE GIORNI PRIMA è VENUTO DA ME E MI HA DETTO DOPO 5 MIN CHE STAVA FERMO A FISSARMI:

-io: che c'è?? devo sospendere la lavorazione??

-lui: no! sono venuto a vedere come lavori!
-io: perchè mi hai visto che tornavo dal bagno?
-lui: si
-io: ero andato a bere dai porca putt.... (l'ho detto ridendo)
-lui: non si puo andare a bere.ci vai dopo (intendeva alle 19 di sera quando c' è la pausa pranzo ma al momento erano le 16!!!)
-io: io vado a bere quando ho sete! se nn vi sta bene portatemi un foglio con scritto"VIETATO BERE DURANTE IL LAVORO" firmato da uno di voi e io lo porto dal sindacato
-lui: vabbè ora vado!..dai dai però..!! lavora!!!
-Io tra i denti : ma vaff......

ps: lo stesso capo che si è fatto male nell'inverno scorso con 7 gradi dentro alle 8 di mattina:

io:andrea si possono accendere le ventole di riscaldamento?? (sono delle ventole che abbiamo sul soffitto sche scalda o raffredda l'ambiente)

Lui: valà! il freddo vi mantiene giovani (e poi è andato via con un sorriso).

Allora io e altridue colleghi siamo andati dal capo supremo! e gli abbiamo spiegato la situazione:

il capo: andrea qui ci sono 3 persone che mi hanno detto cosi e colà!
............
il capo: ah -click- mi ha detto che non funzionano e che sono da mettere a posto

BASTARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo 1 ora stavano funzionando!!

una volta ero caporeparto:

il mio capo: stracciari (è il mio cognome) devi mandare una comunicazione (per email) su quella persona la che nn sa lavorare!

io: vabbè la comunicazione mi sembra troppo! vado li e glielo faccio notare a voce! è inutile che debba fare una comunicazione che lo sappiano tutti i capi

il mio capo:ti ho detto che devi farla! nn e l'ho chiesto.

cosi la feci

il giorno dopo riunione di tutti i capi intorno ad un tavolo salta fuori sta storia:

un altro capo mi fa: nn puoi scrivere comunicazioni cosi a vanvera!
io: lo so ma mi è stato ordinato dal mio capo di farlo

il mio capo: stracciari nn capisci mai un cazzo! se io ti dico di buttarti giu dalla finestra lo fai?

io mi sono alzato e ho detto:
-mi domando come sta fabbrica riesca a rimanere in piedi con degli impediti come voi che si arrampicano sui vetri per fare andare avanti la baracca!e cmq trovatevi un altro coglione che sta ad ascoltarvi! io torno in produzione.

cosi me ne tornai a fare l'operaio.ovviamente per 6 mesi in ufficio nn potevano piu vedermi

ok mi sono sfogato!!

grazie a tutti per la comprensione

Seraphim
08-06-2003, 11.01.28
Bello. :rolleyes:
I pezzi di mer.da sono ovunque, ci stanno colonizzando.
Ovviamente è prerogativa di chi sta sopra arrivare e dirti che sei in ritardo, che lui avrebbe fatto quella "cazzata" a cui stai lavorando tu molto più velocemente eccetera...

:birra: fresca per te.

Saluti dall'ufficio. :(

ribes
08-06-2003, 11.13.43
Mi girano le pappappero.

mi spiace.
sfogati a pugni.

Seraphim
08-06-2003, 11.42.34
Originally posted by ribes
mi spiace.
sfogati a pugni.

Chi si offre volontario?
Tu no che mi stai simpatico e hai gli esami. :)

FuocoDiSogno-AR
08-06-2003, 11.47.16
Il 90% dei capi sono pezzi di merda e non parliamo dei commerciali(se fai il programmatore sai chi sono e che pezzi di merda sono).
Ma con certa gente bisogna saperci trattare!!
Nel mondo se non sei stronzo non vai avanti, se loro
sono stronzi, allora diventa piu stronzo di loro....

Io ieri(sabato) sono dovuto andare a lavoro, cera un passaggio in produzione e purtroppo a quelli non si sfugge...

Ricordati che il contratto di lavoro prevede che tu debba lavorare 8 ore.. non 12.
Non ti possono obbligare a fare i straordinari.
Spece se è una cosa che capita spesso.

La maggor parte dei straordinari te la fanno fare perche i capo progetti non sono capaci e sbagliano i tempi del progetto.
Cosi cade tutto sui programmatore che si devono fare il culo per recuperare.
Io li mando beatamente a fanculo, se sbagliano è un problema loro, che se lo risolvano loro.
Daltronde se sbaglio io mica vengono loro ad aiutarmi... quindi.

E cmq cè sempre modo e modo. Se te lo chiedono come ordine io non lo faccio nemmeno morto.
Di solito se lavoro sotto qualche amico sono contento di aiutarlo a risolvere i problemi e i straordinari non mi pesano.

E poi cmq cè chi sta peggio..... seondo me chi lavora in fabrica viene trattato malissimo e per il lavoro che fa viene anche pagato poco.
Mentre la maggior parte delle persone che lavorano nell' IT non fa una ceppa e viene pagata davvero troppo.

Seraphim
08-06-2003, 11.57.27
Originally posted by FuocoDiSogno-AR
La maggor parte dei straordinari te la fanno fare perche i capo progetti non sono capaci e sbagliano i tempi del progetto.

I tempi sono sottovalutati alla grande qui, per il mio capo sono tutte "cazzatine". Per forza, lui scrive ogni tanto qualche piccola routine in c di duecento righe al massimo, mentre a noi tocca mettere mano a un gestionale da un milione di righe di codice C++.

E poi cmq cè chi sta peggio..... seondo me chi lavora in fabrica viene trattato malissimo e per il lavoro che fa viene anche pagato poco.

Ho lavorato anche io per qualche mese in fabbrica: imballatore, caricatore, magazziniere, montatore... Paga da fame, 8 o 9 ore da incubo.

Mentre la maggior parte delle persone che lavorano nell' IT non fa una ceppa e viene pagata davvero troppo.

Ci sono anche quelli. sì. C'è qualcuno davvero incompetente che viene pagato profumatamente... Non è il mio caso.
Incompetente potrei anche ammettere di esserlo, ma non certo strapagato. :p

Vic°
08-06-2003, 13.21.50
Chi si offre volontario?
Tu no che mi stai simpatico e hai gli esami. :)

fai come tyler e vivi felice (era questo il consiglio di ribes)

KAKUGO
08-06-2003, 14.31.17
e perchè Gingio dovrebbe prendere il mio posto ? :doubt:

io lo dicevo per te........hai già sofferto abbastanza.......

secrets
08-06-2003, 21.20.21
abbiamo il tempo necessario, tranquillo. :nice:
é vero mi ero dimenticato:azz:
stasera...partita a risiko come sempre, ti aspetto:toh:

Seraphim
09-06-2003, 22.32.00
Up. E vai, serafino esce fra 15 minuti (ora solare 22.40) dall'ufficio.

8.00-23.30 fuori casa per lavoro, buon quantitativo.
In compenso c'è un bel calduccio.

Ma sì, facciamo un po' le vittime che ci consoliamo con le zanzare serali. :D

SUPPA
09-06-2003, 23.12.50
Mi spiace sentirvi parlare cosi'... :birra:

Sono con voi.. anche se inevitabilmente alla fine mi sento più fortunato.

Certo le incompetenze non mancano, così come gli straordinari, le nottate e i w/e a lavorare.

Ma faccio un lavoro che mi piace, che ho scelto io e ne sono completamente contento.

E poi.. forse sono pure io che non ho nessuna pretesa al momento e mi piace solo imparare e migliorare, e quindi ringrazio per tutte le possibilità che mi vengono date.

Ad ognuno il suo :birra::(

pioss
09-06-2003, 23.44.26
Originally posted by secrets
é vero mi ero dimenticato:azz:
stasera...partita a risiko come sempre, ti aspetto:toh:

sei troppo forte a Risiko. :(

Mica c'hai una sbrodolina da strapazzare di coccole, eh ? :)

( per me.. bimbo triste :( )

diox
10-06-2003, 00.09.55
Visto ke si parla di capi devo spezzare una freccia x i boss.

Il mio è bravissimo , mi da i permessi ke vojo, e fa sempre del suo mejo x non farmi stancare!.

Mi aumenta lo stipendio appena può e mi fa lavorare quando e come mi va!.:birra: :birra: :birra:

Ops dimenticavo il mio capo è io!.:D :D :D

Infatti lavoro in proprio!.:p

Seraphim
10-06-2003, 09.15.36
Originally posted by SUPPA
Mi spiace sentirvi parlare cosi'... :birra:

Sono con voi.. anche se inevitabilmente alla fine mi sento più fortunato.

Certo le incompetenze non mancano, così come gli straordinari, le nottate e i w/e a lavorare.

Ma faccio un lavoro che mi piace, che ho scelto io e ne sono completamente contento.

E poi.. forse sono pure io che non ho nessuna pretesa al momento e mi piace solo imparare e migliorare, e quindi ringrazio per tutte le possibilità che mi vengono date.

Ad ognuno il suo :birra::(

Questo è un ottimo spirito, Suppa. :)
Peccato che a me vada e venga come la risacca. Spesso parto di casa al mattino bello carico e arrivo in ufficio, dopo un'ora di auto e stress, già stanco e svaccato. :(

P.S. Pioss povero bambino :kiss: :Palka:

FuocoDiSogno-AR
10-06-2003, 10.09.28
Dopo 5 anni di questo lavoro a me lo spirto mi è passato :(
Qui le cose non vanno come dovrebbero, e anche se era un
lavoro che mi piaceva, mi hanno fatto passare la voglia.
Ormai è diventato come un qualsiasi altro lavoro.
Prima chi era bravo e si impegnava andava avanti, prima
la voglia di imparare cose nuove c'era, perche era sempre
ricompensata(non in soldi in soddisfazioni), ora non piu.
Ora che le socetà hanno visto profumo di soldi, non sono
piu guidate da professionsti del settore, ma da commerciali in caccia
di soldi... quindi noi programmatori non siamo piu gente che
viene chiamata per risolvere problemi e integrare nuove tecnologia...
ma semplicemente "pecore da macello"....

Ho assistito a scene da "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno imamginare...".
Gente che viene scelta per progetti non per le sue Skill, ma come figurine della Panini. C'erano dei commerciali che si scambiavano le risorse in questo modo.... "i ti do tizio e tu mi dai caio e sempronio..." e l'altro "no lui non mi piace, dammi 2 di questi" O_O
Io rimango basito.....

Seraphim
10-06-2003, 10.15.11
Dopo 5 anni di questo lavoro a me lo spirto mi è passato :(
Qui le cose non vanno come dovrebbero, e anche se era un
lavoro che mi piaceva, mi hanno fatto passare la voglia.
Ormai è diventato come un qualsiasi altro lavoro.
Prima chi era bravo e si impegnava andava avanti, prima
la voglia di imparare cose nuove c'era, perche era sempre
ricompensata(non in soldi in soddisfazioni), ora non piu.
Ora che le socetà hanno visto profumo di soldi, non sono
piu guidate da professionsti del settore, ma da commerciali in caccia
di soldi... quindi noi programmatori non siamo piu gente che
viene chiamata per risolvere problemi e integrare nuove tecnologia...
ma semplicemente "pecore da macello"....

Ho assistito a scene da "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno imamginare...".
Gente che viene scelta per progetti non per le sue Skill, ma come figurine della Panini. C'erano dei commerciali che si scambiavano le risorse in questo modo.... "i ti do tizio e tu mi dai caio e sempronio..." e l'altro "no lui non mi piace, dammi 2 di questi" O_O
Io rimango basito.....

Se da 5 anni lavori nella stessa ditta, forse è tempo di cambiare.
Secondo me nel nostro settore, a meno che non si sia alle alte sfere di una grande azienda o soci di una piccola, conviene spostarsi al max ogni 5 anni. Dopo molto tempo passato in una ditta, infatti, si è imparato quasi tutto e l'unica cosa che può ridare l'entusiasmo è un cambio.

Sono peraltro totalmente d'accordo con la tua visione del mercato: molti squali, vedendo nel mercato IT la classica gallina dalle uova d'oro, si improvvisano informatici con dubbi risultati.
Alla fine però, sono convinto che resisteranno i migliori. Il mercato seleziona duramente.

FuocoDiSogno-AR
10-06-2003, 10.23.18
Il problema è proprio questo... gli squali sono passati. ed ora come ora il mercato non va tanto bene.
Dopo il boom che ha portato euro e anno 2000 tutto si è sgonfiato, e cè un surplus di ditte e programamtori.
Questo porta che molte ditte stanno fallendo, e quindi non è periodo di cambiare socetà :(
In tutto questo le socetà ne approfittano.
Visto che non possono licenziare ti fanno fare cose assurde sperando che tu ti licenzi.

Ho visto madri da poco, e coppie appena sposate, e non ci hanno pensato 2 volte a mandarli in trasferta a piu di 500 km di distanza.
Una coppia appena sposata, o che hanno avuto appena un bambino, in questo modo la rovini.
Ma loro cercano questo... che la gente se ne vada.

Quello che penso... ma coma fa questa gente a non vergognarsi di quello che fa?
Che gli raccontano hai propri figli quando vanno a casa?
Tuo padre è un rovina famiglie? bah.. veramente assurdo.

diox
10-06-2003, 10.34.09
Il problema è proprio questo... gli squali sono passati. ed ora come ora il mercato non va tanto bene.
Dopo il boom che ha portato euro e anno 2000 tutto si è sgonfiato, e cè un surplus di ditte e programamtori.
Questo porta che molte ditte stanno fallendo, e quindi non è periodo di cambiare socetà :(
In tutto questo le socetà ne approfittano.
Visto che non possono licenziare ti fanno fare cose assurde sperando che tu ti licenzi.

Ho visto madri da poco, e coppie appena sposate, e non ci hanno pensato 2 volte a mandarli in trasferta a piu di 500 km di distanza.
Una coppia appena sposata, o che hanno avuto appena un bambino, in questo modo la rovini.
Ma loro cercano questo... che la gente se ne vada.

Quello che penso... ma coma fa questa gente a non vergognarsi di quello che fa?
Che gli raccontano hai propri figli quando vanno a casa?
Tuo padre è un rovina famiglie? bah.. veramente assurdo.

Cazzo ma non ci si può far trattare così da un azienda.
Quando io lavoravo coi libretti sotto "padrone" se mi facevano girar le....... gliela facevo pagare e gli passava la voglia!.

Se fossi nelle situazioni da te descritte mi farei metà anno lavorativo in mutua e vedi ke gli passa la voglia di mandarti in trasferta!.

Se mi dicessero (apposta per farmi licenziare) "devi andare in trasferta a 500 km da casa" direi "ah ho mal di pancia vado a casa" un paio di settimane di mutua e poi rientri.

Alla prima volta ke mi ridicono una cosa del genere 3 settimane di mutua....

E se ti minacciano (lettere di ammonizione o licenziamento) basta kiedere ai capi se in caso di controllo della finanza o dell ispettorato del lavoro è tutto in ordine xkè non si sa mai in un anno "sfigato" quanti controlli possono capitare!.

Le ingiustizie proprio non le digerisco!.:grr:

FuocoDiSogno-AR
10-06-2003, 10.40.11
A me non è mai capitato personalmente, ma non ti credere anche li sono furbi.
Certe proposte le fanno solo a chi sanno che non sa ribbelarsi e non sa farsi rispettare, o anche a chi non ne ha la possibilità.

Un padre di famiglia non puo rischiare di farsi licenziare.... sono bastardoni...

diox
10-06-2003, 10.41.03
A me capitava ke il mio ex datore di lavoro volesse mandarmi a fare assistenze esterne (io non guidavo) in pulman!

Ovviamente non avendone alcuna voglia gli feci passare questa simpatica idea!.

Mi spedì a fare un assistenza al mattino e rientrai il jorno dopo (ho passato la jornata a casa a cazzeggiare).

Al mattino lui ed il suo socio mi kiamarono in ufficio con la lettera di ammonizione in mano!.

Io entrai in ufficio e avrebbero dovuto cazziarmi , invece sono usciti cazziati loro, cominciai ad informarmi sul xkè le porte antipanico non fossero a norma e se tutti gli strumenti di lavoro non a norma avessero intenzione di cambiarli la mattina seguente xkè io di lavorare in condizioni di non sicurezza non me la sentivo e quindi avrebbero dovuto provvedere subito!.

Beh vi assicuro ke sono usciti dall ufficio kiedendomi scusa!.

A mali estremi estremi rimedi!.

Ciaoooz

pioss
10-06-2003, 10.43.32

P.S. Pioss povero bambino :kiss: :Palka:

Periodaccio per me.
Grazie per il supporto scenico.

:)

Luca236
10-06-2003, 12.09.01
grande diox! vengo a lavorare da te!
pensa che dove sono in fabbrica io le porte anti incendio sono ostruite da materiali vari!
per quanto riguarda fare strada ho notato che sia in aziende,sia in fabbriche ecc passa avanti o chi è parente di un pezzo grosso (nella mia fabbrica sono tutti zii o cugini!!!) o chi lecca il c...o ecc!

ogni tanto avrei voglia di andare a lavorare con una mazza da baseball! .......e se qualcuno mi guarda anche un po storto ::SDENGH! una randellata sulle gengive!

diox
10-06-2003, 12.26.49
Originally posted by Luca236
grande diox! vengo a lavorare da te!
pensa che dove sono in fabbrica io le porte anti incendio sono ostruite da materiali vari!
per quanto riguarda fare strada ho notato che sia in aziende,sia in fabbriche ecc passa avanti o chi è parente di un pezzo grosso (nella mia fabbrica sono tutti zii o cugini!!!) o chi lecca il c...o ecc!

ogni tanto avrei voglia di andare a lavorare con una mazza da baseball! .......e se qualcuno mi guarda anche un po storto ::SDENGH! una randellata sulle gengive!

I capi bisogna addomesticarli fin da subito!:D :D :D