PDA

Visualizza versione completa : La zappa sui piedi.

King_Kube
05-06-2003, 16.06.56
Era un po' che stavo pensando all'opportunita' di aprire un topic come questo.
Il problema, e', a mio avviso il cosiddetto abbonamento "Premium Gold".
Si tratta di pagare una somma di denaro mensile per poter usufruire di servizi esclusivi e temporalmente anticipati rispetto ai cosiddetti utenti "basic".
Mi rendo conto che si tratta di un servizio come di un altro, "e se vuoi usufruirne paghi", non e' mica roba nuova.
Il fatto e' che non sembra trattarsi di un surplus, "della ciliegina sulla torta", ma di servizi, che, per un sito di videogames, vengono a mio avviso giustamente, ritenuti di base.
Vuoi fare i soldi?
Nessuno te lo vieta, trasformi il sito da gratuito a sito a pagamento.
Ma non mi puoi venire a dire , durante l'E3: "queste foto, questo approfondimento, questo filmato te lo puoi scaricare solamente se sei utente gold.
Altrimenti aspetti, e fra 20 giorni, quando non freghera' piu' niente a nessuno, potrai spulciare nell'archivio."

SH3 e' gia' uscito da un bel po', quanto devo aspettare per leggere la recensione?
Che diventi platinum?

Altrimenti uno se ne va a fare un giro su un altro sito, questa volta totalmente gratuito, legge, guarda e scarica quello che vuole, e magari si iscrive al suo forum, e magari toglie pure Joypad.it dalla barra dei preferiti.

Si puo' rispondere che in alternativa si possono comperare riviste (che si pagano, e bisogna attendere un mese), ma il problema non e' questo, qui si parla di internet, non di carta.

In definitiva, siete sicuri che i servizi che offrite agli utenti "premium gold" siano tali da giustificare un abbonamento mensile?

Chesso', qualche cosa che non si trova da nessuna altra parte, qualcosa di talmente bello e talmente forte da stendere la concorrenza che vi fanno altri siti gratuiti?

O invece si tratta di servizi piuttosto basilari, che invece voi fate pagare perche' siete sicuri che siano migliori di quelli gratuiti (e dico gratuiti) della concorrenza?

Oppure siete costretti a farlo dagli amministratori e o dai proprietari del network?

Rischiate di fare disamorare l'utente comune del vostro network ragazzi, mi auguro che a lungo andare non sia per voi una zappa sui piedi.

Format_C
05-06-2003, 16.47.22
Altrimenti uno se ne va a fare un giro su un altro sito, questa volta totalmente gratuito, legge, guarda e scarica quello che vuole, e magari si iscrive al suo forum, e magari toglie pure Joypad.it dalla barra dei preferiti.

sembra tu abbia deciso di risponderti da solo.
io da utente gold posso dire che apprezzo il lavoro fatto dal network e per il momento posso ritenermi più che soddisfatto. questo dovrebbe essere più che sufficiente... è che se tu sei qui a "protestare" per il fatto che l'articolo o la rece di SH3 non sarà visibile se nn tra 20 giorni, significa che un motivo per diventare gold lo avresti anche tu, altrimenti ora la staresti leggendo (gratis) altrove, e non saresti impegnato nella crociata antiuneuroeottantaalgiornochesonotroppi.

diox
05-06-2003, 16.57.10
E' una scelta ke non a tutti sarà piaciuta (io ancora non so se i contenuti valgono l'iscrizione, sicuramente farò una prova e poi deciderò) magari qc1 cambierà aria solo per questo però se il cambiamento è atto a migliorare il servizio va bene così! non credi?.;)

Jinhio
05-06-2003, 17.02.54
Originally posted by King_Kube
cut

.

il servizio premium dovrebbe includere anche cose extra olter alla possibilità di scaricare e leggere recensioni

tra queste quella simpatica etichetta sotto l'avatar, cosa che vorrei non ci foose nel caso io scegliessi di diventare dorato

ti consiglio cmq di cercare in questo antro del forum altri topic al riguardo in cui gli admin davani info al riguardo

Tsuneku
05-06-2003, 19.22.57
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma attualmente ci sono 1/3 dei servizi promessi...

riparliamo quando tutto sara pronto.

Personalmente, a patto di avere un servizio curato e professionale, sono disposto a pagare quella manciata di euro al mese.
Ign insegna come può essere un sito di VG fatto bene.

Skyrise
05-06-2003, 19.27.17
Ho già risposto più che ampiamente in un thread precedente, ma faccio una doverosa precisazione: la recensione di Silent Hill 3 è andata su free, non Gold...

Max^Samp
05-06-2003, 21.37.13
Originally posted by Skyrise
Ho già risposto più che ampiamente in un thread precedente, ma faccio una doverosa precisazione: la recensione di Silent Hill 3 è andata su free, non Gold...

aggiungo una cosuccia sulla rece di Sh3... è bellissima (oltre ad essere online da 3 giorni...) ;)

pioss
05-06-2003, 21.58.28
Originally posted by Tsuneku [A-R]

Personalmente, a patto di avere un servizio curato e professionale, sono disposto a pagare quella manciata di euro al mese.

D'accordo, sul "personalmente". Personalmente invece, diro' la mia quando si sarà delineato tutto quanto. Era è prestino, anzi presto.

Daniel_san
05-06-2003, 22.39.12
A me più che altro non piace questa discriminazione grafica...

Che motivo c'è di sbandierare la propria adesione al servizio gold?
Così sembra veramente che esistano utenti moralmente diversi, come se esistessero persone migliori e peggiori...
Veramente poco gradevole come situazione....
Chi ha pagato riceverà il suo servizio ma levate quei discriminanti!

gentus
06-06-2003, 13.54.07
non mi pongo il problema, tanto le info che cerco le trovo anche sul forum ;)

Cerume
06-06-2003, 16.52.10
Io non leggevo multiplayer nemmeno quando era totalmente gratis.

pioss
06-06-2003, 17.02.04
Originally posted by Cerume

Evvai.

Seraphim
06-06-2003, 17.17.58
Originally posted by Cerume

No in effetti rompevi solo le palle sui vari forum... :D

Dr.Octopussy
06-06-2003, 19.55.50
Originally posted by Seraphim
No in effetti rompevi solo le palle sui vari forum... :D

Ma smettila che sei solo uno sborone. :birra:

sharkone
06-06-2003, 19.56.00
Originally posted by R.A.X.
A me più che altro non piace questa discriminazione grafica...

Che motivo c'è di sbandierare la propria adesione al servizio gold?
Così sembra veramente che esistano utenti moralmente diversi, come se esistessero persone migliori e peggiori...
Veramente poco gradevole come situazione....
Chi ha pagato riceverà il suo servizio ma levate quei discriminanti! zagor......uno come me:D

concordo:)

per il resto niente contro questo servizio offerto da ar/multy

Seraphim
06-06-2003, 19.57.49
Originally posted by Monopalla
Ma smettila che sei solo uno sborone. :birra:

:bah: :tsk: