PDA

Visualizza versione completa : superstizione

krolizard
05-06-2003, 12.14.41
siete superstiziosi?
si, no , solo in certe cose
queste sarebbero le opzioni se potessi fare un poll... ma visto che non posso ve lo chiedo soltanto :)
E perché?
Io non sono assolutamente superstizioso perché credo nella casualità e nelle combinazioni degli eventi.

fillus
05-06-2003, 12.17.18
sUPERSTIZIONISSIMO... avro' 200 riti scaramantici

RoodRedBear
05-06-2003, 12.18.49
Non sono superstizioso, e sinceramente mi fanno divertire quelli superstiziosi.

Non come offesa, ma non riesco a stare dietro alle migliaia di cose che si devono\non devono fare per vivere tranquilli.. :asd:

PatchaAtWork
05-06-2003, 12.25.25
Qualcuno disse qualcosa tipo "Non sono superstizioso, ma è meglio non rischiare"... :p

Evil Raven
05-06-2003, 12.25.35
essere superstiziosi porta sfiga :asd:

Albycocco
05-06-2003, 12.27.51
Il tanto quanto basta...:p

PatchaAtWork
05-06-2003, 12.28.33
Originally posted by Evil Raven
essere superstiziosi porta sfiga :asd:

MITICO! :D

L'altro giorno ho visto un carro funebre ed ho pensato... "Se fosse vero che porta sfiga (per chi non prende dovute precauzioni http://www.gtritalia.com/forum/images/smiles/sgrat.gif), chi sa quanti morti ci sarebbero di più in giro"... :rolleyes:

Grevity
05-06-2003, 12.29.57
Originally posted by krolizard
siete superstiziosi?

Semplicemente sì.

Ray McCoy
05-06-2003, 12.30.36
No, non lo sono, e adoro sfidare i superstiziosi.

Evil Raven
05-06-2003, 12.32.14
tipo passare sotto una scala mentre passa un funerale seguito da un ambulanza rovesciando del sale addosso al gatto nero che in quel mentre passava davanti alla scala?

RoodRedBear
05-06-2003, 12.33.39
Adoro passare sotto le scale.. :asd:

Albycocco
05-06-2003, 12.34.27
Originally posted by RoodRedBear
Adoro passare sotto le scale.. :asd:
:look:

RoodRedBear
05-06-2003, 12.36.15
:doubt:

Cosa c'è di strano?

viv
05-06-2003, 12.41.22
No, per nulla... Anche se qualche rito me lo concedo ugualmente... Riti propiziatori piu' che scaramantici...

:p

Evil Raven
05-06-2003, 12.46.38
io per scaramanzia pesto a sangue il primo che incontro per strada

oppure lancio sassi dal cavalcavia

.Fire
05-06-2003, 12.47.52
Non sono superstizioso :sagace:

RoodRedBear
05-06-2003, 12.48.03
Questa non mi è piaciuta.. :niente!:

grifis
05-06-2003, 12.50.06
No, non lo sono, e se lo fossi non vorrei esserlo (frasi del cazzo alla matrix reloaded).

Sparpa
05-06-2003, 12.51.11
direi proprio di no, anche se la tendenza a "grattarmi" quando passa una carro funebre VUOTO è dura da togliere...

:D

Khorne
05-06-2003, 12.54.11
No, non ho mai creduto nella "sorte" intesa come qualcosa da propiziarsi o inimicarsi.

...anche se la statistica ogni tanto si arrende in confronto alla sfiga nera, ma non ci sono riti scaramantici che tengano :asd:

SuperGrem
05-06-2003, 13.04.16
Non sono superstizioso e se mi tocco è per puro piacere personale! :asd:

Shinobu
05-06-2003, 13.15.36
Io sono la più superstiziosa delle galassie!^^E....mi piace sfidare i non superstiziosi!^^:D ;)

maxippo
05-06-2003, 13.30.31
Non sono superstizioso (nè religioso), ho sempre posseduto un pensiero puramente scientifico.

Ray McCoy
05-06-2003, 13.38.33
tipo passare sotto una scala mentre passa un funerale seguito da un ambulanza rovesciando del sale addosso al gatto nero che in quel mentre passava davanti alla scala?

Sì. Con una sola differenza: il gatto nero si sposta sempre.

oppure lancio sassi dal cavalcavia

D'altra parte, quando non ci sono partite di calcio, bisogna pur sfogarsi da qualche parte.

follettomalefico
05-06-2003, 13.39.18
Originally posted by SuperGrem
Non sono superstizioso e se mi tocco è per puro piacere personale! :asd:

...insomma vai sempre in giro a cercare carri funebri, gatti neri, scale, buttare in giro del sale... etc? :D

asdfasfas

Cmq, io adoro quando un gatto nero mi attraversa la strada :D

Ray McCoy
05-06-2003, 13.39.42
Originally posted by Sparpa
direi proprio di no, anche se la tendenza a "grattarmi" quando passa una carro funebre VUOTO è dura da togliere...

:D

Dammi un fucile e te lo riempio io. :cool:

Ray McCoy
05-06-2003, 13.41.26
Originally posted by follettomalefico

Io un po' meno... Se sono in moto... Sai com'è, fare lo slalom tra le zampe dei gatti a 50km/h non è il massimo della gioia. :D

SuperGrem
05-06-2003, 14.16.56
Originally posted by follettomalefico

Una volta ero superstizioso anche io, ma ho perso l'abitudine quando mi trovai fermo, in un vicariello buio, alle due di notte, in sella al motorino perchè uno stronzo di gatto nero mi aveva attraversato la strada! :bah:
Dopo cinque minuti che non passava nessuno mi sono rotto le balle ed ho proseguito.
E sono ancora qui. :p

Verdiana
05-06-2003, 14.44.46
Credo di avere solo due superstizioni: scendo dal letto con il piede destro e quando recito esigo non ci sia niente di viola sul palco, addosso agli attori o nei camerini... Sarà che le uniche due volte in cui qualcuno ha avuto la brillante idea di vestirsi di viola... la prima volta mi sono fatta male, la seconda c'è stato un black out e abbiamo dovuto ritardare lo spettacolo!!! 0_o

palka
05-06-2003, 14.46.11
Una volta ero superstizioso anche io, ma ho perso l'abitudine quando mi trovai fermo, in un vicariello buio, alle due di notte, in sella al motorino perchè uno stronzo di gatto nero mi aveva attraversato la strada! :bah:
Dopo cinque minuti che non passava nessuno mi sono rotto le balle ed ho proseguito.
E sono ancora qui. :p
se avessi aspettato ancora 5 minuti sarebbe passato Bill Gates, a cui tu avresti potuto salvare la vita molto facilmente, e lui, per riconoscenza, ti avrebbe reso ricco, e dato un lavoro molto importante. saresti anche sposato con una modella australiana :cool:

LaLu
05-06-2003, 14.55.30
poco fa avevo scritto alcune righe con delle rivelazioni sulle superstizioni... ma s'è impallato tutto:(
quindi...
non vi dirò niente
:evil:

viv
05-06-2003, 15.01.10
Originally posted by palka
saresti anche sposato con una modella australiana :cool:

Lei, chiaramente non superstiziosa, non ha aspettato che qualcuno passasse prima di lei dopo che un gatto nero le aveva attraversato la strada... :asd:

:kiss:

RoodRedBear
05-06-2003, 16.12.12
Un dubbione.

Si può concilire la superstizione con la fede in Dio?

Se io sono cattolico, come posso concepire che se passo sotto una scala mi porti male, essendo una credenza pagana?
Non sto più seguendo al mio Dio, credendo che un oggetto possa segnare il mio destino più di quanto non lo possa fare lui..
Non è una contraddizione?

Esposto male, ma spero capiate il concetto.. :p

PatchaAtWork
05-06-2003, 16.25.16
I "pagani" fanno di peggio... :asd:

Dinofly
05-06-2003, 16.38.06
No, però http://utenti.lycos.it/dinofly/screenz/sgrat.gif http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif

viv
05-06-2003, 16.49.41
Originally posted by Dinofly
No, però http://utenti.lycos.it/dinofly/screenz/sgrat.gif http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif

Cosa centra lo smile metallaro? :doubt:

RoodRedBear
05-06-2003, 16.56.28
Bho, io ho ancora il mio dubbio.. :doubt:

Dinofly
05-06-2003, 17.39.31
Originally posted by viv
Cosa centra lo smile metallaro? :doubt:
Su ngi la tag è :rulez: :)

SuperGrem
05-06-2003, 17.53.12
Originally posted by palka
se avessi aspettato ancora 5 minuti sarebbe passato Bill Gates, a cui tu avresti potuto salvare la vita molto facilmente, e lui, per riconoscenza, ti avrebbe reso ricco, e dato un lavoro molto importante. saresti anche sposato con una modella australiana :cool:

No no... guarda che io Bill Gates l'ho incontrato più avanti ed era immerso fino al collo in un barile d'acido ed incaprettato come una soppressata.
Ho fatto l'unica cosa che potevo: ho rimesso il coperchio sul barile e me ne sono andato! :D

Però non ha funzionato, a quanto pare... :bah:

Fabio
05-06-2003, 17.58.16
Dipende dai casi. Ma nella maggior parte dei casi si tratta comunque di riti scaramantici e non di una vera e propria superstizione (come, ad esempio, tutte le volte che ho un esame :D). :)

maxippo
05-06-2003, 18.50.31
Un dubbione.

Si può concilire la superstizione con la fede in Dio?

Se io sono cattolico, come posso concepire che se passo sotto una scala mi porti male, essendo una credenza pagana?
Non sto più seguendo al mio Dio, credendo che un oggetto possa segnare il mio destino più di quanto non lo possa fare lui..
Non è una contraddizione?

Esposto male, ma spero capiate il concetto.. :p

non ho capito bene in che direzione vuoi andare a parare, ma secondo me religione e superstizione sono circa la stessa cosa, solo che la prima è più radicata.

SuperGrem
05-06-2003, 19.09.12
Originally posted by maxippo
non ho capito bene in che direzione vuoi andare a parare, ma secondo me religione e superstizione sono circa la stessa cosa, solo che la prima è più radicata.

Ragazzi non andate troppo OT, il topic sulla religione c'è già! ;)

..Omega.Rav..
05-06-2003, 19.25.56
Superstitio divisa est in parte quinqua:
primas. de la presentatio augmenta in istaria aut desecratio et desinibitio stupidarium globalis.
secundas. secura millantamilla modis operandi in vita odierna aut antiqua
terzas. testa testicula smaronandi nocturni manto felino passandi
quartas. de persecutio omini ominidi ad opera sacra insitutiones in futuro tempore negata
quintas. gradus parentes dicti ipse dixit est legem

io non sono superstizioso, sono gli altri che quando mi vedono si toccano... ho passato il periodo dell'adolescenza pensando di avere una grossa carica erotica :asd:

maxippo
05-06-2003, 19.43.25
Ragazzi non andate troppo OT, il topic sulla religione c'è già! ;)

il topic sulla relazione tra religione e superstizione non c'è

SuperGrem
05-06-2003, 19.46.01
il topic sulla relazione tra religione e superstizione non c'è

E allora aprilo tu. ;)

Hob Gadling
05-06-2003, 20.35.06
Non sono superstizioso. In compenso soffro di sindromi ossessivo-compulsive multiple...

Ora scusatemi, vado ad accendere e spegnere la luce della mia stanza quarantasette volte, altrimenti qualcuno del forum morirà...

RoodRedBear
05-06-2003, 21.39.27

Intendo per i credenti.
Perchè un credente dovrebbe essere superstizioso, se c'è gia il suo dio a 'controllare' il destino? Non è come se desse un potere ad un oggetto? .. :(

Qfwfq
05-06-2003, 21.45.14
Originally posted by ..Omega.Rav..
Superstitio divisa est in parte quinqua:

Manca un omnia e due s.

La superstizione rappresenta una delle più totali negazioni della razionalità. Pertanto la rigetto, come manifestazione di spirito ottenebrato da ombre medievali.

In compenso soffro di sindromi ossessivo-compulsive multiple...

Precisamente, precisamente.

Patcha
05-06-2003, 22.01.04
Originally posted by Hob Gadling
Ora scusatemi, vado ad accendere e spegnere la luce della mia stanza quarantasette volte, altrimenti qualcuno del forum morirà...

HAHAHAHAHAHHAHA! Ma non farmi rider............................................. .sdfasdf

Ray McCoy
05-06-2003, 23.15.08
altrimenti qualcuno del forum morirà...

E dove sarebbe il lato negativo?

Qfwfq
05-06-2003, 23.16.16
Originally posted by Ray McCoy
E dove sarebbe il lato negativo?

Il fatto che non sia io colui che morirà.

viv
05-06-2003, 23.19.00
Originally posted by Qfwfq
Il fatto che non sia io quel che morirà.

Wow... abbiamo inaugurato la serata delle frasi lollose... :rolleyes:

Ray, il problema sta nel fatto che non morirà certo chi se lo merita...

sheena
05-06-2003, 23.19.34
Il fatto che non sia io colui che morirà.

cazzo! speravi di fottermi cosi'??? :.:

LLLLLLLOOOOOOOOLLLLLLLL

S C O R D A T E L O !!! :roll3:

nessuno morira'... prima di me! :birra: :birra: :birra:

Qfwfq
05-06-2003, 23.21.33
Originally posted by viv
Wow... abbiamo inaugurato la serata delle frasi lollose... :rolleyes:

Abbiamo solamente inaugurato la sera della Realpolitik.

nessuno morira'... prima di me!

E' da vedersi; sono un infido ingannatore.

sheena
05-06-2003, 23.23.58

E' da vedersi; sono un infido ingannatore.

Prove yourself

I can't afford to breath
in this town
Nowhere to sit
without a gun in my hand
Hooked back up to my cathode ray
I'm better off dead
Prove yourself
I wanna breath I wanna grow
I'd say I want it but I don't know how
I work, I bleed, I beg, I pray
But I'm better off dead
Prove yourself
Why?

Ray McCoy
05-06-2003, 23.24.09
Originally posted by viv
Ray, il problema sta nel fatto che non morirà certo chi se lo merita...

Hob, prova a accendere e spegnere solo 46 volte, vedi mai ch'io non sia fortunato stavolta... :notooth:

Originally posted by sheena
nessuno morira'... prima di me! :birra: :birra: :birra:

Qf', stiamo freschi. Sopravviveremo almeno due-tremila anni.

sheena
05-06-2003, 23.27.35

Qf', stiamo freschi. Sopravviveremo almeno due-tremila anni.

finche' nn abdichero' dal mio trono... questo sara' il vostro destino! miseri umani! tsz! ^^

Verdiana
05-06-2003, 23.31.51
Intendo per i credenti.
Perchè un credente dovrebbe essere superstizioso, se c'è gia il suo dio a 'controllare' il destino? Non è come se desse un potere ad un oggetto? .. :(

E' un discorso interessante, che mi fa anche mettere in gioco quello che mi hanno insegnato a catechismo taaaaaanto tempo fa :) Io ricordo ancora la storiella di Adamo ed Eva cui Dio lascia la libertà di cogliere il frutto proibito, ben consapevole che avrebbero potuto cadere in tentazione... e la cosa più importante è proprio questa: Dio lascia la libertà alle sue creature... questo mi porta a dire che in realtà Dio non controlli il destino e che addirittura il destino non esista..
Le mie conoscenze sono molto arrugginite nel campo :) ma mi interessava come discorso... per un bel confronto ^_^

Secondo me la superstizione, almeno nella sua forma più comune, è ormai entrata nella cultura popolare ed è più che altro espressione di un particolare aspetto di questa che un rimando a una qualche religione pagana...

SuperGrem
05-06-2003, 23.47.22

Secondo la teoria di McNoon, potresti rimanere stecchito alla quarantaseiesima volta per aver esaurito il tuo bonus vitale di accensione e spegnimento della luce.

Hob Gadling
06-06-2003, 00.12.45
Anf... anf... ho finito adesso...
Siete tutti salvi...
Per ora... :brr:

Secondo la teoria di McNoon, potresti rimanere stecchito alla quarantaseiesima volta per aver esaurito il tuo bonus vitale di accensione e spegnimento della luce. No, è più probabile che io muoia per l'esaurimento del bonus di coni-gelato doppiapanna-cioccolato-stracciatella...
A tal fine sto cercando di moderarne il consumo... chissà quale potrebbe essere l'ultimo... :look:
;)

Ray McCoy
06-06-2003, 00.15.35
No, è più probabile che io muoia per l'esaurimento del bonus di coni-gelato doppiapanna-cioccolato-stracciatella...

Lo stracchino!!! Non dimenticare lo stracchino!!!

Lo stracchinoooo.... lo stracchiiiinoooo

SuperGrem
06-06-2003, 00.16.00
No, è più probabile che io muoia per l'esaurimento del bonus di coni-gelato doppiapanna-cioccolato-stracciatella...
A tal fine sto cercando di moderarne il consumo... chissà quale potrebbe essere l'ultimo... :look:
;)

Grande! :D

Cmq non è detto che finisca prima questo, potresti avere un quantitativo residuo di spammate molto più basso, ad esempio... :look:

Hob Gadling
06-06-2003, 00.23.49
Lo stracchino!!! Non dimenticare lo stracchino!!!

Lo stracchinoooo.... lo stracchiiiinoooo No, non lo dimentico... in effetti, proprio per preservare la quota di coni con i miei gusti preferiti, ora mi sono buttato su "stracchino, gianduiotti e shampoo". :yumm:
(citazione difficilissima)

Grem: ma io non ho mai spammato! :notooth:

Inoltre, occhio anche voi mod: potreste esaurire la quota di *lock*... :D

Ray McCoy
06-06-2003, 01.06.50
"stracchino, gianduiotti e shampoo". :yumm:
(citazione difficilissima)

* Bevi... Cotechino e kiwi, ti fa bene... bevi, bevi!

DENG.

*Calamari, arance, biancosarti e trippa... Bevi!

DENG.

[...]

- Rooooockyyyyyyyyyyyyyyyy!
Roooooockyyyyyy!!!

+ Adriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

- T'ho portato la melanzane alla parmigianaaaaaaaaaaa...

Hob Gadling
06-06-2003, 01.12.19
* Bevi... Cotechino e kiwi, ti fa bene... bevi, bevi!

DENG.

*Calamari, arance, biancosarti e trippa... Bevi!

DENG.

[...]

- Rooooockyyyyyyyyyyyyyyyy!
Roooooockyyyyyy!!!

+ Adriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

- T'ho portato la melanzane alla parmigianaaaaaaaaaaa... Grande!!
:roll3: :roll3:
E' buono, eh Rocky? E' buono...

Cazz, credevo di essere uno dei pochissimi ad aver visto quel programma, ma soprattutto il solo (insieme ai miei amici) a ricordare ancora quello sketch... :D

(Calamari, arance, biancosarti e trippa.... :roll3: ...questo me l'ero scordato...)

Ray McCoy
06-06-2003, 01.33.59
Cazz, credevo di essere uno dei pochissimi ad aver visto quel programma, ma soprattutto il solo (insieme ai miei amici) a ricordare ancora quello sketch... :D

Lo trovi nei server Fastweb. ;)

SuperGrem
06-06-2003, 12.36.36
Inoltre, occhio anche voi mod: potreste esaurire la quota di *lock*... :D

Infatti io uso di nascosto quelli di Folletto e Zeus! :notooth:

SuperGrem
06-06-2003, 13.04.25
Sempre per rimanere in tema di superstizione, vi riporto questa notizia:

I superstiziosi di Modena hanno avuto problemi seri quando, di prima mattina, si sono trovati centinaia di carri funebri (tutti vuoti!) in bella mostra sul piazzale della Fiera.

In realtà non c'era stata una strage, bensì era in corso il Primo Raduno Nazionale delle Auto Funebri.

A vincere il premio, assegnato da una giuria popolare, una Fiat 1100 di un appassionato romano.

A cura di Stranenews.it

Ma secondo voi è vero? :p

PatchaAtWork
06-06-2003, 14.05.40
Occavolo! Che strage! Moriranno tutti i Modenesi che non si son grattati! :azz:

barone birra
12-06-2003, 19.54.53
no, e mi stanno sulle palle i superstiziosi

Patcha
12-06-2003, 20.04.03
Originally posted by barone birra
no, e mi stanno sulle palle i superstiziosi