PDA

Visualizza versione completa : ScanDisk e regedit

Bardak
04-06-2003, 21.14.01
Il mio scandisk con funziona...e va bhe! fino a qui tutto "normale" puo capitare.
Formatto, reistallo il sistema operativo (win98se) e stesso errore sullo skandisk; si blocca il pc con il classico messaggio [questo programma eseguito bla..bla bla]
Formatto reistallo win98se stesso problema...allora penso a riformattare per la 3a volta mettendo XP Home, stesso problema sullo scandisk.
ORA CI RINUNCIO.
premesso che tutto cioè è iniziato da quando ho cambiato l'HDD (mi ha sempre dato un mesaggio all'avvio di windows): [errore nel registro di windows: ora il computer verà riavviato per correggere tutti gli errori] RIAVVIA. risultato? ovviamente tutti i programmi non partono più perchè li avevo istallati prima del messaggio che ancora oggi mi sbuca fuori, "quando vuole lui". Ho evitato di reistallare tutti i programmi solo salvando precedentemente il registo di windows.
Insomma l'HDD è buono, un virus non può essere (ho formattato...) e poi ho McAfee 7 sempre attivo, il che non è che significa massima protezione...però meglio di niente. La scheda madre? il processore?
Mha! oggi ci convivo con questi "problemi" ma vorrei sapere proprio il perchè...
Oggi ho:
Pentium 4 2GH
SO: win98se
scheda video: Ge-force Fx 128MB DDR
SDRAMM 512
3 HDD uno da 60 (dove ho il SO e documenti importanti) uno da 40 (dove ho i giochi) e un'altro partizionato da 10GB. (musica e foto).

Grazie :)

AmeR
04-06-2003, 23.29.18
Originally posted by Bardak
3 HDD uno da 60 (dove ho il SO e documenti importanti) uno da 40 (dove ho i giochi) e un'altro partizionato da 10GB. (musica e foto).

MArca e modello?
Fai conto che comunque con XP non hai problemi di scandisk, è molto più "pulito" che Win9x.

Knudson
04-06-2003, 23.33.29
controlla i settaggi delle ram, a volte capita che se le setti male ti scazzano i dati che vai a scrivere su disco

edit: scusa, ma per curiosita', che FX hai? hai comprato l'aspirapolvere? :D

AmeR
04-06-2003, 23.44.26
Originally posted by Knudson
controlla i settaggi delle ram, a volte capita che se le setti male ti scazzano i dati che vai a scrivere su disco

E' più facile in questo caso che dia problemi all avvio di windows o con parecchie applicazioni.

Bardak
04-06-2003, 23.48.41
Originally posted by AmeR
MArca e modello?
Fai conto che comunque con XP non hai problemi di scandisk, è molto più "pulito" che Win9x.
Il modello mi è sconosciuto, ma la marca è Maxtor.
Si è vero, dovrei decidermi a mettere definitivamente Xp.

Originally posted by Knudson
Quindi potrebbe essere anche un problema con i banchi di memoria?
Scheda video? ultimissima GeForce FX 5900 (non comprata in Italia).

Sparpa
05-06-2003, 11.36.14
Ma non potrebbe proprio essere che sia l'HD ad essere guasto? Mi sembra strano che dopo 3 reinstallazioni ti dia sempre lo stesso errore.
Hai provato a fare un'analisi approfondita del disco?
Hai provato a cambiare la piattina IDE di collegamento?

ais001[db]
05-06-2003, 12.20.42
io opterei o x l' HDD sfigato o la M/B con qlc problema sul Ctrl Eide....... :rolleyes:

P.S.= Se fosse la ram..... avrebbe errori di protezione appena avvia l' install del s.o. .... errori di tipo: VMM e VXD e Accesso alla Memoria...... quindi.... :rolleyes:

EDIT: ho notato che si tratta di un Maxtor....... è un Maxtor "Low Profile" ??? ... quello cioè fino e con l'eticchetta "a specchio" sopra ??? .... allora cambialo... ;)

Bardak
05-06-2003, 12.25.29
Si lo pensavo anche io.
HDD guasto.
Il fatto è che l'ho anche sostituito con un'altro nuovo e dell' IBM; stesso problema sia per lo scandisk che per gli errori sul registro di configurazione.
No, la piattina IDE di collegamento non l'ho cambiata non penso sia rilevante..o no?....
Penso alla piastra madre o a qualche banco di memoria "guasto"
Tra le altre cose, è normale che avendo 512MB di SDRAMM win98se mi legge 511?
La SV da 128 DDR ha influito forse in questo?

AmeR
05-06-2003, 13.59.13
Beh, trova un disoc vuoto da qualche parte e provalo, se il problema si ripresenta non è quello ad essere difettoso.

Sparpa
05-06-2003, 16.37.01
Si lo pensavo anche io.
HDD guasto.
Il fatto è che l'ho anche sostituito con un'altro nuovo e dell' IBM; stesso problema sia per lo scandisk che per gli errori sul registro di configurazione.
No, la piattina IDE di collegamento non l'ho cambiata non penso sia rilevante..o no?....
Penso alla piastra madre o a qualche banco di memoria "guasto"
Tra le altre cose, è normale che avendo 512MB di SDRAMM win98se mi legge 511?
La SV da 128 DDR ha influito forse in questo?

1- la piattina può essere rilevante
2- la memoria non è, come spiega ais sopra
3- è normale quella lettura del quantitativo, almeno credo
4- non credo che la GF c'entri qualcosa

che alimentatore hai?

Bardak
05-06-2003, 17.09.21
Sparpa, confesso la mia ignoranza in materia (altrimenti non vi disturbavo) ;)
Ma non so dirti che alimentatore ho. Se mi spieghi come saperlo senza cacciavite, allora provvedo a dirtelo.

:)

Hire
05-06-2003, 17.14.35
[ULTRA OT] Ci puoi dire come va la 5900? Fa molto rumore? Come vai con i giochi? Di che marca è? è Ultra o no ?[/ULTRA OT]

ais001[db]
05-06-2003, 17.23.41
1. leggere 511xxx ed averne 512000 "fisici" non quadrano..... a video tu dovresti vedere ca. 524288 .... la quantità di Ram fisica si moltiplica sempre x 1024 !!!!!! http://www.ais001.com/image/Smilez/lam.gif

2. apri il pannello laterale.... smonta l' alimentatore.... trovi un'etichetta con scritti i valori e le "tensioni".... tra questi vedrai un valore seguito da una W...... ecco.... questi sono i Watt emessi x il pc.

Solitamente i Watt sono:

200W, 215W, 230W, 250W, 300W, 315W, 350W, 365W, 400W, 410W, 440W, 450W, 500W, 550W

esistono anche altre "mezze misure".... questi sono stati quelli + "diffusi" col tempo... ;)

Bardak
05-06-2003, 17.33.33
Originally posted by ais001[db]
a video tu dovresti vedere ca. 524288 .... la quantità di
2. apri il pannello laterale.... smonta l' alimentatore.... trovi un'etichetta con scritti i valori e le "tensioni.
524288 è l'esatto valore che mi da durante il memory test. e nel Bios è segnato 512.
In ambiente win mi legge 511.....

Smonterò il pannello...;)

Originally posted by Hire
[ULTRA OT] Ci puoi dire come va la 5900? Fa molto rumore? Come vai con i giochi? Di che marca è? è Ultra o no ?[/ULTRA OT]
1)Va benissimo per i giochi. se vai con UT2k3 te lo godi.
2)rumore non eccessivo (anche perchè è coperto dal rumore della ventola grande che mi raffredda il chase)
3)è Nvidia naturalmente.
4) è Ultra.

ais001[db]
05-06-2003, 17.52.15
1. 524288 è l'esatto valore che mi da durante il memory test.
2. e nel Bios è segnato 512.
3. In ambiente win mi legge 511.....
4. Smonterò il pannello...

1. ok

2. ok

3. strano... :confused:

4. ok

ais001[db]
05-06-2003, 17.55.39
1)Va benissimo per i giochi. se vai con UT2k3 te lo godi.
2)rumore non eccessivo (anche perchè è coperto dal rumore della ventola grande che mi raffredda il chase)
3)è Nvidia naturalmente.
4) è Ultra.

va benissimo a qls risoluzione finchè non attivi AA e AF insieme al massimo.... ;)

altrimenti hai un dimezzamento delle prestazioni pauroso e perdi nei confronti di qls ATI9700Pro e non... e 9800 si intende.... :asd: