PDA

Visualizza versione completa : ma che deficiente che sei!!

palka
03-06-2003, 13.47.02
:confused:
con questa simpatica esclamazione la mia dolce mammina ha commentato la mia decisione di pagare le tasse... dove andremo a finire di questo passo? :asd:

a parte tutto, la botta ammonta a ben oltre i mille euri, quindi ci stavo pensando anche io ad evadere (la mia onestà però alla fine ha prevalso)... tanto i controlli sono quello che sono, e al massimo fra un paio d'anni mi sarei beccato un bel condonino... voi che ne pensate? che avreste fatto al mio posto?

RoodRedBear
03-06-2003, 13.48.54
Mh, evadere?

Non so, ma avrei pagato anche io.. Non credo che poi il torto maggiore andrà ai politici..Più gente evade, meno soldi entrano, quindi si devono fare nuove tasse per colmare..
E diventa un circolo vizioso.. :mecry:

Albycocco
03-06-2003, 13.50.53
Originally posted by palka
con questa simpatica esclamazione la mia dolce mammina ha commentato la mia decisione di pagare le tasse... dove andremo a finire di questo passo? :asd:

a parte tutto, la botta ammonta a ben oltre i mille euri, quindi ci stavo pensando anche io ad evadere (la mia onestà però alla fine ha prevalso)... tanto i controlli sono quello che sono, e al massimo fra un paio d'anni mi sarei beccato un bel condonino... voi che ne pensate? che avreste fatto al mio posto?
Avrei abbandonato tutto e sarei fuggito in Messico!!!
:sagace:

Ray McCoy
03-06-2003, 13.56.40
Art. 53. Costituzionale. Comma 1.

Che poi, tra condoni, e cose varie, si stia favorendo l'illegalità, è un altro discorso.

palka
03-06-2003, 14.01.47
Originally posted by Ray McCoy
Che poi, tra condoni, e cose varie, si stia favorendo l'illegalità, è un altro discorso.
che ovviamente è il discorso che interessa a me, nonchè quello su cui vorrei si sviluppasse la discussione in questo topic

krolizard
03-06-2003, 14.02.49
se parli di 730 e hai fatto vari lavori durante l'anno ti arrivano sempre delle botte tremende :azz:
cmq hai fatto bene :)
che almeno qualcuno di onesto rimanga...

Ray McCoy
03-06-2003, 14.16.15
che ovviamente è il discorso che interessa a me, nonchè quello su cui vorrei si sviluppasse la discussione in questo topic

Ok, allora sarò chiaro.
A che scopo pagare le tasse? Non pago un cazzo per 5 anni, poi mi metto d'accordo con lo Stato, e gli dico che avrei dovuto dichiarare 5€ di tasse per 5 anni (o una miseria qualsiasi). Allo Stato non interessa quanto sto mentendo, l'importante è che paghi. Almeno le casse statali si riempiono, e tutti sono contenti. Io, perchè non ho pagato un cazzo. Lo Stato, perchè ci ha guadagnato qualcosa.

Questa, logicamente, è la concezione di Fisco, secondo Tremonti. E quindi è una concezione sbagliata. Anti-costituzionale, rende meglio l'idea.

Non dirò, come mio solito, che la disonestà viene premiate da un certo tipo di iniziative di politica economica. Per certo, però, posso dire che evadere non è mai stato così facile. I libri contabili, per esempio, hanno il valore di carta da stampante, al momento.

palka
03-06-2003, 14.21.18
in effetti è un po' quello che stavo pensando io.
ho accettato di pagare. ma poi pensandoci sopra, mi sono sentito un po' scemo... dico perché devo pagare solo io!?
evadono tutti, è una moda praticamente, un fenomeno di costume :asd:

però sinceramente non capisco perché scagliarsi contro tremonti.
da che mi ricordi la pratica del condono non l'ha inventata lui, anzi...

Ray McCoy
03-06-2003, 14.24.31
però sinceramente non capisco perché scagliarsi contro tremonti.
da che mi ricordi la pratica del condono non l'ha inventata lui, anzi...

Perchè le ultime "innovazioni" in campo economico sono state dettate dalla sua meravigliosa conoscenza del mondo monetario e fiscale.

Ricordo cosa disse Tremonti nel '91.

"In Sudamerica il condono si fa dopo il Golpe, in Italia prima delle elezioni. In ogni caso, il condono fiscale rimane una forma di illegale di recupero di denaro."

Dinofly
03-06-2003, 14.24.59

Evito commenti su tua madre, ma non sarebbero carini...

Che schifo di gente abita in questo paese... :tsk:

KaioH
03-06-2003, 14.29.27
Originally posted by Dinofly
Che schifo di gente abita in questo paese... :tsk:

..beh,se lo dice uno vestito da cespuglio allora.... :asd:

palka
03-06-2003, 14.30.13
Evito commenti su tua madre, ma non sarebbero carini...

tu dovresti evitare i commenti su mia madre perché non la conosci, e perché nessuno te li ha chiesti. :)

Che schifo di gente abita in questo paese... :tsk: quoto, ma l'ho sempre detto :)

Dinofly
03-06-2003, 14.33.05
Originally posted by KaioH
..beh,se lo dice uno vestito da cespuglio allora.... :asd:
:roll3:

LaLu
03-06-2003, 14.41.21
io, sotto forma di volontariato, per alcuni anni ho compilato dichiarazioni dei redditi dei comuni mortali (non aziende con dipendenti)... ho visto cose che voi umani... non scherzo, le tasse nel nostro paese non sono giuste nemmeno un po'.
Ma un fatto è certo: è più facile farla franca per i "grandi evasori" che per coloro che trovano che 1000 euro siano ancora una somma su cui riflettere.
Se una "bastonata" a conguaglio giungesse ad un ultraottantenne, consiglierei senza dubbio di non pagare, ormai i debiti con il fisco non ricadono più sugli eredi e poi se qualcuno eredita che s'arrangiasse un po'.
Considerato che sei giovane e che non è consigliabile fare affidamento sui "condoni", pur esprimendo un pensiero di comprensione alla mamma che vorrebbe solo il "giusto" per suo figlio, ti consiglio di pagare.
Evadere è un'attività che logora, anche se non ti pizzicano sentiresti per 10 lunghi anni un peso sospeso sulla tua testa e non potresti protestare quando "niente funziona" con il classico "IO PAGO LE TASSE!!!" è la magra soddisfazione che rimane alle persone oneste...
;)

JEDI
03-06-2003, 14.42.12
Pensavo di farmi 4 risate o di poter sparlare di qualcuno, invece e mi ritrovo un thread dove si parla di tasse, e da pagare x di più! :cry2: Questo significa girare il machete nella ferita in cancrena...:mecry:

LaLu
03-06-2003, 14.44.23
Ok, allora sarò chiaro.
A che scopo pagare le tasse? Non pago un cazzo per 5 anni, poi mi metto d'accordo con lo Stato, e gli dico che avrei dovuto dichiarare 5€ di tasse per 5 anni (o una miseria qualsiasi). Allo Stato non interessa quanto sto mentendo, l'importante è che paghi. Almeno le casse statali si riempiono, e tutti sono contenti. Io, perchè non ho pagato un cazzo. Lo Stato, perchè ci ha guadagnato qualcosa.

Questa, logicamente, è la concezione di Fisco, secondo Tremonti. E quindi è una concezione sbagliata. Anti-costituzionale, rende meglio l'idea.

Non dirò, come mio solito, che la disonestà viene premiate da un certo tipo di iniziative di politica economica. Per certo, però, posso dire che evadere non è mai stato così facile. I libri contabili, per esempio, hanno il valore di carta da stampante, al momento.

non per contraddirti, ma non funziona esattamente così...

Ray McCoy
03-06-2003, 14.53.13
Originally posted by LaLu
non per contraddirti, ma non funziona esattamente così...

Ora come ora, è la realtà che temo si avveri se continuano coi condoni. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

LaLu
03-06-2003, 15.05.41
Ora come ora, è la realtà che temo si avveri se continuano coi condoni. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

evvabbè, non ci pensare, se accadesse protesteremo tutti.
Limitiamoci ad ingrossare le fila delle persone oneste e paganti.

I condoni sono nati negli anni in cui costava molto di più andarli a stanare che offrir loro la possibilità di redimersi a forfait, in pratica, pagando, ti garantivi che non si sarebbero piazzati per alcuni mesi a leggersi tutte le tue facende in cerca di "qualcosa" che magari neanche c'era... da questo è nato l'adagio popolare "quando ti vogliono trovare qualcosa te la trovano anche se hai tutto a posto", ho conosciuto persone che in fase di condono hanno pagato davvero più del dovuto per la paura di avere la finanza in casa.
Quest'ultimo condono è stato un po' un fiasco perchè adesso ti beccano direttamente le macchine e non gli "omini della finanza", adesso gli omini ti notificano soltanto quello che la "macchina" ha scoperto.
Insomma era rimasto poco da condonare, infatti ne hanno fruito quelli che avevano già a ruolo tasse con sovrattasse che continuavano a non pagare (a volte proprio perchè non li avevano) il questo modo lo stato ha realizzato dei soldi "subito", pochi,ma sicuri... e nemmeno tanti quanto sperava.

;)

Francowe
03-06-2003, 15.08.16
Cosa avrebbe fatto il vero Savonarola?
Avrebbe pagato le tasse o no? Oppure avrebbe tentato di mandare al rogo gli evasori?
Io credo che le tasse vadano pagate, son d'accordo con LaLu quandi dice che evadere è più facile per chi di soldi ne ha molti, basti solo pensare alla "sudditanza" che provoca l'avere tanto denaro... quanti "amici" che si trovano...
Non pagare provoca danni che poi si ripercuotono su tutti, e per molto tempo. Io poi non ho scelta, me le strappano tutti i mesi, volente o nolente, ma se qualcosa poi non funziona posso urlare "... E IO PAGO!!!"... VUOI METTERE LO SFIZIO??
Secondo me, pagare è oggi il danno minore.

Verdiana
03-06-2003, 15.24.49
Le tasse vanno pagate, viva l'onestà :)

Che poi... io (i miei), che ho sempre pagato, anni addietro ho fatto un minimo errore di arrotondamento e mi hanno mandato una multa del tutto sproporzionata... una rabbia pensando che i grandi evasori, come li ha definiti Lalu, la fanno sempre franca!

morettina
03-06-2003, 15.49.47
Originally posted by Francowe
Io poi non ho scelta, me le strappano tutti i mesi, volente o nolente, ma se qualcosa poi non funziona posso urlare "... E IO PAGO!!!"... VUOI METTERE LO SFIZIO??
...

IDEM :rolleyes:

Ma Palkino, se sei un dipendente non ti fanno le ritenute alla fonte? :confused:

palka
03-06-2003, 15.54.48
Originally posted by morettina
Ma Palkino, se sei un dipendente non ti fanno le ritenute alla fonte? :confused:

sì ma l'anno scorso avevo anche un altro lavoro, in una sala bingo. ci ho lavorato fino in settembre...

morettina
03-06-2003, 16.05.21
sì ma l'anno scorso avevo anche un altro lavoro, in una sala bingo. ci ho lavorato fino in settembre...

Ah, ma allora sei riccone...
E PAGA!!! :evil:

:kiss:

Thor
03-06-2003, 16.06.40

e ti toccherà lavorarci fino a ottobre per pagarti le tasse dello scorso anno :asd:

Governo ladro :D

elfebo
03-06-2003, 17.28.16

Ricordo cosa disse Tremonti nel '91.

"In Sudamerica il condono si fa dopo il Golpe, in Italia prima delle elezioni. In ogni caso, il condono fiscale rimane una forma di illegale di recupero di denaro."

che tu possa ricordare cosa avesse detto tremonti a 7 anni e' un po difficile...o giocavi per caso con i pupazzi di andreotti craxi e occhetto???:confused:

Shinobu
03-06-2003, 17.43.57

Vieni a Napoli,ke ti ospito x un po'!^^!:D

Fabio
03-06-2003, 17.48.05
Negli ultimi due anni (2000-2001 intesi come anni fiscali) ho fatto la dichiarazione dei redditi e ho sempre pagato. Motivo? Lo stato è in credito con me di quasi 500 Euro.

Comunque, io pagherei. Non sono uno che ritene giusto evadere le tasse.

fokker fw190a
03-06-2003, 19.33.40
palka posso dirti che tua mamma è un mito?

come dici scusa?.....ah si te l'ho già detto? lol

Ray McCoy
03-06-2003, 22.25.01
Originally posted by elfebo
che tu possa ricordare cosa avesse detto tremonti a 7 anni e' un po difficile...o giocavi per caso con i pupazzi di andreotti craxi e occhetto???:confused:

Esistono i giornali su cui poter leggere determinate notizie.

E non ho detto "Ricordo nel '91 quando Tremonti disse" :asd: