PDA

Visualizza versione completa : Non rubare

Elrond.
02-06-2003, 12.18.13
Avete mai subito un furto di una certa entità? Furto della macchina, casa svaligiata, roba del genere insomma; non mi riferisco alle penne che vi rubavano/rubano in classe.
Cosa avete provato, e cosa avreste fatto ai ladri se li aveste avuti sotto mano?

Patcha
02-06-2003, 12.18.59
Mi sa di no... grazie a Dio. ;)

Albycocco
02-06-2003, 12.20.52
Originally posted by Patcha
Mi sa di no... grazie a Dio. ;)
IDEM...Almeno fino ad ora......:look:

Supersimmina
02-06-2003, 12.22.47
Hanno rubato 2 volte il portafoglio a mia madre...e un'altra volta le è caduto il cellulare a terra, 2 sn passati, l'hanno raccolto e sn scappati via! La sfiga d mia madre...cmq avrei voluto solo ke andassero in prigione!:mad: :grr: :tsk: :angel2:

Shinobu
02-06-2003, 12.24.18
Nn so se ricordate il furto che fecero a mia cugina Pakkos.........disastro!Rubarono tutti i gioielli di mia zia e portafoglio,passaporto e soldi ad un'amica di mia zia che quella notte era venuta a dormire da noi......(a me rubano in continuazione penne ,matite,gomme.......di tutto!)

lasere
02-06-2003, 12.24.56
si purtroppo, e più di una volta. solo nella casa dove abitavano i miei nonni (ora è disabitata da un po') tre volte, e si sono portati via un bel po' di cose preziose (mobili antichi....ecc)
io mi sono sentita violata e ferita, e anche impaurita. soprattutto per la casa dei miei nonni, perchè c'erano cose di famiglia, ricordi importanti. ci sentivo le mie radici, e ora si sta svuotando.....

la prima e più importante sensazione.........cacchio non è giustoooooooooooooooooooooooo

Enrico170780
02-06-2003, 12.25.12
A me han svaligiato la casa e tornare a casa trovando la porta divelta e tutto per aria non è stata una bella esperienza.
Ammetto che in quel momento li avessi avuti sotto mano avrei fatto loro delle cose estremamente poco piacevoli:rolleyes: e anche ripensandoci a sangue freddo, meditando sul fatto che anche in caso di arresto in flagranza sarebbero stati messi in libertà dopo pochi giorni, beh le intenzioni sanguinareie persistevano.

*Svevy*
02-06-2003, 12.29.38
Qualche anno fa, in campagna, casa dei miei nonni...hanno preso televisione, stereo, e tutti i giocattoli miei e di mia sorella :( il motoscafo e il fuoristrada di barbie!! :mecry: oltre che lasciare tutta la casa per aria...
...poi a mia madre prima che nascessi hanno rubato la macchina, vecchio modello, marrone...ritrovata, ma vi lascio immaginare in che condizioni..
...a me l'anno scorso hanno ffregato il cellulare....pooi però ho scoperto chi è stato e me lo sono fatta ridare...la mia ex-migliore amica...considerato che ricordo bene solo questo, direi che mi sono sentita tradita, perchè anche se era l'unica a aver toccato il mio zaino, e a essere accanto a me, nn volevo crederci....:(

Albycocco
02-06-2003, 12.36.04
Ora che ci penso.....Mi hanno rubato un cellulare....Però ho maggiormente il sospetto di averlo perso piùttosto che essermelo fatto rubare!

Supersimmina
02-06-2003, 12.47.50
Originally posted by Albycocco
Ora che ci penso.....Mi hanno rubato un cellulare....Però ho maggiormente il sospetto di averlo perso piùttosto che essermelo fatto rubare!
Se si tratta d elencare tutte le cose ke abbiamo xso io potrei fare una lista infinita! Cmq mi è venuto in mente anke un libro d scuola ke nn so ki mi ha rubato...nn della classe xò...l'ho dovuo ricomprare! X forza era triennale! :mecry: :cry2: :mecry: :cry2:

fillus
02-06-2003, 12.50.11
Visto no pero' a me hanno scavallato il cell una volta e al mio amico il portafoglio un paio......Da piccolo rubavo qualche caramella nel negozietto sotto casa ........niente di male

LaLu
02-06-2003, 12.51.00
no, mai...ad eccezione di un maniaco che mi rubava la biancheria, avrei voluto chiedergli che se ne faceva...

http://www.beenzeria.com/smiles/armato.gif

Supersimmina
02-06-2003, 13.07.09
Originally posted by LaLu
no, mai...ad eccezione di un maniaco che mi rubava la biancheria, avrei voluto chiedergli che se ne faceva...

http://www.beenzeria.com/smiles/armato.gif
Come faceva? Faceva irruzzione in casa tua?:confused:

Max_Rockatansky
02-06-2003, 13.24.10
Originally posted by Elrond.

Cosa avete provato, e cosa avreste fatto ai ladri se li aveste avuti sotto mano?

legge del taglione.

LaLu
02-06-2003, 13.29.48
Originally posted by Supersimmina
Come faceva? Faceva irruzzione in casa tua?:confused:

di solito, la biancheria si lava e, quando è bagnata, si stende ad asciugare e, se hai un balcone che non affaccia sulla strada, un cortile o un giardino, la metti ad asciugare proprio lì...

fillus
02-06-2003, 13.30.55
ehi come il vecchietto in Ranma

Strasbuli
02-06-2003, 13.31.02
Per fortuna ancora no..... :look:

:superSGRAAATTTTTTTTTT:

fokker fw190a
02-06-2003, 13.38.44
x fotuna no al momento e spero anche nel futuro.;)

Alan
02-06-2003, 14.28.07
A me non è capitato nulla per fortuna, però i ladri li metterei sotto tortura...
Ciaoz

Elrond.
02-06-2003, 15.22.42
umh, ora che ci penso a mia sorella hanno rubato il portafoglio nella metro di Roma, non si è accorta di nulla.
Però aprendo questo topic mi era venuto in mente soprattutto il furto dell'auto di mia madre, 6-7 anni fa. Era una Uno; l'hanno rubata verso le 23, era estate; mia madre e mia sorella stavano uscendo; uscite dal cancello si dirigono a sinistra, dove era parcheggiata la macchina, ma non c'era. Tornando indietro fanno caso a quel che avevano appena uscendo, sulla destra: una macchina in una zona d'ombra che cercava di partire... :rolleyes:
Sinceramente se in quel momento avessi avuto in mano un bottone per disporre delle vite dei ladri, l'avrei premuto senza esitare... :mad:
La prima reazione è stata un "non è giusto", unito ad un opprimente senso di impotenza. :(

Squizzo
02-06-2003, 16.49.44
Originally posted by LaLu

se ti rubava qualche reggiseno forse voleva farne delle mascherine contro qualche malattia... :asd:

Comunque, 2 volte hanno rubato in casa mia. La prima volta nulla, probabilmente perchè siamo tornati appena in tempo e abbiamo trovato solo qualche cassetto aperto e la roba che c'era dentro sparsa per le stanze...la seconda hanno rubato un bel po' di cose, tra cui l'anello di fidanzamento di mia madre, che se l'era tolto solo il giorno prima, per la prima (e unica purtroppo) volta in vita sua, dato che aveva il dito che le faceva male...
Io non soino rimasto troppo coinvolto dalla cosa (avevo solo 10 anni...) ma mia madre se avesse beccato il ladro credo che lo avrebbe ridotto molto male...perchè oltre al fatto dell'anello, si era sentita davverso insicura, e per un po' non sapeva più fidarsi nemmeno di certi amici...

angelheart
02-06-2003, 20.36.12
quand'ero piccola abitavo al piano rialzato di un condominio. niente inferriate. i ladri sono entrati 5 volte: stereo, qualche anello, la fede nuziale di mio padre, una pelliccia di mia madre (falsa, ma evidentemente credevano fosse vera).
un giorno i miei erano fuori e mi avevano lasciato da nonna (8 anni circa). mia nonna doveva andare a dar l'acqua alle piante e mi porta con sè. arrivamo e troviamo la porta accostata, io non me ne rendo conto e la spingo per entrare, la luce era accesa e la tv per terra in ingesso. sentiamo un rumore provenire dalla stanza dei miei, mia nonna senza dire una parola mi prende in braccio, chiude la porta e mi porta via.

una volta in autobus mi hanno rubato il portafoglio, c'erano 6000 lire dentro, una miseria, ma c'era anche una poesia scritta da una persona cui tenevo molto, e la cosa mi ha fatto male davvero.

Dinofly
02-06-2003, 21.25.17
Sapete voi che se chiudete in casa un ladro, vi può denunciare per sequestro di persona?
Sapete che se lo prendete a manganellate vi può denunciare per aggressione?
Sapete che se vi punta un'arma da fuoco, voi sparate e lo ammazzate è eccesso di legittima difesa?
Giustizia Italiana :rolleyes:

marlaw
02-06-2003, 21.35.24
a me verso febbraio sono entrati in casa (mentre noi dormivamo e hanno svaligato il piano di sotto (abito in 1 villa su 2 piani)

HellSnoopy
02-06-2003, 21.41.47
Ancora nulla per fortuna :look:

Shinobu
02-06-2003, 21.44.27
Speriamo ke sto post nn porti sfiga.....:look: :look: ;) :angel2: :D

Verdiana
02-06-2003, 21.50.18
Due volte purtroppo, la prima in casa la notte di Natale... la polizia ha poi detto che erano zingari e per fortuna si trattava di bambine. L'hanno dedotto dal fatto che mi sono ritrovata improvvisamente in mutande dato che il mio guardaroba era stato completamente portato via insieme a delle bambole (spelacchiate tra l'altro) che tenevo nell'armadio. 0_o Fortunatamente l'oro l'avevamo con noi :), non hanno portato via stereo tv o altro ma che brutta sensazione sapere che qualcuno di estraneo ha toccato le tue cose... e poi pasta, zucchero, bagnoschiuma versati dappertutto... in quel momento credo che le avrei strozzate...

Poi l'auto di mio papà, nonostante i 5 antifurti loro sono stati più furbi e hanno usato il carroattrezzi 0_o

Per i furti sull'autobus mi sono attrezzata invece, uso delle borse che sembrano valige, piene di tasche :) :) Se vogliono trovare qualcosa devono impiegarci minimo un quarto d'ora :p

grifis
02-06-2003, 22.29.04
Mi hanno rubato l'auto 2 giorni fa. Ai ladri farei fare qualche annetto (4-5) in prigione.

Cocitu
02-06-2003, 22.58.54
Un tizio una volta è entrato a casa mia...

Vi dico solo che quando ha sentito qualche cosa che scarrellava, ha preferito il salto dal secondo piano.

:shooter: :shooter:

:sagace:

Brus
02-06-2003, 23.27.27
Rubato 1 volta in casa, zingari presumo. Hanno rubato un po di soldi e ravantato in tutti i posti, hanno mangiato mandarini lasciando le buccie in giro e hanno cagato in terra...
Sono entrati facendo un bel po' di rumore, la vicina li ha visti, ma x paura si è chiusa in casa, senza manco chiamare la pula. :rolleyes:
Cosa gli farei? Mmm...ne farei saponette. (se uno ruba x vivere, non ti caga in giro x casa..)

Mi hanno anche rubato l'autoradio, la sera, dopo essere ritornato dall'incontro con i forummisti del blabla, alla smau 2001 (avrò tocato qualche porta sfiga? :D).
Appena mi sono accorto m'è venuto schifo..sapere che un faccia di merda ha toccato volante, sedili, ecc.
Sprangate sulle mani e qualche annetto in prigione

Dinofly
02-06-2003, 23.42.40
Originally posted by cocitu
Un tizio una volta è entrato a casa mia...

Vi dico solo che quando ha sentito qualche cosa che scarrellava, ha preferito il salto dal secondo piano.

:shooter: :shooter:

:sagace:
http://digilander.libero.it/stefanogardi/marmotta.gif

Dinofly
02-06-2003, 23.45.14
Originally posted by Brus
Rubato 1 volta in casa, zingari presumo. Hanno rubato un po di soldi e ravantato in tutti i posti, hanno mangiato mandarini lasciando le buccie in giro e hanno cagato in terra...
Sono entrati facendo un bel po' di rumore, la vicina li ha visti, ma x paura si è chiusa in casa, senza manco chiamare la pula. :rolleyes:

Parassiti da ammazzare... anche la tua vicina non scherza però... :tsk:

KaioH
03-06-2003, 00.08.46
Originally posted by Dinofly
Parassiti da ammazzare...

...la clava che ancora porti in mano è nettamente più pesante del contenuto della tua seppur grossa testa di cazzo.

saluti.

Alan
03-06-2003, 00.38.12
Originally posted by KaioH
...la clava che ancora porti in mano è nettamente più pesante del contenuto della tua seppur grossa testa di cazzo.

saluti.
Pensa per la tua...
Qui nessuno ti ha insultato mi pare.

KaioH
03-06-2003, 00.54.08
...ah,ma allora basta dirlo.

Qui è possibile dire che gli zingari sono degli insetti da schiacciare,è possibile esprimere giudizi raziali,
ma guai a ribattere insultando,addirittura con l'aggravante della parolaccia. ...Veramente grottesco.

Pensa per la tua...

Beh,che dire se non....specchio riflesso.

Alan
03-06-2003, 00.56.21
Pensala come vuoi...

LaLu
03-06-2003, 01.52.34
Sapete voi che se chiudete in casa un ladro, vi può denunciare per sequestro di persona?
Sapete che se lo prendete a manganellate vi può denunciare per aggressione?
Sapete che se vi punta un'arma da fuoco, voi sparate e lo ammazzate è eccesso di legittima difesa?
Giustizia Italiana :rolleyes:

1) Se "lo rinchiudi inavvertitamente" non è reato, non potevi sapere che ci fosse un ospite non invitato.
2) Se il ladro, non conoscendo bene casa tua, "inciampa e si fa male" non è reato.
3) Non è proprio così...

Buoni avvocati:toh:

gefri
03-06-2003, 11.20.00

Qui è possibile dire che gli zingari sono degli insetti da schiacciare,è possibile esprimere giudizi raziali,
ma guai a ribattere insultando,addirittura con l'aggravante della parolaccia. ...Veramente grottesco.

Beh,che dire se non....specchio riflesso.

nn siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono zingari. E non stò scherzando (spero nn arrivi anche velena a sparare le sue 4 tesi sul siamo tutti uguali)

Hob Gadling
03-06-2003, 11.37.53
Originally posted by gefri
nn siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono zingari. E non stò scherzando C'è bisogno di commentare?

gefri
03-06-2003, 11.42.34
Originally posted by Hob Gadling
C'è bisogno di commentare?

nel tuo caso no :)

Dinofly
03-06-2003, 11.42.56

saluti.
Report...

Hob Gadling
03-06-2003, 11.44.55
nel tuo caso no :) Hai ragione, lasciamo che la tua idiozia si commenti da sola...

Report?? :brr: :mecry:

gefri
03-06-2003, 11.46.35
chi io faccio report? ha proprio sbagliato tutto, caro lil mio fascistello!;)

palka
03-06-2003, 11.47.09
occhio che vi controllo... statebboooni... :boni:

:look:

Dinofly
03-06-2003, 11.50.31

Gli zingari sono insetti da ammazzare perchè si comportano come parassiti e sono dannosi per la comunità.
Poi se gli zingari cominciassero vivere secondo le regole di questa società, ben vengano.

Hob Gadling
03-06-2003, 11.59.47
Originally posted by palka
occhio che vi controllo... statebboooni... :boni:
Ci sto provando, ringo... ci sto provando... con grande fatica... a rimanere buono. ;)
ha proprio sbagliato tutto, caro lil mio fascistello!Io fascistello?
Annamo bene...

Breaker
03-06-2003, 12.03.32
la violenza genera violenza... voi reagite, lui reagisce... la soluzione? fate in modo che la vostra reazione sia definitva :ihih:

comunque credo che la cosa migliore trovandosi davanti ad un ladro in casa propria sia battere in ritirata a meno che non si sappia molto bene cosa si vuol fare e si sia in posizione di chiaro vantaggio rispetto all'intruso. Per il resto, non possiamo mai sapere chi abbiamo davanti e preferisco farmi fregare il portafoglio con i miei 5 iuri che prendermi una coltellata omaggio (o peggio).

palka
03-06-2003, 12.04.03
hob, vedo che ci provi, ma non è solo per te l'avvertimento.

bhof, al limite chiudo, se non si riesce a mantenere un tono civile.... tanto... :)

follettomalefico
03-06-2003, 12.04.16
Vi è mai sorto il dubbio che gli "zingari" siano anche tali perchè ci sono dei "bianchi" che estremizzano come molti di voi stanno facendo?

Sono persone... che hanno fatto delle scelte di vita, per forza o per scelta...

Ed è di questo che dovreste discutere, invece che insultare a priori pensando che siano animali senza cervello che provocano solo dei danni a voi e alla vostra "vita moderna".

Che poi siano reati, è vero. Che facciano schifo a molte persone, è vero. Che non siano integrati, è vero. Ma non sono esseri inanimati.

E, come vedi, agli insulti si può anche rispondere senza insulti.

Ora, evitiamo ulteriori insulti, grazie.

gefri
03-06-2003, 12.13.23
Io fascistello? Annamo bene...

si, proprio tu, in quanto ti permetti di darmi dell'idiota per un'idea mia di intolleranza, senza contare che tra l'altro nn l'ho mai detto che sono da uccidere. Ma se uno nn condivide le vostre idee, la vostra libertà, la vostra uguaglianza e il vostro rispetto vanno tutti a puttane.

Hob Gadling
03-06-2003, 12.17.32
si, proprio tu, in quanto ti permetti di darmi dell'idiota per un'idea mia di intolleranza
:roll3:
Fantastico, ma fai il cabarettista, per campare? :D

Cmq non sono io a darti dell'idiota, è la tua stessa affermazione a farlo...

gefri
03-06-2003, 12.25.16
aspetta, provo a "parlare" lentamente.

tu----> mi dai dell'idiota

per

una idea--->mia (se preferisci mia idea)

di intolleranza.

Non è ancora chiaro? incentriamo una discussione sulla corretta grammatica o dici qualche altra tua perla sulla discussione?

Dinofly
03-06-2003, 12.29.11
:roll3:
Fantastico, ma fai il cabarettista, per campare? :D

Cmq non sono io a darti dell'idiota, è la tua stessa affermazione a farlo...
Spero davvero che vengano presi provvedimenti affinchè gli si faccia passare la voglia di insultare.
PS.: gefri fai report...

gefri
03-06-2003, 12.32.05
non mi da nessun fastidio uno che mi da dell'idiota dietro ad un monitor, e oltre al fatto che sono superiore a certe cose c'è da aggiungere che spesso si offende quando nn si sa cosa replicare. le uniche cose serie "dall'altra parte" le ha dette folletto, nn certo questo individuo.
In poche parole, sarebbe ingiusto imho sparare sulla crocerossa.

Hob Gadling
03-06-2003, 12.32.38
Ma anche i palesi esempi di insulti all'intelligenza valgono per fare report? :.:
Perchè in questo caso vi si ritorcerebbe contro...

Hob Gadling
03-06-2003, 12.37.33
spesso si offende quando nn si sa cosa replicare.... o quando non si ha voglia di replicare, vuoi per stanchezza di ripetere sempre le stesse cose, vuoi perchè le premesse iniziali (leggi: la tua frase sugli zingari) negano qualsiasi ipotesi di dialogo...

Cmq, basta: per rispetto ai mod, non a voi.

gefri
03-06-2003, 12.39.23
Ma anche i palesi esempi di insulti all'intelligenza valgono per fare report? :.:
Perchè in questo caso vi si ritorcerebbe contro...

noioso

e inconcludente.

e quel vi mi farebbe aggiungere pure analfabeta, ma nel sospetto che tu nn abbia letto il mio reply, nn lo aggiungo ;)

Micael Colbert
03-06-2003, 12.43.51
Fortunatamente i ladri non sono mai venuti. Generalmente nel mio paese (ma suppongo sia così dappertutto) in estate, con l'arrivo di circhi e baracconi (le giostre) i furti aumentano notevolmente. Il maresciallo dei caramba, parlando con mio padre, gli ha detto che, se è possibile e se capita di reagire facendogli del male (non di ammazzarli), la soluzione migliore è quella di buttarli fuori dalla proprietà prima possibile per evitare le grane menzionate prima.

Riguardo al fatto di sparargli, è recente la vicenda del negoziante che ha sparato e ucciso un ladro, ferendo l'altro, ora è accusato di omicidio colposo o volontario, ma francamente mi sembra assurdo.

Pensandoci bene alle superiori qualcuno mi aveva fregato la roba per disegnare: 4 chine da 40.000 £ l'una più varie penne, gomme, matite e anche un compasso. Ovviamente non ho scoperto chi è stato.
Un'altra volta un mio compagno, al termine dell'ora di ginnastica, mi ha fregato il deodorante e ci si è spazzato il culo dopo aver cagato; poi con tranqullità è venuto a restituirmelo ancora sporco di quello che potete immaginare. io l'ho preso e glielò piantato in bocca. Il bello è che sono riusito a frlo perchè non se lo aspettava, pensando che fossi il solito pirla che subisce e basta.

Ciao

Mik

Brus
03-06-2003, 12.52.36
Originally posted by follettomalefico

Sono persone... che hanno fatto delle scelte di vita, per forza o per scelta...

Ok, ruba pure per sopravvivere (anche se mi girerebbe il cazzo, ovviamente), ma cagare in casa non credo gli sia utile.
Tempo fa avevo scritto un episodio capitato con un albanese..riassumendola: se non ci smenava i soldi mio padre (che aveva pienamente ragione), il tizio aveva detto "farò una visita a tua moglie e ai tuoi figli. Tu hai una famiglia, io nn perdo niente"

:birra:

KaioH
03-06-2003, 13.02.34
Report...
PS.: gefri fai report...

..Perché non mi reporti questa ceppa di minchia?

:hello:

palka
03-06-2003, 13.05.00
..Perché non mi reporti questa ceppa di minchia?
questa, onestamente, ce la potevamo risparmiare. (però mi ha fatto ridere :asd: ).
e non solo questa, moltissime altre offese e stupidaggini che non mi hanno fatto per nulla ridere, anzi... :rolleyes:

o vi date una calmata e la piantate di insultarvi, o chiudo.

gefri
03-06-2003, 13.07.36
... o quando non si ha voglia di replicare, vuoi per stanchezza di ripetere sempre le stesse cose, vuoi perchè le premesse iniziali (leggi: la tua frase sugli zingari) negano qualsiasi ipotesi di dialogo...

Cmq, basta: per rispetto ai mod, non a voi.

nn ho voglia di risponderti, nn ci sono le premesse.
Stronzo.

Che strano modo hai di ragionare eh!

palka
03-06-2003, 13.08.59
nn ho voglia di risponderti, nn ci sono le premesse.
Stronzo.
Che strano modo hai di ragionare eh!

forse stai travisando. esiste ancora una certa libertà.
se uno lo desidera può anche fare a meno di risponderti :)

gefri
03-06-2003, 13.11.36
nn hai letto bene l'ambito palka. Lui dice che offende quando non ha voglia di replicare o nn ci sono le condizioni.
Ho solo cercato, forse bruscamente, di mostrargli come la cosa nn stia in piedi. L'insulto era solo di esempio, nn mi permetterei mai di insultare via internet! lo trovo infantile;)

KaioH
03-06-2003, 13.12.16
Originally posted by Brus
Ok, ruba pure per sopravvivere (anche se mi girerebbe il cazzo, ovviamente), ma cagare in casa non credo gli sia utile.
Tempo fa avevo scritto un episodio capitato con un albanese..riassumendola: se non ci smenava i soldi mio padre (che aveva pienamente ragione), il tizio aveva detto "farò una visita a tua moglie e ai tuoi figli. Tu hai una famiglia, io nn perdo niente"

..Si ma non sto giustificando i loro crimini,se si comportano come delinquenti verranno trattati come tali,giustamente (con giustizia) e metterli al muro,come alcuni dotti hanno suggerito,non lo è affatto.

follettomalefico
03-06-2003, 13.16.30
..Si ma non sto giustificando i loro crimini,se si comportano come delinquenti verranno trattati come tali,giustamente (con giustizia) e metterli al muro,come alcuni dotti hanno suggerito,non lo è affatto.

Quoto e lokko, mi avete stufato.

#lock#