PDA

Visualizza versione completa : Allegati da Outlook Express...

Ray McCoy
01-06-2003, 15.44.54
Sto avendo dei leggeri problemi con gli allegati che scarico attraverso Outlook Express. I file .zip me li considera come Archivio non valido, i file .pps non me li apre (solito messaggio di errore, impossibile aprire...), e cos via. Non lo fa su tutti i file, ma su un buon 80-90%.

La cosa che mi fa venire il dubbio che lo stesso file, se mi arriva per mail sull'account che ho su Outlook normale, non mi da lo stesso problema, ma lo apre senza alcuna grana.

Tre cose:
A - Non chiedetemi perch uso due programmi per la stessa funzione.
B - E' possibile che sia il programma a corrompere gli allegati?
C - Ais, perdona la mia ignoranza. :notooth:

ais001[db]
01-06-2003, 21.31.36
Originally posted by Ray McCoy
1. Sto avendo dei leggeri problemi con gli allegati che scarico attraverso Outlook Express.
2. I file .zip me li considera come Archivio non valido, i file .pps non me li apre (solito messaggio di errore, impossibile aprire...), e cos via. Non lo fa su tutti i file, ma su un buon 80-90%.
3. La cosa che mi fa venire il dubbio che lo stesso file, se mi arriva per mail sull'account che ho su Outlook normale, non mi da lo stesso problema, ma lo apre senza alcuna grana.
Tre cose:
A - Non chiedetemi perch uso due programmi per la stessa funzione.
B - E' possibile che sia il programma a corrompere gli allegati?
C - Ais, perdona la mia ignoranza.

1. vabb... vediamo che hai combinato... :rolleyes:

2. hai rpovato a reinstallare SOPRA gli apps inerenti alle estensioni che vanno in errore ???
... qual' l'esatta procedura/metodo che usi tu x aprire i suddetti file e che "normalmente" vanno in errore ???

3. cosa intendi x Outlook "normale" ???
... ti riferisci ad Ms Outlook 9x/200x ???

A. ti riferisci ad OE6 e Ms Outlook 9x/200x ???

B. no... hai qlc cosa che non va nell'apps.... o nell'associazione delle estensioni..... tu apri il file con estensione .ABC .... che usi un apps o un'altro.... sempre quella l'estensione... quindi... :rolleyes:

C. tranqui... nessuno nato professore... neppure io.... infatti tutto quello che so l'ho imparato studiando e facendo Master..... l'unica cosa che dovete il + chiari possibili + facile, x me e x gli altri, aiutarvi... :D

Ray McCoy
01-06-2003, 21.35.02
2. Yes, reinstallato Office intero. Nulla da fare.
Apro, scarico i file nel desktop, doppio click sul file.
3. Quello, direi di s.

A. S, esatto.

ais001[db]
01-06-2003, 22.19.01
2. Yes, reinstallato Office intero. Nulla da fare.
Apro, scarico i file nel desktop, doppio click sul file.
3. Quello, direi di s.
A. S, esatto.

2. non serve che reinstalli tutto x i file .pps ... basta che reinstalli al max PowerPoint... ;)

Cmq... anche se reinstallando l'apps la cosa non cambia.... dai un controllo all'associazione dei file di Windows... GESTIONE PERIFERICHE -> STRUMENTI -> OPZIONI -> TIPI DI FILE ... e da qui controlla le estensioni con le quali hai problemi.

A. ok.... allora x correttezza/chiarezza distingui OE6 da Outlook 9x/200x .... xch x quanto poco sono 2 tipi di apps diversi... ;)

Ray McCoy
02-06-2003, 00.27.06
Originally posted by ais001[db]
2. non serve che reinstalli tutto x i file .pps ... basta che reinstalli al max PowerPoint... ;)

Cmq... anche se reinstallando l'apps la cosa non cambia.... dai un controllo all'associazione dei file di Windows... GESTIONE PERIFERICHE -> STRUMENTI -> OPZIONI -> TIPI DI FILE ... e da qui controlla le estensioni con le quali hai problemi.

A. ok.... allora x correttezza/chiarezza distingui OE6 da Outlook 9x/200x .... xch x quanto poco sono 2 tipi di apps diversi... ;)

2. Lo so, lo so. Ma visto che stavo avendo altri problemi con Word, e non oso pensare al resto, ho installato tutto di nuovo :notooth:

Controllato. Nulla di anomalo.

Boh :|

ais001[db]
02-06-2003, 02.00.52
2. Lo so, lo so. Ma visto che stavo avendo altri problemi con Word, e non oso pensare al resto, ho installato tutto di nuovo... Controllato. Nulla di anomalo. Boh...

prima di reinstallare.... fai OfficeUpdate .... se hai Office 200x ... trovi vari SP e patch... installa e riprova.

se anche cosi non va..... disinstalla TUTTI gli apps che ti danno problemi (SOLO quelli relativi alle estensioni).... elimina le associazione dal menu TIPI DI FILE... riavvia..... scandisk/defrag.... e poi reinstalla gli apps con le relativa patch e SP inerenti...... cosi deve andare! :D

Ray McCoy
11-06-2003, 09.44.57
Ok, il problema continua.
Solo che adesso temo di aver capito che il problema riguarda solo Outlook Express, visto che in alcune delle ultime mail mi sono arrivate delle immagini .jpg "corrotte", non visibili nel loro intero... :|

Ho provato a disabilitare la ricezione automatica all'avvio, sperando serva a qualcosa, anche se ne dubito.

Soluzioni?