PDA

Visualizza versione completa : Scattoni!

Nessuno_87
01-06-2003, 13.36.30
Ciao Gnari, devo sottoporvi un problema che mi assilla da Dicembre:
A causa di DX9 corrotte e cazzate varie, a Dicembre ho dovuto formattare il picì.
Da allopra nelle installazioni, nei giochi e nei Film, ogni tanto mi fa uno scattone che mi dura mezzo secondo o +. Si blocca perfino il mouse e quando sento musica sembra che ci sia Dj Jad che scratcha col mio harddisk.
Questi scattoni si verificano quando la spia che si illumina a intermittenza sul davanti (che credo indichi l'attività del disco, non lo so per certo, sono ingiorante :D ) rimane accesa praticamente di continuo (presumo che sia quando il disco lavori parecchio).
MA PRIMA DI FORMATTARE NON LO FACEVA!
*1°: Da cosa è provocato?
*2°: Ci sono rimedi via software o che altro?

Configurescion del compiuter:
P3 866 mhz
256 sdram
Geffo4mx44064mb
sb5.1

AmeR
01-06-2003, 13.46.14
Hai installato i drivers IDE e del chipset?

Nessuno_87
01-06-2003, 21.22.36
MMHHH... non l'avevo fatta io la purg... ehm, la formattazione, mi ha fatto tutto il mio tecnico (che poi non è riuscito a darmi una spiegazione del problema), e ha installato quelli che avevo in dotazione.
Oggi ho provato pure a deframmentare ma niente.
Io voglio capire perchè prima di formattare non lo faceva.
A me poi 'sta cosa dà sui nervi, perchè mi fa andare a scatti pure unreal tournament, con gli fps che stanno sui 80-90 ma arrivano a 0 nello "scattone". In vice city poi in macchina (e solo in macchina) va a scatti, mantenendo gli fps medi sui 30-40 ma facendo frequenti scatti.
AAAARGH! CHE NERVOSO!

Gen.Web
01-06-2003, 21.42.34
Originally posted by AmeR
Hai installato i drivers IDE e del chipset?

TrustNoOne
02-06-2003, 03.58.17
a me lo fa, raramente, ma lo fa, da quando ho messo win2000.
tutti i drivers aggiornati, tutto a posto... giusto ogni tanto si blocca tipo per un secondo e poi riparte... ma non lo fa molto spesso quindi non ci faccio caso...

Nessuno_87
02-06-2003, 14.10.34
Ma a me lo fa praticamente tutte le volte che gioco, e ogni volta che apro un programma, installo o che. A volte mi fa andare a scatti persino Quake3 Arena, fai un po' te...
Per i driver IDE e del chipset: No, io in quelle cose non ci voglio mettere le mani, mi conosco bene, e so che posso mandare aff*****o il computer con qualsiasi str*****a. Se sbaglio sono ca**i amari.
Io voglio solo trovare la causa del problema, poi lo faccio fare a qualcun altro di mettere a posto.
Ah, io Win98SE, magari può servire saperlo...

Gen.Web
02-06-2003, 16.09.52
Originally posted by Nessuno_87
Ma a me lo fa praticamente tutte le volte che gioco, e ogni volta che apro un programma, installo o che. A volte mi fa andare a scatti persino Quake3 Arena, fai un po' te...
Per i driver IDE e del chipset: No, io in quelle cose non ci voglio mettere le mani, mi conosco bene, e so che posso mandare aff*****o il computer con qualsiasi str*****a. Se sbaglio sono ca**i amari.
Io voglio solo trovare la causa del problema, poi lo faccio fare a qualcun altro di mettere a posto.
Ah, io Win98SE, magari può servire saperlo...

ma lol!!!!!! Tu in quelle cose non ci vuoi mettere le mani (attenzione che i drivers ide mordono e sn letali), ma proprio quelle cose potrebbero essere la causa del problema. Se non provi non saprai mai se sono il problema... Poi parli come se potesse esploderti il pc solo per aver installato dei cazzo di drivers ide :rolleyes:

Ps: e non hai nemmeno indicato quale è la tua scheda madre...

Nessuno_87
02-06-2003, 21.13.59
Hei, voglio solo sapere la causa del problema, dopo li faccio installare.
Cmq la scheda madre è una Legend QDI Advance 10F V2.0
Quei drivers quindi li trovo sul sito della Legend? Quelli che ho nel CD sono quelli che mi ha installato il mio tecnico, e sono quelli che c'erano prima. Comunque viste le risposte coincidenti credo proprio che sia quello il problema. A me interessava questo.

Strasbuli
02-06-2003, 21.34.44
Anche a me lo faceva dopo aver formattato! Avevo win 98 SE. Poi ho messo Win 2000 e ora và tutto liscio!

Gen.Web
02-06-2003, 22.05.51
Originally posted by Nessuno_87
Hei, voglio solo sapere la causa del problema, dopo li faccio installare.
Cmq la scheda madre è una Legend QDI Advance 10F V2.0
Quei drivers quindi li trovo sul sito della Legend? Quelli che ho nel CD sono quelli che mi ha installato il mio tecnico, e sono quelli che c'erano prima. Comunque viste le risposte coincidenti credo proprio che sia quello il problema. A me interessava questo.

i problemi molte volte si risolvono empiricamente. La teoria non basta

Nessuno_87
03-06-2003, 14.51.46
Ah ok oggi li metto.
Scusate se vi ho fatto le pare ma quando si tratta del mio harduer voglio essere sicuro al 100%, perchè poi se sbaglio soldi per il tecnico non ne ho... :(
Ah, poi voglio chiedere una cosa, chiedo qui così nn apro un nuovo topic: ho sentito una diceria (nn so se è vera o no) che winzozz 98 nn supporta + di1024 mb di ram. Dato che me danno appunto 2 da 512 (il mio amico cambia pc e mi piglio la sua ram a 25€) volevo verificare.
Ho visto che la motherboard li supporta comodamente, na nn so winzozz.