PDA

Visualizza versione completa : Ps2: Tutti I Metodi Per Connetterla Ad Internet

Pagine : [1] 2

Cautery_Kun
31-05-2003, 21.09.50
Con questo post spero di chiarire le idee a tutti coloro abbiano ancora dubbi e/o problemi con il modno online di PS2! Tra qualche settimana inizierà il collaudo Italiano e alcuni fortunati potranno provare in anteprima il Network Adaptor e vari giochi Online prima della commercializzazione prevista per ottobre!
Ecco il Network Adaptor PAL! Visto che bello!
http://www.psie-online.net/Imm/Faq/na.jpg
Nell' immagine qua sotto ci sono tutti i modi su come collegare la PS2 alla vostra connessione a internet, spero di esservi utile!
http://www.psie-online.net/Imm/ngc.gif
Se avete domande fate pure:

ribes
31-05-2003, 21.14.36
molte grazie!

BoaX
01-06-2003, 02.31.42
Quindi chi ha un modem USB basta che copra una scheda di rete ed il gioco è fatto???

Dark_blade
01-06-2003, 12.30.52
grazie mille cautery!avevo prorpio bisogno di qualche dritta;)

Cautery_Kun
01-06-2003, 13.09.16
Originally posted by BoaX
Quindi chi ha un modem USB basta che copra una scheda di rete ed il gioco è fatto???
Esattamente! Basta una scheda di rete, unc avo di rete incrociato, qualche clic su windows(con XP è + facile) e il gioco è fatto! In questo modo però dovrete tenere acceso il PC ogni volta che vorrete giocare ONLINE con PS2!

Cautery_Kun
01-06-2003, 13.10.37
Originally posted by Dark_blade
grazie mille cautery!avevo prorpio bisogno di qualche dritta;)
Spero che gli amministratori mettano questa discussione IMPORTANTE perchè mi sembra che possa servire a molti!

rds2003
01-06-2003, 13.16.03
Ti ringrazio anch'io,post come questi sono sempre utilissimi.
Complimenti e grazie ancora

Bye

Rds2003:birra: :birra: :birra:

Sid
01-06-2003, 15.58.28
Perdonate il mio altissimo livello di rincoglionimento ma io ancora ci ho capito poco. Allora: possiedo un modem ADSL con interfaccia USB, per la precisione il Webpower ADSL, quello che la Telecom ha dato in affitto a tutti gli utenti (come me) che a suo tempo si abbonarono con l'offerta Broad-Band-Box. Ora, secondo il vostro schema, dopo aver comprato il Network Adaptor Sony dovrei collegarlo con un cavetto (che immagino sia incluso nella confezione del Network Adaptor) alla seconda porta del mio modem, il quale a sua volta è collegato alla presa del telefono. Il problema è che suddetto modem si alimenta tramite porta USB, con la quale è collegato al mio computer. Ora io, volendo giocare on-line con la PS2 INDIPENDENTEMENTE dal computer, il cavo USB del modem dove cavolo lo attacco? Oppure posso giocare solo con il computer acceso? (e in questo caso visto che è in una stanza diversa dovrei comprarmi 6 metri di cavo... :mecry: )

tadalsave
01-06-2003, 16.15.55
Originally posted by *Sid*
Oppure posso giocare solo con il computer acceso? (e in questo caso visto che è in una stanza diversa dovrei comprarmi 6 metri di cavo... :mecry: )

Sono nella tua stessa situazione mi sa :look: :look:

Cautery_Kun
01-06-2003, 16.36.51
Allora, andiamo con calma!:D

Il modem USB non è possibile collegarlo direttamente al NEtwork Adaptor! Per usare il modem USB dovete per forza usare la condivisione dal PC e in questo caso, ogni qualvota vorrete giocare ONLINE con PS2, dovrete tenere acceso il PC!

Se invece volete che la vostra PS2 rimanga indipendente dal PC, dovete fare in qusto modo:

-chiamare Telecom e chiedere il cambio GRATUITO del mdoem da USB a ETHERNET.

- questo nuovo modem si collega al PC tremite un cavo ETHERNET a una scheda di rete che dovrete avere nel PC (costano 15€), eccone una:
http://www.linksys.com/tech_helper/tempimages/nic.jpg

Quando vorrete giocare Online con la PS2 non dovrete fa altro che staccare il modem dal CP e attaccarlo al Network Adaptor!

Se invece volete avere una connessione che vi permetta di entrare in rete sia con PS2 che con il CP contemporaneamente, dovete comprarvi un router che è appunto un apparecchio che permette di andare in internet simultaneamente con + terminali

Io ad esempio ho questo:
http://www.usr.com/download/adbuilder/broadband/9003/9003-lo.jpg
Al quale ho attaccato con un cavo di rete il PC e con un altro la PS2 e vanno benissimo! Sia contemporaneamente, sia indipendentemente!

Sid
01-06-2003, 17.58.16
Originally posted by Cautery_Kun
Allora, andiamo con calma!:D

Il modem USB non è possibile collegarlo direttamente al NEtwork Adaptor! Per usare il modem USB dovete per forza usare la condivisione dal PC e in questo caso, ogni qualvota vorrete giocare ONLINE con PS2, dovrete tenere acceso il PC!

Mi sa che questa è la scelta meno incasinata...

Allora, ecco altre domande:
- io ho collegato il mio modem ADSL alla presa telefonica con un normalissimo cavo telefonico. Con quale cavo dovrei collegare la PS2 al modem ADSL? E soprattutto sono in vendita versioni chilometriche di questo cavo (:mecry: )?
- quando mi vorrò connettere con la PS2 dovrò avere il computer già connesso o potrò connettermi direttamente dalla console? E soprattutto dovrò cambiare qualcosa nelle impostazioni del modem o tutto avverrà automaticamente?

PS- secondo me stavolta la Sony toppa di brutto... :toh:

Cautery_Kun
01-06-2003, 18.27.13
Mi sa che questa è la scelta meno incasinata...

Allora, ecco altre domande:
- io ho collegato il mio modem ADSL alla presa telefonica con un normalissimo cavo telefonico. Con quale cavo dovrei collegare la PS2 al modem ADSL? E soprattutto sono in vendita versioni chilometriche di questo cavo (:mecry: )?
- quando mi vorrò connettere con la PS2 dovrò avere il computer già connesso o potrò connettermi direttamente dalla console? E soprattutto dovrò cambiare qualcosa nelle impostazioni del modem o tutto avverrà automaticamente?
Allora per usare la condivisione devi fare queste semplici operazioni:

- lascia il tuo bel modem ADSL USB collegato al tuo PC
- comprati una scheda di rete (a meno che tu non ne abbia già una);
- prenditi un cavo di rete incrociato della lunghezza che ti serve (per collegare il mio router alla PS2 ne utilizzo uno da 15mt pagato pocopiù di 7€);
- fare qualche settaggio in Windows(+ avanti farò un piccolo tutorial)
- quando avrai il Network Adaptor non dovrai far altro che collegarlo con il cavo al PC!

In questo modo ogni volta che vorrai giocare ONLINE con la PS2 dovrai accendere il PC e collegarti!

PS- secondo me stavolta la Sony toppa di brutto... :toh:
Non credo proprio! Questi procedimenti sono gli stessi che bisogna utilizzare per XBOX LIVE! L' unica differenza è che in XBOX la scheda di rete è già integrata mentre nella PS2 devi comprarla(Network Adaptor).... ma ricordati anche... che per giocare Online con PS2 non dovrai pagare nessun abbonamento mensile/annuale!!! :D

Sid
02-06-2003, 01.29.18
Non credo proprio! Questi procedimenti sono gli stessi che bisogna utilizzare per XBOX LIVE! L' unica differenza è che in XBOX la scheda di rete è già integrata mentre nella PS2 devi comprarla(Network Adaptor).... ma ricordati anche... che per giocare Online con PS2 non dovrai pagare nessun abbonamento mensile/annuale!!! :D

Come no, scusa? A quanto mi hai fatto capire anche se uno possiede già un modem ADSL, oltre al Network Adaptor deve comunque comprarsi una scheda di rete e collegarla al piccì (il che immagino voglia dire smontare il case, installare il pezzo, insomma un casotto), e sono già due spese supplementari. Inoltre l'abbonamento a un qualsivoglia provider bisogna pur sempre averlo, no? :rolleyes:

Cautery_Kun
02-06-2003, 11.23.16
1. L' abbonamento la provider lo devi avere anche per XBOX LIVE!

2. La maggior parte dei PC nuovi la scheda di rete ce la ha già e cmq anche con XBOX se vuoi usare la condivisione devi comprartela.

3- I soldi che spendi per pagare il Network Adaptor li spendi per comprare il kit LIVE! solamente che con il primo non hai abbonamenti mentre con il secondi si!

E' la stessa identica cosa!:toh:

Sid
02-06-2003, 13.22.54
1. L' abbonamento la provider lo devi avere anche per XBOX LIVE!

2. La maggior parte dei PC nuovi la scheda di rete ce la ha già e cmq anche con XBOX se vuoi usare la condivisione devi comprartela.

3- I soldi che spendi per pagare il Network Adaptor li spendi per comprare il kit LIVE! solamente che con il primo non hai abbonamenti mentre con il secondi si!

E' la stessa identica cosa!:toh:

ihihiih... si fa console-war?:niente!:
dell'X-box Live non me ne frega niente, sarà scomodissimo pure quello. Dicevo solo che la Sony avrebbe potuto commercializzare un normalissimo modem come quello che hanno in giappone, si collegava al telefono, si usavano l'ID, la password e il numero del provider e il gioco era fatto...
Ad ogni modo, per ragioni di distanza PS2/PC, stavo valutando l'idea di comprarmi un modem ethernet da usare solo con la PS2. Quali sono i modelli che costano meno? E sopratutto posso usare con tali modem lo stesso abbonamento che uso con il PC?

Cautery_Kun
02-06-2003, 13.32.14
Dicevo solo che la Sony avrebbe potuto commercializzare un normalissimo modem come quello che hanno in giappone, si collegava al telefono, si usavano l'ID, la password e il numero del provider e il gioco era fatto...
Ad ogni modo, per ragioni di distanza PS2/PC, stavo valutando l'idea di comprarmi un modem ethernet da usare solo con la PS2. Quali sono i modelli che costano meno? E sopratutto posso usare con tali modem lo stesso abbonamento che uso con il PC?

1- in Giappone non commericlizzano nessun tipo di modem ma anche la il Network Adaptor come il nostro, solo ETHERNET, insieme all' HDD!

2- Se ti compri un modem ETHERNET devi per forza farti cambiare anche quello del PC! non puoi rimaneer con un ETH e uno USB! E cmq se ti prendi un modem Ethernet solo per la PS2 ricordati che o stai collegato col PC o con la PS2 ! non tutti e due insieme!

ribes
02-06-2003, 13.33.17
ringrazio vivamente l'autore del topic! comincio a pensare che sia un pr sony volenteroso :)

Cautery_Kun
02-06-2003, 13.39.12
Ormai la maggior parte di Giapponesi ha connessioni ADSL, CATV o FTTH!

Ormai la l' ADSL è uno standard, per loro il minimo è avere una 12MB(che noi ce la sognamo) che costa circa 3000yen al mese che sono circa 23€!

Poi c'è la CATV che è una connessione via cavo coassiale che fa passare TV e anche internet.

Infine hanno l' FTTH, acronimo di Fiber To The Home, fibra ottica in pratica, che arriva fino a potenze di banda di 100MB(10 volte + veloce di FASTWEB!!!) al prezzo di circa 7000yen al mese pari a 54€ circa! (Ho un amico a OSAKA che ce l' ha :angel2: )

Viaggiano tutti su modem e cavi ethernet e per loro è un gioc da ragazzi, attacano il cavo al NA e via!

Pensa un po te quanto indietro siamo! Alice Mega a 1.2MB costa 64€ al mese.....:bash:

ringrazio vivamente l'autore del topic! comincio a pensare che sia un pro sony volenteroso
Tenchiu:D

Sid
02-06-2003, 13.51.37
2- Se ti compri un modem ETHERNET devi per forza farti cambiare anche quello del PC! non puoi rimaneer con un ETH e uno USB!

Perchè no? Mica li userei tutti e due assieme... staccherei il primo dalla presa telefonica e attaccherei l'altro. O bisogna cambiare presa? :confused:

BoaX
02-06-2003, 13.52.09
Infatti credo che giocare on-line con la PS2 sia gratis, non paghi annualmente escluso FFXI che essendo un mmRPG per cause di forza maggiore bisogna metterlo a pagamento.. ma gli altri no...

HAaaaaaa che sogno WE7 giocato on-line per non parlare di GT4 MGS-online, e RE-outbreak

Cautery_Kun
02-06-2003, 14.22.02
Perchè no? Mica li userei tutti e due assieme... staccherei il primo dalla presa telefonica e attaccherei l'altro. O bisogna cambiare presa? :confused:
Non non puoi tenere un modem USB e uno ETHERNET! Il primo utilizza un modo di trasmissione dati PPPoA mentre il secondo usa PPPoE. telecom dandoti il modem USB ti manda il segnale in PPPoA e in questo cso il modem Ethernet non funzionerebbe!

Devi farti cambiare il modem da USB a ETHERNET cos' ti cambiano anche il protocollo e poi, se vuoi, comprarti un altro modem ETHERNET!

Sid
02-06-2003, 14.51.39
Non non puoi tenere un modem USB e uno ETHERNET! Il primo utilizza un modo di trasmissione dati PPPoA mentre il secondo usa PPPoE. telecom dandoti il modem USB ti manda il segnale in PPPoA e in questo cso il modem Ethernet non funzionerebbe!

Devi farti cambiare il modem da USB a ETHERNET cos' ti cambiano anche il protocollo e poi, se vuoi, comprarti un altro modem ETHERNET!

beh, grazie mille per le informazioni... sn state utilissime ;)
Alla fine credo che mi comprerò la scheda di rete e il cavo ethernet. Poi la pubblicherai una guida con i settaggi da fare su Windows vero? :D

ciauz

Cautery_Kun
02-06-2003, 16.25.36
beh, grazie mille per le informazioni... sn state utilissime ;)
Alla fine credo che mi comprerò la scheda di rete e il cavo ethernet. Poi la pubblicherai una guida con i settaggi da fare su Windows vero? :D

ciauz
Puoi contarci!

tadalsave
03-06-2003, 18.12.02
Ormai la maggior parte di Giapponesi ha connessioni ADSL, CATV o FTTH!

Ormai la l' ADSL è uno standard, per loro il minimo è avere una 12MB(che noi ce la sognamo) che costa circa 3000yen al mese che sono circa 23€!

Poi c'è la CATV che è una connessione via cavo coassiale che fa passare TV e anche internet.

Infine hanno l' FTTH, acronimo di Fiber To The Home, fibra ottica in pratica, che arriva fino a potenze di banda di 100MB(10 volte + veloce di FASTWEB!!!) al prezzo di circa 7000yen al mese pari a 54€ circa! (Ho un amico a OSAKA che ce l' ha :angel2: )

Viaggiano tutti su modem e cavi ethernet e per loro è un gioc da ragazzi, attacano il cavo al NA e via!

Pensa un po te quanto indietro siamo! Alice Mega a 1.2MB costa 64€ al mese.....:bash:

Tenchiu:D

E poi dicono che vivere in Giappone costa di più...

evvai
03-06-2003, 21.12.55
a quando un tutorial completo?:confused:

ghost.machine
05-06-2003, 20.59.52
scusate se vengo dall'età della pietra,ma non potendo avere connessione adsl ce l'ho laddove?

Cautery_Kun
05-06-2003, 21.48.53
Originally posted by ghost.machine
scusate se vengo dall'età della pietra,ma non potendo avere connessione adsl ce l'ho laddove?
Eh si! Proprio in quel posto!:(

mene
06-06-2003, 14.22.04

Scusa una domanda,forse ho capito male quello scritto !
Ma non e' il modem a modulare il segnale?
Non ho capito la storia del protocollo PPPoe e PPPoA.
Da quello che so e' infatti il modem che analizza il protocollo prima di mandarlo al PC .
Quindi non bisogna chiamare la centrale per farsi cambiare il segnale.
Almeno,qui in Svizzera e' cosi' .Io ho un modem Usb per pc , ma se volessi cambiarlo basta che prendo quello ethernet con relativo cavo e stop !
In Italia e' diverso ???
Vorrei conferme !

Cautery_Kun
06-06-2003, 23.01.38
Credo che anche in Svizzera tu debba farti cambiare il protocollo da PPPoA(USB) a PPPoE(Ethernet)!

Se mnetti un Ethernet dove il segnale arriva in PPPoA non riesci a collegarti!

Malebolgia
06-06-2003, 23.47.14
Topic interessantissimo! :clap: :teach:
Ho appreso con gioia che, per giocare online su PS2, non si dovrà pagare il canone :D
Credevo che fosse come Xbox Live!, e invece... brava Sony! :)

mene
07-06-2003, 01.51.21
Ho chiesto ad un'amico molto informato e mi ha detto quanto segue:

Tutti i modem ADSL (sia Ethernet, che USB) supportano i
due protocolli (e diversi sottoprotocolli).
Il provider sceglie il protocollo in base al PROPRIO hardware e NON in
base all'hardware dei clienti. Come dicevo nell'altro mail, se non
erro, Bluewin, Tiscali e tutti i providers che utiliuzzano le linee
dirette IP-Plus (Swisscom) hanno PPPoE, mentre Ticino.com, che utilizza
propri gateways (punti di accesso alle grosse dorsali, dalla rete
interna Ticino.com), utilizza PPPoA e questo, immagino, perché
l'hardware del gateway è configuarto per PPPoA!

Se tu hai un modem USB che ti emula la rete (con PPPoeT o un altro
stack che esguono la conversione interna da Ethernet emulato a
PPPoE/PPPoA) attraverso il cavo USB appunto e un modem Ethernet
collegato alla scheda di rete del tuo PC, è come se il tuo PC avesse
due schede di rete e quindi, in questo caso, tu PUOI uscire
contemporaneamente attraverso i due providers, tramite i rispettivi
modem e protocolli. Ciò è possibile grazie ad una caratteristica di
Windows XP/2000, che gli permette di avere piû di un IP
contemporaneamente (per servizi server): il Multihoming!

mene
07-06-2003, 01.56.36
Se mi ricordo bene uno che conosco si e' stufato del Zyxel usb , poiche' sotto Wxp gli dava un sacco di problemi,e' andato in negozio e a comprato una scheda con presa ethernet,si e' collegato ed e' andato tutto ok !
Se domani riesco a convincere il mio amico a portarmi il router faccio la prova !!!

[A+R]VicViPER
07-06-2003, 12.43.54
Non divendo pagare nessun abbonamento penso che online la Ps2 sia piu' dreamcast di quanto non lo sia xbox.
Parlo della vecchia politica Sega dove giocavi tutti i giochi online senza pagare nulla(anche il primo PSO non necessitava di alcun abbonamento).
Buono direi...peccato per WE7, ma cmq c'e' GT4 che promette un successo incredibile.

Cautery_Kun
07-06-2003, 13.09.10
Originally posted by [A+R]VicViPER
Non divendo pagare nessun abbonamento penso che online la Ps2 sia piu' dreamcast di quanto non lo sia xbox.
Parlo della vecchia politica Sega dove giocavi tutti i giochi online senza pagare nulla(anche il primo PSO non necessitava di alcun abbonamento).
Buono direi...peccato per WE7, ma cmq c'e' GT4 che promette un successo incredibile.
Prova a immaginare se decideranno di abilitare la chat voccale durante le corse....

Cautery_Kun
07-06-2003, 13.12.14
Originally posted by mene
Ho chiesto ad un'amico molto informato e mi ha detto quanto segue:

Tutti i modem ADSL (sia Ethernet, che USB) supportano i
due protocolli (e diversi sottoprotocolli).
Il provider sceglie il protocollo in base al PROPRIO hardware e NON in
base all'hardware dei clienti. Come dicevo nell'altro mail, se non
erro, Bluewin, Tiscali e tutti i providers che utiliuzzano le linee
dirette IP-Plus (Swisscom) hanno PPPoE, mentre Ticino.com, che utilizza
propri gateways (punti di accesso alle grosse dorsali, dalla rete
interna Ticino.com), utilizza PPPoA e questo, immagino, perché
l'hardware del gateway è configuarto per PPPoA!

Se tu hai un modem USB che ti emula la rete (con PPPoeT o un altro
stack che esguono la conversione interna da Ethernet emulato a
PPPoE/PPPoA) attraverso il cavo USB appunto e un modem Ethernet
collegato alla scheda di rete del tuo PC, è come se il tuo PC avesse
due schede di rete e quindi, in questo caso, tu PUOI uscire
contemporaneamente attraverso i due providers, tramite i rispettivi
modem e protocolli. Ciò è possibile grazie ad una caratteristica di
Windows XP/2000, che gli permette di avere piû di un IP
contemporaneamente (per servizi server): il Multihoming!

Il fatto è che devi avere un modem ETHERNET se vuoi attaccarlo direttamente al Network Adaptor! Con l' USB non puoi e devi per forza usare la condivisione, tutto qua! Complimenti al tuo amico!;)

Malebolgia
07-06-2003, 13.14.25

Eh sì, quoto ;)
Comunque mi pare, ma non vorrei sbagliare, che il primo PSO su DC si pagava.

mene
07-06-2003, 14.22.37
Il fatto è che devi avere un modem ETHERNET se vuoi attaccarlo direttamente al Network Adaptor! Con l' USB non puoi e devi per forza usare la condivisione, tutto qua! Complimenti al tuo amico!;)

Questo non lo metto in dubbio,chiaro!
Il problema pero' non e' questo e' quello che avevi risposto ad un'altro utente che non ricordo il nome.
Cioe' che doveva telefonare al provider di servizi internet per farsi cambiare il protocollo,visto che al momento lui ha il modem USB.
E' solo questo che trovo strano .
Prova asd informarti meglio pf , visto che interessa pure a me!!!!
Thx

[A+R]VicViPER
07-06-2003, 14.37.05
Prova a immaginare se decideranno di abilitare la chat voccale durante le corse....

Beh per chi usa il pc per giocare in rete queste cose si fanno di gia', ma per chi e' nuovo all'online e' una cosa veramente intrigante.
Cmq gia' col dreamcast in alcuni giochi si aveva la chat vocale.
Per es. Alien Front Online e' stato mi pare il primo shooter a supportare il microfono del dreamcast,col quale microfono poi potevi usare tranquillamente il dreamcall e parlare con italiani e stranieri come se fossi al telefono senza costi internazionali e con una qualita' eccezionale.
Una sorta di RogerWilco o TeamSpeak insomma(solo che si parlava solo in 2 come in una normale telefonata).

Se il multiplayer sara' fatto come dio comanda,beh.... GT4 avra' un successo senza precedenti(ma anche senza online vendera' parecchio LOL).

[A+R]VicViPER
07-06-2003, 14.39.52
Originally posted by Malebolgia
Eh sì, quoto ;)
Comunque mi pare, ma non vorrei sbagliare, che il primo PSO su DC si pagava.

No, il primo PSO era completamente gratuito, poi la versione che e' venuta dopo necessitava del pagamento della HL,ma cmq chi aveva il primo PSO poteva continuare a giocare sui server senza sganciare un soldo.
Non so ora...magari anche adesso si puo' fare lo stesso.... ne e' passato di tempo dal mio ultimo giro su Ragol :( :) ;)

Malebolgia
07-06-2003, 14.49.06
No, il primo PSO era completamente gratuito, poi la versione che e' venuta dopo necessitava del pagamento della HL,ma cmq chi aveva il primo PSO poteva continuare a giocare sui server senza sganciare un soldo.
Non so ora...magari anche adesso si puo' fare lo stesso.... ne e' passato di tempo dal mio ultimo giro su Ragol :( :) ;)

Ah ok :)
Sul DC non so com'è adesso la situazione, ma sul Cubo PSO si paga :(

Cautery_Kun
07-06-2003, 14.53.59
Originally posted by mene
Questo non lo metto in dubbio,chiaro!
Il problema pero' non e' questo e' quello che avevi risposto ad un'altro utente che non ricordo il nome.
Cioe' che doveva telefonare al provider di servizi internet per farsi cambiare il protocollo,visto che al momento lui ha il modem USB.
E' solo questo che trovo strano .
Prova asd informarti meglio pf , visto che interessa pure a me!!!!
Thx
In Italia è così: se hai il modem USB, prima di poterne usare uno Ethernet devi chiedere al gestore di fare il cambio protocollo, in centrale, da PPPoA a PPPoE altrimenti non riesci a collegarti con il modem ETHERNET su una linea dove il segnale viaggia in PPPoA!

Questa cosa l' hanno provata molti miei amici hce hanno fatto il cambio modem!

mene
07-06-2003, 16.36.25
Ok tutto chiaro,solo che qua e' diverso,meglio per me:D

Sid
07-06-2003, 19.00.33
Cmq non so negli altri paesi europei, ma qui in Italia credo che la maggior parte degli utenti ADSL utilizzi modem USB che non necessitano di scheda di rete (come appunto quelli che distribuiscono la telecom e i vari provider), per questo dicevo che secondo me la Sony ha toppato un pochino... :rolleyes:

[A+R]VicViPER
07-06-2003, 19.42.44
Cmq non so negli altri paesi europei, ma qui in Italia credo che la maggior parte degli utenti ADSL utilizzi modem USB che non necessitano di scheda di rete (come appunto quelli che distribuiscono la telecom e i vari provider), per questo dicevo che secondo me la Sony ha toppato un pochino... :rolleyes:

Sicuramente hai ragione nel dire che tantissimi italiani usano USB, pero' l'Italia e' solo una parte dell'utenza mondiale.
E poi in questo momento le console che si sfidano nel progetto online sono praticamente XBOX e Ps2.... e l'XBOX presenta lo stesso problema, quindi in quest'ottica la Sony non parte svantaggiata contro il suo primario concorrente.
Anche io uso PC+modem USB cmq.

Cautery_Kun
07-06-2003, 20.38.18
Sicuramente hai ragione nel dire che tantissimi italiani usano USB, pero' l'Italia e' solo una parte dell'utenza mondiale.
E poi in questo momento le console che si sfidano nel progetto online sono praticamente XBOX e Ps2.... e l'XBOX presenta lo stesso problema, quindi in quest'ottica la Sony non parte svantaggiata contro il suo primario concorrente.

:clap: :clap:

[A+R]VicViPER
07-06-2003, 20.40.48
:clap: :clap:

............siamo sacrificabili :D :old: :old: :shooter: :cry2: :daifoll: :cool: ;)

Malebolgia
10-06-2003, 17.06.20
Speriamo che tirino fuori un bel gioco vecchio stampo da giocare online, chessò tipo Bomberman :D (che dovrebbe essere presente su DC, anche se ormai sono stati chiusi i server...)

riedito: dopo una breve ricerca ho scoperto che Bomberman Online è davvero in fase di sviluppo per PS2 :D
...ma tu guarda!

[A+R]VicViPER
10-06-2003, 18.38.17
Originally posted by Malebolgia
Speriamo che tirino fuori un bel gioco vecchio stampo da giocare online, chessò tipo Bomberman :D (che dovrebbe essere presente su DC, anche se ormai sono stati chiusi i server...)

riedito: dopo una breve ricerca ho scoperto che Bomberman Online è davvero in fase di sviluppo per PS2 :D
...ma tu guarda!

Beh, lo spero per tutti quelli che amano Bomberman e il gioco online, perche' su DC era veramente spassoso e si riusciva a giocare benissimo pure in 8 senza problemi di grossa latenza(e al tempo si giocava in server USA con un modem 33k).....anzi :)
E poi gli stranieri ci conoscevano bene da tutte le bombe in faccia che shanno preso LOOOOL :D :D :D :)

Malebolgia
10-06-2003, 21.12.11
Beh, lo spero per tutti quelli che amano Bomberman e il gioco online, perche' su DC era veramente spassoso e si riusciva a giocare benissimo pure in 8 senza problemi di grossa latenza(e al tempo si giocava in server USA con un modem 33k).....anzi :)
E poi gli stranieri ci conoscevano bene da tutte le bombe in faccia che shanno preso LOOOOL :D :D :D :)

MA LOOOOL :D:D:D

...peccato che io non l'abbia mai comprato... che scemo :(

sissibu
11-06-2003, 01.14.03
Quanto costerà, indicativamente, l'adaptor? E cosa ci sarà nella confezione che si andrà ad acquistare?E poi davvero non si spende più nulla, per tutta la vita, per giocare online con la console?:doubt2: :doubt2: :doubt2:
Dire che mi sembra strano è poco...

Ma ci sarà la possibilità anche di scaricare materiale aggiuntivo per i giochi? Che ne so, tipo nuovi livelli, aggiornamenti... etc? Gratis???:confused:

Cautery_Kun
11-06-2003, 10.33.42
Il kit costerà circa 40€ e conterrà:

- Network Adaptor (ethernet)
- Disco di accesso alla rete

Giocare online con PS2 sarà gratuito, solo aluni GDRnecessiteranno di una quota mensle! PS2 non è ancora dotata di HD e quindi non sarà ancora possibile scaricare nuovi livelli!
In MGS3 invece sarà possibile scaricare nuovi costumi per snake salvandoli sulla MC!

Malebolgia
11-06-2003, 12.19.54
IMHO la scelta di Sony risulterà vincente, in quanto lasciando gratis il gioco online incentiverà gli utenti ad acquistare i giochi, in particolare modo quelli sviluppati internamente, assicurandosi guadagni più elevati rispetto alla concorrenza.

p.s.: per Cautery_Kun - posso chiederti perché hai scelto la parola "Libra" in signature? L'ho notata subito, in quanto per me ha un valore importante :)

sissibu
11-06-2003, 13.03.25
Ma.... e la scuffietta?!?
Allora come si fa a chattare, avevo letto che si sarebbe potuto....

AndreaEG6
11-06-2003, 20.13.18
Originally posted by sissibu
Ma.... e la scuffietta?!?
Allora come si fa a chattare, avevo letto che si sarebbe potuto....

Non in tutti i giochi si può chattare, diciamo che Sony non ha un servizio, perchè difatti non c'è nessun Ps2 "Live". E' la stessa cosa che succede sul GameCube a grandi linee.

Senza Hard Disk non si fanno cose come Xbox Live, quindi niente contenuti scaricabili e compagnia bella.

Resta il fatto che appena esce il Network me lo compro :P

Cautery_Kun
12-06-2003, 03.35.32
Infatti! Per ora la cuffietta è supportata solo da Socom, Tribes e Destruction Derby.

Libra è una parte del mio cognome: LIBRA-LON :D; io cmq sn Saggittario!;)

MrFree85
12-06-2003, 11.43.14
mi sapete dare qualche imformazione perchè chi ha fastweb con fibra ottica non dovrei avere problemi basta che attacco il cavo ethernet al Network ???

Malebolgia
12-06-2003, 11.53.30
Originally posted by MrFree85
mi sapete dare qualche imformazione perchè chi ha fastweb con fibra ottica non dovrei avere problemi basta che attacco il cavo ethernet al Network ???

Credo proprio di sì ;)

limo
12-06-2003, 20.07.01
Non so quanto sia comodo non avere un supporto di server del tipo xbox live...diciamo che la forza del live è quella di avere un cervellone centrale che ti getisce un casino di roba...e poi sai sempre dove sei...sei da Microsoft (anche se anche li per giocare a pso devi pagare la sega...) Cmq attendo anche io l'uscita per vedere come funge e come sarà supportato dai game...che per ora sono nulli. Ma credo che i 40 euri iniziali siano la stessa cosa dei 59 della microsoft...uno ti da la scheda di rete, l'altro la cuffietta...e quest'altranno...PAGHI DI NUOVO L'ABBONAMENTO:ghost:

Nessuno fa niente per niente...:p

CMQ vedremo

Malebolgia
12-06-2003, 21.10.32
Originally posted by limo
Non so quanto sia comodo non avere un supporto di server del tipo xbox live...diciamo che la forza del live è quella di avere un cervellone centrale che ti getisce un casino di roba...e poi sai sempre dove sei...sei da Microsoft (anche se anche li per giocare a pso devi pagare la sega...) Cmq attendo anche io l'uscita per vedere come funge e come sarà supportato dai game...che per ora sono nulli. Ma credo che i 40 euri iniziali siano la stessa cosa dei 59 della microsoft...uno ti da la scheda di rete, l'altro la cuffietta...e quest'altranno...PAGHI DI NUOVO L'ABBONAMENTO:ghost:

Nessuno fa niente per niente...:p

CMQ vedremo

Concordo appieno :D

Enomis47
13-06-2003, 01.25.28
Qualquno sa per caso :daifoll: i trucchi (sempre che ci siano :book: ) di NEEDFORSPEED2 HOT...!!!!!
Ciaoooooooooooo :evil: :shooter:

Cautery_Kun
13-06-2003, 01.58.54
Originally posted by Enomis47
Qualquno sa per caso :daifoll: i trucchi (sempre che ci siano :book: ) di NEEDFORSPEED2 HOT...!!!!!
Ciaoooooooooooo :evil: :shooter:

:offtopic: Cmq li puoi cercare QUA (http://www.cheatplanet.com/index2.html) :D

TanZeN
13-06-2003, 03.21.19
click

Allora, provato online Socom? Quanta gente c'era? Com'è il ping? Si gioca bene?

Ciao!

Sid
13-06-2003, 11.13.18
Ma soprattutto come funzionano cuffie e microfono? Si sente bene o si crea casino? E inoltre è facile chattare col joypad o si impiegano tre quarti d'ora per una frase? E ancora, si possono usare le cuffie e il microfono per comunicare anche fuori dalla partita?

Cautery lo sappiamo che da due giorni sei infrattato a Socom, ma rispondici!!!! :angel2:

Cautery_Kun
13-06-2003, 13.53.35
Allora, ieri mi sn trovato con un ITALIANO!

La cosa è stata a dir poco fantastica! Io con una 640k, lui con una 256k, io che hostavo una partita di 12 persone e non c' era nessun tipo di LAG, nessun rallentamento, e la voce andava benissimo!

Per parlare basta tenere premuto il tasto O, si sente davvero bene! Ogni tanto la voce arriva un po' più bassa di volume ma succede rare volte!

Purtroppo si può parlare usando la cuffia solo mentre di si gioca!

Ragazzi, appena saremo in tanti Italiani, il divertimento salirà alle stelle!

PAROLA DI CAUTERY!;)

TanZeN
13-06-2003, 14.04.57
Allora, ieri mi sn trovato con un ITALIANO!

La cosa è stata a dir poco fantastica! Io con una 640k, lui con una 256k, io che hostavo una partita di 12 persone e non c' era nessun tipo di LAG, nessun rallentamento, e la voce andava benissimo!

Per parlare basta tenere premuto il tasto O, si sente davvero bene! Ogni tanto la voce arriva un po' più bassa di volume ma succede rare volte!

Purtroppo si può parlare usando la cuffia solo mentre di si gioca!

Ragazzi, appena saremo in tanti Italiani, il divertimento salirà alle stelle!

PAROLA DI CAUTERY!;)

Prova a giocare un po' con qualche inglese e vedi come va a livello di ping, magari giocando su una partita creata da altri.

Non c'è un indicatore che mostra il ping preciso?

Ciao!

Malebolgia
13-06-2003, 14.36.56
Bello però :foll:

[A+R]VicViPER
13-06-2003, 21.03.49
Originally posted by TanZeN
Prova a giocare un po' con qualche inglese e vedi come va a livello di ping, magari giocando su una partita creata da altri.

Non c'è un indicatore che mostra il ping preciso?

Ciao!

Importante quello che dice Tanzen.
Il lag era ok, ma il ping esatto quanto era?
E soprattutto ci sono server dedicati o qualcuno deve hostare per forza?
Poi per curiosita' un'altra domanda... si gioca col joypad o supporta anche un mouse?

Saluti

Cautery_Kun
13-06-2003, 22.29.26
Fino a 3 giorni fa giocavo solo con INGLESI, SPAGNOLI, FRANCESI e TEDESCHI dato che avevo la versione beta!

Sempre giocato benissimo, nessun rallentamento! Ogni tanto può succedre che la voce non vada perchè quello che hosta ha poca banda ma nn succede quasi mai! Non c'è un idicatore per il PING ma solo una lucetta che, fino adesso, ho sempre visto verde....

Purtroppo si può giocare solamente con il Joypad!

A differenza di XBOXLIVE, qui ogni gioco ha il proprio server dove ci sn partite già pronte oppure partite creabili dagli utenti!

Tutto va alla grande; peccato che non ci sia una friend list :(

AndreaEG6
13-06-2003, 22.32.57
Fino a 3 giorni fa giocavo solo con INGLESI, SPAGNOLI, FRANCESI e TEDESCHI dato che avevo la versione beta!

Sempre giocato benissimo, nessun rallentamento! Ogni tanto può succedre che la voce non vada perchè quello che hosta ha poca banda ma nn succede quasi mai! Non c'è un idicatore per il PING ma solo una lucetta che, fino adesso, ho sempre visto verde....

Purtroppo si può giocare solamente con il Joypad!

A differenza di XBOXLIVE, qui ogni gioco ha il proprio server dove ci sn partite già pronte oppure partite creabili dagli utenti!

Tutto va alla grande; peccato che non ci sia una friend list :(

Bene bene, le tue parole mi tentano. Peccato che non ci siano le friends list, davvero peccato.

L'unico problema è che non saprei davvero quando giocare con Ps2 Online, tra Pso e il Live non vedo quando poter giocare a Socom. Penso proprio che porterò la mia Ps2 Online all'uscita italiana del kit :). Nel frattempo, have fun cautery!

Wolf76
13-06-2003, 22.40.24
Originally posted by X-Mario
Bene bene, le tue parole mi tentano. Peccato che non ci siano le friends list, davvero peccato.

L'unico problema è che non saprei davvero quando giocare con Ps2 Online, tra Pso e il Live non vedo quando poter giocare a Socom. Penso proprio che porterò la mia Ps2 Online all'uscita italiana del kit :). Nel frattempo, have fun cautery!

Ciao Cautery, è un pezzo che non ci si becca in MSN è ?
Allora funzica il gingillo ? Bene, Bene.

Io Quoto Mario, lo piglio quando esce la versione Ita, tanto a mè servirà solo per giocare a GT4 ! Non vedo l'ora.

Mario, hai un PM. Grazie

AndreaEG6
13-06-2003, 22.42.54
Wolf non mi risultano tuoi pm ^_^!

Per cautery: se compro in NA USA, posso usarla sulla mia Ps2 Pal modificata?

Addami su msn! andrea_corinaldesi@hotmail.com

^_^

Cautery_Kun
13-06-2003, 22.47.48
Addami su msn! andrea_corinaldesi@hotmail.com

Fatto :D

Enomis47
14-06-2003, 01.05.20
:offtopic:
Mille grazie :D Cautery_Kun,a buon rendere
:p .
Ciao :evil: :shooter:

Wolf76
17-06-2003, 21.52.06
Originally posted by Wolf76
Ciao Cautery, è un pezzo che non ci si becca in MSN è ?
Allora funzica il gingillo ? Bene, Bene.

Io Quoto Mario, lo piglio quando esce la versione Ita, tanto a mè servirà solo per giocare a GT4 ! Non vedo l'ora.

Mario, hai un PM. Grazie

Mi SQUOTO !

Oggi, appena mi sono recato dal mio negoziante di fiducia, non ho resistito.

kronossss
20-06-2003, 22.21.18
quindi io alla fine dei conti nn potrò mai collegarmi avendo: un modemadsl usb ,windows 98,e nn sapendo se ho o no una scheda di rete. quindi se mi volglio collegare devo cambiare windows comprare una scheda di rete da 40 milalire (pegando il signore che nn succeda niente quando apro il case) e comprare 12 metri di filo spendendo un casino ..........oppure chiamare il 187 e chiedergli il cambio da usb a ethernet aspettando che arrivi il + presto possibile (l anno scorso quando ho fatto domanda per alice ci hanno messo due mesi poi mi hanno mandato il modem sbagliato e ho dovuto aspettare altre settimane),comprando poi una scheda ethernet per il mio pc se no ciao ciao internet !!! ecco questo è il casino che dovrò fare quindi se voglio mandare in rete la mia ps2 ,voi che mi dite ho sbagliato qualche cosa?

Cautery_Kun
20-06-2003, 22.49.02
Originally posted by kronossss
quindi io alla fine dei conti nn potrò mai collegarmi avendo: un modemadsl usb ,windows 98,e nn sapendo se ho o no una scheda di rete. quindi se mi volglio collegare devo cambiare windows comprare una scheda di rete da 40 milalire (pegando il signore che nn succeda niente quando apro il case) e comprare 12 metri di filo spendendo un casino ..........oppure chiamare il 187 e chiedergli il cambio da usb a ethernet aspettando che arrivi il + presto possibile (l anno scorso quando ho fatto domanda per alice ci hanno messo due mesi poi mi hanno mandato il modem sbagliato e ho dovuto aspettare altre settimane),comprando poi una scheda ethernet per il mio pc se no ciao ciao internet !!! ecco questo è il casino che dovrò fare quindi se voglio mandare in rete la mia ps2 ,voi che mi dite ho sbagliato qualche cosa?
Dico solo una cosa: queste sono le stesse cose che dovresti fare per mandare online una XBOX!:bah:

kronossss
21-06-2003, 00.00.41
io dell xbox nn ne voglio sapere niente,cmq ho capito che devo cambiare pc

AndreaEG6
21-06-2003, 00.18.33
Dico solo una cosa: queste sono le stesse cose che dovresti fare per mandare online una XBOX!:bah:

Mica vero, perchè dici così? (cit)

Una scheda di rete costa al massimo 15 €, per installarla ci metti intorno ai 20/25 secondi :D.

Il modem usb va bene lo stesso, ma io stesso, chiamando Telecom per il cambio da Usb a Ethernet, non ho dovuto attendere più di una settimana!

Ciao ^_^

AndreaEG6
21-06-2003, 00.23.08
>_< ho frainteso il post di Cautery, però il senso del mio resta :P

Cautery_Kun
21-06-2003, 09.57.52
>_< ho frainteso il post di Cautery, però il senso del mio resta :P
Bhuahahahhahahahahahahah :D

Wolf76
21-06-2003, 10.21.02
Originally posted by kronossss

Assolutamente falso !

Basta che ti compri una scheda di rete da mettere nel pc, un cavo incrociato e il network adapter per la play.

La scheda del Pc 10/15€, il cavo 10€ a esagerare, il network adapter non ho ancora capito :D

Con windows 98 puoi condividere tranquillamente la connessione internet con programmini freeware come Winproxy o simili che non sono difficili da configurare, richiedono solo un po' più di tempo rispetto alla velocità e semplicità di WinXp.
Win 98 poi ha una sua utility di condivisione internet, ma non ho mai capito come si configura.

Cmq se cambi modem da Usb a ethernet è molto meglio.

:hello:

Sid
21-06-2003, 14.42.26
Una scheda di rete costa al massimo 15 €, per installarla ci metti intorno ai 20/25 secondi :D.

Tu ci metti 20/25 secondi per staccare tutti i cavi, svitare tutte le viti, aprire il case, trovare la porta giusta per collegare la scheda, fissare la scheda, chiudere il case, riavvitare le viti e riattaccare i fili?!?! :eek2:

Che acceleratore di particelle usi? :roll3:

PS- tornando alle cose serie, io ho Windows98 Second Edition... nemmeno io posso effettuare la condivisione senza dover ricorrere a programmini alternativi? :confused:

Wolf76
21-06-2003, 15.11.26
Tu ci metti 20/25 secondi per staccare tutti i cavi, svitare tutte le viti, aprire il case, trovare la porta giusta per collegare la scheda, fissare la scheda, chiudere il case, riavvitare le viti e riattaccare i fili?!?! :eek2:

PS- tornando alle cose serie, io ho Windows98 Special Edition... nemmeno io posso effettuare la condivisione senza dover ricorrere a programmini alternativi? :confused:

Wowwww, e dove l'hai trovata la Special Edition :D :D :D

Dai scherzo, guarda che si tratta di windows 98 Seconda edizione e non Special :D

Cmq vale la stessa risposta di prima, a meno che tu non riesca a configurare la condivisione internet di Win98.
Io l'ho provata due volte e per due volte non ci sono riuscito.
Cmq non vedo dov'è il problema di usare il programmino di terze parti, sono anche più semplici da configurare in alcuni casi.

Sid
21-06-2003, 15.21.28
Wowwww, e dove l'hai trovata la Special Edition :D :D :D

Dai scherzo, guarda che si tratta di windows 98 Seconda edizione e non Special :D

Oooops... errata corrige! :niente!:

AndreaEG6
23-06-2003, 03.31.42

Per aprire il case ci sono 4 viti, lo slot per la scheda di rete è ben visibile, incastro richiudo ed il gioco è fatto :clap:!!

Wolf76
24-06-2003, 22.50.13
Vuoi lavorare con me ?
Sei assunto :D

Cmq, dopo aver inserito la scheda ci devi mettere anche i driver se non te la becca in automatico, configurare l'ip e abilitare la condivisione internet.

Cmq, MiticO.

Ciau Ciau

dejan83
25-06-2003, 13.15.13
perdonate la mia ignoranza, ma avendo fastweb in fibra ottica mi basta collegare la ps2 con scheda rete all' hub fastweb?

EnricoPallazzo
27-06-2003, 14.16.59
idem per me.

E per la storia che gli utenti fastweb non possono giocare tra di loro perche' escono con IP comune? Illuminatemi! :D
En.

Originally posted by dejan83
perdonate la mia ignoranza, ma avendo fastweb in fibra ottica mi basta collegare la ps2 con scheda rete all' hub fastweb?

Terrore
02-07-2003, 16.17.37
azz che casino solo x giocare online:toh: ho capito che nn giochero mai:(

Gionix
02-07-2003, 21.29.03
Scusate la mia estrema ignoranza maaaaaaaa la differenza fra usb e ethernet qual'è? Se devi passare a ethernet cambi modem? Come è fatto? Quanto costa? quanto fa 2+2?:p Qual'è il senso della vita? Rispondete!!!!! GRAZIEEEEEEEE:D

Luca236
05-07-2003, 22.43.48
il modem usb è quello che funza solo attaccandolo alla porta usb del pc e devi avere il computer acceso perchè si accenda automaticamente il modem.Ethernet lo colleghi direttamente alla presa al muro e lo puoi accendere anche col pc spento.

io ho il modem usb che uso per XBOX. mi è bastato prendere la scheda ethernet (7€),un cavo 20 metri (grazie mirko) e il gioco è fatto!accendo il pc e tiro giu il cavo al piano di sotto dove ho l'xbox e sono in live.NN è niente di difficile nn preoccupatevi.Anche noi boxari eravamo in panico all'inizio.Cmq se avete domande da fare fatele a chi gia possiede xbox visto che ha piu esperienza nella configurazione per il live

(siamo sempre piu avanti mhuhahaha)
;)

Fuku 3-A Spec
05-07-2003, 23.32.29
AIUTO!!!!
Non c'è un modo per collegarsi solo con la ps2 senza il PC?!
Io (da perfetto ignorante:azz: ) credevo che si sarebbe dovuto comprare solo modem,hard disk e il gioco era fatto...
Ho un pc con un modestissimo 56 k,e tutto quello che avete nominato x me è arabo!!!!!
Che devo fare!!???:(

Fuku^^:p

Sid
06-07-2003, 00.19.01
Originally posted by Fuku 3-A Spec
AIUTO!!!!
Non c'è un modo per collegarsi solo con la ps2 senza il PC?!
Io (da perfetto ignorante:azz: ) credevo che si sarebbe dovuto comprare solo modem,hard disk e il gioco era fatto...
Ho un pc con un modestissimo 56 k,e tutto quello che avete nominato x me è arabo!!!!!
Che devo fare!!???:(

Fuku^^:p

Tu tutto sommato sei più fortunato di noi. Ti fai un abbonamento ADSL (ad es. Alice) e chiedi espressamente il protocollo Ethernet. In questo modo ti arriverà a casa un modem ethernet che potrai usare sia per il PC sia per la PS2 (però il tuo PC deve avere una scheda di rete, altrimenti la compri a 15€).
Anche USB va bene, ma Ethernet è meglio. Per le differenze fra i due modem vedi qualche post più sopra ;)

Luca236
06-07-2003, 03.30.25
mi hanno detto che ci si puo collegare alla ps2 online anche con il 56K.Ma è vero o è solo una cavolata?????

Wolf76
06-07-2003, 10.23.14
Originally posted by Luca236
mi hanno detto che ci si puo collegare alla ps2 online anche con il 56K.Ma è vero o è solo una cavolata?????

Esiste un Modem non ufficiale Sony che permette di collegare un 56K, anche perchè all'inizio sony voleva fare un adattatore ethernet che contenesse al suo interno sia la scheda di rete che il modem 56K, ma poi forse ha capito che era meglio evitare dei problemini di Lag e l'ha seccato (e meno male).
Tanto c'era davanti la Microsoft ad aprirgli la strada con gli abbonamenti Adsl :D

Kazze
11-07-2003, 15.34.11
una domanda:
io ho fastweb fibra ottica,
avrò problemi di collegamento?

grazie

ciao

k

Wolf76
11-07-2003, 21.54.53
Originally posted by Kazze
una domanda:

grazie

ciao

k

a detta di Fastweb, prima che la PS2 sia ufficialmente Online in Italia tutti i problemi di collegamento tra gli utenti fastweb saranno risolti.

Grazie a Prosugno per la notizia.

Kazze
12-07-2003, 00.02.44
speriamo

grazie

ciao :)

cris5
23-07-2003, 15.39.16
Con questo post spero di chiarire le idee a tutti coloro abbiano ancora dubbi e/o problemi con il modno online di PS2! Tra qualche settimana inizierà il collaudo Italiano e alcuni fortunati potranno provare in anteprima il Network Adaptor e vari giochi Online prima della commercializzazione prevista per ottobre!
Ecco il Network Adaptor PAL! Visto che bello!
http://www.psie-online.net/Imm/Faq/na.jpg
Nell' immagine qua sotto ci sono tutti i modi su come collegare la PS2 alla vostra connessione a internet, spero di esservi utile!
http://www.psie-online.net/Imm/ngc.gif
Se avete domande fate pure:
Quindi un moedm 56 Kb non funziona? :(

cris5
23-07-2003, 15.41.00
Originally posted by Kazze
una domanda:

grazie

ciao

k
Allora ho chiamto microsoft e mi ha detto che per settembre i problemi di FastWeb livecon L'Xbox e risolto. Per quando riguardaPS2 mi e sembrato di sentire che non funziona proprio. :(

cris5
23-07-2003, 15.41.33
Cazzzzzzzzzata.

kerteenk
03-08-2003, 17.32.50
però secondo me sarà meglio collegare la ps2 solo se si possiede un modem adsl con canone mensile fisso...perchè io non mi rendo conto del passare del tempo quando gioco e arriverebbero bollette di migliaia di €!!! :D :azz:

Wolf76
03-08-2003, 17.53.15
Originally posted by kerteenk
però secondo me sarà meglio collegare la ps2 solo se si possiede un modem adsl con canone mensile fisso...perchè io non mi rendo conto del passare del tempo quando gioco e arriverebbero bollette di migliaia di €!!! :D :azz:

Già già, canone fisso fesso. Obbligatorio.

kerteenk
03-08-2003, 18.21.10
Già già, canone fisso fesso. Obbligatorio.
perchè fesso?!

Wolf76
03-08-2003, 18.33.02
perchè fesso?!

Perchè se è fisso è pure Fesso, no ?

:D è un modo di dire delle mie parti...

se non hai il canone fisso e ti intrippi a giocare ore ed ore ti arriva una bolletta astronomica.

se ti colleghi con un canone mensile full time non ci pensi più e giochi quanto vuoi.

Ciao Ciao

X-Alex
09-08-2003, 20.47.55
Qualche commento sull'online PS2?:toh:

Luca236
09-08-2003, 21.32.52
Originally posted by X-Alex
Qualche commento sull'online PS2?:toh:
chi possiede xbox e il live sta su sto forum come avvoltoi pronti a sacagniare chiunque faccia un affermazione positiva all'online della PS2 heheh! lo zo lo zo che nn è cosi ma a me da un po l'idea :D

cmq c'è qualcuno che ha provato l'online?? allora?? com'è???

AndreaEG6
09-08-2003, 21.43.51
chi possiede xbox e il live sta su sto forum come avvoltoi pronti a sacagniare chiunque faccia un affermazione positiva all'online della PS2 heheh! lo zo lo zo che nn è cosi ma a me da un po l'idea :D

cmq c'è qualcuno che ha provato l'online?? allora?? com'è???

Rulla di brutto ;)

X-Alex
10-08-2003, 11.08.24
Rulla di brutto ;)

Azz l'hai freddato:D
L'unica cosa che non capisco però è dove si scaricheranno gli aggiornamenti......es. PES3 e MGS3:toh:

Wolf76
10-08-2003, 12.05.35
L'unica cosa che non capisco però è dove si scaricheranno gli aggiornamenti......es. PES3 e MGS3:toh:

Quoto X-Mario.

Però aggiungo che non è ai livelli XboxLive per quanto concerne il livello dei menù della dashboard Xbox, nel senso che non c'è la possibilità di voice comunicare nella dashboard e avere la lista amici con gli utenti collegati da poter invitare (questa è la cosa che non mi piace più di tutte) e l'unico sistema per avere una specie di lista amici è quella di formare un Clan con gli amici... io e X-Mario abbiamo formato L'Armata Tricolore :D e così adesso ci becchiamo di brutto in mega partitoni a Socom :asd:
Poi c'è central station, che l'xbox ad esempio è una funzione che non ha, che è praticamente una specie di sito web dove trovi tutte le notizie sugli ultimi giochi usciti, quelli che usciranno, date e risultati dei tornei organizzati dalla Sony ecc. (anche se i tornei per ora riguardano solo L'USA per quello che ne ho capito).
Il sistema di gioco Live invece secondo mè è molto meglio rispetto a quello Xbox per certi versi e una cagata sotto altri. (occhio che ho solo Socom per PS2 e posso giudicare solo da questo gioco)
E' meglio Ps2 perchè per giocare entri nel Server SCEE Univers (quindi dei Server Sony) dove troverai una Lobby molto ben fatta per poterti collegare alla partita che preferisci.
Il fatto che sia su server Sony garantisce la qualità della partita senza problemi di Lag (con tutte le partite che ho fatto non ho mai visto un LAG !!!)
Quando accedi alla Lobby la prima cosa che ti appare sono i messaggi che ti hanno lasciato gli amici, se fai parte di un clan, con appuntamenti per la prossima partita, parolacce o tutto quello che vuoi (una specie di mini forum privato per il clan).
Dopodichè puoi scegliere le stanze in cui entrare che sono suddivise in base ai paesi.
C'è il Server Europeo, quello UK, quello Francese, Italiano, Spagnolo e via.
Prima di entrare in un server vedi già quanta gente c'è dentro a giocarci, quindi se vedi che sul Server Italiano ci sono 20 persone entri e vedi a cosa stanno giocando.
Puoi partecipare a missioni preorganizzate dal Server e quindi entri e giochi subito a quello che decide il Server, altrimenti come in XboxLive puoi creare una partita e quindi scegliere te la mappa da giocare e via dicendo.
Fin quì è una figata.
Collegato alla sessione a cui vuoi fare parte, ti ritrovi nella lobby della partita con gli altri che stanno già giocando, decidi se vuoi far parte della squadra dei Navy Seals o quella dei Terroristi, scegli le armi che ti vuoi portare in missione e poi cliccki su Lancia Missione.
A questo punto ti ritrovi dentro la partita come osservatore, hai il tempo quindi di assegnare le armi ai tasti veloci del DualShock e vedere come si stà volgendo la partita che la battaglia è già finita.
Torni in lobby, la gente che c'è dentro ha giusto il tempo di scriversi due messaggi nella chat e via che si riparte, e sei nel gioco.
Il bello di Socom (secondo mè) è proprio il fatto di non dover attendere minuti nella lobby prima che la partita reinizi, 30 secondi al massimo e si riparte.
Quando sei in game puoi parlare ai tuoi compagni con la cuffia e darsela di sante ragioni :shooter:
Allora direte, ma è una figata, dove sono le cagate ?
Bè, la cosa brutta è che non si può mai parlare tutti insieme nella lobby, ma solo chattare, il che è un bene perchè così non ci sono tempi inutili di attesa nella lobby del gioco con gente che parla degli affaracci suoi, ma è anche un male perchè non ci si può organizzare e tutte le belle cose che ci si può dire.
L'altra critica è quella della cuffia, fa cagare !
Il filo della cuffia dà molto fastidio, andandosi a collegare alla presa Usb è sempre in mezzo ai piedi a rompere i ********* !
Oltretutto la qualità della voce fa schifo tanto che la voce che senti in cuffia dei compagni sembra sempre la stessa tanto da far sembrare di parlare sempre con la stessa persona.
Forse gli utenti only Ps2 non se ne accorgono perchè non hanno mai sentito la differenza con quella Xbox, ma alla prima partita io e un mio amico (JSSQuinta che forse avete incontrato in XboxLive) ci siamo subito detti "Ma che voce hai ?"
Non sò se è dovuto a un problema di campionamento della voce basso per evitare un enorme traffico di dati o se è il microfono che fa schifo, ma resta il fatto che la voce non mi piace (cmq va benissimo per capirsi nel gioco, perchè anche se il tono è brutto la qualità rimane pulita, non gracchia insomma).
Poi, per rispondere alla domanda che ti ho quotato, i download andranno su memory card, il che mi fà presumere che i giochi avranno già le macchine aggiuntive inserite, mappe e via dicendo, e che con il download ti sblocchino tali funzioni.
Cosa che abbiamo già visto in xboxlive con Wolfenstein.
Ma non è detto, questo lo penso io e cmq il Network Adapter è dotato di un connettore standard che ti permette di collegarci tranquillamente un comune Hard Disk per Pc e quindi potrebbero benissimo utilizzare tale funzione.
Ottima idea quella dell'HD, io ho infilato dentro un robo da 2Gb che avevo in giro e si accende e gira, resta da vedere se implementeranno una funzione per formattarlo e farlo riconoscere dai giochi o cosa avranno intenzione di fare.
In Jap l'hd già lo usano dai tempi di Ace Combat IV, per velocizzare i caricamenti, ma non ho mai visto come funziona di persona e quindi non sò dire niente al riguardo, vedremo.

Insomma ho fatto una specie di recensione :D

Allora gli dò pure il voto 9/10

E muovetevi con GT4 !

Luca236
10-08-2003, 12.55.21

per niente! volevo sapere come era perchè nn ne sento mai parlare.Cmq wolf lo ha descritto benissimo

X-Alex
10-08-2003, 14.11.26
Quoto X-Mario.

Però aggiungo che non è ai livelli XboxLive per quanto concerne il livello dei menù della dashboard Xbox, nel senso che non c'è la possibilità di voice comunicare nella dashboard e avere la lista amici con gli utenti collegati da poter invitare (questa è la cosa che non mi piace più di tutte) e l'unico sistema per avere una specie di lista amici è quella di formare un Clan con gli amici... io e X-Mario abbiamo formato L'Armata Tricolore :D e così adesso ci becchiamo di brutto in mega partitoni a Socom :asd:
Poi c'è central station, che l'xbox ad esempio è una funzione che non ha, che è praticamente una specie di sito web dove trovi tutte le notizie sugli ultimi giochi usciti, quelli che usciranno, date e risultati dei tornei organizzati dalla Sony ecc. (anche se i tornei per ora riguardano solo L'USA per quello che ne ho capito).
Il sistema di gioco Live invece secondo mè è molto meglio rispetto a quello Xbox per certi versi e una cagata sotto altri. (occhio che ho solo Socom per PS2 e posso giudicare solo da questo gioco)
E' meglio Ps2 perchè per giocare entri nel Server SCEE Univers (quindi dei Server Sony) dove troverai una Lobby molto ben fatta per poterti collegare alla partita che preferisci.
Il fatto che sia su server Sony garantisce la qualità della partita senza problemi di Lag (con tutte le partite che ho fatto non ho mai visto un LAG !!!)
Quando accedi alla Lobby la prima cosa che ti appare sono i messaggi che ti hanno lasciato gli amici, se fai parte di un clan, con appuntamenti per la prossima partita, parolacce o tutto quello che vuoi (una specie di mini forum privato per il clan).
Dopodichè puoi scegliere le stanze in cui entrare che sono suddivise in base ai paesi.
C'è il Server Europeo, quello UK, quello Francese, Italiano, Spagnolo e via.
Prima di entrare in un server vedi già quanta gente c'è dentro a giocarci, quindi se vedi che sul Server Italiano ci sono 20 persone entri e vedi a cosa stanno giocando.
Puoi partecipare a missioni preorganizzate dal Server e quindi entri e giochi subito a quello che decide il Server, altrimenti come in XboxLive puoi creare una partita e quindi scegliere te la mappa da giocare e via dicendo.
Fin quì è una figata.
Collegato alla sessione a cui vuoi fare parte, ti ritrovi nella lobby della partita con gli altri che stanno già giocando, decidi se vuoi far parte della squadra dei Navy Seals o quella dei Terroristi, scegli le armi che ti vuoi portare in missione e poi cliccki su Lancia Missione.
A questo punto ti ritrovi dentro la partita come osservatore, hai il tempo quindi di assegnare le armi ai tasti veloci del DualShock e vedere come si stà volgendo la partita che la battaglia è già finita.
Torni in lobby, la gente che c'è dentro ha giusto il tempo di scriversi due messaggi nella chat e via che si riparte, e sei nel gioco.
Il bello di Socom (secondo mè) è proprio il fatto di non dover attendere minuti nella lobby prima che la partita reinizi, 30 secondi al massimo e si riparte.
Quando sei in game puoi parlare ai tuoi compagni con la cuffia e darsela di sante ragioni :shooter:
Allora direte, ma è una figata, dove sono le cagate ?
Bè, la cosa brutta è che non si può mai parlare tutti insieme nella lobby, ma solo chattare, il che è un bene perchè così non ci sono tempi inutili di attesa nella lobby del gioco con gente che parla degli affaracci suoi, ma è anche un male perchè non ci si può organizzare e tutte le belle cose che ci si può dire.
L'altra critica è quella della cuffia, fa cagare !
Il filo della cuffia dà molto fastidio, andandosi a collegare alla presa Usb è sempre in mezzo ai piedi a rompere i ********* !
Oltretutto la qualità della voce fa schifo tanto che la voce che senti in cuffia dei compagni sembra sempre la stessa tanto da far sembrare di parlare sempre con la stessa persona.
Forse gli utenti only Ps2 non se ne accorgono perchè non hanno mai sentito la differenza con quella Xbox, ma alla prima partita io e un mio amico (JSSQuinta che forse avete incontrato in XboxLive) ci siamo subito detti "Ma che voce hai ?"
Non sò se è dovuto a un problema di campionamento della voce basso per evitare un enorme traffico di dati o se è il microfono che fa schifo, ma resta il fatto che la voce non mi piace (cmq va benissimo per capirsi nel gioco, perchè anche se il tono è brutto la qualità rimane pulita, non gracchia insomma).
Poi, per rispondere alla domanda che ti ho quotato, i download andranno su memory card, il che mi fà presumere che i giochi avranno già le macchine aggiuntive inserite, mappe e via dicendo, e che con il download ti sblocchino tali funzioni.
Cosa che abbiamo già visto in xboxlive con Wolfenstein.
Ma non è detto, questo lo penso io e cmq il Network Adapter è dotato di un connettore standard che ti permette di collegarci tranquillamente un comune Hard Disk per Pc e quindi potrebbero benissimo utilizzare tale funzione.
Ottima idea quella dell'HD, io ho infilato dentro un robo da 2Gb che avevo in giro e si accende e gira, resta da vedere se implementeranno una funzione per formattarlo e farlo riconoscere dai giochi o cosa avranno intenzione di fare.
In Jap l'hd già lo usano dai tempi di Ace Combat IV, per velocizzare i caricamenti, ma non ho mai visto come funziona di persona e quindi non sò dire niente al riguardo, vedremo.

Insomma ho fatto una specie di recensione :D

Allora gli dò pure il voto 9/10

E muovetevi con GT4 !

Uhm in sostanza preferisci Xbox Live o l'online PS2?
Domanda: ci sono classifiche mondiali?
Si possono fare tornei fra clan visualizzabili sulla central station?
Sull'argomento download "sbloccabili" devo contraddirti perchè almeno in PES3 è impossibile che sappiano già cosa aggiungere....:rolleyes:
Ah, una domanda: il Broadband Adapter esce con SOCOM?
e l'HD ufficiale Sony?
Grazie per la precisione.;)

Wolf76
10-08-2003, 15.14.36
Uhm in sostanza preferisci Xbox Live o l'online PS2?

Tutti e due ! :D ma se potessi sceglierne solo uno perferisco XboxLive anche se è a pagamento e quello Ps2 no.

Domanda: ci sono classifiche mondiali?

Si, nella Central Station e nella lobby di Socom

Si possono fare tornei fra clan visualizzabili sulla central station?

si se sono organizzati da Sony, altrimenti li puoi fare solo direttamente dal gioco.

Sull'argomento download "sbloccabili" devo contraddirti perchè almeno in PES3 è impossibile che sappiano già cosa aggiungere....:rolleyes:

Vero, infatti io ho detto presumo.
Molto probabilmente ci saranno giochi che potranno permettersi il lusso di salvare su memory e certi che dovranno per forza di cose essere salvati su HD.
Mi spiego meglio.
Se un giocatore di Pes viene passato da una squadra all'altra penso che il download essendo piccolino possa essere fatto su memory, ma se la Konami vorrà aggiungere uno stadio nuovo, credo proprio che non ci stia sulla memory e dovrà per forza di cose fartelo scaricare su HD.
Stesso discorso vale per una macchina di granturismo e un percorso (anche se credo che una macchina di GT4 faccia già fatica a starci su una memory da 8Mega tutta sua ! :D )

Ah, una domanda: il Broadband Adapter esce con SOCOM?
e l'HD ufficiale Sony?
Grazie per la precisione.;)

Socom è già nei negozi, se lo compri al suo interno trovi una cartolina per partecipare alla fase beta della Ps2 Online, come stiamo facendo io, X-mario e altra gente qui nel forum.
Se ti pigliano hai la possibilità di avere il network Adapter a solo 29,99€ e giocare già da adesso, altrimenti puoi comprarti il network adapter ufficiale UK, ma i costi si alzano perchè è di importazione (il mio negoziante lo vende a 59,99€) anche se è già la versione Pal con Italiano compreso e quindi quello che troverai nei negozi ad ottobre quando arriverà ufficialmente anche in Italia.
Dell'hard disk ufficiale sony non sò nulla, sorry. Forse anche alla Sony :D

Cmq mi pare di capire che sei intrippato solo per PES, quindi ti consiglio di aspettare la sua uscita e vedere come andranno le cose.

AndreaEG6
10-08-2003, 15.34.27
Io sono molto soddisfatto del servizio Online, però vorrei tendere un velo pietoso sulla gestione del Beta Testing da parte di Sony.
Oltre a farci pagare il Kit 30 € (vorrei ricordare che Microsoft ha REGALATO il kit e ad alcuni anche la console Debug Unit), per accedere alla seconda fase, ovvero quella in cui ci mandano i giochi, bisogna rispondere ad una e-mail e sperare di esser presi.
Secondo me è una gran boiata, io ho pagato, quindi è un mio diritto ricevere quei giochi. Potrei capire questo ragionamento se ci avessero mandato il kit gratis.

Ad ogni modo, non vedo l'ora che arrivi Gt4, per ora gioco a Pso su Xbox e Cube :D.

X-Alex
10-08-2003, 15.34.28
Tutti e due ! :D ma se potessi sceglierne solo uno perferisco XboxLive anche se è a pagamento e quello Ps2 no.

Si, nella Central Station e nella lobby di Socom

si se sono organizzati da Sony, altrimenti li puoi fare solo direttamente dal gioco.

Vero, infatti io ho detto presumo.
Molto probabilmente ci saranno giochi che potranno permettersi il lusso di salvare su memory e certi che dovranno per forza di cose essere salvati su HD.
Mi spiego meglio.
Se un giocatore di Pes viene passato da una squadra all'altra penso che il download essendo piccolino possa essere fatto su memory, ma se la Konami vorrà aggiungere uno stadio nuovo, credo proprio che non ci stia sulla memory e dovrà per forza di cose fartelo scaricare su HD.
Stesso discorso vale per una macchina di granturismo e un percorso (anche se credo che una macchina di GT4 faccia già fatica a starci su una memory da 8Mega tutta sua ! :D )

Socom è già nei negozi, se lo compri al suo interno trovi una cartolina per partecipare alla fase beta della Ps2 Online, come stiamo facendo io, X-mario e altra gente qui nel forum.
Se ti pigliano hai la possibilità di avere il network Adapter a solo 29,99€ e giocare già da adesso, altrimenti puoi comprarti il network adapter ufficiale UK, ma i costi si alzano perchè è di importazione (il mio negoziante lo vende a 59,99€) anche se è già la versione Pal con Italiano compreso e quindi quello che troverai nei negozi ad ottobre quando arriverà ufficialmente anche in Italia.
Dell'hard disk ufficiale sony non sò nulla, sorry. Forse anche alla Sony :D

Cmq mi pare di capire che sei intrippato solo per PES, quindi ti consiglio di aspettare la sua uscita e vedere come andranno le cose.

Classifiche mondiali come quelle di LIVE?
I tornei di Sony saranno "ristretti" o potrebbero comprendere anche clan italiani(quando li faranno anche per l'Europa e per il Giappone)?
Bè, riguardo all'HD dovranno rilasciarlo per forza...altrimenti lo stadio ed il percorso dove vanno?
Comunque ho sentito che ci si può collegare un HD per PC....magari potrebbe essere adatto.
Bè, diciamo che WE7/PES3 è un ottimo motivo, però anche MGS3, Virtua Tennis 2, GT4, REOutBreak e compagnia bella non sono male tutto sommato:rolleyes:
E l'online mi intrippa più per Need for Speed e GT4 (e RE) che non per PES3...se si potessero fare anche partite online, sarebbe diverso...ma solo gli aggiornamenti:rolleyes:

Wolf76
10-08-2003, 15.44.07
Classifiche mondiali come quelle di LIVE?
I tornei di Sony saranno "ristretti" o potrebbero comprendere anche clan italiani(quando li faranno anche per l'Europa e per il Giappone)?
Bè, riguardo all'HD dovranno rilasciarlo per forza...altrimenti lo stadio ed il percorso dove vanno?
Comunque ho sentito che ci si può collegare un HD per PC....magari potrebbe essere adatto.
Bè, diciamo che WE7/PES3 è un ottimo motivo, però anche MGS3, Virtua Tennis 2, GT4, REOutBreak e compagnia bella non sono male tutto sommato:rolleyes:
E l'online mi intrippa più per Need for Speed e GT4 (e RE) che non per PES3...se si potessero fare anche partite online, sarebbe diverso...ma solo gli aggiornamenti:rolleyes:

Esatto, parlavo proprio ora con x-mario e mi ha detto che WE7 permette solo l'aggiornamento delle rose.

I tornei di sony non sò, ma non vedo perchè non dovrebbero comprendere anche gli italiani.

Per l'hd ti ho detto che ho collegato un normale Hd per PC al network adapter e funziona, ma bisogna vedere quando verrà supportato dai giochi cosa faranno.
Nel senso se va bene qualsiasi dimensione e poi si formatta o come l'xbox non lo puoi cambiare e ha una sua formattazione particolare e quindi ti potrebbero obbligare ad acquistare quello ufficiale. (parlo di originale, lo sò che con una Xbox taroccata si può cambiare HD, lo scrivo perchè poi mi rispondono in 100 che non è vero che non si può sostituire l'HD)

Se ti intrippano tutti quei giochini allora mi sà che a Natale ci becchiamo a GT4 di sicuro ! ho già il driving force che trema... forse perchè stò giocando a WRC2 :D

X-Alex
10-08-2003, 16.31.22
Esatto, parlavo proprio ora con x-mario e mi ha detto che WE7 permette solo l'aggiornamento delle rose.

I tornei di sony non sò, ma non vedo perchè non dovrebbero comprendere anche gli italiani.

Per l'hd ti ho detto che ho collegato un normale Hd per PC al network adapter e funziona, ma bisogna vedere quando verrà supportato dai giochi cosa faranno.
Nel senso se va bene qualsiasi dimensione e poi si formatta o come l'xbox non lo puoi cambiare e ha una sua formattazione particolare e quindi ti potrebbero obbligare ad acquistare quello ufficiale. (parlo di originale, lo sò che con una Xbox taroccata si può cambiare HD, lo scrivo perchè poi mi rispondono in 100 che non è vero che non si può sostituire l'HD)

Se ti intrippano tutti quei giochini allora mi sà che a Natale ci becchiamo a GT4 di sicuro ! ho già il driving force che trema... forse perchè stò giocando a WRC2 :D

Guarda che ho letto sul sito della Sony....:(
"Devono avere più di 18 anni coloro che si iscrivono ai collaudi del gioco in rete a causa dei limiti di età di alcuni giochi e perché bisogna possedere una carta di credito o di debito."

:azz: Quindi niente beta testing per me.....:(

X-Alex
10-08-2003, 16.35.32
Le magagne crescono...:azz:

"In caso di dubbio, rivolgiti al provider di servizi Internet per assicurarti che la connessione fornita sia a 512 Kbps o superiore, cioè alla velocità necessaria per il gioco in rete con PS2."

Che cavolo vuol dire 512 kbps o superiore?
Non va bene Alice 256?:azz: :(

Wolf76
10-08-2003, 20.45.04
Le magagne crescono...:azz:

"In caso di dubbio, rivolgiti al provider di servizi Internet per assicurarti che la connessione fornita sia a 512 Kbps o superiore, cioè alla velocità necessaria per il gioco in rete con PS2."

Che cavolo vuol dire 512 kbps o superiore?
Non va bene Alice 256?:azz: :(

dove hai letto ste robe ?

Io ho una 256 e a Socom funziona perfettamente.

La carta di credito ti serve solo per pagare il Network Adapter, quindi te la puoi far prestare dai genitori se sei un bravo bambino.
La transizione è sicurissima.
Il discorso dei 18 anni non lo sò, ma se sei autorizzato dai genitori, perchè no!

X-Alex
11-08-2003, 13.39.14
dove hai letto ste robe ?

Io ho una 256 e a Socom funziona perfettamente.

La carta di credito ti serve solo per pagare il Network Adapter, quindi te la puoi far prestare dai genitori se sei un bravo bambino.
La transizione è sicurissima.
Il discorso dei 18 anni non lo sò, ma se sei autorizzato dai genitori, perchè no!

Sul sito ufficiale della Sony:rolleyes:
Peccato che i miei genitori non abbiano la carta....dunque mi toccherà comprare il NA in Inghilterra se lo voglio:(

Wolf76
11-08-2003, 15.55.41
Sul sito ufficiale della Sony:rolleyes:
Peccato che i miei genitori non abbiano la carta....dunque mi toccherà comprare il NA in Inghilterra se lo voglio:(

Se hai meno di 18 anni puoi farti una carta di credito di quelle ricaricabili che costa pochissimo e spendi sicuramente meno che pigliarti il Kit Inglese !

www.kalibra.it

Ciao

Luca236
11-08-2003, 16.04.27
Se hai meno di 18 anni puoi farti una carta di credito di quelle ricaricabili che costa pochissimo e spendi sicuramente meno che pigliarti il Kit Inglese !

www.kalibra.it

Ciao

wolfette! la foto del tuo laboratorio segreto!! bella li!!:p

Wolf76
11-08-2003, 16.08.21
wolfette! la foto del tuo laboratorio segreto!! bella li!!:p

se vai sul sito (il bottone sotto www) ne puoi vedere altre :D

Luca236
11-08-2003, 16.13.26
se vai sul sito (il bottone sotto www) ne puoi vedere altre :D

le foto nn si vedono uffa :(

ahhh si eccole!!!

Wolf76
11-08-2003, 16.24.39
le foto nn si vedono uffa :(

ahhh si eccole!!!

Ci mette una scarica ad aprirle perchè sono pesanti.

puoi anche scaricarti il pacchetto completo dalla pagina iniziale :D

Ciao

X-Alex
11-08-2003, 19.31.58

www.kalibra.it

Ciao

Sì ma questo è anche uno dei punti che non mi fa attivare LIVE....:rolleyes:
Per la Kalibra ci vuole anche il consenso di uno dei genitori!:azz:

Wolf76
11-08-2003, 23.02.49
Sì ma questo è anche uno dei punti che non mi fa attivare LIVE....:rolleyes:
Per la Kalibra ci vuole anche il consenso di uno dei genitori!:azz:

Perchè se spieghi ai tuoi genitori che non ci sono rischi essendo una carta ricaricata, che non serve un conto corrente, ma basta la carta d'identità e che tutte le volte che la devi ricaricare serve il loro consenso e cmq ti arriva il bollettino a casa quando fai delle spese non ti danno il consenso ?
Fagli leggere il sito della Kalibra con le clausole.

Se non ti danno il consenso non devi essere proprio un angioletto :angel2: :D :D :D

Ciao, buona fortuna

X-Alex
12-08-2003, 11.56.11
Perchè se spieghi ai tuoi genitori che non ci sono rischi essendo una carta ricaricata, che non serve un conto corrente, ma basta la carta d'identità e che tutte le volte che la devi ricaricare serve il loro consenso e cmq ti arriva il bollettino a casa quando fai delle spese non ti danno il consenso ?
Fagli leggere il sito della Kalibra con le clausole.

Se non ti danno il consenso non devi essere proprio un angioletto :angel2: :D :D :D

Ciao, buona fortuna

No...non si tratta di quello..io posso fare praticamente quello che voglio...:D
Però che palle ogni volta che la devo ricaricare serve il loro consenso?Non è che possono sempre venire con me lì....
E la cosa del bollettino non mi va tanto a genio...avrei preferito che il tutto rimanesse segreto:rolleyes:
Credo che comprerò il NA in UK:cool:

Wolf76
12-08-2003, 12.04.32
No...non si tratta di quello..io posso fare praticamente quello che voglio...:D
Però che palle ogni volta che la devo ricaricare serve il loro consenso?Non è che possono sempre venire con me lì....
E la cosa del bollettino non mi va tanto a genio...avrei preferito che il tutto rimanesse segreto:rolleyes:
Credo che comprerò il NA in UK:cool:

Ma scusa, basta che la carichi una volta e basta !
devi metterci su Tot € per farci stare il pagamento del NA e basta.
Se ti iscrivi a XboxLive il primo anno non ti scalano soldi devi solo metterla per garantire di non fare cazzate !
Però se la vuoi fare di nascosto è perchè non lo vuoi dire ai tuoi genitori ! :D

X-Alex
12-08-2003, 12.15.23
Ma scusa, basta che la carichi una volta e basta !
devi metterci su Tot € per farci stare il pagamento del NA e basta.
Se ti iscrivi a XboxLive il primo anno non ti scalano soldi devi solo metterla per garantire di non fare cazzate !
Però se la vuoi fare di nascosto è perchè non lo vuoi dire ai tuoi genitori ! :D

Sì perchè poi mi scassano, dicono che non ho tempo per mettermi anche a giocare online, ecc...:rolleyes:
Ah, i genitori..che grandi rompi*azzo!:(
Meno male che fra due anni dovrei andar via:cool:

Luca236
12-08-2003, 12.28.35
Sì perchè poi mi scassano, dicono che non ho tempo per mettermi anche a giocare online, ecc...:rolleyes:
Ah, i genitori..che grandi rompi*azzo!:(
Meno male che fra due anni dovrei andar via:cool:

a 18 anni vai via? ndo vai? asdasd ! mi ci rivedo io quando avevo 17 anni: ahhh l'anno prox mando tutti a fanc! mi faccio la macchina,vado a vivere da solo e posso pure entrare nei cinema porno senza nascondermi!
nn cambia una cippa alex!
ahhhhhh come mi sento vecchio! wolfette aiutami tu!! siamo i due nonnetti del forum! :ihih:

X-Alex
12-08-2003, 12.36.45
a 18 anni vai via? ndo vai? asdasd ! mi ci rivedo io quando avevo 17 anni: ahhh l'anno prox mando tutti a fanc! mi faccio la macchina,vado a vivere da solo e posso pure entrare nei cinema porno senza nascondermi!
ahhhhhh come mi sento vecchio! wolfette aiutami tu!! siamo i due nonnetti del forum! :ihih:

Vado all'uni, ecco dove vado:D
Il più lontano possibile da qui:cool:

ilregash
20-08-2003, 14.46.36
Scuasate raga,topic fondamentale,ma non ho tempo di leggere tutte le pagine ora,quindi se avete pazienza vorrei sapere io,che ho fastweb (fibra ottica)che dovrei fare una volta preso il modem ps2,grazie!

kerteenk
23-08-2003, 00.34.42
Originally posted by ilregash
Scuasate raga,topic fondamentale,ma non ho tempo di leggere tutte le pagine ora,quindi se avete pazienza vorrei sapere io,che ho fastweb (fibra ottica)che dovrei fare una volta preso il modem ps2,grazie!
ti conviene comprare una scheda di rete e collegare la ps2 al pc visto ke hai la fibra ottica!!!

Wolf76
23-08-2003, 10.34.31
ti conviene comprare una scheda di rete e collegare la ps2 al pc visto ke hai la fibra ottica!!!

Quando non sapete rispondere evitiamo di sparare cazzate !

La scheda di rete nel Pc è l'ultimissima spiaggia, perchè devi tenere acceso il computer mentre giochi e devi avere la Ps2 abbastanza vicina se non vuoi tirarti il cavo di rete per tutta la casa.

Se sei un utente fibra dovresti avere L'HAG (Home Access Gateway) dove sono presenti 3 prese di rete oltre a quelle telefoniche.
Una delle tre prese va già al pc, giusto ?
Bene, il modem della Play2 che non è un modem (si chiama Network Adapter, adattatore di rete) basta collegarlo con un ulteriore cavo di rete che va dalla seconda presa dell'Hag al Network Adapter della play 2.

L'unica cosa che io non ho mai visto funzionare Fastweb, e adesso mando questo Link a Diox (un amico del Forum con xboxlive) che ha Fastweb, in modo tale che ti potrà confermare o dire se ho sparato io una cazzata ! :D

diox
23-08-2003, 11.46.16
Wolfete ha ragione se hai la fibra basta che ti fai arrivare un normale cavo di rete all adattatore di PS2.

Io con la xbob non passo tramite pc xkè servirebbe solo a creare un passaggio in più!.

Porta direttamente il cavetto dal tuo hag alla PS2 e tutto dovrebbe fungere!. :D

P.s. ciao e buona PS2 a tutti:p

Wolf76
23-08-2003, 12.02.17
Originally posted by diox
Wolfete ha ragione se hai la fibra basta che ti fai arrivare un normale cavo di rete all adattatore di PS2.

Io con la xbob non passo tramite pc xkè servirebbe solo a creare un passaggio in più!.

Porta direttamente il cavetto dal tuo hag alla PS2 e tutto dovrebbe fungere!. :D

P.s. ciao e buona PS2 a tutti:p

Grazias Amigos !

diox
23-08-2003, 12.14.21

Hey guarda che rispetto a me siete 2 imberbi:D

Cmq. aggiornatemi sull evoluzione di PS2 online xkè se gt 4 sarà jokabile in rete........;)

Wolf76
23-08-2003, 12.47.28
Originally posted by diox
Hey guarda che rispetto a me siete 2 imberbi:D

Cmq. aggiornatemi sull evoluzione di PS2 online xkè se gt 4 sarà jokabile in rete........;)

Bimbo bello certo che è giocabile in rete ! :D

Vedi di trovarti una Ps2 prima di Natale, porca paletta !

P.S. perchè quanti anni hai 65 ? Allora le foto che hai postato sono vecchie di brutto :D

diox
23-08-2003, 13.02.39
Bimbo bello certo che è giocabile in rete ! :D

Vedi di trovarti una Ps2 prima di Natale, porca paletta !

P.S. perchè quanti anni hai 65 ? Allora le foto che hai postato sono vecchie di brutto :D

Be io sò der 71 anke se spesso mi danno 24 25 anni:D

Luca236
23-08-2003, 14.27.56
che beeellllllllllluuuuuuuu!! tutti i miei amizi tul forum della ps2!!
cominciamo a invadere anche gli altri forum o qui mi devo contenere con le cazzate?? :D
siamo peggio di un virus noi 3 lol!! :foll:

Wolf76
23-08-2003, 14.31.51
che beeellllllllllluuuuuuuu!! tutti i miei amizi tul forum della ps2!!
cominciamo a invadere anche gli altri forum o qui mi devo contenere con le cazzate?? :D
siamo peggio di un virus noi 3 lol!! :foll:

Forse è meglio contenerci, se no fra un po' ci bannano davvero :D

P.S. Cavoli quanti :offtopic: , chiedo scusa.

diox
23-08-2003, 14.47.53
Forse è meglio contenerci, se no fra un po' ci bannano davvero :D

P.S. Cavoli quanti :offtopic: , chiedo scusa.

Strol:D :D :D

ilregash
26-08-2003, 22.33.43
Ok raga,grazie delle info.si la centralina di fastweb ha delle prese libere...ma allora basta collegare il na di play al la centralina ed è fatta!!!spettacolo asssurdo......ma il N
A è universale?no vero?dovro' prenderlo europeo?io ho un play2 usa modificata...

Wolf76
27-08-2003, 02.00.05
Originally posted by ilregash
Ok raga,grazie delle info.si la centralina di fastweb ha delle prese libere...ma allora basta collegare il na di play al la centralina ed è fatta!!!spettacolo asssurdo......ma il N
A è universale?no vero?dovro' prenderlo europeo?io ho un play2 usa modificata...

Va benissimo il NA Europeo.
Il mio negoziante l'ha messo sulla sua USA, quindi...

Ghigi
27-08-2003, 18.36.01
Topic molto interessante, non c'è che dire ma un nippofilo con la PS2 jappo primo modello può montare il NA PAL ? E farlo funzionare ? Proprio come si può fare con la Dreamcast ? E poi....avendo l'adsl 256 flat, il traffico fatto smanettando a Socom viene incluso nella tariffa mensile fissa ?
Ghigi

Wolf76
27-08-2003, 18.57.41
Originally posted by Ghigi
Topic molto interessante, non c'è che dire ma un nippofilo con la PS2 jappo primo modello può montare il NA PAL ? E farlo funzionare ? Proprio come si può fare con la Dreamcast ? E poi....avendo l'adsl 256 flat, il traffico fatto smanettando a Socom viene incluso nella tariffa mensile fissa ?
Ghigi

Guarda, anch'io avevo la jap, però lo slot è diverso e non credo vada bene, oltre al fatto che non c'è lo spazio per L'HD interno.
Per il tuo modello mi pare che abbiano fatto un modello diverso di NA, ma non ne sono sicurissimo.
Per giocare a Socom non devi pagare alcun canone mensile.
Paghi solo il costo dell'Adsl.

Ghigi
28-08-2003, 00.02.30
Grazie delle info.....peccato. In questi giorni volevo muovermi proprio per un HD...ci credevo davvero....ma la gloriosa 10000 paga la sua età avanzata..
Ghigi

Ghigi
28-08-2003, 19.08.38
Ho raccolto un pò di info sul modello 10000 e HD/NA.
L'unico modello di HD disponibile è quello esterno che comprende anche una scheda ethernet, ovviamente per il mercato jappo. I primi NA usciti in jap non andavano bene per la 10000 (si usava appunto quello del bundle), vedremo con quelli pal.
Ghigi

Tiger87
29-08-2003, 13.52.45
dopo aver letto tutta stà marea d topic molto interessanti volevo l'ultima conferma se ho capito bene :

io avendo un pc windows 98 e modem webpower adsl usb quello fornito da telecom devo comprarmi :

cavo ethernet
network adaptor
scheda d rete (nel pc ancora nn c'è l'ho)

e un'altr domanda :

se si ha la play2 modificata x esempio con un chip messiah 2 si ha qualke problema x l'online??

Wolf76
29-08-2003, 15.34.41
Originally posted by Tiger87
dopo aver letto tutta stà marea d topic molto interessanti volevo l'ultima conferma se ho capito bene :

io avendo un pc windows 98 e modem webpower adsl usb quello fornito da telecom devo comprarmi :

cavo ethernet
network adaptor
scheda d rete (nel pc ancora nn c'è l'ho)

e un'altr domanda :

se si ha la play2 modificata x esempio con un chip messiah 2 si ha qualke problema x l'online??

Il cavo di rete deve essere Cross-Over (quello incrociato) e per la modifica basta che usi giochi originali.
Se poi in futuro inseriranno dei sistemi per vedere se la console è modificata come per l'xbox non lo sò.
Ciao

Tiger87
29-08-2003, 17.34.55
cioè basta che compro quando uscirà resident evil outbreak originale?

Wolf76
29-08-2003, 17.38.10
Originally posted by Tiger87
cioè basta che compro quando uscirà resident evil outbreak originale?

No, perchè Resident Evil in Europa non sarà Online ! :(

Leggi la notizia su M.it

Cmq il concetto è quello, anche se è scontato che devi avere TUTTI I GIOCHI ORIGINALI, perchè la Pirateria Soffoca la Fantasia.

Tiger87
29-08-2003, 20.48.13
la notizia che re outbreak offline in europa nn è ancora stata confermata e io spero che c ripensino quelli della capcom perchè farebbero una grande caxxata a tenerlo offline in europa

sono ottimista e spero ancora che re outbreak potremo giocarci online anche noi....

alemorris
02-10-2003, 01.15.11
ahhhhhh come mi sento vecchio! wolfette aiutami tu!! siamo i due nonnetti del forum

ehi nonnetto a chi..??:asd:

Luca236
02-10-2003, 01.20.24
Originally posted by morris74
ehi nonnetto a chi..??:asd:

ah scusa.....ihihih:D

med007
08-10-2003, 17.42.38
Dato che non mi va di leggere tutte e undici le pagine, faccio una stupidissima domanda:

voglio giocare in rete ma non voglio utilizzare ne il modem adsl del pc ne il pc. Esiste un modem solo ps2 che ficco dietro, attacco il cavo alla presa nel muro dell'adsl utilizzata dal modem del pc(togliendo quest'ultima prima), e gioco?

grazie

Sid
08-10-2003, 18.45.18
Originally posted by med007
Dato che non mi va di leggere tutte e undici le pagine, faccio una stupidissima domanda:

voglio giocare in rete ma non voglio utilizzare ne il modem adsl del pc ne il pc. Esiste un modem solo ps2 che ficco dietro, attacco il cavo alla presa nel muro dell'adsl utilizzata dal modem del pc(togliendo quest'ultima prima), e gioco?

grazie

Un modem che si collega direttamente alla PS2 non esiste, esiste solo un adattatore di rete (che è l'equivalente della scheda di rete del PC). Se non vuoi utilizzare il modem del PC basta che ne compri un altro, ovviamente ethernet, e lo colleghi all'adattatore di rete della PS2 con il cavo ethernet e alla presa telefonica con un normale adattatore telefonico. Così facendo potrai attaccarlo alla stessa presa telefonica dove hai attaccato il modem del PC senza dover staccare e riattaccare nessuna presa. ;)

Wolf76
08-10-2003, 21.45.02

grazie

Certo, basta che compri un normalissimo modem ethernet, e che alla richiesta di attivazione dell'adsl richiedi il protoccollo PPPoE, che è quello per i modem della PS2. (Ethernet, di rete).
Se non hai l'adsl e vuoi noleggiarlo basta che chiedi il modem ethernet con l'abbonamento.

Ciao Ciao

med007
09-10-2003, 12.43.01
quindi riassumendo: compro un modem ethernet, lo collego alla ps2, collego il modem alla presa, e dovrebbe succedere qualcosa?
Tutto senza toccare il pc

Wolf76
09-10-2003, 13.08.12
Esatto, ma se hai un pc per provare la prima configurazione della linea adsl sarebbe meglio.

med007
09-10-2003, 13.15.32
ma io mi collego gia con l'adsl tramite pc. la presa al muro deve essere la stessa, quindi quando voglio giocare con la ps2 devo togliere quella del modem di alice e metter quella del modem ethernet della ps2? Non ci sto capendo più un c.....

Ma ci stà qualche gioco giocabile su internet, come funzionano i server, io ho midnight club 2, come si fa?

Luca236
09-10-2003, 13.18.12
ma io mi collego gia con l'adsl tramite pc. la presa al muro deve essere la stessa, quindi quando voglio giocare con la ps2 devo togliere quella del modem di alice e metter quella del modem ethernet della ps2? Non ci sto capendo più un c.....

Ma ci stà qualche gioco giocabile su internet, come funzionano i server, io ho midnight club 2, come si fa?

pigliati il botolo che fai prima lool :D

med007
09-10-2003, 13.19.49
pigliati il botolo che fai prima lool :D

ti sto perdendo.....:(

Luca236
09-10-2003, 13.38.34
ti sto perdendo.....:(

mhuhaua! che nubbi voi sonari: il botolo è l'xbox!
scherzo.

Non pensare sia una cosa difficile il collegamento console adsl.anche io lo pensavo ma poi ho visto che è una cazzata

Wolf76
09-10-2003, 14.42.31

se hai già alice con modem ethernet basta che ti compri il network adapter da collegare alla play2 e sei a posto.

Ciao

Sid
09-10-2003, 20.28.42

Allora, controlla con quale cavo il modem del tuo PC è collegato al computer. Se si tratta di un cavo ethernet, dal caratteristico connettore quadrato, puoi tranquillamente attaccare alla stessa presa telefonica con un adattatore il modem che hai comprato appositamente per la PS2. Se invece si tratta di un cavo USB, allora a quanto ho capito la Telecom ti invia i dati con un protocollo apposito per i modem che sfruttano l'USB. In questo caso devi chiamare la Telecom, farti cambiare protocollo e modem, dopodichè potrai usare tranquillamente il modem attaccato alla PS2.

Ogni gioco on-line per PS2 ha dei server dedicati, accessibili dal gioco stesso senza alcun problema. Prima però devi registrarti nella Central Station di Sony usando il CD che trovi incluso nella confezione dell'adattatore di rete ;)

alemorris
10-10-2003, 00.35.41

mi sa che midnight club 2 per ps2 non suppoti l'online..
:(
quello di xbox si però
:D

AndreaEG6
10-10-2003, 01.29.40

Lo supporta eccome :)

Wolf76
10-10-2003, 09.51.07
quello di xbox si però
:D

Sbagliato, Midnight 2 PS2 è Online. ;)

umbe007
10-10-2003, 12.56.54
Grazie mille spiegazione perfetta!!!!!!

alemorris
11-10-2003, 01.45.14
a pagamento??
con cuffia e mic??

AndreaEG6
11-10-2003, 03.18.22
a pagamento??
con cuffia e mic??

1) Non penso proprio
2) Non lo so :D, devo chiedere

med007
15-10-2003, 17.21.17
dopo che metto un gioco che è giocabile sulla rete come mi connetto ad internet, tramite gioco? da premettere che mi collegherei senza computer ma tramite modem a ethernet a parte.
fate esempi come socom o come midnight, quest'ultimo c'è l'ho.

Wolf76
15-10-2003, 18.11.30
Attacchi il Modem alla PS2 tramite il Network Adapter che devi comprare a parte in tutti i negozi di videogiochi a 39€.
Accendi il modem.
Accendi la Ps2.
Inserisci il Cd di Central Station che trovi nel network adapter.
Segui una semplice procedura che ti appare a video per il primo collegamento e relativa registrazione del tuo account per giocare Online.
(Questa procedura la fai una volta sola, poi il cd di Central Station ti serve solo per entrare a vedere le ultime novità del mondo online con un sistema molto simile ad una navigazione internettiana)
Metti il gioco che vuoi giocare (Socom o Midnight)
Invece di fare partita singola scegli Multiplayer e la voce Online.
Crei un tuo nick per giocare, operazione da trenta secondi sempre per la prima volta e basta, poi lo scegli dal salvataggio su memory.
Scegli la stanza in cui vuoi giocare: Italiana, Francese, Spagnola, Inglese, ecc.
Selezioni una partita che ti piace.
Ti inserisci nel gioco.

Ciao Ciao

med007
15-10-2003, 19.31.02
quindi il numero che si chiama per la connessione lo si decide creando l'account con il cd dell'adatatore o è lo stesso dell'adsl del pc?

med007
15-10-2003, 19.49.06
mi hanno consigliato questo modem

http://www.usrsupport.ru/news/usr/02/06/07_001-6.jpg

va bene?...sono propio un rompic.....

Wolf76
15-10-2003, 19.57.22
Non sò chi è quel pazzo che te lo ha consigliato... ma è proprio uguale uguale al mio :D
I vantaggi arrivano dal fatto che hai una presa USB e due Ethernet.
In questo modo io ad esempio ho la Play2 Ethernet, L'xbox Ethernet e il Pc USB.
In questo modo non scollego mai nessun cavo.
L'unico problema di questo Router è il fatto che non sono riuscito a capire il perchè con il PC non mi vuole funzionare il servizio di GameSpy per giocare in Multilayer mentre per tutto il resto va benissimo.
Anche la Usrobotics, dopo un mese e mezzo di tentativi a mandarmi firmware beta, togliere i firewall di mezzo mondo, ecc ci ha rinunciato ! :(

Cmq se pigli questo USR9003 Usb/Ethernet se hai problemi con la config. ti posso aiutare.
Lo ha anche Cautery, di questo Forum, magari te lo ha consigliato lui :D

Ciao Ciao

med007
15-10-2003, 20.01.56
ma ha la presa per la corrente perchè io non lo devo attaccare al pc.

Wolf76
15-10-2003, 20.07.37
ma ha la presa per la corrente perchè io non lo devo attaccare al pc.

Tutti hanno la presa per la corrente :D

Solo quelli Usb a basso costo non la hanno perchè la pigliano direttamente dalla porta USB del Pc ed è una gran cazzata.

Wolf76
15-10-2003, 20.10.26
Permettimi però di consigliarti di andare a fare un giro al Media World, trovi il Modem della Wind che ha una presa Ethernet e una USB sottocosto in questi giorni a soli 39€.
Io ne ho già presi 4, di cui uno mio che ho testato a fondo con Xbox e Ps2 e funziona alla perfezione.

http://www.mediaworld.it/offerte/ottobre2003/img/07_04b.jpg

med007
16-10-2003, 00.08.06
sei un grande. un'altra cosa, come faccio ad inserire il numero da chiamare tramite ps2. sarà lo stesso del pc?

Wolf76
16-10-2003, 00.23.02
sei un grande. un'altra cosa, come faccio ad inserire il numero da chiamare tramite ps2. sarà lo stesso del pc?

Con l'adsl non devi chiamare nessun numero !
Forse hai una connessione di accesso remoto di quelle finte della Telecom con al posto del numero di telefono 8,35.

Questi sono i valori VPI/VCI che dovrai inserire nelle apposite caselle della configurazione del modem tramite browser (tipo internet explorer).
Almeno la prima volta glie lo devi attaccare al pc per configurarlo poi resta indipendente.
Ma è una cavolata, non ti preoccupare.

La configurazione puoi farla collegandolo al pc sia con attacco usb che ethernet, indipendentemente da quella che utilizzerai (cioè ethernet per la Ps2).

Il discorso vale sia per Usrobotics che quello della Wind.
Quello Wind è nettamente più semplice da configurare essendo tutto il manuale in italiano con le spiegazioni della creazione della connessione passo passo.

med007
16-10-2003, 00.23.30
questo è quello che devo fare?

connessione diretta (http://it.playstation.com/networkgaming/story.jhtml?storyId=300348_it_IT_GUIDES)

Wolf76
16-10-2003, 00.49.30
questo è quello che devo fare?

connessione diretta (http://it.playstation.com/networkgaming/story.jhtml?storyId=300348_it_IT_GUIDES)

Yes

med007
16-10-2003, 00.52.43
Yes

grazie ancora. domani faccio un salto a media world e vediamo se lo trovo. comunque prima di comprarlo te lo dico per sapere un parere. buona notte.

med007
16-10-2003, 14.01.32
al media world di qua non c'è l'hanno. ho cercato un po e ne ho trovati alcuni a 70 €. Ma uno vale l'altro, basta che siano ethernet o devono avere delle specifiche tecniche particolari?:doubt2:

Wolf76
16-10-2003, 17.17.47
al media world di qua non c'è l'hanno. ho cercato un po e ne ho trovati alcuni a 70 €. Ma uno vale l'altro, basta che siano ethernet o devono avere delle specifiche tecniche particolari?:doubt2:

Basta che siano Ethernet, se poi erano come il Wind o Usrobotics che le avevano entrambe era meglio.
Se non ricordo male tu adesso hai un modem Usb per il pc, giusto ?
Se così fosse accertati che il modem che prendi sia compatibile con il protocollo PPPoA.
Di solito lo trovi nelle caratterische sulla confezione del Modem, e cmq quelli nuovi lo supportano tutti, ma non si sa mai, magari trovi un residuo di magazzino e non va bene.

med007
16-10-2003, 21.42.18
grazie, quando trovo qualcosa ti faccio sapere.

med007
16-10-2003, 21.49.27
questo tizio scrive così sul forum di playstation.it:"CONNESSIONE, stavolta diretta e...
...e di nuovo NON FUNZIONAAA!
Dopo aver verificato la guida passo passo mi sono convinto ad acquistare un modem ethernet per una diretta, visti gli insuccessi della condivisa(quando andava bene piantava al ping test). Ho acquistato un modem router ethernet (quello in confezione wind) e l'ho collegato alla ps2 ed alla linea (ho una alice 256k). Ho seguito le impostazioni già presenti per ALICE nel software del NA e, sorpresa: non passa nemmeno il primo test. Lavorandoci sopra per ore, modificando da connessione automatica in manuale, dopo aver eliminato il ppoe riesco a passare il primo test ma non quello del DNS. Avendo poi inserito anche quelli continua a bloccarsi.... come posso fare? Comincia ad essere dura...":

quel forum e pieno zeppo di questi problemi...mi sta venendo una paura!!!!!!!

Wolf76
16-10-2003, 22.16.36
questo tizio scrive così sul forum di playstation.it:"CONNESSIONE, stavolta diretta e...
...e di nuovo NON FUNZIONAAA!
Dopo aver verificato la guida passo passo mi sono convinto ad acquistare un modem ethernet per una diretta, visti gli insuccessi della condivisa(quando andava bene piantava al ping test). Ho acquistato un modem router ethernet (quello in confezione wind) e l'ho collegato alla ps2 ed alla linea (ho una alice 256k). Ho seguito le impostazioni già presenti per ALICE nel software del NA e, sorpresa: non passa nemmeno il primo test. Lavorandoci sopra per ore, modificando da connessione automatica in manuale, dopo aver eliminato il ppoe riesco a passare il primo test ma non quello del DNS. Avendo poi inserito anche quelli continua a bloccarsi.... come posso fare? Comincia ad essere dura...":

quel forum e pieno zeppo di questi problemi...mi sta venendo una paura!!!!!!!

Non ti preoccupare, io sono un tecnico HW e ho installato come minimo 100 Adsl tutte diverse fino ad oggi, quindi ti aiuto passo passo quando lo pigli, non ti preoccupare, è una cazzata, l'importante che non pigli una roba sconosciuta.
Magari, visto che hai Alice e non trovi quello Wind, vai nel sito di Alice e guarda quali sono quelli compatibili per non avere problemi di configurazione.

Se vai nella sezione shop online di media world puoi prenotarlo quello Wind, altrimenti puoi prendere il D-Link DSL300G+ a 79€ che è disponibile e l'ho testato personalmente.
Ha anche il vantaggio che puoi collegarlo direttamente alla PS2 senza dover impostare prima il Modem da PC, ma inserire solo le cose che servono per l'accesso a internet alla PS2.

Ciao Ciao

med007
16-10-2003, 22.51.22
sei grande, menomale che t'ho trovato.
grazie.

SkyNET290897
17-10-2003, 16.46.15
Scusate, ho seguito la discussione da diverso tempo dato che posseggo un PC con connessione ADSL (Alice di Telecom) e una PlayStation 2 che vorrei presto mettere on-line, sono particolarmente interessato al modem con presa sia Ethernet che USB, con tale modem posso avere la connessione condivisa tra PC e PS2 (il mio modem è USB)? Grazie per l'attenzione! ;)

Wolf76
17-10-2003, 17.11.17
Originally posted by SkyNET290897
Scusate, ho seguito la discussione da diverso tempo dato che posseggo un PC con connessione ADSL (Alice di Telecom) e una PlayStation 2 che vorrei presto mettere on-line, sono particolarmente interessato al modem con presa sia Ethernet che USB, con tale modem posso avere la connessione condivisa tra PC e PS2 (il mio modem è USB)? Grazie per l'attenzione! ;)

Se prendi quello che ho indicato della Wind o il Usrobotics sì.
Io ho il USRobotics 9003 e ho il Pc sulla porta USB e le due console (Xbox e PS2) sulle du eporte Ethernet.
Essendo un router quando navighi con il pc puoi anche giocare con la Ps2 contemporaneamente, ma con tutti i limiti di banda che ne derivano, nel senso che se navighi e basta con il pc e giochi con la Ps2 è ok, ma se dal Pc scarichi un File le partite sulla PS2 diventano ingiocabili, perchè vedrai la gente apparire e sparire dallo schermo in continuazione come se fossero tutti impazziti (LAG).

Ciao Ciao

SkyNET290897
17-10-2003, 19.42.09
Grazie per l'informazione!!! ;) Se ho capito bene allora con il modem Wind posso (logicamente) fare a meno di quello Telecom che mi hanno dato in fase di installazione della linea ADSL, puoi indicarmi il modelo esatto del modem? Così me lo posso procurare con facilità. :p Collego il PC sulla porta USB e la PS2 (dotata di network adapter) sulla porta Ethernet, tutto chiaro . . . ora! Grazie ancora! :D

med007
17-10-2003, 20.46.04
(PER WOLF)

ciao, sono andato dal mio fornitore di fiducia e mi gli ho detto di trovare un "d-link" ethernet. ho detto questa marca specificatamente perchè sono andato sul sito della play. e ho visto i modem compatibili e il negozio mi può fornire i dlink. vanno bene?

grazie

med007
18-10-2003, 00.21.04
guarda cosa dicono:"grazie della info ma, sei davvero sicuro di questo? Prima di fare un'operazione simile voglio esserne certo: chiamo il 187, chiedo il cambio in PPoE e quindi?Come rifaccio la connessione? Imposto PPoE come obbligatorio, nome utente e pwd quali?Quelli sony, quelli che utilizzo io con il pc per connettermi o quelli per l'accesso alle funzioni dell'account su alice (tipo posta etc.)?
E se chiedessi questo cambio, cosa dovrei fare per far continuare a funzionare la connessione sul comp.(ovviamente li' via usb)?
GRAZIE, riuscissi a levarmi questo dubbio... :"

che ne dici? ricordati di rispondere alla domanda di sopra.

grazie tante!

Wolf76
18-10-2003, 10.25.26
Grazie per l'informazione!!! ;) Se ho capito bene allora con il modem Wind posso (logicamente) fare a meno di quello Telecom che mi hanno dato in fase di installazione della linea ADSL, puoi indicarmi il modelo esatto del modem? Così me lo posso procurare con facilità. :p Collego il PC sulla porta USB e la PS2 (dotata di network adapter) sulla porta Ethernet, tutto chiaro . . . ora! Grazie ancora! :D

Si, puoi fare a meno di quello Telecom se hai il Pc vicino alla Play2, altrimenti puoi tenere quello Telecom al Pc e il tuo nuovo alla PS2, ma naturalmente non funzioneranno contemporaneamente.
Quello della Wind lo trovi in quasi tutti i centri commerciali, e lo riconosci facilmente perchè la scatola ha tutti i colori dei loghi Wind, si riconosce benissimo.
Comunque il Modem/Router che si trova all'interno è uno StarBridge dell'Aethra telecomunicazioni modello EB1040, ma dubito che lo troverai in commercio normalmente se non tramite la confezione Wind.

(PER WOLF)

ciao, sono andato dal mio fornitore di fiducia e mi gli ho detto di trovare un "d-link" ethernet. ho detto questa marca specificatamente perchè sono andato sul sito della play. e ho visto i modem compatibili e il negozio mi può fornire i dlink. vanno bene?

grazie

Il D-Link è il DSL-300G+, gli altri modelli della D-Link lasciali stare che fanno un po' pena, altrimenti quelli seri costano il doppio.
Cmq occhio che da Media World costa 79€ che è un prezzaccio, fai conto che io sono un rivenditore e a Marzo l'ho pagato 100€ + IVA.
Poi vedi tu naturalmente, magari lo paghi cmq meno dal tuo negoziante ;)

Prima di fare un'operazione simile voglio esserne certo: chiamo il 187, chiedo il cambio in PPoE e quindi?Come rifaccio la connessione? Imposto PPoE come obbligatorio, nome utente e pwd quali?Quelli sony, quelli che utilizzo io con il pc per connettermi o quelli per l'accesso alle funzioni dell'account su alice (tipo posta etc.)?
E se chiedessi questo cambio, cosa dovrei fare per far continuare a funzionare la connessione sul comp.(ovviamente li' via usb)?
GRAZIE, riuscissi a levarmi questo dubbio... :"

che ne dici? ricordati di rispondere alla domanda di sopra.

grazie tante!

Uno che fà queste domande non ci capisce proprio niente di niente ne di Adsl ne di PS2 :azz:
Spero che non sia anche tu proprio a questo livello, ma almeno un pelino più su.

Prima di fare un'operazione simile voglio esserne certo: chiamo il 187, chiedo il cambio in PPoE e quindi?

Il cambio con il PPPoE serve solo nel caso il Modem non supporti tale protocollo, altrimenti è inutile, io ho il PPPoA e funziona perfettamente.

Come rifaccio la connessione? Imposto PPoE come obbligatorio, nome utente e pwd quali?Quelli sony, quelli che utilizzo io con il pc per connettermi o quelli per l'accesso alle funzioni dell'account su alice (tipo posta etc.)?

Quando fai il collegamento, naturalmente devi mettere nome utente e password del Provider (telecom) nella configurazione della conessione Internet (mi sembra logico, se stai configurando la connessione internet metti i dati del provider, che c'entra Sony ?).
Nome utente e password di Sony sono richiesti per la registrazione a Central Station, ma questo solo dopo aver configurato la connessione Internet, oltretutto li scegli tè, le uniche cose che ti dà Sony sono un bigliettino con un codice di attivazione e basta da inserire in un'apposita schermata sempre durante la registrazione a Central Station.

Se cambi il protocollo in PPPoE, il modem USB sul pc non funziona più e sei obbligato a sostituirlo con uno Ethernet !

med007
18-10-2003, 10.56.42
perfetto, allora i dati da mettere per la connesione sono naturalmente quelli di alice se no non può funzionare; non si cambia nessun protocollo.
Vedrò quanto mi farà pagare il d-link.

grazie.:)

:doubt2: :doubt2: :doubt2: :doubt2: :doubt2: :doubt2:

è questo il modem?

d-link (http://www.dlink.it/prodotti/prod/DSL-300G+/View.html)

SkyNET290897
18-10-2003, 17.31.48
Scusa Wolf76 se ti stresso! :p Come protocollo di collegameto a Internet (oltre al logico TCP/IP) ho configurato il PPP, tale protocollo è compatibile con la PS2? Praticamente quello che voglio capire è se oltre all'acquisto del modem con presa USB e Ethernet devo anche effettuare delle variazioni dei protocolli di collegamento al server del provider. Naturalmente NON scaricherò ingenti quantità di dati quando sarò impegnato in partite on-line con la PS2, però preferisco poter avere accesso alla rete anche tramite computer, anche quando sono collegato a Central Station. Grazie per l'aiuto. :D

Sid
18-10-2003, 19.10.34
Sono stramaledettamente interessato al router della USRobotics... ma davvero consente di usare la connessione ethernet senza dover cambiare il protocollo?!? :eek2:

Mi spiego meglio: io ho due PC, una PS2 e il modem USB della Telecom. Acquistando il router della US Robotics posso collegare allo stesso modem un PC con la presa USB, uno con quella ethernet e infine la PS2 con quella ethernet senza cambiare il protocollo di invio dei dati? E sopratutto posso (teoricamente) connettermi a internet da tutti e tre i dispositivi contemporaneamente? E ancora posso connettermi da un solo dispositivo senza che gli altri siano accesi e collegati (come avviene con la condivisione)? Rispondetemi, che corro subito a comprarlo!!!

Wolf76
18-10-2003, 22.06.19
Scusa Wolf76 se ti stresso! :p Come protocollo di collegameto a Internet (oltre al logico TCP/IP) ho configurato il PPP, tale protocollo è compatibile con la PS2? Praticamente quello che voglio capire è se oltre all'acquisto del modem con presa USB e Ethernet devo anche effettuare delle variazioni dei protocolli di collegamento al server del provider. Naturalmente NON scaricherò ingenti quantità di dati quando sarò impegnato in partite on-line con la PS2, però preferisco poter avere accesso alla rete anche tramite computer, anche quando sono collegato a Central Station. Grazie per l'aiuto. :D

Sul computer non devi modificare nulla, devi solo installare i driver e configurare le impostazione del router tramite pagina web di internet explorer, praticamente gestisci il router tramite html e lo vedi come una pagina web.
Nelle configurazioni del modem devi semplicemente scegliere PPPoA come protocollo, impostare i valori VPI e VCI che sono 8 e 35, ed infine inserire nome utente e password dell'abbonamento adsl, finita lì.
Configurando il router non dovrai impostare nient'altro, neanche sulla PS2, entra in automatico.
A no, devi andare anche in strumenti-opzioni internet (di internet Explorer) e sulla scheda connessione devi dirgli di non usare mai connessioni remote, perchè và tramite Lan.

Per Sid, la risposta a tutte le tue domande è Si.
L'unica cosa, tieni presente che con la porta Usb, su certi computer ci sono problemi di alimentazione che vanno e vengono, quindi ti capita di navigare per 10 minuti, poi il router si blocca e devi spegnere e riaccendere il computer, ma questo è un problema della scheda madre.
Sul mio vecchio computer avevo questo problema, con quello nuovo è tutto Ok.

Ciao Ciao

SkyNET290897
19-10-2003, 02.01.56
Un'altra cosa, probabilmente scontata, il modem che mi hai segnalato, come si alimenta? Ha una spina da collegare alla corrente o si alimenta tramite porta USB? Te lo chiedo perchè mi è sorto un dubbio, per fare in modo che la connessione sia condivisa ma anche che la PS2 e il PC siano autonomi l'uno dall'altro, quando voglio collegarmi SOLO con la PS2 a PC spento, ci sono dei problemi di alimentazione per il modem?

Wolf76
19-10-2003, 11.18.22
Un'altra cosa, probabilmente scontata, il modem che mi hai segnalato, come si alimenta? Ha una spina da collegare alla corrente o si alimenta tramite porta USB? Te lo chiedo perchè mi è sorto un dubbio, per fare in modo che la connessione sia condivisa ma anche che la PS2 e il PC siano autonomi l'uno dall'altro, quando voglio collegarmi SOLO con la PS2 a PC spento, ci sono dei problemi di alimentazione per il modem?

Tutti i modem/router che ho consigliato fino ad ora sono alimentati da un alimentatore esterno.

med007
19-10-2003, 16.05.15
wolf76 mi dici gentilmente se il modem d-link e quello che ho messo nel mio ultimo post un po più su, con il collegamento al suo sito?

Sid
19-10-2003, 19.45.26
Ho controllato ora il prezzo del router US Robotics ed è allucinante... 183€ da Essedi!!!

Se ne parla a Natale... grazie lo stesso per l'aiuto ;)

Wolf76
19-10-2003, 21.03.36
wolf76 mi dici gentilmente se il modem d-link e quello che ho messo nel mio ultimo post un po più su, con il collegamento al suo sito?

Ehmmmm, non ho capito bene la domanda :angel2: Riformuleresti ?

med007
20-10-2003, 09.47.15
quella dove sta il collegamento "d-link", è quasi all'inizio, dopo quello tuo lungo.

Wolf76
20-10-2003, 21.53.34
Scusa Med.
Ero convinto di averti risposto, il modem è quello, ciao.

med007
21-10-2003, 09.48.08
grazie. ora metto i soldi da parte e per novembre dovrei prenderlo...ma ho gia preso la ciabatta da mettere sulla scrivania per la presa della corrente:D

Wolf76
21-10-2003, 13.58.46
grazie. ora metto i soldi da parte e per novembre dovrei prenderlo...ma ho gia preso la ciabatta da mettere sulla scrivania per la presa della corrente:D

:roll3:

Harlan Draka
24-10-2003, 19.39.46
Ciao scusa penso ne avrete discusso sicuramente ma purtroppo non ho molto tempo e voglia eh eh eh (perdonami) di spulciarmi tutte le pagine...la settimana prox mi attaccano fastweb, li come funzica la sturia???

Grazie gentilissimo :)

Wolf76
25-10-2003, 11.04.52
Originally posted by Harlan Draka
Ciao scusa penso ne avrete discusso sicuramente ma purtroppo non ho molto tempo e voglia eh eh eh (perdonami) di spulciarmi tutte le pagine...la settimana prox mi attaccano fastweb, li come funzica la sturia???

Grazie gentilissimo :)

Colleghi la PS2 all'Hub di Fastweb con il cavo di rete e sei a posto.

Harlan Draka
25-10-2003, 11.38.11
Grazie Wolf gentilissimo :), un' ultima cosa la linea principale non la ho in camera mia quindi non posso attaccare il cavo secondario alla play o posso farlo.
Spero di essere stato chiaro :D

Grazie

Wolf76
25-10-2003, 11.48.24
Originally posted by Harlan Draka
Grazie Wolf gentilissimo :), un' ultima cosa la linea principale non la ho in camera mia quindi non posso attaccare il cavo secondario alla play o posso farlo.
Spero di essere stato chiaro :D

Grazie

Il cavo dovrai farlo partire dall'apparecchiatura (HUB) di Fastweb fino alla play, sta a tè dire dove posizionare l'Hub di solito vicino al PC.
Se il PC e la Play sono parecchio distanti scegli una via di mezzo dove posizionarlo, ma resta il fatto che devi partire con i cavi sempre da lì.

Se vuoi maggiori info scrivi a Diox, che posta nel forum Xbox, lui ha fastweb e ti può aiutare sicuramente meglio di mè :D

maxypaz
31-10-2003, 13.13.09
ragazzi ciao a tutti qualcuno di voi mi sa dire qule connessione adsl e piu conveniente e redditizia per cpllegare le ply???????
io ero orientato su tin wireless che dite aiuto plzzzzz

Wolf76
31-10-2003, 14.23.22
Nessuna connessione è redditizia :D

Io ho Wind e mi trovo benissimo, nettamente meglio di tutti i miei amici Alice, in quanto a problemi, disservizi ecc.

Ciao Ciao.

Boyakky_Quello_Vero
21-11-2003, 16.41.11
DOMANDONE BANALONE E A CHI RISPONDE REGALO UN BEL PANETTONE (rimanenza dell'anno scorso naturalmente)

Con i giochi usa e\o jap è possibile giocare online in italia???.Tipo con socom 2 americano posso giocare???
Quando esce GT4 jap si potrà giocare online sulle console jappo????

ILLUMINATEMI

SkyNET290897
06-12-2003, 15.50.02
Ciao a tutti! Possedendo un computer non dotato di scheda ethernet e una PS2, ho intenzione di procurami un modem ADSL con entrambe le entrate USB ed ethernet per connettere contemporaneamente computer e PS2. Ho trovato un modem che potrebbe fare al caso mio, ma prima di acquistarlo vorrei sapere se può fare al caso mio. Il modem è il SuperLan by Roter, ADSL Combo dal costo di 119€. Sapete se tale modem presenta problemi per connettere la PS2 a Central Station? Grazie per l'aiuto! :D

Wolf76
06-12-2003, 18.04.20
Ciao a tutti! Possedendo un computer non dotato di scheda ethernet e una PS2, ho intenzione di procurami un modem ADSL con entrambe le entrate USB ed ethernet per connettere contemporaneamente computer e PS2. Ho trovato un modem che potrebbe fare al caso mio, ma prima di acquistarlo vorrei sapere se può fare al caso mio. Il modem è il SuperLan by Roter, ADSL Combo dal costo di 119€. Sapete se tale modem presenta problemi per connettere la PS2 a Central Station? Grazie per l'aiuto! :D

Puoi farlo senza problemi, ma ti consiglio di comprare quello della Wind che costa 39€ che trovi nei centri commerciali (io l'ho preso al MediaWorld).

Puoi usare anche senza problemi il protocollo PPPoA o il PPPoE e ha sia la connessione USB che Ethernet. (al mio cuginetto funziona su PC con USB e su PS2 con ethernet tramite protocollo PPPoA)
Io invece ho un Usrobotics ADSL sureconnect 9003 Usb/Ethernet con protocollo PPPoE che è molto meglio di quello che menzioni tu perchè oltre alla porta USB ha anche due porte ethernet e il costo è quasi identico.

Ciao Ciao

Wolf76
06-12-2003, 18.13.59
Originally posted by Boyakky_Quello_Vero
DOMANDONE BANALONE E A CHI RISPONDE REGALO UN BEL PANETTONE (rimanenza dell'anno scorso naturalmente)

Con i giochi usa e\o jap è possibile giocare online in italia???.Tipo con socom 2 americano posso giocare???
Quando esce GT4 jap si potrà giocare online sulle console jappo????

ILLUMINATEMI

Certo che sì, ma mi sembra che puoi giocare solo con i jappo con la console jappo e solo a partite USA con la console USA.

Non vorrei averti sparato un' emerita cazzata, ma mi sembra di ricordare così.

Son_Nico
01-01-2004, 23.39.17
Facile facile un mio am,ico a speso 200 euro e tre settimane prima de riuscire a connettersi baaaaa:azz: :azz:

Son_Nico
01-01-2004, 23.43.54
Stessa cosa occhio telefona alla tua compagnia telefonica e fatti procurare il loro modem ethernet perchè il più delle volte quello che si prende in negozio non ha la giusta confuigurazione
(sempre il mio amico a speso 120 euro di un buon modem e adesso lo usa come carta igenica in bagno poichè non era configutìrato a dovuto chiamare la telecom e dopo 2 settimane di besstemmie le lo hanno portato e ha dovuto pagare pure 25 euro per lo scambio hahahahahahahahah :azz: :azz:

Son_Nico
01-01-2004, 23.49.12
we boyakki io so per certo che le console europe modificate non possono connettersi a internet quindi o hai console usa o jappo
o niente se hai le console devi procurarti il gioco in questione usa o jappo e in teoria con la giusta configurazione ti puoi collegare a server oltre oceano ma sono solo supposizioni;)

Wolf76
02-01-2004, 00.04.20
Son_Nico sei italiano ?

Nn capisce bene quello che scrivo :D

Edit: P.S. quando rispondi a qualcuno schiaccia quel bellissimo bottoncino Quota

Son_Nico
02-01-2004, 00.21.37
Son_Nico sei italiano ?

Nn capisce bene quello che scrivo :D

Edit: P.S. quando rispondi a qualcuno schiaccia quel bellissimo bottoncino Quota

Ho capito benissimo quello che hai detto!!!!!!!!:D

Wolf76
02-01-2004, 00.24.04
Originally posted by Son_Nico
Ho capito benissimo quello che hai detto!!!!!!!!:D

:D :D :D :roll3: :roll3: :birra: :birra: :birra: :birra:

Son_Nico
02-01-2004, 11.54.31
:D :D :D :roll3: :roll3: :birra: :birra: :birra: :birra:

HAHAHAHAHAHAHAAHAH :p :p

Thingil
02-01-2004, 22.26.33
Originally posted by Son_Nico
Stessa cosa occhio telefona alla tua compagnia telefonica e fatti procurare il loro modem ethernet perchè il più delle volte quello che si prende in negozio non ha la giusta confuigurazione
(sempre il mio amico a speso 120 euro di un buon modem e adesso lo usa come carta igenica in bagno poichè non era configutìrato a dovuto chiamare la telecom e dopo 2 settimane di besstemmie le lo hanno portato e ha dovuto pagare pure 25 euro per lo scambio hahahahahahahahah :azz: :azz:
sottoscrivo perche' quel suo amico sono io :rolleyes: :mad: :grr: :tsk:

JIMMY from AR
10-01-2004, 15.21.44
Scusate ragazzi ma avrei una domanda da porvi e non ho propio il tempo di spulciarmi le 16 pagine passate.
Dopo mille fatiche sono riuscito a connettermi ma riesco a farlo soltanto disattivando il firewall, sapete se c'è un modo per giocare mentre il fw è attivo?

Grazie in anticipo!

Wolf76
10-01-2004, 19.15.35
Originally posted by JIMMY from AR
Scusate ragazzi ma avrei una domanda da porvi e non ho propio il tempo di spulciarmi le 16 pagine passate.
Dopo mille fatiche sono riuscito a connettermi ma riesco a farlo soltanto disattivando il firewall, sapete se c'è un modo per giocare mentre il fw è attivo?

Grazie in anticipo!

Certo, ci sono due o tre porte da aprire naturalmente, ma non me le ricordo :(
LE avevo lette sul Forum ufficiale PS2.

JIMMY from AR
13-01-2004, 10.34.06
Certo, ci sono due o tre porte da aprire naturalmente, ma non me le ricordo :(
LE avevo lette sul Forum ufficiale PS2.

Sulle faq di playstation.com ho trovato delle porte da aprire ma nonostante le abbia aperte il firewall continua a bloccarmi la connessione. Magari quelle che hai trovato nel forum sono diverse; hai provato personalmente se funzionano?

Grazie ancora.

Wolf76
13-01-2004, 23.49.14
Originally posted by JIMMY from AR
Sulle faq di playstation.com ho trovato delle porte da aprire ma nonostante le abbia aperte il firewall continua a bloccarmi la connessione. Magari quelle che hai trovato nel forum sono diverse; hai provato personalmente se funzionano?

Grazie ancora.

Provato personalmente l'avevo fatto solo con l'xbox, ma con la PS2 no... poi dipende di che firewall stiamo parlando, se quello del router, quella specie di firewall che c'è in WinXp, o un altro programma firewall ?
Io parlo di router, anche se alla fine da configurare siamo sempre lì.

Ti posso consigliare di mandare una mail al supporto playstation, quello che trovi sul libricino del Central Station o di telefonare al numero verde che sono abbastanza competenti.

Ciao

JIMMY from AR
14-01-2004, 02.14.28
Grazie per l'aiuto ora vedo se riesco a risolvere e in caso contrario mi metterò in contatto con l'assistenza.

PS: Non ho nessun ruter, il firewall che uso si chiama "McAfee security"

Liam24
18-01-2004, 14.45.52
QUALCUNO PERCASO HA L'ADSL CON PROVIDER TELE2???SE SI COME SI TROVA VISTO CHE L'HO ORDINATA

Wolf76
18-01-2004, 15.56.38
Originally posted by Liam24
QUALCUNO PERCASO HA L'ADSL CON PROVIDER TELE2???SE SI COME SI TROVA VISTO CHE L'HO ORDINATA

Una volta che te la attivano fammi sapere che interessa anche a un mio amico. Hai fatto la 256 o la 640 ?

Liam24
18-01-2004, 16.33.44
LA 256 SPERO CHE SIA TUTTO OK ANCHE PER LA PS2

Wolf76
18-01-2004, 16.40.20
Originally posted by Liam24
LA 256 SPERO CHE SIA TUTTO OK ANCHE PER LA PS2

Si si per giocare nelle partite degli altri è ok, per creare tè una partita dove ospitare gente a giocare un po' meno, cmq dipende molto dai giochi.

Ce l'ho anch'io e va alla grande anche se fra poco passo alla 640 che è un pelino meglio.

nikodemus
22-03-2004, 12.32.20
Scusate,

vorrei chiedervi: l'adapter per andare on-line con PS2 funziona
con una connessione ADSL da 640?

Occorre pagare con credit card anche se vado on line solo per scaricare le cheats o gli aggiornamenti (tipo action replay, per intenderci...) ?

Grazie .

Wolf76
22-03-2004, 21.23.36
Originally posted by nikodemus
Scusate,

vorrei chiedervi: l'adapter per andare on-line con PS2 funziona
con una connessione ADSL da 640?

Occorre pagare con credit card anche se vado on line solo per scaricare le cheats o gli aggiornamenti (tipo action replay, per intenderci...) ?

Grazie .

Allora la 640 va benissimo, anche perchè ormai sono tutte 640 di base le Adsl anche per chi aveva la 256.
La carta di credito con la ps2 non serve se non con i giochi che richiedono un abbonamento mensile per poter giocare. Di solito succede con rpg tipo Final Fantasy e soci.

Per i cheats non devi pagare assolutamente niente, basta che hai una action replay Max collegata al network adapter.

Ciao :birra:

nikodemus
23-03-2004, 10.46.17
Grazie, Wolf.

Nikodemus:birra:

Furiere
24-03-2004, 17.35.06
Salve ragazzi!Ho diversi problemi nel gioco online con Ps2!Innanzitutto la cosa strana e' che capitano giorni in cui effettuo con successo i test di diagnostica e posso cosi' giocare a titoli come SSX 3 e Moh:Rising Sun,mentre altre volte(con le stesse identiche impostazioni e configurazioni...utilizzo una connessione condivisa)la Ps2 non ne' vuole sapere ne' di eseguire i test di diagnostica(non mi passa neppure il primo test!)ne' di connettersi ai server dei giochi.Discorso a parte lo fa Central Station...fino a pochi giorni fa,riuscivo bene o male a connettermi...ma la pagina rimaneva perennemente blu,con l'icona del caricamente che si muoveva,ma senza risultati...da l'altro ieri non riesco piu' nemmeno a connettermi...mi dice di verificare le impostazioni prima di riprovare.Non ho alcun firewall attivo e nel tray lascio solo l'icona della connession.Ho un abbonamento con tariffa FLAT a Wind/Infostrada 640 Kbit/s....vi prego datemi una mano!Ho chiamato anche il centro assistenza Sony,dove mi hanno detto che probabilmente e' un problema di linea,visto che e' un problema generale e che a volte funziona e a volte no...dovrei contattare il mio ISP?Grazie!

Wolf76
24-03-2004, 20.30.39
Ho il tuo stesso abbonamento e mi funziona sempre alla perfezione.

La play la accendi dopo aver lanciato almeno una volta una pagina di internet explorer sul pc?
Che sistema operativo hai ? XP ?

Il problema potrebbe essere dovuto alla condivisione che a volte va e a volte no.
Quando la play non si collega il pc naviga normalmente in internet ?

Io ti consiglio di comprarti un bel router e non ci pensi più (eviti di tenere acceso inutilmente il PC).

Ciao Ciao

P.S. Central Station fa schifo ed è normale che ti si pianti in continuazione. Lo fa a tutti anche se molti negheranno l'evidenza pur di non ammettere i problemi dell'online della PS2 :angel2:

Furiere
25-03-2004, 16.27.34
Ho il tuo stesso abbonamento e mi funziona sempre alla perfezione.

La play la accendi dopo aver lanciato almeno una volta una pagina di internet explorer sul pc?
Che sistema operativo hai ? XP ?

Il problema potrebbe essere dovuto alla condivisione che a volte va e a volte no.
Quando la play non si collega il pc naviga normalmente in internet ?

Io ti consiglio di comprarti un bel router e non ci pensi più (eviti di tenere acceso inutilmente il PC).

Ciao Ciao

P.S. Central Station fa schifo ed è normale che ti si pianti in continuazione. Lo fa a tutti anche se molti negheranno l'evidenza pur di non ammettere i problemi dell'online della PS2 :angel2:

Veramente io prima mi connetto(senza aprire alcuna pagina internet) e poi accendo la Ps2.Uso Win XP e con la navigazione dal compurer non ci sono problemi.Pensi che un bel formattone possa risolvere i problemi?L'assistenza Sony,mi ha consigliato di contattare il mio ISP,in quanto potrebbe essere un problema di linea,visto che a volte va' e a volte no.Ma che gli dico a quelli della Wind?E poi che numero dovrei chiamare?;) Thanks!

Wolf76
25-03-2004, 18.55.30
Originally posted by Furiere
Veramente io prima mi connetto(senza aprire alcuna pagina internet) e poi accendo la Ps2.Uso Win XP e con la navigazione dal compurer non ci sono problemi.Pensi che un bel formattone possa risolvere i problemi?L'assistenza Sony,mi ha consigliato di contattare il mio ISP,in quanto potrebbe essere un problema di linea,visto che a volte va' e a volte no.Ma che gli dico a quelli della Wind?E poi che numero dovrei chiamare?;) Thanks!

Il formattone non serve a nulla e se riesci a navigare sul PC quando la play non si collega vuol dire che non è neanche un problema di Wind visto che sul pc va.
A questo punto potrebbe essere il cavo che va dalla PC alla PS2 cablato male, oppure il network adapter ad avere problemi.

P.S. cmq se vuoi contattare Wind per i problemi adsl devi fare 800990100, ma se il pc funziona davvero quando la paly non và perdi tempo inutilmente

Furiere
25-03-2004, 19.38.22
Addirittura il NA?Pero' ormai e' una settimanella che l'ho comprato(Mediaworld)...faccio in tempo eventualmente a farmelo sostituire?Grazie mille!;)

Wolf76
25-03-2004, 19.45.14
Originally posted by Furiere
Addirittura il NA?Pero' ormai e' una settimanella che l'ho comprato(Mediaworld)...faccio in tempo eventualmente a farmelo sostituire?Grazie mille!;)

Si, dovrebbero essere 10 giorni e non più sette se non ricordo male.
Se te lo sostituiscono al volo io lo farei prima di diventare pazzo per niente.

Cmq guarda che è possibilissimo che sia anche il cavo a fare dei falsi contatti. (la luce verde/gialla dietro al NA si accende quando funziona/non funziona)

Furiere
25-03-2004, 21.42.57
Si, dovrebbero essere 10 giorni e non più sette se non ricordo male.
Se te lo sostituiscono al volo io lo farei prima di diventare pazzo per niente.

Cmq guarda che è possibilissimo che sia anche il cavo a fare dei falsi contatti. (la luce verde/gialla dietro al NA si accende quando funziona/non funziona)

Dietro al NA e alla scheda di rete,ci sono due led...uno e' sempre acceso(link),mentre l'altro va ad intervalli(act)...:toh: ...quindi probabilmente non e' un problema di cavi...:(

MIKELE88
22-04-2004, 23.27.53
Caro Wolf76 ho intenzione di acquistare un modem ethernet e di conseguenza un network adaptor x una connessione diretta alla mia Ps2...
...so (grazie a mio fratello [medtuning]) ke 6 il + esperto della zona ;) ; adex vorrei sapere tutto su quello ke devo fare:
-Prezzi;
-Marche;
-E possibili problemi...

P.s. se poi mi consigli anke qualke gioco on-line (d guerra)

Grazie 1000 x le future risposte :D

Doppia Effe
24-04-2004, 00.30.17
In sostanza ho installoto il network adapter, ho impostato tutto su automatico e il test diagnostico mi ha dato tutto ok...
Solo che non riesco a connettermi a Central Station!
Boh...Live! mi funziona senza problemi (però ho fatto un set up diverso, ovvero ho inserito i DNS. Facendo così anche sul sistema Sony mi dà errore di connessione). Cosas posso fare?
E' un problema di server? Magari...
Plesase help!