PDA

Visualizza versione completa : Pi periferiche su una porta usb

Brus
31-05-2003, 16.26.16
E' possibile (si, xch l'ho appena fatto :D) collegare una periferica a una porta usb dove c' n' gi una installata? Faccio un es x spiegarmi: su una porta usb ho una webcam. Oggi mi arrivata la fotocamera digitale e l'ho attaccata al posto della web...possono sorgere problemi oppure no? (non ho altre porte usb disponibili. Se proprio ne serve un'altra, disinstallo la web che non uso)

Altreo
31-05-2003, 16.35.38
che io sappia non ci sono problemi

ais001[db]
31-05-2003, 16.44.50
Originally posted by Brus
E' possibile (si, xch l'ho appena fatto :D) collegare una periferica a una porta usb dove c' n' gi una installata? Faccio un es x spiegarmi: su una porta usb ho una webcam. Oggi mi arrivata la fotocamera digitale e l'ho attaccata al posto della web...possono sorgere problemi oppure no? (non ho altre porte usb disponibili. Se proprio ne serve un'altra, disinstallo la web che non uso)

PREMESSA: la risposta di Altreo in parte corretta.... ma in parte errata.

A lv di drv non ci sono problemi..... il problema un altro.... quando installi una periferica (es: WebCam) installi anche un sw.... e questo sw x quanto poco ha delle "risorse" bloccate su quella porta.... x non parlare dell'apps che magari fa pure il check all'avvio e che rallenta il pc xch non la trova connessa... e se installi sulla stessa porta 2 cose che vanno in conflitto a lv di sw.... son caxxi.... :asd:

Purtroppo i produttori non rendono disponibili SOLO i drv..... ma ti caricano di apps e cagate che non servono a nulla se non a sovracaricare il sistema........ es molto noto : M/B Intel/Viatech... 1 USB2.0 con HP PSC-2210 e WebCam Logitech Pro4000.... tutte e 2 le periferiche hanno risorse e apps che fanno il check sulla porta.... e se non sono "divise" il pc rallenta o va in crash in certi frangenti... non sempre x ogni tanto lo fa.... e la risposta delle case : utilizzare un'altra porta USB.... quindi okkio a quello che attacchi....... :rolleyes:

Brus
31-05-2003, 16.50.50
ok disinstallo la webcam :D

ais001[db]
31-05-2003, 17.04.06
Originally posted by Brus
ok disinstallo la webcam :D

asp... prima di cancellare.... controlla che tu abbia veramente problemi..... xch non mi sembra molto sensato disinstallare/installare ogni volta.... :rolleyes:

controlla... prova.... se vedi che ti da problemi sai il xch... e allora decidi cosa fare... ;)