PDA

Visualizza versione completa : [SemiOT] Quale GDR

Haplo61
31-05-2003, 00.16.09
Orbene, volevo solo sapere quali GDR avete spupazzato sul PC prima di LOD...
Io ho seguito il seguente iter:
- Widardly su Apple II 48K (più di venti anni fa :D )
- Land of lore (veniva ancora distribuito su floppy da 5") :brr:
- Eye of Beyolder 1,2 e 3
- Might and Magic (fino al cap. VII)
- Ultima Underword
- Ultima 7 ed 8 (chiamata 'Optima')
- D1 :D
- Baldurs Gate
- Dungeon Siege
- D2 + LOD :birra:
- Neverwinter

Mò spetto WOW :D

E voi? ;)

SirKillalot
31-05-2003, 00.28.58
Io ho cominciato proprio kon DII ad avvicinarmi ai GDR, prima giocavo solo a RTS (starcraft, age of empire, e ci gioco ankora su bnet) e FPS (quake1e2:D ).
Successivamente, poi, ho giocato a FalloutII, rage of mageII (poco), KQ8 mask of eternity e Rune (se sono GDR), e altri ke nn ricordo.

Ah, dimenticavo Sim City...

elettricomane
31-05-2003, 00.44.53
Originally posted by Haplo61
Orbene, volevo solo sapere quali GDR avete spupazzato sul PC prima di LOD...
Io ho seguito il seguente iter:
- Widardly su Apple II 48K (più di venti anni fa :D )
- Land of lore (veniva ancora distribuito su floppy da 5") :brr:
- Eye of Beyolder 1,2 e 3
- Might and Magic (fino al cap. VII)
- Ultima Underword
- Ultima 7 ed 8 (chiamata 'Optima')
- D1 :D
- Baldurs Gate
- Dungeon Siege
- D2 + LOD :birra:
- Neverwinter

Mò spetto WOW :D

E voi? ;)

ti manca Morrowind, se hai un PC abbastanza potente e ottimo,
fin'ora è il piu bel gioco cha abbia mai visto

----------------------------------
la maleducazione dilaga... ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale :)

Haplo61
31-05-2003, 07.53.32
Originally posted by elettricomane
[B]ti manca Morrowind, se hai un PC abbastanza potente e ottimo,
fin'ora è il piu bel gioco cha abbia mai visto
Azz.. dimenticato di menzionarlo (maragi assieme a qualcun altro)... Sai, la vecchiaia :D
Non ci ho giocato molto (analogamente ai primi due della serie): sono arrivato, con un personaggio 'custom', attorno al 20mo livello. Poi mi sono stancato: troppa libertà.
Quello che può essere indicato come uno dei parametri migliori del gioco, alla fine si è anche rivelato anche il tallone d'Achille.
Peccato, perchè, bugs a parte, era enorme (anche se non come i primi due capitoli) ed in un certo senso genialmente controcorrente (totale libertà dalle quest).

Ciaouz :)

Lord_Arrakis
31-05-2003, 11.05.00
ciao,
io ho iniziato con il mitico d1 quasi per caso. poi mi sono appassionato e ho proseguito con baldur's, d2 e newerwinter.
Quello a cui sono + legato è d1 (ricordi di gioventù^^)

Lord_Talismano
31-05-2003, 13.13.48
se dovessi scrivere tutti i giochi che ho giocato, penso che non basterebbero qualche milione di parole.....posso cmq dire quali mi hanno appassionato di piu e di meno...

sicuramente quello che mi ha deluso di piu è stato NWN..... molto corto e abb banale...invece quello che mi ha preso di piu è sicuramente D2+LoD dato che in pratica lo sto giocando costantemente da almeno un paio di anni....

master cloud
31-05-2003, 13.31.28
io ho cominciato proprio con diablo 2 esattamente due anni fa il 10 di giugno :old:

jklITA
31-05-2003, 14.37.12
Diablo2LoD nn è un RPG... è un ARPG... ed è il migliore RPG (se volete definirlo cosi) mai creato imho... poi fate come vi pare... finora nessun rpg mi ha mai divertito cosi tanto ;)

EDIT, haplo, sei nella lista dei dispersi del C.L.A.N. nel forum di wow... quand'è che ti fai vivo? :)

Lord_Arrakis
31-05-2003, 15.36.21
ciao,
anke io ho trovato nwn estramamente deludente, e chi dice il contrario non ha mai provato....diablo :angel2: , anche se in effetti non è proprio un gdr classico

Alexandros
31-05-2003, 17.47.41
Eye of Beolder 1 2 3
Dungeon Master (giocavo su amiga!!:D)
Baldur's Gate 1
DI----->DII--->LOD
Neverwinter (l'ho conosciuto da una settimana!!)

Il migliore?
Eye of Beolder ovviamente!!!
Si stava meglio quando si stava peggio!!! ehhh sì!!;):D:birra:

.Imrahil
01-06-2003, 17.50.44
Dungeon Siege è una gran gioco... ma troooooooppo corto in sp... cmq bellissimo ma mai come D2 LoD e D1 :hail:

elettricomane
01-06-2003, 17.54.57
Il migliore è D2-LOD anche se a vedere i giornali del settore non si direbbe,
comunque se morrowind avesse avuto il multiplayer lo avrebbe superato senz'ombra di dubbio

.Imrahil
01-06-2003, 18.01.51
sono due generi diversi...

Kiashaal
01-06-2003, 18.24.14
Originally posted by jklITA
Diablo2LoD nn è un RPG... è un ARPG... ed è il migliore RPG (se volete definirlo cosi) mai creato imho... poi fate come vi pare...
Quoto l'unica persona che SA che LOD e D2 nn sono rpg/gdr
ma power role playing al max..
Una questione già discussa in passato + volte.
----------------------
"Chi sa fa. Chi non sa insegna."
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

.Imrahil
01-06-2003, 20.00.42
Originally posted by Kiashaal
Una questione già discussa in passato + volte.
----------------------
"Chi sa fa. Chi non sa insegna."
----------------------

beh questo lo sapevo anche io ;)

il genere di Diablo può essere Dungeon Siege, Divine Divinity (gioco uscito da poco, non ho potuto provarlo ma mi dissero che è IMMENSo, troppo IMMENSO), poi altri, ma pochissimi all'altezza del Signore del Terrore :hail:

jklITA
01-06-2003, 20.57.59

ci tenevo a precisarlo ;)... e cmq è il migliore, punto.

Kiashaal
02-06-2003, 00.13.11
Aggingo infine che NWN è stato fatto principalmente per giocare in rete negli shard nn per puntare tutto sul single player.
Sarà il nuovo UOL di questo passo.:)
----------------------
"Ultima Third Age"
----------------------

Lord_Talismano
02-06-2003, 09.40.40
lasciami avere i miei dubbi... ho provato molti shard, e ti assicuro che si viaggia a passo di lumaca, e per un gioco che ormai ... ludicamente parlando... è già vecchio vedo poca speranza... speriamo in nwn2

jklITA
02-06-2003, 11.33.09
Sarà il nuovo UOL di questo passo.:)

il nuovo UO sarà WoW ;)

Dedalus
02-06-2003, 15.50.02
Originally posted by Lord_Talismano
lasciami avere i miei dubbi... ho provato molti shard, e ti assicuro che si viaggia a passo di lumaca, e per un gioco che ormai ... ludicamente parlando... è già vecchio vedo poca speranza... speriamo in nwn2

Quoto in pieno. Poteva essere ma non è stato.

jklITA
02-06-2003, 15.55.22
Originally posted by Dedalus
Poteva essere ma non è stato.

e mai lo sarà :ihih:

Kiashaal
02-06-2003, 16.56.44
Se gli shard italiani nn sono all'altezza per via del GDR delle persone che giocano o per via dei bug vari a mettere cose fighe oltre la base con gli hak pack, non è colpa certo del gioco. Non attribuiamo colpe che sono di noi che ci giochiamo e che per renderli migliori li peggioriamo..
----------------------
"(Bart)"Non sono stato io!" "
----------------------

Dedalus
02-06-2003, 17.12.13
Se gli shard italiani nn sono all'altezza per via del GDR delle persone che giocano o per via dei bug vari a mettere cose fighe oltre la base con gli hak pack, non è colpa certo del gioco. Non attribuiamo colpe che sono di noi che ci giochiamo e che per renderli migliori li peggioriamo..

Scusa ma non ho capito quello che vuoi dire: è colpa del gioco che è pieno di bacchi od è colpa dei giocatori che non fanno un buon RPG?

jklITA
02-06-2003, 17.13.52
Scusa ma non ho capito quello che vuoi dire: è colpa del gioco che è pieno di bacchi od è colpa dei giocatori che non fanno un buon RPG?

io di UO, ho visto pochissimi shard seri :rolleyes:

Kiashaal
03-06-2003, 00.12.04
O l'uno o l'altro. Talvolta tutti e 2 insieme;)
----------------------
"Se stiamo insieme ci sarà un perchè e vorrei scoprirlo staseraa.."
----------------------

FRANZcimmero
03-06-2003, 13.42.23
Dungeon Siege, Diablo1, 2 e Lod, Throne of darkness, Summoner,
Lords of magic,

*Lorenzo*
03-06-2003, 16.57.43
Ragazzi... non so come dirvelo ma...
credetemi la verità a volte è dura ma bisogna affrontarla.
Ebbene forse molti di voi rimarranno sconvolti da ciò che sto per dire:

Diablo II Lord of Destruction NON è un rpg!!!

Di rpg ha ben poco!
C'è la costruzione del personaggio ma poi???

In sostanza la storia è questa:

Prendi il personaggio che ti è più carismatico e ammazza in vari modi tutti i mostrini/mostroni che vedi...

detta così sembra un gioco alla "final fight" ma di fatto è così.

Diablo è un gioco di azione con elementi rpg.
Al massimo, proprio per tirarla per i capelli, lo si può definire un "action-rpg"

Tutto questo ovviamente sotto la voce IMHO rulez.

Detto questo, di altri VERI rpg a cui o giocato vediamo.....
a si: la serie eye of beholder, in tempi remoti menzoberrazan( mazz si scrive così?... boh) che però era una tavanata.
Ancora più addietro la serie Magic Candle. (e qui voglio vedere quanti dicono "ma che è???").
Menzione d'onore ad un gioco rpg stile hack 'n' slash (un po come diablo) che ho tuttora installato e che di tanto in tanto ci gioco

Trattasi di Ancient domain of mistery(adom per gli amici):
ragazzi no dico... sto parlando di grafica TESTUALE con il pg rappresentato da una '@' gli zombi da una 'z' i muri da '#' e così via...
prima volta che l'ho installato ore 14:30 prima frase di commento: "ma che è 'sto cesso???"
ore 19:00 seconda frase di commento "Cazzo! fottutissimo drago rosso minore, se non avessi incontrato quei cazzo di globi di melma corrosiva avrei ancora la mia spada ammazzadraghi e tu saresti stramorto, bastardo di un..." seguono parole non postabili su questo forum.
Ahhhhhhh ecco come deve essere un gioco: prendere anche se ha una grafica ottima.
Anzi, anche se NON HA proprio una grafica...

Se volete dargli un occhita solo per curiosità il sito è http://www.adom.de
a voi.

jklITA
03-06-2003, 17.04.03
la tua verità sconvolgente (apparte che tutti la sapevamo già :rolleyes: ) nn mi cambia la vita :asd: ... diablo rimane l'unico gioco di ruolo (anche essendo hack n slash) che mi ha preso cosi tanto :cool:

Dedalus
03-06-2003, 21.10.39
Originally posted by FRANZcimmero
Dungeon Siege, Diablo1, 2 e Lod, Throne of darkness, Summoner,
Lords of magic,

NO! Non vi permetto di mettere sullo stesso piano la serie di Diablo e Dungeon Siege :mad: ! Quel gioco è troppo copiato da Diablo: gli hanno pure fatto il livello della gallina segreta :vomit: .

d3Nd3
03-06-2003, 21.42.12
Con immenso disonore vi annuncio che è stato proprio Diablo II a farmi avvicinare al mondo degli RPG... genere che prima non mi piaceva ;)
Avevo giocato un po' a Ultima Underworld, Eye of the Beholder, ma non mi piacevano proprio... l'unico che si salvava era il caro vecchio demo di Daggerfall :p

x L0r3nz0: provato NetHack? È un altro Rogue-alike, chiaramente testuale... lo adoro! :D

Kiashaal
04-06-2003, 01.11.27
Un gioco è definito rpg quando hai libertà di scelta oltre che del pg della storia. QUindi questo include anche finali diversi( se infatti sono libero di fare scelte diverse ci saranno ovviamente finali diversi). E tutto ciò Diablo nn lo ha..
Altra cosa PRINCIPALE è l'allineamento o condotta morale e in D2/LOD non esiste proprio..( nn posso fare mica il cattivo con un inca o il neutrale con un dudu)

----------------------
"Monkey Island"
----------------------

FRANZcimmero
05-06-2003, 08.59.19
NO! Non vi permetto di mettere sullo stesso piano la serie di Diablo e Dungeon Siege :mad: ! Quel gioco è troppo copiato da Diablo: gli hanno pure fatto il livello della gallina segreta :vomit: .

ho solo elencato i giochi a cui ho giocato, non li mettevo sullo stesso piano :)
cmq dalle galline non ci sono andato (non l'ho finito) come si accede?