PDA

Visualizza versione completa : fluidità gta3 sigh,sigh...

nickmanit
30-05-2003, 19.40.43
RAGAZZI ho fattp da tempo un cambio di scheda anche per gta3 che mi funzionava malissimo, nn giocavo neanche 5 min.

ora mi ritrocon una 9000 ddr 64m nn granchhè, ma dopo un pò gta3 và nn so come, diciamo al rallenatore con il pannello ati al minimo(prestazioni).mi fa incavolare sta cosa!va a 9 frame mentre prima va a 20, 30 tranquillamente..

cè qualche patch o consiglio che potete darmi?

nickmanit
31-05-2003, 18.49.49
almeno un LINKino...

X3N0M
31-05-2003, 19.02.37
evevo visto da qualche parte in questo forum un post "importante" con una guida perla fluidità di gta 3. Ora non c'è più... :doubt:
CACCIAAAAAAAAAAAA?!

EDITO: TROVATO! (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=69759&highlight=guida)

Bodyguard
01-06-2003, 15.38.54
La parola FLUIDITA e GTA3 non sono compatibili!:roll3: :roll3:
Cmq che winzozz hai?:niente!:

Bomberman
01-06-2003, 18.00.48
Originally posted by Bodyguard
La parola FLUIDITA e GTA3 non sono compatibili!:roll3: :roll3:
Cmq che winzozz hai?:niente!:

Dipende dal pc :roll3:

Boson
02-06-2003, 10.00.40
Ciao..ma come fai ad andare così male con gta ?? Gta 3 mi andava vbenissimo.ma gta vice city mi va molto meglio.......è fluidissimno....comunque.che computer hai ??

nickmanit
02-06-2003, 12.27.18
SI, INCOMPATIBILI...:D

Operating System: Microsoft Windows 98
Processor: AMD Athlon(tm) @ 1.20 GHz
Graphics Card: RADEON 9000 SERIES 64ddr
Total Physical Memory: 256 MB sdram

bastano questi?!
:)

Nessuno_87
02-06-2003, 21.33.20
Strano... io con un pentium3 866mhz e geffo4mx440 vado al massimo. Per il resto uguale al tuo. Anzi ho avuto una 900064mb xò mi è andata in corto, ma nel periodo in cui andava era fluidissimo.
Prova ad aggiornare i drivers video, mi sembra l'unica soluzione.
Anzi, posta pure la scheda audio, magari hai attivato un supporto audio 3d dentro al gioco non bene supportato. Fai così: Prova a usare il Rad tools rsx 3d audio, o l'audio 2d, e spegnendo l'opzione modellazione acustica dinamica. Però se hai per esempio una audigy2 lascia stare...
Nelle schermate video hai attivato il limitatore frame? Prova a cambiare quello...
Altro non so dirti, ho spremuto le mie conoscenze in scattistica rallentazionale. Spero di essere stato utile

nickmanit
03-06-2003, 18.51.17
La musica Dinamica l'ho disabiltata,ma in fps nn noto nessun miglioramento.nel link cè scritto che si deve lasciare disabilitato il limitatore di frame...(cmq anche io avevo letto che doveva essere su on da qualche parte..;) )
la scheda audio è integrata.
uff TU andavi tranquillo con la 9000?e perchè io no con un 1200????uff ,uff,uff!:(
è che gioco per 5 min fluido(30fps), poi incomincia a rallentare(8fps).>Forse quello che accade a me(il secondi nel gioco rallentano e ad ogni reale secondo il gioco và a mezzo sec)si chiama STUTTERING?nn sno sicuro..

il bello è che rallenta dopo 5 min, cme se nn ci fosse magari, più ram disponibile, ma quando esco dal gioco ce ne sono 160 libere...bah?NESSUNO ha avuto questi problem?

patch nn ce stannO?

grazie
ciao

EDIT:
Sapete che ogni volta che esco dal garage della seconda città alla mia sinistra cè sempre qualche incidente?tipo una limusine messa di traverso o un auto capottata!un bug?!
Io ho 249 rotazioni folli.quante ne avete voi?

nickmanit
05-06-2003, 19.49.58
hem...;)

Bomberman
05-06-2003, 20.02.39
Originally posted by nickmanit
Sapete che ogni volta che esco dal garage della seconda città alla mia sinistra cè sempre qualche incidente?tipo una limusine messa di traverso o un auto capottata!un bug?!
Io ho 249 rotazioni folli.quante ne avete voi?

ogni tanto succede anche a me.... prova ad uscire lentamente dal garage "non a tutta :birra: " e vedi che non dovrebbe succedere niente....

nickmanit
07-06-2003, 19.09.00
;) se vai cianin e nn succede nulla...;)

E invece, avevo messo una macchina dell fbi in garage, sono andato un pò a gironzolare, sono tornato e nun c'era più?ma che è ora oltre a scomparire in strada le macchine,spariscono anche nel garage?!?!:D

cacciatore
07-06-2003, 20.05.09
;) se vai cianin e nn succede nulla...;)

E invece, avevo messo una macchina dell fbi in garage, sono andato un pò a gironzolare, sono tornato e nun c'era più?ma che è ora oltre a scomparire in strada le macchine,spariscono anche nel garage?!?!:D

Se ne avevi messe troppe nello stesso garage, quelle superflue spariscono. Attento al primo garage del condominio Hyman, quello ti fa mettere auto all'infinito senza neanche bisogno di bloccare la saracinesca, ma cmq sia, ne può contenere solo 2, quindi se ne metti una terza, questa sparirà

Nessuno_87
08-06-2003, 14.08.20
mmhhh, io ho letto ieri da qualche parte che il limitatore frame attivato permette una minore differenza di framerate tra le varie situazioni. Prova ad accenderlo, io lo avevo acceso...

nickmanit
08-06-2003, 15.07.55
Originally posted by Nessuno_87
mmhhh, io ho letto ieri da qualche parte che il limitatore frame attivato permette una minore differenza di framerate tra le varie situazioni. Prova ad accenderlo, io lo avevo acceso...
aaah..

ma invece Warzone ha detto che : limitatore di fotogrammi serve se hai un computer talmente veloce che il gioco gira TROPPO in fretta. Sicuramente sara' piu' utile quando GTA3 e VC saranno "retrogames"

Bomberman
08-06-2003, 17.08.57
aaah..

ma invece Warzone ha detto che : limitatore di fotogrammi serve se hai un computer talmente veloce che il gioco gira TROPPO in fretta. Sicuramente sara' piu' utile quando GTA3 e VC saranno "retrogames"

effettivamente ha ragione....

perchè i frame non sono da confondere con le texture..... ;)

nickmanit
08-06-2003, 20.47.42
;) ;) ;)

cmq da quando ho installato il service pack n1 (aggiornamento di explorer)incredibilmente gta và 10f più veloce, ma dopo una 30ina di min comincia ad andare all rallenatore...

Bomberman
09-06-2003, 21.09.49
;) ;) ;)

cmq da quando ho installato il service pack n1 (aggiornamento di explorer)incredibilmente gta và 10f più veloce, ma dopo una 30ina di min comincia ad andare all rallenatore...

il che significa che la banda passante è quasi esaurita....

salva e fai un riavvio del pc che ritorna com'era! ;)

nickmanit
13-06-2003, 11.43.22
banda passante..a che cosa ti riferisci?

Ram o altro?

Bomberman
13-06-2003, 19.31.05
banda passante..a che cosa ti riferisci?

Ram o altro?

la banda passante è la quantità di informazioni che riesce ad inviare il tuo pc...

i conpobenti interessati sono 3: Hard Disk, CPU e RAM...

per l'HD contano i Mb/sec
per la CPU la frequenza e il Fsb
per la RAM sempre la freq.

spero di esser stato chiaro... :D

nickmanit
14-06-2003, 14.32.57
bè, ma non dovrebbe essere infinita?posso capire per le ram che dopo aver tenuto il pc acceso per tanto si riempono, ma cpu è hard disk No:rolleyes:

Bomberman
14-06-2003, 18.58.34
bè, ma non dovrebbe essere infinita?posso capire per le ram che dopo aver tenuto il pc acceso per tanto si riempono, ma cpu è hard disk No:rolleyes:

no... che si può riutilizzare + volte non significa che sia infinita... ;)

cmq chi ne ha poca.... con applicazioni o giochi molto pesanti.... arriva alla soglia e la satura completamente.... ;)