PDA

Visualizza versione completa : Giornalino:stampa aiuto!

beatoangelico
30-05-2003, 12.20.38
raga ho un problema urgentissimo,devo stampare un giornale per la scuola,
ho tutte le pagine in singoli documenti di word.
come faccio a stampare 2 pagine affiancandole su un A3?
avete presente quando si rilega un giornale?la prima pagina su un foglio A3 sulla facciata di destra;a sinistra c' l'ultima pagina e cosi via...

Ho provato con word a cercare qualche opzione che mi facesse affiancare le pagine ma nn ne ho trovate..

se provo a stampare una pagina e poi rimettere la stessa capovolta la pagina esce al contrario....

HELP!:D :D :D

ais001[db]
30-05-2003, 14.49.34
se ho ben capito.... tu vuoi stampare dei .doc con lo stile del quotidiano... giusto ???

beh... opzioni in quel caso non ce ne sono...... quindi tutta un'operazione manuale che devi fare tu col foglio... :D

l'opzione cosi come la vuoi tu non esiste.... esiste il "fascicola" o il "fronte-retro"... ma quella che vuoi tu no... o meglio.... non con una stampante normale...... devi andare su una Laser di fascia alta.... ma alta-alta... roba appunto da tipografia/litografia ;)

P.S.= ma non fai prima ad unire tutte le page di word e a disposrle gi corrette x la stampa ???

Cosi gli puoi dare prima tutte le page dispari in un senso.... poi giri i fogli e ti stampa tutte le pari nell'altro.... :rolleyes:

beatoangelico
30-05-2003, 19.24.49
la stampante che abbiamo a scuola di fascia abbastanza alta..ma dovrei trovare delle opzioni nella stampante o con del sw a corredo?

ais001[db]
30-05-2003, 20.15.42
Originally posted by beatoangelico
la stampante che abbiamo a scuola di fascia abbastanza alta..ma dovrei trovare delle opzioni nella stampante o con del sw a corredo?

.. alta ??? modello e marca ???

cmq io parlo dai 20mil in su... ;)

se il software lo permette.... lo trovi nelle opzioni di stampa quando fai FILE -> STAMPA -> AVANZATE ... se non c' li.... devi farlo "manualmente". :D