PDA

Visualizza versione completa : La parola a PSO!

Alisia
29-05-2003, 16.54.04
Sega ha dato vita alla più bella esperienza online su console e oggi grazie a MS il gioco in questione avrà uno " spessore " di longevità migliore grazie al voice communicator!
Tra giudizi e pregiudizi il gioco è ormai nelle case di molti possessori di Xbox in Europa e in Italia arriverà a giorni; sarà in grado l' opzione vocale di rendere più longevo PSO ep. I&II che, se per il giocatore novizio rappresenta un' esperienza online da non perdere, è invece un gioco troppo simile agli episodi passati per chi lo ha giocato su DC e quindi con scarsa longevità?
Io per il momento osservo con crescente curiosità ma l' idea di chiaccherare con il mio pg Alisia e gente di tutto il mondo mi stuzzica! Peccato per le poche novità presenti nel gioco e per la hunter license da pagare!

darkimage
29-05-2003, 17.50.28

si alisia ... ma sto gioco nn si trovaaaaaaaaaaaa!

Alisia
29-05-2003, 18.14.43
Originally posted by darkimage

si alisia ... ma sto gioco nn si trovaaaaaaaaaaaa!

tranquilli! Ho ricevuto oggi il listino di un fornitore europeo e finalmente il gioco è in lista per Xbox!
Halifax ha detto che in questi giorni dovrebbe essere distribuito ufficialmente in Italia.

post 1000! :D

Peter Rei
29-05-2003, 19.04.41
Originally posted by Alisia
Sega ha dato vita alla più bella esperienza online su console e oggi grazie a MS il gioco in questione avrà uno " spessore " di longevità migliore grazie al voice communicator!
Tra giudizi e pregiudizi il gioco è ormai nelle case di molti possessori di Xbox in Europa e in Italia arriverà a giorni; sarà in grado l' opzione vocale di rendere più longevo PSO ep. I&II che, se per il giocatore novizio rappresenta un' esperienza online da non perdere, è invece un gioco troppo simile agli episodi passati per chi lo ha giocato su DC e quindi con scarsa longevità?
Io per il momento osservo con crescente curiosità ma l' idea di chiaccherare con il mio pg Alisia e gente di tutto il mondo mi stuzzica! Peccato per le poche novità presenti nel gioco e per la hunter license da pagare!

X me il fatto della comunicazione vocale non aggiunge nulla alla longevità del prodotto.
Certo è una bella novità ma nulla di +.

Chrean
29-05-2003, 19.30.09
Credo che tutti i giocatori di vecchia data si trovino già su gc e non migreranno a xbox.
Spero che non si crei una comunità di lamerini su PSO xbox...

Certo che far parlare la mia Cyan con una voce femminile mi piacerebbe... :p

fabiettone
29-05-2003, 19.43.51
Originally posted by Chr34n
Credo che tutti i giocatori di vecchia data si trovino già su gc e non migreranno a xbox.
Spero che non si crei una comunità di lamerini su PSO xbox...

Certo che far parlare la mia Cyan con una voce femminile mi piacerebbe... :p

Non ce l'ha già? :D

Cian, grazie per la nottata passata con te !! E' stato bellissimo!
Aver avuto il microfono! I miei banzaiiii ti avrebbero stordito il timpano destro.
ciz

MaxBondino
29-05-2003, 20.52.16
Il buon caro vecchio Alisia fa post come questo da un anno e mezzo ;), credo li abbia prestampati, ormai. :D

Una volta discusse con me, più di un anno fa, sul fatto che a mio parere la comunità italiana si sarebbe sviluppata ed espansa su GC per una miriade di motivi. L'attualità mi ha dato un pelo ragione e non per partigianeria ma per una serie di situazioni lampanti già allora che oggi sono una banale realtà.

L'utilizzo obbligato della banda larga esclude (credeteci o meno) il 70 % dell'utenza.

Chi ama PSO ci gioca da Settembre scorso via Import e da Marzo pal su Cubo.

La comunità "forte" che era su DC ha traslocato in massa su GC.

All'utente medio Xbox di PSO non frega una mazza perchè attirato da altre esperienze online che lo splendido servizio Xbox Live può offrire.

Detto questo, su Xbox si svilupperà senz'altro una nuova comunità ma estremamente differente (come approccio al gioco e come numero di italiani online) ed il tempo mi darà ragione (a malincuore, visto che sostenevo la condivisione dei server) anche su questo.

Viverci dentro da due anni e mezzo a qualcosa, sarà servito.

Good Life,

sharkone
29-05-2003, 22.38.32
io attendo un modem 56 kiappa firmato "for cube".......poi attacco la presa e mi immergo in quel mondo lontano, ma sempre vicino........si chima ragol

arrivero' con il mio fucile, con il mio ramar e.....

pso rulez:)

Alisia
30-05-2003, 00.01.07
Originally posted by MaxBondino
Il buon caro vecchio Alisia fa post come questo da un anno e mezzo ;), credo li abbia prestampati, ormai. :D

Una volta discusse con me, più di un anno fa, sul fatto che a mio parere la comunità italiana si sarebbe sviluppata ed espansa su GC per una miriade di motivi. L'attualità mi ha dato un pelo ragione e non per partigianeria ma per una serie di situazioni lampanti già allora che oggi sono una banale realtà.

L'utilizzo obbligato della banda larga esclude (credeteci o meno) il 70 % dell'utenza.

Chi ama PSO ci gioca da Settembre scorso via Import e da Marzo pal su Cubo.

La comunità "forte" che era su DC ha traslocato in massa su GC.

All'utente medio Xbox di PSO non frega una mazza perchè attirato da altre esperienze online che lo splendido servizio Xbox Live può offrire.

Detto questo, su Xbox si svilupperà senz'altro una nuova comunità ma estremamente differente (come approccio al gioco e come numero di italiani online) ed il tempo mi darà ragione (a malincuore, visto che sostenevo la condivisione dei server) anche su questo.

Viverci dentro da due anni e mezzo a qualcosa, sarà servito.

Good Life,

Il caro vecchio (!) Max! Le tue risposte ai miei topic sembrano pre-stampate come i miei commenti (!)
Perché ogni volta che parlo di PSO per Xbox devi considerarlo un' affronto alla comunità sul GC?
Ti dico onestamente che attualmente non ho ancora una delle tre console di nuova generazione perché non c' é nulla che mi attragga particolarmente su nessuna delle tre.
Per me come altri giocatori di vecchia data di PSO, la nuova versione del gioco non vale la candela tanto più se devi acquistare una console dove non c'è un gran che che ti piaccia.
Mi fa piacere che parte della gente che giocava su DC oggi sia su GC ma questo non basta a convincermi dell' acquisto del Nintendone!
Nemmeno Xbox ha giochi particolari che mi inducano all' acquisto di questa console e PSO non è certo una grande evoluzione degli episodi precedenti per cui cmprarlo al volo...se poi si considera quanto costa giocarlo!!!
Per quanto riguarda le comunità di PSO sono certo che su Xbox si conosceranno persone piu o meno interessanti quanto quelle conosciute su DC; o pensi di appartenere a un gruppetto d' elite?
Io per il momento sono solo uno spettatore e motivo di questo topic non era certo un confronto ( per altro inutile ) tra PSO GC e XBOX ma bensi l' opzione vocale aggiunta al gioco!

;)

Satellite_Of_Love
30-05-2003, 00.37.35
Io ho preso l'x-bozzolo quasi solo esclusivamente per il gioco online che per adesso ho avuto modo di provare e giocare solo nei negozzi di videogiochi poiche è un piu di un mese che la telecozz mi deve attivare l'ADSL ,ma questa è un altra storia :( , per quanto riguarda il voice comunicator penso sia il gingillino che eleva giochi come PSO all'esperienza videoludica definitiva ,e penso anche alle notti insonne che mi aspettano .

Alisia
30-05-2003, 00.42.11
Originally posted by Satellite_Of_Love
Io ho preso l'x-bozzolo quasi solo esclusivamente per il gioco online che per adesso ho avuto modo di provare e giocare solo nei negozzi di videogiochi poiche è un piu di un mese che la telecozz mi deve attivare l'ADSL ,ma questa è un altra storia :( , per quanto riguarda il voice comunicator penso sia il gingillino che eleva giochi come PSO all'esperienza videoludica definitiva ,e penso anche alle notti insonne che mi aspettano .

Concordo! Se acquisterò Xbox ti accompagnerò volentieri su Ragol! Ma lo hai già giocato PSO su DC?

:p

diox
30-05-2003, 02.55.05
Io l'ho jokato alla nausea , kissà magari qc1 avrà incontrato il mio Hunter DI0 su Ragol!.

Pensando alla versione xbob penso ke da una parte serà dura comunicare con gli stranieri come facevo su DC (un conto è scrivere in inglese un conto è parlarlo) ma d'altro canto sarà estremamente gratificante!.

Penso ke live aumenterà il dinamismo del joko!
La velocità ma sopratutto ci si potrà sganasciare dalle risate!.:D :D :D

Alisia
30-05-2003, 11.12.53
Originally posted by diox
Io l'ho jokato alla nausea , kissà magari qc1 avrà incontrato il mio Hunter DI0 su Ragol!.

Pensando alla versione xbob penso ke da una parte serà dura comunicare con gli stranieri come facevo su DC (un conto è scrivere in inglese un conto è parlarlo) ma d'altro canto sarà estremamente gratificante!.

Penso ke live aumenterà il dinamismo del joko!
La velocità ma sopratutto ci si potrà sganasciare dalle risate!.:D :D :D

Beh! Il voice communicator è un' optional, altrimenti si può usare la tastiera!
;)

MaxBondino
30-05-2003, 11.26.47
No Ali, io mi rinnovo. :)

Vedi, infatti un anno e mezzo fa ti parlavo di supposizioni mie. Ora di certezze, perchè a PSO su GC ci gioco da quasi 10 mesi.

Il tuo errore sta nella tua stessa affermazione. Ovvero giudichi una situazione senza conoscerla. Sai quanto abbia nel cuore il DC ed hai il mio personale applauso per essere uno di quelli che ancora se lo coccola alla faccia delle console di ultima generazione ma...

...proprio il fatto di non possederle e tantomeno l'aver giocato questo nuovo capitolo di PSO non può assolutamente darti la chance di giudicarlo.

Non sai la mole di roba scintillante che si trova in questo Episodio II e la perfetta simbiosi con cui viaggia a braccetto con il primo.

Il fatto è che questi Topic in merito li apri ovunque, tranne che sul Forum PSO (qui, in console war), quando magari ti basterebbe discuterne con chi il gioco ce l'ha per farti un'idea. Perchè non mi puoi esaltare il voice communicator e poi, replicando al mio post poco sopra, dicendomi che in fondo 'sto nuovo PSO non è granchè.

Appari Nonsense.

Te ne spiego un'altra, magari per l'ultima volta in modo che le tue risposte in merito dopo un anno e mezzo su questo argomento non siano più allusive o sfuggenti ma chiare e limpide quanto le mie.

Io, quando andammo ad intervistare Yuji Naka per AR fui il primo a sostenere l'assoluta necessita e bellezza dei server condivisi per il nuovo PSO.

Perchè io me ne frego bellamente della Console ma m'interessano i giochi, caso vuole che ami le produzioni Nintendo e che PSO sia finito lì (se all'E3 avessero annunciato Shenmue 3 per Xbox me ne compravo 5, in modo da metterne uno in ogni stanza).

Nella mia reply solo tu sei riuscito a leggerci un sentimento d'offesa, visto che ribadivo dei fatti. Sottolineavo che la comunità italiana, nata su DC, è ormai su Cubo perchè, paradossalmente, nonostante il megaservizio di Microsoft, il Cubo è più user-friendly. Stare sul forum offusca la realtà.

Chi posta qui non è la massa. Girando qui sembra che tutti siano dotati di ADSL et similia ma non è vero. La stragrande maggioranza della gente un abbonamento simile non ce l'ha e ci sono un'infinità di zone italiane nemmeno raggiunte dal cablaggio, il che...rende l'uso del 56k una benedizione di Dio.

E ti ripeto. L'utente Xbox vuole i Quake, gli Unreal...a PSO non ci gioca gente appassionata di online gaming ma gente che ama l'idea di PSO.

E' per questo che ti dico: ci sarà una comunità, straniera e multiforme ma terribilmente diversa da quel paradiso elettronico che è la casa degli italiani.

Ho un amico cinese col quale mi sento da anni grazie a PSO, lui ha entrambe le versioni e mi dice che anche in Oriente, per i motivi che ho già citato mille volte, la situazione è la medesima. Lo zoccolo duro, gioca su GC.

Ah, te ne aggiungo un'altra che avevo già riportato sul Forum PSO Alisia, nel quale saresti il benvenuto se solo non fossi concentrato a non ascoltare pareri altrui in merito (in merito a pSO dico eh? ti leggo spesso e sei una persona affabilissima e disponibile ;) )

Per giocare a PSO Xbox, anche OFFLINE devi pagare. L'abbonamentino. Hai presente la procedura per cui inserisci i seriali ed access key ed entri nel gioco off?. Ecco...quel passaggio lì, lo paghi...se no il gioco nemmeno parte.

Riguardo al voice communicator mi ripeto, dev'essere un'implementazione non un elemento che va a sostituire l'altro mezzo comunicativo, altrimenti ammazza il gioco.

Il Sonic Team ha vinto decine di awards per l'idea di quel sistema comunicativo, bubble, shortcut, emoticons personalizzabili che diventano quasi arte, simple mails. L'uso esasperato della voce, ucciderebbe la creatività insita nel gioco stesso. Rifletteteci anche un secondo solo (voi che ci avete giocato), quante volte avete sputazzato dal ridere per una faccina demenziale di un vostro compare, per un errore di battitura o per un fumetto coi tempi giusti, spiritoso e tagliente?...

Io queste cose con l'inevitabile serie di "Oh..daiiiiiitesta diiic**o, apriii il pipeeeeeee accompagnata da rutti e qualche bestemmia, non le sostituirei neanche se mi pagassero.

Il verbo scritto e disegnato è creativo, la parola (specie sul web) impigrisce. Il risultato sarebbe lo stesso degli SMS sulla parola scritta. Deavastante al limite della demenza.

Spero che, dopo aver sostenuto PSO per anni, averlo fatto conoscere a centinaia e centinaia di persone e a moltissimi ragazzi che (sempre sul nostro forum, proprio sopra a questo SEGA) hanno iniziato a scoprirne le meraviglie solo da qualche mese su GC, tu possa riuscire a convincerti che ne parlo con cognizione di causa e non perchè mi freghi qualcosa della console sulla quale giri.

Semmai, con un pelo di lungimiranza, potresti accorgerti (dato che so che sei in attesa di comprare una nuova console) che mi farebbe piacere darti una mano a trovare da divertirti con la gente a cui eri affezionato e con cui giocavi su Dreamcast, coi quali...io...mi ritrovo sistematicamente la sera, su Cubo.

Perdere di vista amici non mi è mai piaciuto ;)

Good Life,

MaxBondino
30-05-2003, 11.29.04
Beh! Il voice communicator è un' optional, altrimenti si può usare la tastiera!
;)

E dato che è l'unica cosa in più ed è pure optional...a tuo parere...

Io sceglierei le persone dentro ad un gioco fantastico (che è identico sia dove esiste già una comunità, sia dall'altra parte) :)

MaxBondino
30-05-2003, 13.19.24
Ho sbagliato a scrivere troppo.

Non lo meritavi.

Mi era sfuggito un passaggio, Ali...questo:

o pensi di appartenere a un gruppetto d' elite?

Punto Primo: Se, dopo avermi anche conosciuto su DC e sui vari Forum, riesci a scrivere una cosa del genere, parlando di ME...l'unica risposta che avrei dovuto darti era un sontuoso, scintillante ed ammorbidente...

Non Hai Capito un Cazzo e Ti Impegni Anche per farlo

E su questo Forum ed ovunque, te lo possono testimoniare il 99 % degli utenti.

Punto Secondo: Quel "gruppetto" si chiama TUTTA LE MIGLIAIA DI ITALIANI CHE HANNO GIOCATO E FATTO CRESCERE QUESTO GIOCO e che avrei avuto piacere che tu reincontrassi.

Dopodichè...Tedio assoluto.

Spiegati da solo tutto quello di cui parli sapendone quasi nulla, io cercavo di farti un favore.

Good Life,

Dizzyreed
30-05-2003, 13.24.39
Pochi sanno che Franco Baresi fu operato di epicondilite all'inizio degli anni '90. L'epicondilite viene chiamata, comunemente, "gomito del tennista", insomma una infiammazione al tendine che viene provocata da due cause: o l' usura dovuta all'intensa attività agonistica o, come nel caso di Sua Immensità "Numero 6", l'usura provocata dall'alzare le più prestigiose coppe del calcio internazionale.

Scusami se quoto la tua sign, e scusami se vado OT. Ma secondo me l'usura è stata causata da tutte le volte che Baresi chiamava il fuorigioco. :D

MaxBondino
30-05-2003, 13.26.32
Originally posted by Dizzyreed
Scusami se quoto la tua sign, e scusami se vado OT. Ma secondo me l'usura è stata causata da tutte le volte che Baresi chiamava il fuorigioco. :D

;) bella :birra:

Probabile...ma anche quello era funzionale ...al fine di poter, poi, alzar le coppe :D

Alisia
30-05-2003, 16.09.42
Ho sbagliato a scrivere troppo.

Non lo meritavi.

Mi era sfuggito un passaggio, Ali...questo:

Punto Primo: Se, dopo avermi anche conosciuto su DC e sui vari Forum, riesci a scrivere una cosa del genere, parlando di ME...l'unica risposta che avrei dovuto darti era un sontuoso, scintillante ed ammorbidente...

Non Hai Capito un Cazzo e Ti Impegni Anche per farlo

E su questo Forum ed ovunque, te lo possono testimoniare il 99 % degli utenti.

Punto Secondo: Quel "gruppetto" si chiama TUTTA LE MIGLIAIA DI ITALIANI CHE HANNO GIOCATO E FATTO CRESCERE QUESTO GIOCO e che avrei avuto piacere che tu reincontrassi.

Dopodichè...Tedio assoluto.

Spiegati da solo tutto quello di cui parli sapendone quasi nulla, io cercavo di farti un favore.

Good Life,

Mi dispiace che tu abbia interpretato quella battuta ironica come un' espressione offensiva nei tuoi confronti.
:rolleyes:

Satellite_Of_Love
30-05-2003, 16.35.08
Concordo! Se acquisterò Xbox ti accompagnerò volentieri su Ragol! Ma lo hai già giocato PSO su DC?

No, non l'ho mai giocato ,e da accanito fan dreamcast questo neo mi pesa moltissimo ,e spero (sempre che telecom me lo permetta) di poter rimediare con questa versione x-box!:birra:

Spero solo (o forse no) di non ricadere nel tunnel videoludico ,sono quasi (ma quando mai!)riuscito a disintossicarmi da 3 anni di Ultima Online! :)

MaxBondino
30-05-2003, 16.45.12
Mi dispiace che tu abbia interpretato quella battuta ironica come un' espressione offensiva nei tuoi confronti.

Per toccare me, ti ci vogliono almeno altri 22 anni di attività dialettica di allenamento.

Semmai, era di cattivo gusto nei confronti di diverse migliaia di ragazzi che hanno fatto crescere la comunità su Dreamcast e coi quali non ho mai smesso di avere a che fare. :)

La mia onestà intellettuale in merito è inattaccabile. Lo dimostra il fatto che la mia intenzione era avvicinarti nuovamente a ciò che ha reso speciale PSO, ovvero i ragazzi che lo hanno reso grande e coi quali hai giocato per mesi.

Stasera te li saluto.

Chrean
30-05-2003, 18.07.50
Per toccare me, ti ci vogliono almeno altri 22 anni di attività dialettica di allenamento.

Semmai, era di cattivo gusto nei confronti di diverse migliaia di ragazzi che hanno fatto crescere la comunità su Dreamcast e coi quali non ho mai smesso di avere a che fare. :)

La mia onestà intellettuale in merito è inattaccabile. Lo dimostra il fatto che la mia intenzione era avvicinarti nuovamente a ciò che ha reso speciale PSO, ovvero i ragazzi che lo hanno reso grande e coi quali hai giocato per mesi.

Stasera te li saluto.

Allora stasera ci sei? :hello:

Chrean
30-05-2003, 18.23.17
Riguardo al voice communicator mi ripeto, dev'essere un'implementazione non un elemento che va a sostituire l'altro mezzo comunicativo, altrimenti ammazza il gioco.

Il Sonic Team ha vinto decine di awards per l'idea di quel sistema comunicativo, bubble, shortcut, emoticons personalizzabili che diventano quasi arte, simple mails. L'uso esasperato della voce, ucciderebbe la creatività insita nel gioco stesso. Rifletteteci anche un secondo solo (voi che ci avete giocato), quante volte avete sputazzato dal ridere per una faccina demenziale di un vostro compare, per un errore di battitura o per un fumetto coi tempi giusti, spiritoso e tagliente?...

Io queste cose con l'inevitabile serie di "Oh..daiiiiiitesta diiic**o, apriii il pipeeeeeee accompagnata da rutti e qualche bestemmia, non le sostituirei neanche se mi pagassero.

Il verbo scritto e disegnato è creativo, la parola (specie sul web) impigrisce. Il risultato sarebbe lo stesso degli SMS sulla parola scritta. Deavastante al limite della demenza.

Qui hai inquadrato con precisione uno degli elementi principe del gioco. Probabilmente giocare PSO live vorrà dire poter parlare liberamente, senza tenere le dita su una tastiera e nel linguaggio corrente, ma siamo sicuri che migliorerebbe l'esperienza di gioco?

Il sistema di comunicazione implementato dal sonic team è, come dici tu, geniale.
Io sono uno di quelli che preferisce una faccina "Yahoo" a un "evvai" dal vivo. Avere anche l'opzione di parlare sarebbe interessante, ma a lungo termine credo anche io che porterebbe a un impoverimento generale della comunicazione. Niente più emoticons, niente più censure di nessun tipo (per quanto inutili esse siano).
Personalmente ritengo che uno dei divertimenti di PSO sia anche vedere quali nuove faccine si sono inventate gli amici.

Boh, chissà, magari con Xbox PSO vivrà una nuova giovinezza... Mah.

sharkone
30-05-2003, 18.27.24
io sinceramente mi troverei piu' limitato col voice communicator.....penso

potrei sbagliarmi:)

fabiettone
30-05-2003, 18.50.27
Inoltre, aggiungo, il "fumetto" da un certo ordine alle cose. Non immagino il caos che potrebbe esserci in lobby con 30 persone che parlano fra di loro, qualcuno urla , qualcuno rutta, qualcuno si fa una sega online. No non sono così i partecipanti di PSO, ma il maleducato è sempre dietro l'angolo, un servizio live potrebbe attrarre certi "malati" fra l'altro.....così come questo tipo di chat ha sempre fatto. In una chat "scritta" si è sempre trovato di tutto, ma in una chat "parlata" (ho frequentato 2 giorni 2 una chat di yahoo per fare un favore ad un amico).... oddio.... riuscire a tenere una discussione seria è sempre stato impossibile.
Tutto dipenderà cmq da come verrà organizzata la cosa.... a questo punto mi piacerebbe sentire chi ha già provato il live per altri giochi.

Tornando al caro Max, mi sembra doveroso dare la mia testimonianza, che in questo caso vale oro. Ho cominciato a giocare a PSO 1 settimana fa. Max, 2 anni su Ragol, mi ha spiegato al telefono come fare, mi ha richiamato per un problema (mio), mi ha accompagnato per la prima volta in forest online normal. Mi ha presentato i suoi amici, mi ha spiegato tutto, ancora lo fa. Per non dire poi quanto simpatico sia proprio come persona, e quanto ci tenga ad una comunicazione che sia più corretta possibile. Se esiste l'anima buona di PSO in Italia, quella è Max. Poi ho incontrato altre persone... ma se un livello 100 blocca una sua partita per venirti a trovare e dare una mano in un normal fra dei livelli 10 un perchè ci sarà.
Penso di essere stato chiaro. E questo vale per Gomez, Chre34n per dire i primi che mi vengono in mente (anche Zic , mi sembra si chiami così, e Wizy e Maha qualcosa).

La mia prima sensazione è stata quella di far parte di una famiglia consapevole di quello che sta portando avanti.

Bene, mi sembrava appunto doveroso portare la mia breve esperienza per chiarire, se ce ne fosse di bisogno, il tipo di persone che girano in Ragol e su questo forum.

Ciz

Tor Landeel
30-05-2003, 19.07.27
Mah, ragazzi, io non saprei cosa dirvi so solo che mi trovo in disaccordo con molte cose dette in questo topic. Mi riprometto, tra pochi giorni, quando mi arriva il benedetto PSO Xbox dall'UK, di riaprire il topic e di rispondere in modo dettagliato su tutte le inesattezze. A partire dall'user friendliness...vedremo.
Ci vediamo tra pochi giorni...

fabiettone
30-05-2003, 19.46.11
Originally posted by sharkone
io attendo un modem 56 kiappa firmato "for cube".......poi attacco la presa e mi immergo in quel mondo lontano, ma sempre vicino........si chima ragol

arrivero' con il mio fucile, con il mio ramar e.....

pso rulez:)

Shark, spero di essere fra i primi a giocare con te!!!

ciz

MaxBondino
30-05-2003, 20.06.30
Originally posted by Tor Landeel
Mah, ragazzi, io non saprei cosa dirvi so solo che mi trovo in disaccordo con molte cose dette in questo topic. Mi riprometto, tra pochi giorni, quando mi arriva il benedetto PSO Xbox dall'UK, di riaprire il topic e di rispondere in modo dettagliato su tutte le inesattezze. A partire dall'user friendliness...vedremo.
Ci vediamo tra pochi giorni...

Ciao Torello Landello ;)

Allora, visto che il punto sull'user friendly l'ho toccato io, te lo spiego anche...ma prima faccio un'overture così magari, per una volta, anche il buon Alisia riesce a non scrivere una minchiata parlando di me. :)

W PSO XBOX ed anche quello che faranno sulla lavastoviglie INDESIT a 128bit...L'XBOX LIVE E' UN SERVIZIO FENOMENALE...LA NINTENDO STA FACENDO UNA CAGATA A SUPPORTARE COSI' POCHI GIOCHI ONLINE

Bene, dopo questo appuntino con 3 cose che penso con convinzione assoluta (aggiungici anche il mio desiderio, fin dall'annuncio, un anno e mezzo fa, di vedere i server condivisi fra le 2 console...e tu che mi conosci, lo sai bene), ti spiego a cosa mi riferivo con quella definizione di user friendly.

Non è una mia teoria, è la realtà dei fatti. Il servizio di Xbox Live è fantastico ma ciò di cui parlavo era la maggior fruibilità possibile da parte dell'utenza al prodotto.

Tradotto, parlando in latteria mentre faccio la spesa...Il Gioco è lo stesso, chi non ha l'adsl, su Xbox non lo può giocare, con il GC (nonostante non ci sian servizi pazzeschi) ci posson giocare anche le nostre nonne, attaccando uno stupido modem a 56k alla presa del telefono con la rotella del '58.

Questo significava il mio user friendly. Dare la possibilità a tutti di poterci giocare e non dover, oltre a comprare il gioco, stipulare un contratto per alice e adsl.

Su Game Cube chi ce l'ha, si gode la banda larga, chi non ce l'ha o vive in zone dove non c'è copertura (e sono una marea), gioca ugualmente col 56k senza problema alcuno.

E' questo che a mio parere riduce l'utenza, è di una semplicità disarmante non un'analisi di marketing. Poi, i discorsi sul voice communicator sono interpretazioni, come la mia o quella di Chrean e altri ma il punto focale è...cos'è PSO?

Lo sappiamo tutti, un bel gioco che diventa meraviglioso se giocato con le persone giuste.

Io, se domattina mi regalassero un Kit all-inclusive per giocare a PSO su Xbox non lo farei, perchè per me PSO è la gente che ci trovo dentro, quelli coi quali 2 anni fa mi sono emozionato su DC e che ha traslocato con me su Cubo dove ho trovato ancora altri ragazzi che avevo incrociato solo di striscio ma che, anche loro..tutti, venivano da lì e addirittura persone che hanno esordito su Cubo proprio grazie al fatto che con un semplice modem 56k ti colleghi e vai...

Lo stesso Xbox Live (col quale ho giocato spesso), frena un'infinità di ragazzi che conosco che vorrebbero giocare in rete ma che non se la sentono di fare un abbonamento adsl solo per quello (perchè mica tutti vivono su internet per lavoro come tanti di noi...chi ha un lavoro normale, sul web ci sta un'oretta e non tutti i giorni).

E il fatto di pagare l'attivazione anche per il gioco offline, lascia perlomeno interdetti.

Tutto lì...Io ho comprato due versioni jappo di PSO ep I & II, la prima che aveva il bug e che mi costringeva a restare sui server jap senza vedere gli europei e la 1.1

Ora, avrei potuto giocare a PSO comunque, sulla versione buggata, il gioco è lo stesso, i server venivano aggiornati, c'eran tutti gli update con le quest ma avrei passato la vita coi nippo a parlare via word select se andava di culo.

Ho riacquistato la 1.1 e son stati i 60 euro meglio spesi della mia vita, come al solito...perchè lo stesso gioco era assolutamente un'altra cosa, coi ragazzi di Alphard 10 che una volta abitavano su Titan 12. Sarà che a me piace stare in mezzo alla gente, a più gente possibile e quindi, la mia scelta è sempre facile.

Ci son anche diversi approcci al gioco, c'è chi lo ha giocato anche solo per trovare le armi senza mai fermarsi a scherzare con qualcuno ma a loro, la voglia di giocarci è passata dopo 3/4 mesi, la mia non è scemata dopo 2 anni e mezzo e lo devo ai ragazzi che ci trovo dentro...

Poi è naturale, Tor...tu adori PSO e se hai solo l'Xbox e Nintendo ti attira Zero fai il miglior acquisto della tua esistenza e lo sai, perchè PSO è PSO, non ci sono cazzi. Ma a parità di giudizio, per chi deve scegliere o per chi ha entrambe le console...la mia idea resta quella di guardare dov'è la gente, quelli che amano 'sto VG dal primo giorno e che l'hanno seguito dal DC al Cubo, guardare a quelli che sanno come far festa assieme...

Altrimenti ti ripeto, se non fosse vero quel che dico...Io e molti altri non avremmo comprato 2 vers del medesimo titolo SOLO per ritrovare gli amici di sempre che i server buggati c'impedivano di vedere.

Good Life,

sharkone
30-05-2003, 20.25.42
Originally posted by fabiettone
Shark, spero di essere fra i primi a giocare con te!!!

ciz bella lì fabiet ti ringrazio:)

appena ritorno su ragol non mancherà l'occasione

sharkone
30-05-2003, 20.29.40
detto fra noi poi,il pso dc,soprattutto per quanto riguarda il mercato pal, era il "piu' user friendly" di tutti:)

Poi è naturale, Tor...tu adori PSO e se hai solo l'Xbox e Nintendo ti attira Zero fai il miglior acquisto della tua esistenza e lo sai, perchè PSO è PSO, non ci sono cazzi. Ma a parità di giudizio, per chi deve scegliere o per chi ha entrambe le console...la mia idea resta quella di guardare dov'è la gente, quelli che amano 'sto VG dal primo giorno e che l'hanno seguito dal DC al Cubo, guardare a quelli che sanno come far festa assieme...

per il resto quoto soprattutto queste tue righe max.avendo entrambe le console gia' da tempo ho scelto solo in base ad un parametro,gli amici. e sapesse quando mi dispiace non trovarne alcuni dei vecchi fasti dc.......gli compreri un cubo a ognuno se potessi:)

Drizzt' son
30-05-2003, 21.57.58
ma su x box non c'era anche un pg in più? :roll3:

sharkone
31-05-2003, 14.54.21
Originally posted by Drizzt' son
ma su x box non c'era anche un pg in più? :roll3: per quello bisogna pagare di piu':toh: ....con carta di credito ovvio :asd:

diox
02-06-2003, 03.24.38
La versione xbob avrà nel LIVE una marcia in più non comprendo xkè c'è gente ke si ostina a dire di no!.

Le emoticons ci saranno cmq. (non vedo xkè non dovrebbero esserci) e la possibilità di parlare live renderà il joko + dinamico e "ridanciano":D

Io già mi ci vedo con Tor e gli altri boxari a stracazzeggiare su Ragol parlando del più e del meno!.:cool:

Ai posteri l'ardua sentenza!:birra:

W PSO

Alisia
02-06-2003, 17.17.55
Originally posted by diox
La versione xbob avrà nel LIVE una marcia in più non comprendo xkè c'è gente ke si ostina a dire di no!.

Le emoticons ci saranno cmq. (non vedo xkè non dovrebbero esserci) e la possibilità di parlare live renderà il joko + dinamico e "ridanciano":D

Io già mi ci vedo con Tor e gli altri boxari a stracazzeggiare su Ragol parlando del più e del meno!.:cool:

Ai posteri l'ardua sentenza!:birra:

W PSO

Ogni volta che si apre un' argomento relativo PSO diventa una questione di stato. Sino ad ora era inutile parlare del gioco su Xbox perche c'era solo la versione su GC che per forza maggiore e stata acquistata dalla maggioranza degli utenti DC non avendo scelta! Nei prossimi mesi potremmo riprendere questo topic per commentare il gioco e dire se il voice communicator e piaciuto o meno alla comunita di PSO su Xbox!
;)

Norph
03-06-2003, 16.33.24
Nei prossimi mesi potremmo riprendere questo topic per commentare il gioco e dire se il voice communicator e piaciuto o meno alla comunita di PSO su Xbox!
;)

Ok, si potrà vedere come e se il voice communicator sarà una cosa positiva [la mia la sapete, cmq è un fattore legato troppo all'educazione della gente e francamente è molto difficile escludere a priori spiacevoli situazioni], ma il fatto che non si può cancellare perchè troppo evidente, è quello della comunità.
La classe elitaria non centra una bega,perchè lo spirito che caratterizza il concept del Sonic Team e i suoi giocatori è decisamente l'opposto e basta vedere la sempre più crescente comunità che affolla Alphard 10.
Mancano ancora cari amici e spero che un ritorno ci sia per tutti, ma rivedere sia gente conosciuta anni fa sia nuovi Hunter entusiasti non può che rendere felice chi come me e tantissimi altri ha creduto in Titan 12 e in Pso.

Su Xbox ci sarà una nuova comunità,nuovi amici e nuove conoscenze[una cosa però verificabile anche sul fronte Gamecube], ma alcuni vecchi nomi andranno persi.
Un triste dato di fatto, perchè l'utopia dei server condivisi è durata solo pochi mesi nella nostra fantastica illusione.

Io do poca importanza al nome di una console, ma ne do molta al nome di amici ormai di vecchia data.

Chiedo solo un favore,piccolo eppure importante.

Non si dimentichi quanto di grande si è riusciti a fare da marzo 2001 fino a oggi.

See ya.

sharkone
03-06-2003, 22.07.40
pensandoci il problema "comunità" esiste solo per noi.....utenti pso dreamcast.

pesandoci......chi non ha giocato su dc ha tutte le carte in regoila per scegliere xbox,senza contestare le ideologie che ci trasportano su cubo....ovvio

MaxBondino
03-06-2003, 22.57.58
pensandoci il problema "comunità" esiste solo per noi.....utenti pso dreamcast.

pesandoci......chi non ha giocato su dc ha tutte le carte in regoila per scegliere xbox,senza contestare le ideologie che ci trasportano su cubo....ovvio

Sharkone, ti voglio bene, e lo sai :kiss: ..ma...Belìn :)

Capisco di lasciarmi andare spesso a voli pindarici ma dopo aver scritto decine di post in merito, ancora pare non abbiate letto una volta il passaggio decisivo in quel che ho scritto.

Lo riscrivo sotto un'altra forma.

8 utenti su 10, su Game Cube, dove la comunità è ormai sviluppatissima, usano il 56K, non il BBA...e non per convenienza ma per pura necessità (zone non raggiunte dalla banda larga, impossibilità di stipulare un contratto alice/adsl).

Oltre al consiglio che posso dare a un italiano che ha entrambe le console e che comprerebbe il medesimo gioco (aldilà del voice communicator ma ok..io avessi fatto notare UNA volta che su GC si scaricano i giochi sul GBA dai server SEGA tramite quest, eh...;)) di andare dove trova bella gente con la quale convivere e farsi "inserire" nel mondo PSO (vedi post di Fabiet poco più su), resta solo un punto semplice come la pizza margherita.

Avere solo la banda larga, è un paradosso, ma limita l'utenza. E' come la scritta imbecille sugli inviti delle discoteche:

E' consigliato un abbigliamento decoroso. La direzione si riserva l'ammissione al locale.

Lasciare qualcuno alla porta, in PSO è la morte stessa del gioco.

A Domani o dopo, quando riscriverò le stesse cose (vere) per la volta numero 769. :D

Vi Lovo Tutti.

Good Life,

Alisia
04-06-2003, 00.39.49
Premessa: L' unico " spazio senza frontiere " di PSO purtroppo rimane il DC e questo a noi irriducibili Sega Fan non va proprio giù!
Bisognerebbe che il DC fosse ancora tra noi, in produzione intendo!

- Purtroppo è vero che essendoci diverse console e la gente ha diversi gusti ci sono coloro che approdano su GC piuttosto che Xbox o PS2 in base alle line up di giochi e non solo in base a un gioco; inoltre non tutti possono permettersi il lusso di comprare un Xbox o un GC solo per seguire i vecchi amici su PSO in quanto è molto costoso giocarlo ( i veri amici comunque li si incontra anche al difuori di un mondo virtuale o lavorativo, etc. )
- E' vero che la linea ADSL è ancora poco diffusa ( in Italia ) ma può darsi che a breve anche qui le linee veloci di connessione sostituiscano le ormai obsolete connessioni classiche; chi ha un pc in casa ( molti credo! ) usa per lo più ADSL ( sempre se può )!
Il lato buono di ADSL è che a chi come noi che giocava notti intere a PSO vedendosi arrivare bollette salate a fine mese conviene grazie agli abbonamenti vantaggiosi di questa linea appunto.
- Il Voice communicator non impedirà ne piu ne meno come era ed è con la tastiera di avere a che fare con gentaglia solo che, se non sbaglio, c'è un' opzione del voice communicator che ti permette di isolare un' utente dal dialogo!
- Infine la brava gente e la gentaglia si incontra ovunque: su qualunque console online o PC e nella vita quotidiana.

;)

MaxBondino
04-06-2003, 10.24.10

Il lato buono di ADSL è che a chi come noi che giocava notti intere a PSO vedendosi arrivare bollette salate a fine mese conviene grazie agli abbonamenti vantaggiosi di questa linea appunto.

;)

Il resto non lo quoto perchè hai scritto che il mare e il cielo sono Blu e che il sole è tondo :)

Ma guarda che il 99 % di quelli che usano il 56K da 2 anni hanno sempre avuto le "flat", ovvero abbonamenti a tariffa fissa mensile con la possibilità di rimaner collegati anche 18 ore senza incidere di un centesimo sulla bolletta.

Alisia
04-06-2003, 11.18.06
Il resto non lo quoto perchè hai scritto che il mare e il cielo sono Blu e che il sole è tondo :)

Ma guarda che il 99 % di quelli che usano il 56K da 2 anni hanno sempre avuto le "flat", ovvero abbonamenti a tariffa fissa mensile con la possibilità di rimaner collegati anche 18 ore senza incidere di un centesimo sulla bolletta.

Mah! Nonostante tutto ricordo crisi isteriche di nostri cari vecchi amici che non potevano piu collegrsi perché i genitori dovevano sborsare un po' di soldi per le bollette, e poi 18 ore su PSO le facevo fuori in 3/4 serate!

sharkone
04-06-2003, 16.56.02
"cut"

caro max forse dovevo utilizzare un bel quote, riferito al nostro amico norph circa il suo:

Io do poca importanza al nome di una console, ma ne do molta al nome di amici ormai di vecchia data.

a queste poche parole, sicuramente sentite e forti si basava il mio ultimissimo post. cercavo soltanto di capire cosa possa spingere un utente xbox a giocare pso, a "fregarsi" di noi, utenti di quel "giochetto" di nome pso su dreamcast.
forse era solo un pensiero ad alta voce, che e' sbattuto violentemente sulla tastiera. non quotavo ne' alisia che comunque su dreamcast ci ha giocato, ne' i tuoi precedenti post, che ho sempre quotato ideologicamente.

il resto del tuo discorso fila liscio come sempre, le proposte offerte dal cubo sono migliori di quelle offerte da microsoft. te lo dice un tizio senza adsl e senza carta di credito.

per il resto mi metto nei panni di un utente xbox, che non rimpiange o non ha mai vissuto su dc, che ha adsl, che ha carta di credito e non ha un cubetto. senza riferirmi a qualche utente del forum......discorso molto generale.

per il resto mi ripeto, su cubo c'e' di piu',almeno per me, limitato per i motivi sopracitati.del resto se ci pensiamo anche il dc sottilmente offriva tanto........ma tanto.

ciao amigo :kiss:

fabiettone
04-06-2003, 18.23.10

Attualmente non uso una tariffa flat, ma le bollette, pur collegandomi tanto con pc tanto con pso, sono sempre molto basse. Basta scegliere il gestore giusto...in questo caso! L'ultimo mese ho speso 40 euro di 2 mesi (solo internet, a scatti), e mi son collegato in media 2 ore al giorno (qualche giorno 3, altri 0, altri 4 altri 1).
Non ho ben presente le tariffe adsl, ma mi sembra che ci siamo no ? Inoltre, usando adsl in ufficio, posso dire che attualmente la linea analogica (forse perchè sempre meno persone la usano) risulta abbastanza veloce, e cmq non fastidiosamente lenta. Su pso non ha mai dato problemi.
Insomma, mi verrebbe da dire "56k rulez" se non fossi viziato dall'adsl!

ciz

sharkone
04-06-2003, 21.26.09
ho avuto diversi problemi a farmi rimettere adsl.....navigo per ora(si fa per dire si parla da settembre) con un 56kappa attraverso telecom

a bimestre di solo internet si parla di oltre 100 euro :azz:

fabiettone
05-06-2003, 13.14.10
ho avuto diversi problemi a farmi rimettere adsl.....navigo per ora(si fa per dire si parla da settembre) con un 56kappa attraverso telecom

a bimestre di solo internet si parla di oltre 100 euro :azz:

io ho wind..... i costi sono dimezzati !
ciz

sharkone
05-06-2003, 13.27.24
capisco...con telecom internet invece lo si paga alla vecchia maniera...contando che ci passo le giornate poi la bolletta e' sempre quella

Alisia
05-06-2003, 17.37.34
Originally posted by fabiettone
io ho wind..... i costi sono dimezzati !
ciz

Io uso inwind e l' opzione 1088 light i costi sono bassi ma rimane cmq il fatto che sono alacciato a telecom!
Poi ho teleconomy 24 e tra una e l' altra opzione il costo titale delle connessioni internet non è mai poco senza considerare vari canoni etc di Telecom!

fabiettone
05-06-2003, 19.34.22
Io uso inwind e l' opzione 1088 light i costi sono bassi ma rimane cmq il fatto che sono alacciato a telecom!
Poi ho teleconomy 24 e tra una e l' altra opzione il costo titale delle connessioni internet non è mai poco senza considerare vari canoni etc di Telecom!

Si vero, non avevo considerato il canone.
Vabbè..... si tira avanti allora!
ciz
(cmq in bolletta non mi son mai arrivati + di 40 euro da pagare, canone escluso - circa 20 euro bimestrali mi sembra).
ciz