PDA

Visualizza versione completa : Pericolo Google!!verità o bugia??

DAEMIA
29-05-2003, 15.51.45
ho appena ricevuto questa mail,da un sito (non da un privato) di manga,da cui ricevo le newsletter:
Pericoloso connettersi a Google

VIRUS INFORMATICO COLPISCE I VISITATORI DEL FAMOSO MOTORE DI RICERCA GOOGLE
Inquietante scoperta dello staff tecnico addetto alla sicurezza del portale GOOGLE: ignoti pirati informatici sono riusciti ad installare decine di migliaia di Active Internet Content (una sorta di virus) nei servers di GOOGLE che, nel momento stesso in cui l'utente accede alla HOME PAGE, riescono a catturare la posta elettronica archiviata nella cartella posta in arrivo dell'ignaro visitatore, e spedirla verso servers asiatici, con il probabile fine di raccogliere indirizzi e-mail per fini pubblicitari.
Purtroppo le particolari caratteristiche di tali programmi invasivi impediscono la loro rilevazione da parte dei più comuni antivirus e firewall, per cui al momento non esistono difese efficaci dal lato utente.
Chi ha utilizzato GOOGLE negli ultimi 2 mesi, pur avendo rischiato di essere vittima dell' Active Internet Content non deve fare nulla: il virus si annida solo nei servers, e colpisce i singoli PC degli utenti solo nel corso del collegamento con il sito infetto. Trenta secondi sono generalmente sufficienti per ritrovarsi copiata e spedita tutta la Posta in Arrivo.
Lo staff tecnico di GOOGLE è al lavoro per rimediare allo spiacevole inconveniente, ma occorreranno settimane di lavoro.

Maggiori informazioni:
http://www.paperwebstore.com/virus.asp
http://www.crt.net.au/etopics/activecontent.htm
http://boston.internet.com/news/article.php/1466341
sinceramente sono un pò allarmata,in quanto uso assiduamente Google,qualcuno di voi sà qualcosa?pensate che sia vero??
c'è da preoccuparsi??

Vic°
29-05-2003, 16.02.12
la mail è stata smentita da microsoft, si tratta quindi di contraffazione di e-mail

non ci sono problemi con i motori di ricerca segnalati

DAEMIA
29-05-2003, 16.23.03
Originally posted by TheVicious
la mail è stata smentita da microsoft, si tratta quindi di contraffazione di e-mail

non ci sono problemi con i motori di ricerca segnalati

davvero??:(
sospiro di sollievo :toh: :toh:

sharkone
29-05-2003, 21.23.02
maddona mia cosa ci si inventa

aries
29-05-2003, 21.26.30
A me è invece arrivata una email proprio da un indirizzo @microsoft.it al riguardo [e non era una smentita]

sharkone
29-05-2003, 21.31.13
Originally posted by Aries-Ken-Shion
A me è invece arrivata una email proprio da un indirizzo @microsoft.it al riguardo [e non era una smentita] non per dire ma i fake email sono cosa risaputa. non so se ricordi quel periodo di ar dove molti di noi ricevevano mail zeppe di virus da mail reali di utenti ar.....basta scrivere un indirizzo

Vic°
29-05-2003, 21.33.22
A me è invece arrivata una email proprio da un indirizzo @microsoft.it al riguardo [e non era una smentita]

era proprio quello il fake di cui si parla :)

DAEMIA
29-05-2003, 23.04.57
era proprio quello il fake di cui si parla :)

ma non l'ho ricevuta da Microsoft,e non era una smentita,ma un avviso.........:(

M@rco
30-05-2003, 00.23.53
L' email è una bufala che gira ultimamente (la smentita la dovreste trovare pure sul sito Microsoft). Se volete saperne di più trovate le discussioni su queste email anche su:

Multiplayer blah blah (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=1779727#post1779727)

Tech Area (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=144128)

prosugno
30-05-2003, 09.46.33
Originally posted by DAEMIA
ma non l'ho ricevuta da Microsoft,e non era una smentita,ma un avviso.........:(
Ciao Daemia

pioss
30-05-2003, 09.49.23
Originally posted by prosugno
Ciao Daemia

prosugno, non è una chat questa. Il Tacchinaggio più schietto o al Mercato del Pesce, o in Tribuna la domenica, o comunque fuori dai lidi del Forum.

*>pioss♣s4n< Moderatore sezione "Beni Comuni"*

Chrean
30-05-2003, 09.59.36
Originally posted by pioss
prosugno, non è una chat questa. Il Tacchinaggio più schietto o al Mercato del Pesce, o in Tribuna la domenica, o comunque fuori dai lidi del Forum.

*>pioss♣s4n< Moderatore sezione "Beni Comuni"*

Che spaccacazzi, mettere i bastoni tra le ruote ai giovani innamorati... :nono:

Fai loro invece gli auguri per un felice matrimonio. :Palka:

:stica: :asd:

pioss
30-05-2003, 10.34.38
Originally posted by Chr34n
Che spaccacazzi,

Accaldato, con l'ascellatura fotogenica e la tastiera che alterna battititure di minchiate sul forum, Msn, Icq, a integrali di Volume oggi ancora più inutili del solito.. è davvero un bello spasso avermi a fianco.

L'aula mi ha abbandonato, pure la ragione.

sharkone
30-05-2003, 12.37.13
Originally posted by pioss

*>pioss♣s4n< Moderatore sezione "Beni Comuni"* piossa's supporter against spam:cool:

cmq dico io....non avendo alcun programma installato circa posta email e cacchiate varie, ste cose non mi riguardano?:confused: :D

SUPPA
30-05-2003, 13.13.23

te la posso mandare pure io una mail da quell'indirizzo..
basta smanettare un po'.. se poi sai dove guardare riesci a scroprire ogni fake con un'occhiata :D

sharkone
30-05-2003, 13.23.26
Originally posted by SUPPA
te la posso mandare pure io una mail da quell'indirizzo..
basta smanettare un po'.. se poi sai dove guardare riesci a scroprire ogni fake con un'occhiata :D quoto

un tempo mi arrivavano mail con virus con il mio indirizzo,pensa te:angel2:

DAEMIA
30-05-2003, 13.57.28
Che spaccacazzi, mettere i bastoni tra le ruote ai giovani innamorati... :nono:

Fai loro invece gli auguri per un felice matrimonio. :Palka:

COSA??:eek2: :eek2: :doubt: :doubt: :doubt:

prosugno
30-05-2003, 13.58.39
COSA??:eek2: :eek2: :doubt: :doubt: :doubt:
CIAO AMORE

Vic°
30-05-2003, 14.29.17
Originally posted by prosugno
CIAO AMORE

prosugno, datti una regolata
ultimo avvertimento

Ef.Di.Gi
30-05-2003, 14.39.24
prosugno, datti una regolata
ultimo avvertimento

Che cattivone. Ci penserà lei a scacciarlo se le da fastidio...le donne lo sanno fare pure troopo bene....:rolleyes:

Chrean
30-05-2003, 14.43.00
Originally posted by Ef.Di.Gi
Che cattivone. Ci penserà lei a scacciarlo se le da fastidio...le donne lo sanno fare pure troopo bene....:rolleyes:

La questione è diversa.
Prosugno sta riempiendo il forum con messaggi identici.
E' stato avvertito sul forum MS e ora anche qui.

DAEMIA
30-05-2003, 15.07.16
La questione è diversa.
Prosugno sta riempiendo il forum con messaggi identici.
E' stato avvertito sul forum MS e ora anche qui.

mi sà che serve a ben poco,cmq stà veramente stressando anche in privato..........potrei denunciarlo ad un servizio anti-spam...........non vorrei arrivare a tanto però...............

Vic°
30-05-2003, 15.17.26
mi sà che serve a ben poco,cmq stà veramente stressando anche in privato..........potrei denunciarlo ad un servizio anti-spam...........non vorrei arrivare a tanto però...............

nel momento in cui rompe *troppo* puoi sempre avvisare gli amministratori..loro sapranno che farne

Jinhio
30-05-2003, 15.31.09
nel momento in cui rompe *troppo* puoi sempre avvisare gli amministratori..loro sapranno che farne sei solo chiacchere e distindivo

chiacchere
e
distintivo

ti nascondi dietro una stella

no, dietro 6 stelle

anzi, un due tre......stella

esci in strada e combatti da uomo

il tutto è ironico mi raccomando

Vic°
30-05-2003, 15.35.46
Originally posted by Jinhio
cut

ti prego..non oggi, non ti ci mettere anche tu che poi la gente ti crede :)

oggi il mondo è impazzito, oppure è crollato il prezzo della cocaina e non me l'hanno detto

DAEMIA
30-05-2003, 15.48.06
nel momento in cui rompe *troppo* puoi sempre avvisare gli amministratori..loro sapranno che farne

grazie,spero di non dover arrivare a tanto :(

Jinhio
30-05-2003, 15.49.03
ti prego..non oggi, non ti ci mettere anche tu che poi la gente ti crede :)

oggi il mondo è impazzito, oppure è crollato il prezzo della cocaina e non me l'hanno detto
metto che uno scherzo come spoiler

adoro quella tag

cmq per prendere sul serio quello che srivo devono essere proprio fumati....................

SUPPA
30-05-2003, 15.53.09

Arghhhhh e nessuno me le dice queste coseeeeeeee????
mondo infameeeeeee!!!!:azz: :mad: :grr: :cry2: :cry2:

Chrean
30-05-2003, 16.01.58

cmq per prendere sul serio quello che srivo devono essere proprio fumati....................

Credo che tu abbia letto qualche post di questo topic. Visto che gente gira, mi aspetterei questo e altro. :angel2:

Jinhio
30-05-2003, 16.03.21
Credo che tu abbia letto qualche post di questo topic. Visto che gente gira, mi aspetterei questo e altro. :angel2: lo sai che leggo solo i tuoi
non ho occhi che per te:red: :red: :Palka:

Chrean
30-05-2003, 16.05.07
lo sai che leggo solo i tuoi
non ho occhi che per te:red: :red: :Palka:

Quando ti prostituisci così sei stucchevole. :bah:

Jinhio
30-05-2003, 16.14.20
Quando ti prostituisci così sei stucchevole. :bah:

tze
ed io che facevo il romantico

[Antonio]
30-05-2003, 16.23.15

hanno fakato le mail

... non sono stato io :D

Chrean
30-05-2003, 16.59.30
tze
ed io che facevo il romantico

Seee... Solo per ingentilirmi e ottenere le mie grazie.
Tutti uguali, gli uomini. :toh:

sharkone
30-05-2003, 17.17.42
Originally posted by SUPPA
Arghhhhh e nessuno me le dice queste coseeeeeeee????
mondo infameeeeeee!!!!:azz: :mad: :grr: :cry2: :cry2: ne e' avanzata.....ma i mod l'hanno subito sequestrata

....per uso personale :asd: :D