PDA

Visualizza versione completa : Scene d'azione belle o brutte

BESTIA_kPk
29-05-2003, 14.47.03
Riflessione sull'azione :D

Fino a qualche anno fa :old: ah mi esaltavo a vedere film d'azione, dai + famosi ai - conosciuti.

Da chuck Norris a Stallone, da Swarzy a Steven Segal, Vandamme, Geki Chan (o comeazzosiscrive) ecc...

Però al passare del tempo, faccio sempre + caso alla scarsa qualità che si nasconde dietro tali riprese (dietro, davanti, di lato ecc... :asd: )

Mi spiego: vedere un pugno che non collide bene, o peggio, si allontana decisamente dal bersaglio e sentire il classico finocchio (il suono) che si rompe... argh da scena d'azione passa a scena di lol.

Calci fatti male. Mosse acrobatiche che spostano mari e monti ma che se provi dal vero sono buffetti simpatici... testate nei punti + strani. Ginocchiate in faccia che non rovinano i lineamenti. Tumefazioni che non fioriscono. Sangue che cola dai punti sbagliati... http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

Facendo qualcosa di arti marziali si capisce facilmente quando una scena d'azione è visivamente una merda. Ma anche non facendole :D

Okiz, è OVVIO che è finzione. ***
Ma un conto è sapere che lo sia, un conto è vedere che appare come ridicola.

Che ne pensate? io i film di Bud Spencer e Terence Hill li vedo in chiave lollante (lol le risse :roll3: ) e bona.
Ma certi film degli elementi citati a inizio topic... http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif
Prima a vederli c'era entusiasmo. Ora questo smile -> http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

*** discorso a parte lo meritano i B-movie mi pare, dove si ammazzano veramente e sono pagati una miseria. Vite sprecate, rip.

Jinhio
29-05-2003, 15.27.51
jackie chan rimane sempre un grande

mi stupisco ogni volta che lo vedo muoversi
consigliati tra le sue ultime uscite "pallotole cinesi" e "rush hour 2"

lasciate perdere lo smoking-the tuxedo

Endomorfismo
29-05-2003, 15.35.19
grande jackie!
a proposito di questo personaggio, volevo chiedervi se avete visto"lo smoking",avevo intenzione di andarlo a vedere al cinema, ma l'hanno levato quasi subito, questo mi ha fatto sospettare alla clessica cavolata senza trama....anche se i film di jackie sono più coreografie e meno trama....
vi consiglio "the drunken master" fantastico!

Jinhio
29-05-2003, 15.55.37
Originally posted by Endomorfismo
grande jackie!
a proposito di questo personaggio, volevo chiedervi se avete visto"lo smoking",avevo intenzione di andarlo a vedere al cinema, ma l'hanno levato quasi subito, questo mi ha fatto sospettare alla clessica cavolata senza trama....anche se i film di jackie sono più coreografie e meno trama....
vi consiglio "the drunken master" fantastico! evitalo, non è un film suo

poca interazione con l'ambiente, combattimenti piatti, troppo effetti speciali.

BESTIA_kPk
29-05-2003, 15.57.19
Originally posted by Jinhio
jackie chan rimane sempre un grande
..

Non parlavo dei singoli.

Parlavo delle scene fatte male.
Prendimi chan, fagli fare un movimento ridicolo e ripreso male, e la scena passa da seria a ridicola.

alcoolwarriors
29-05-2003, 16.35.07
Originally posted by BESTIA_kPk
Mi spiego: vedere un pugno che non collide bene, o peggio, si allontana decisamente dal bersaglio e sentire il classico finocchio (il suono) che si rompe... argh da scena d'azione passa a scena di lol.

Calci fatti male. Mosse acrobatiche che spostano mari e monti ma che se provi dal vero sono buffetti simpatici... testate nei punti + strani. Ginocchiate in faccia che non rovinano i lineamenti. Tumefazioni che non fioriscono. Sangue che cola dai punti sbagliati... http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

infatti fight club a me è piaciuto tantissimo perchè si picchiano e lasciano il segno :evil:...nn come certi film d'azione in cui uno si becca una gomitata sul labbro superiore e gli esce solo un filino di sangue dalla gengiva...

Sid
29-05-2003, 16.36.28
Originally posted by BESTIA_kPk
Non parlavo dei singoli.

Parlavo delle scene fatte male.
Prendimi chan, fagli fare un movimento ridicolo e ripreso male, e la scena passa da seria a ridicola.

mah... secondo me è sbagliato il punto di vista che adotti... la maggior parte dei film d'azione, specie quelli con due beoni come Norris o Seagal, dovresti vederli in chiave lollosa, nonostante vogliano essere seri (seri?!?! maddekè...)
Voglio dire, io quando vedo un Seagal che stende 320 soldati armati con 4 mosse ridacchio come se stessi vedendo un film di Bud & Spencer o uno stunt di Jackie Chan (un grande che, a differenza degli altri, ha capito che l'unico modo che c'è per far vedere quel tipo di azione è farlo in un film comico), ma se dovessi prenderlo seriamente col cavolo che continuerei a vedermelo...
Ciò non toglie che molti film d'azione, specie quelli del cinema di Hong Kong, siano tutto tranne ke lollosi, e allora in quel caso si che le scene fatte male contano, perchè minano la credibilità del film (ma per fortuna la qualità media dei suddetti film è molto alta). Ma a un Walker Texas Ranger cosa vuoi chiedere di più di un bel pò di coreografie lolleggianti a base di finocchi rotti e nemici che volano? :asd:

Zeus
29-05-2003, 17.59.06
Scene d'azione belle? Hum... senza andare a ravanare troppo nella mente (lo farò, ma con calma)... ieri sera ho visto The Italian Job e devo dire che mi è venuta voglia di comprarmi una Mini Cooper nuovo modello http://forum.ngi.it/smilies/sbav.gif

Jinhio
29-05-2003, 18.14.47
Originally posted by *Sid*
mah... secondo me è sbagliato il punto di vista che adotti... la maggior parte dei film d'azione, specie quelli con due beoni come Norris o Seagal, dovresti vederli in chiave lollosa, nonostante vogliano essere seri (seri?!?! maddekè...)
Voglio dire, io quando vedo un Seagal che stende 320 soldati armati con 4 mosse ridacchio come se stessi vedendo un film di Bud & Spencer o uno stunt di Jackie Chan (un grande che, a differenza degli altri, ha capito che l'unico modo che c'è per far vedere quel tipo di azione è farlo in un film comico), ma se dovessi prenderlo seriamente col cavolo che continuerei a vedermelo...
Ciò non toglie che molti film d'azione, specie quelli del cinema di Hong Kong, siano tutto tranne ke lollosi, e allora in quel caso si che le scene fatte male contano, perchè minano la credibilità del film (ma per fortuna la qualità media dei suddetti film è molto alta). Ma a un Walker Texas Ranger cosa vuoi chiedere di più di un bel pò di coreografie lolleggianti a base di finocchi rotti e nemici che volano? :asd:

ti posso assicurare che segal picchia come un fabbro incazzato per davvero
l'ho visto dal visto e oltre che essere una bestia in dimensioni ha anche una velocità impressionante

JEDI
29-05-2003, 18.19.10
Ed io ti posso assicurare che con un vero Maestro di Kung Fu ( o qualsiasi altra disciplina, fate voi ) non capirebbe nemmeno da che parte arrivano. In vita mia ho visto solo 4 Maestri capaci di impressionarmi, di cui un vietnamita un cinese, un giapponese. Arifate voi...

Jinhio
29-05-2003, 18.33.00
Originally posted by JEDI
Ed io ti posso assicurare che con un vero Maestro di Kung Fu ( o qualsiasi altra disciplina, fate voi ) non capirebbe nemmeno da che parte arrivano. In vita mia ho visto solo 4 Maestri capaci di impressionarmi, di cui un vietnamita un cinese, un giapponese. Arifate voi...

segal è stato il primo occidentale ad aprime un palestra in giappolandia, e ti assicuro che nell'aikido è un vero Maestro.

Strasbuli
29-05-2003, 19.53.10
Originally posted by Jinhio
segal è stato il primo occidentale ad aprime un palestra in giappolandia, e ti assicuro che nell'aikido è un vero Maestro.

Era amico intimo di Bruce lee...

Bellerofonte_
29-05-2003, 19.57.52
Se vi interessa c'è il nuovo film di Seagal, nella nuova Alcatraz

TEZKYO
29-05-2003, 23.22.42
Originally posted by Strasbuli

ma se è morto più di 30 anni fa... :confused:

BESTIA_kPk
29-05-2003, 23.53.25
Lolz tutto pensavo tranne che si arrivasse a fare sfide improponibili tra vari esponenti di arti marziali :D

Rilancio con un grappler a caso. Punto su spalle rotte, ginocchia e gomiti sfilati, strozzamento finale.

FRANZcimmero
30-05-2003, 10.03.46
Originally posted by Strasbuli

è Chuck Norris quello che dici tu :D
fece lui un film con Bruce Lee :rolleyes: Steven Seagol era un bambino allora :rolleyes:

PIAsupersaijan
30-05-2003, 13.25.41
:D

A me piace molto l'azione ma quella che preferisco è quella di Swarzy e Stallone le altre per quanta teconologia possano adottare non saranno mai come questi 2 super muscolo in azione!

Altreo
30-05-2003, 13.49.57
Originally posted by FRANZcimmero
fece lui un film con Bruce Lee :rolleyes

The Way of The Dragon ovvero L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente (1972)
che vede la partecipazione anche di Kareem Abdul Jabar :-)))

TEZKYO
30-05-2003, 14.03.16
Originally posted by Altreo

film da cui si deduce quanto Bl fosse tappo... :D

Thor
30-05-2003, 16.52.12

Mitico film !!!!!

Ma Kareem non era nel 3° o 2° film di Bruce Lee, ovvero in quello dove non c'era Chuck Norris? :doubt:

E comunque Chuck Norris, se non sbaglio, fu veramente un campione di kung fu, e, se non dico cazzate, campione del mondo.

Strasbuli
30-05-2003, 16.55.14
Originally posted by FRANZcimmero
fece lui un film con Bruce Lee :rolleyes: Steven Seagol era un bambino allora :rolleyes:

Che stupido! :azz:
Mi sono un'attimo confuso! :D

Rocket
30-05-2003, 17.18.46
le migliori scene d'azione e combattimento le ho viste in Kiss of the Dragon di Jet Li di 2 o 3 anni fa, e' un mix tra i casini di jacky chan e il kung fu del bruce :)

JEDI
30-05-2003, 20.36.48
Originally posted by Thor67

E comunque Chuck Norris, se non sbaglio, fu veramente un campione di kung fu, e, se non dico cazzate, campione del mondo.

Campione mondiale di Karate 5 volte consecutive.

ToXiCiTy
30-05-2003, 20.42.46
La scena d'azione più lollosa per me è l'inseguimento della "bluesmobile" in Blues Brothers!

"Ti ho sempre amato" :roll3:

TEZKYO
31-05-2003, 09.05.28
Originally posted by ToXiCiTy
La scena d'azione più lollosa per me è l'inseguimento della "bluesmobile" in Blues Brothers!

"Ti ho sempre amato" :roll3:

VERO!

Ciborio_cgg
02-06-2003, 17.12.09

no, Il kilometrico Kareem Abdul Jabar partecipò all'ultimo vero film di Bruce, ovvero Game of Death (1973)(tradotto in: L'ultimo combattimento di Chen)
http://www.funbruce.com/foto/bruce22.jpg

;)