PDA

Visualizza versione completa : Quale DC mi tengo?

kdash
28-05-2003, 19.08.37
Quesito: ho 2 DC, una jappo e una europea ma siccome lo spazio è quello che è ho deciso di tenerne attaccata solo una.
Allora ho comprato il chip di modifica 4fili ma non so su quale montarlo; su quello europeo si vedrebbero a 60hz i giochi jap? e viceversa?
Consigliate consigliate...:cool:

ShingoYabuchi
28-05-2003, 21.35.54
su DC sia pal ke Jap i goichi sono sempre a 60Hrz

kdash
29-05-2003, 02.40.12
Quindi su console PAL modificata tutti i giochi jappo vanno a 60hz?
Confermate?

Se così fosse allora mi sono preso un DCjap inutilmente...

darkimage
29-05-2003, 02.59.45
ti consiglio cmq la più recente, la conformità interna del case è stata cambiata per migliorarne il raffredamento quindi gioca con quella più recente... ( che sicuramente è la pal ) ... e la giappo che ha un valore maggiore rimettila nella sua bellissima scatola bianca e rossa ;)

sharkone
29-05-2003, 12.18.44
sono con dark;)

alebove
29-05-2003, 12.35.30
scusate, ma su dc pal i giochi ntsc dovrebbero andare a 50 hz...questo è sempre stato il problema sia del saturn che del dc pal...poi con il dc quasi tutti i giochi pal hanno iniziato ad avere l'opzione per i 60 hz, ma gli import per quel che ne so vanno a 50 hz.

ad esempio io ho il dc jap, ed ho prestato ikaruga ad un mio amico che ha il dc pal, un giorno sono andato da lui per giocarci insieme, ed oltre a notare una differenza ad occhio -essendo abituato a giocare sul mio- la conferma è arrivata dalla musica: che cacchio centra direte voi? :D praticamente la musica del livello finisce ed inizia subito quella del boss sul mio dc. Su quello pal invece, la musica finisce prima di arrivare al boss e si affronta l'ultima parte dello schema senza musica: perchè? perchè la musica viene letta con velocità normale ovviamente, mentre il gioco risultando più lento rimane "indietro" rispetto il sonoro....
spero di essermi fatto capire, era per dare un esempio concreto e che non si basasse solo sulle mie percezioni che i giochi ntsc su dc pal girano a 50 hz.

Quindi tieni il dc jap ;)

darkimage
29-05-2003, 13.30.24
CONSOLE PAL - SHEN MUE 1 & 2 fatti partire con GAMESHARK (E NN ACTION REPLAY) risultato 60hz ;)

alebove
29-05-2003, 13.56.07
Originally posted by darkimage
CONSOLE PAL - SHEN MUE 1 & 2 fatti partire con GAMESHARK (E NN ACTION REPLAY) risultato 60hz ;)

hai giocato shenmue 2 in jap??
cmq lui ha scritto che userà il chip e non cd di boot vari, per questo io consigliavo il jap, non conosco benissimo tutte le feature dei cd di boot vari, o -esiste anche questo, inutile negarlo- patch con selettori per copie di back up.
a questo proposito chiedo a chi ne sappia su ste cose: i giochi pal su saturn jap come si vedono? se si vedono a 50 c'è un modo per farli andare a 60?? grazie a tutti :D

kdash
29-05-2003, 14.27.49
Allora modifico la jap? Tutti d'accordo?
Dai dai che ho gia il saldatore in mano:D

J_S
29-05-2003, 20.29.24
Quanto vale una DC jap? :D

Fargio
30-05-2003, 20.02.41
Modda la JAP, perchè la PAL con modifica fa girare alcuni giochi a 50 Hz. Alcuni esempi sono Biohazard CV, F355 ....

tango1961
31-05-2003, 13.45.32
il mio primo dc pal aveva problemi di surriscaldamento.
Ora ho quello americano,tutto fila liscio.
Con shemmue non trovo l'opczione 60hz,il gioco è quello parlato in gip ma con latraduzione inglese.
Su xbox è in italiano?
ho letto la recensione di shemmue 2 dell'xbox,ma davvero è migliorata tanto?apparte i rallentamenti,che sono evidenti sul dc,anche se sinceramente data la fattura del gioco non oso criticarlo,davanti a cotanta arte di video games.

rob
31-05-2003, 14.02.14
Originally posted by tango1961

Su xbox è in italiano?
ho letto la recensione di shemmue 2 dell'xbox,ma davvero è migliorata tanto?apparte i rallentamenti,che sono evidenti sul dc,anche se sinceramente data la fattura del gioco non oso criticarlo,davanti a cotanta arte di video games.

ot su xbox è in inglese, sia il parlato che i sottotitoli.
niente rallentoni, niente gente che compare all'improvviso, e qualche altra miglioria di poco conto (bello il mare).
puoi cambiare i colori mentre giochi, puoi scattare foto quando ti pare (figata), io ho un album solo di foto di Xiuyng Hong :D
ma non so perchè giocarlo su DC è un'altra cosa... cmq si gioca alla grande anche su xbox

kdash vai con la jap ;)

sharkone
31-05-2003, 14.55.57
Originally posted by rob
io ho un album solo di foto di Xiuyng Hong :D
tse i soliti maniaci:toh:

come me del resto :asd:

rob
31-05-2003, 16.11.33
Originally posted by sharkone
tse i soliti maniaci:toh:

sono tutte foto artistiche :toh:

sharkone
31-05-2003, 17.28.03
dicono tutti così:angel2:

tango1961
31-05-2003, 17.36.19
A me piace ascoltare la gente parlare nella lingua originale,
secondo me i giochi della x per fare successo in italia dovrebbero essere tradotti,questi è uno dei problemi che dc ha sempre avuto e che ha pagato.La play a questo proposito ha fatto molto,d'altronde se metti in commercio un gioco in un paese che abbia una lingua diversa dall'inglese,secondo me è buona regola
tradurre il gioco nella lingua di quel paese.
Oltretutto ,ho dato un'occhiata ai prezzi dei giochi dell'x,molti si aggirano sui 60€ abbondanti,ragazzi swono altini sti prezzi!!
Pensate che ero indeciso se comprarmi una nuova cpu,o il xbox,
poi ho fatto dei conti veloci,si è vero ,199€ la console ma tutto il resto? quanto costa?
Per ritornare al discorso di prima,se devo spendere cosi tanto pretendo anche degli sforzi maggiori da parte delle sotware house,io posso anche spendere per un gioco 62€ ma almeno deve essere parlato nella mia lingua.Capisco alcuni anni fa ,magari la tecnologia era meno soffisticata,ma adesso credo sia una richiesta più che onesta.

sharkone
31-05-2003, 17.40.45
discorso interessante.....se parliamo di parlato la richiesta dell'italiano e' inacccettabile....per i sottotitoli ora come ora dovrebbe essere il minimo

tango1961
31-05-2003, 17.53.06
le software hause devono adeguarsi alle esigenze dei consumatori.
diciamo che è ora che ci si faccia sentire,io l'inglese non lo so bene,dunque per me un gioco è già penlizzato,poi se pago queste cifre non devo avere la paranoia ,insomma se devo divertirmi,voglio farlo al meglio,e poi penso sia un fatto di rispetto.

sharkone
31-05-2003, 18.00.46
ti capisco.anche se conosco bene l'inglese ho sempre apprezzato le traduzioni in ita,da max payne a mafia.......col passare del tempo anche su console avremo traduzioni epiche.......forse il mercato e' troppo piccolo,ma gia' con questi 128 bit sto vedendo cose apprezzabili

tango1961
31-05-2003, 20.36.15
A me shemmue piace,ma sai che fatica capire ?insomma possibile che nessuno si sia sbattuto a una traduzione?non mi sembra che l'italiano sia una lingua sconosciuta,almeno in spagnolo,che è la seconda lingua più parlate,se non sbaglio.

sharkone
02-06-2003, 15.12.50
il problema sta nelle vendite.finche' in italia si venderà poco ci saranno poche traduzioni.anche nei pagamenti

cmq dipende anche dalle case......se vediamo zelda e' stato tradotto

speriamo per shenmue3

tango1961
02-06-2003, 15.24.19
Zelda per il cube,ma per il 64 no,consirera che the legend of zelda majora's mask l'anno scorso l'ho pagato 160000lire.

sharkone
02-06-2003, 19.46.48
Originally posted by tango1961
Zelda per il cube,ma per il 64 no,consirera che the legend of zelda majora's mask l'anno scorso l'ho pagato 160000lire. si lo so.questo dimostra una evoluzione seppur minima