PDA

Visualizza versione completa : Velocitā ADSL

scrocco
28-05-2003, 14.40.36
Ciao a tutti,
faccio questa domanda a tutti i "detentori" di ADSL ma soprattutto a quelli di Tiscali riguardo la velocitā di download:
1) perchč ora mi va a 22 Kbps e Qualche settimana fa a 0.1 kbps ?!
2) a voi quanto va di solito? (Parlo sempre di Download)

Attendo risposte
:teleport:

Boe.
28-05-2003, 15.07.33
ti sei risposto da solo.. hai tiscali :D

Gen.Web
28-05-2003, 15.19.25
Originally posted by scrocco
Ciao a tutti,
faccio questa domanda a tutti i "detentori" di ADSL ma soprattutto a quelli di Tiscali riguardo la velocitā di download:
1) perchč ora mi va a 22 Kbps e Qualche settimana fa a 0.1 kbps ?!
2) a voi quanto va di solito? (Parlo sempre di Download)

Attendo risposte
:teleport:

mi spiace ma la tua situazione č comune a tutti gli utenti che non hanno alice/tin/ngi/mclink/fastcazz...rassegnati

scrocco
28-05-2003, 15.33.06
Originally posted by Gen.Web
mi spiace ma la tua situazione č comune a tutti gli utenti che non hanno alice/tin/ngi/mclink/fastcazz...rassegnati

Stando a quanto mi hanno detto quelli che hanno Alice va da schifo, con tantissimi problemi. Per non parlare del servizio..:birra:

S.SIM
28-05-2003, 17.03.58
Originally posted by scrocco
Stando a quanto mi hanno detto quelli che hanno Alice va da schifo, con tantissimi problemi. Per non parlare del servizio..:birra:

Ti smentisco subito, dal server multiplayer scarico sempre sui 25/28 KBps mentre sui server tipo Microsoft vado sui 32 KBps, ovvero la velocitā massima raggiungibile dalla mia connessione che č una 256Kbps. Ciao.;)

.Fire
28-05-2003, 17.05.36
Originally posted by S.SIM
Ti smentisco subito
quoto

ivanisevic
28-05-2003, 18.19.39
io con alice (quello base) mi trovo benissimo, non ho mai un rallentamento e scarico anche a 36 kb!!! (normalmente 30 circa)

Gen.Web
28-05-2003, 18.35.06
Originally posted by ivanisevic
io con alice (quello base) mi trovo benissimo, non ho mai un rallentamento e scarico anche a 36 kb!!! (normalmente 30 circa)

impossibile che tu scarichi a 36.
X quelli che hanno risposto sopra. Non facciamo confusione tra kilobit e kappa

crash5wv297
28-05-2003, 18.41.12
Originally posted by .Fire
quoto

Quoto pure io!!! :D :D

fillus
28-05-2003, 19.25.06
Io ho fastweb adsl e scarico a 140 k/s al massimo......prima scaricavo anche a 160 ma da quando mi hanno spostato il pc dall'altra parte della camera va meno (chissa perche')Cmq sono in attesa che mi mettano la fibra ma si sa che quelli di fastweb sono bravi a far aspettare la gente :mad:

ilcucchiaiononesiste
28-05-2003, 19.28.52
Originally posted by crash5wv297
Quoto pure io!!! :D :D
io pure:D

Beta1
28-05-2003, 21.58.40
Io ho alice ADSL 256Kb/s e scarico mediamente sui 30Kbytes/s
quando vā bene bene a nche 32K, quando vā male arrivo a 29K.
Approposito ma da quando ho mesos i filtri dell'ADSL alle prese tripolari anche se il modem č spento la linea TELEFONICA quando alzo la cornetta fruscia un gocciolino, se levo i filtri ADSL funzia tutto, anche a voi fā COSI???????

Vash1986
28-05-2003, 23.43.46
impossibile che tu scarichi a 36.

a parte ke sarebbero kilobit e kilobyte, mi sa ke il caso č diverso. internet explorer comincia a scaricare mentre ancora decidi dove salvare il file, quindi č normale ke poi la finestra di download segna valori alti (ke guardacaso vanno poi scendendo)

che.g
28-05-2003, 23.50.13
Originally posted by Beta1
Io ho alice ADSL 256Kb/s e scarico mediamente sui 30Kbytes/s
quando vā bene bene a nche 32K, quando vā male arrivo a 29K.
Approposito ma da quando ho mesos i filtri dell'ADSL alle prese tripolari anche se il modem č spento la linea TELEFONICA quando alzo la cornetta fruscia un gocciolino, se levo i filtri ADSL funzia tutto, anche a voi fā COSI???????

vanno filtrate tutte le linee su cui hain un telefono. la presa dove hai attaccato il modem nn deve essere filtrata.

se senti un fruscio nel telefono č solitamente perchč nn č filtrata la linea...

pask
29-05-2003, 15.36.46
Originally posted by che.g
la presa dove hai attaccato il modem nn deve essere filtrata.

Che io sappia č il contrario

Personalmente con Alice non ho nessun problema

che.g
29-05-2003, 15.45.33
Originally posted by pask
Che io sappia č il contrario

Personalmente con Alice non ho nessun problema

nono...sono sicuro ;)

solitamente (almeno la telecom) fornisce una presa filtrante che funziona cosė:

si attacca alla presa normale, nella parte inferiore c'č un connettore per il doppino proveniente dal modem, e questa entrata nn č filtrata, alla presa tripolare invece puō essere attaccato un telefono le cui frequenze vengono filtrate. :)

e cmq basta ragionare: il filtro serve a filtrare, se senti il fruscio č perchč le alte frequenze nn utilizzate dalla linea normale nn sono filtrate, quindi :rolleyes:

pask
29-05-2003, 15.59.21
Il sito Alice (http://www.aliceadsl.it/alice/flash/index.html) la pensa come te, ma quando ho provato e mettere il doppino del modem adsl in una presa non filtrata il modem ha iniziato a dare problemi :confused:
Il doppino di un modem 56k invece deve andare su una presa tripolare a cui č stato applicato prima il filtro (e non sul filtro direttamente)

S.SIM
29-05-2003, 18.55.39

Nessuna confusione, ho detto giusto. Naturalmente i valori a cui mi riferivo non era la massima velocitā ma la velocitā media di scaricamento. Ciao.;)