PDA

Visualizza versione completa : calo di prestazioni

iceborg
28-05-2003, 11.55.27
Ciao a tutti

il mio problema è il seguente:

dopo un po che gioco o uso applicazioni il pc si rallenta moltissimo, oppure se esco da un gioco ed entro in un altro, il secondo va a scatti, quindi mi tocca riavviare il pc per poterci giocare.

la mia configurazione

asus p4s8x
p4 @ 2400
512 ddr
ge force 3 ultimi driver installati
win 98 se aggiornato con i service pack
directx 9 a

se avete bisogno di altre inf. chiedete pure

ciao e grazie per il tempo che mi dedicate!!!!!!:birra:

Sparpa
28-05-2003, 12.46.55
- Driver tutti aggiornati?
- Quante apps tieni aperte durante il gioco?
- Quante apps hai in esecuzione automatica?

mi sembra proprio un caso di scarseggiamento di risorse...toglietele le porcate all'avvio! :D

Gen.Web
28-05-2003, 15.18.10
secondo me è wincazz98 che di problemi così me ne dava a bizzeffe :D cmq fai come ha detto sparpa

iceborg
28-05-2003, 16.00.34
[QUOTE]Originally posted by Sparpa
[B]- Driver tutti aggiornati?

a) i driver aggiornati

scheda madre: nel cd c'erano le utility (asus probe ect.)
i driver della scheda di rete e disabilitata non me ne faccio niente per ora, i driver della scheda audio integrata ho un audigy 2 quindi e disabilitata, i driver dell'agp non li ho installati perchè quando l'ho fatto win98 non mi faceva più partire i giochi e ho dovuto formattare!!!!!

audigy 2 ultimi driver scaricati dal sito della creative

ge force 3 idem come sopra

b) nessuna

c)gsicon programma per l'adsl della telecom
il controllo del volume della creative che ha sostituito quello di windows,e quello per cambiare la risoluzione dello schermo, sono solo questi i prog. che partono in esecuzione automatica..

ciao

Gen.Web
28-05-2003, 18.33.53
Originally posted by iceborg
[QUOTE]Originally posted by Sparpa
[B]- Driver tutti aggiornati?

a) i driver aggiornati

scheda madre: nel cd c'erano le utility (asus probe ect.)
i driver della scheda di rete e disabilitata non me ne faccio niente per ora, i driver della scheda audio integrata ho un audigy 2 quindi e disabilitata, i driver dell'agp non li ho installati perchè quando l'ho fatto win98 non mi faceva più partire i giochi e ho dovuto formattare!!!!!

audigy 2 ultimi driver scaricati dal sito della creative

ge force 3 idem come sopra

b) nessuna

c)gsicon programma per l'adsl della telecom
il controllo del volume della creative che ha sostituito quello di windows,e quello per cambiare la risoluzione dello schermo, sono solo questi i prog. che partono in esecuzione automatica..

ciao

ecco il problema...i drivers agp

ilcucchiaiononesiste
28-05-2003, 19.32.44
per quanto riguarda i giochi è normale che quando esci dal gioco devi dare tempo alla memoria di scaricarsi.ma è roba di 10 secondi, da qui a dover riavviare ce ne passa.

iceborg
28-05-2003, 19.54.24
ho scaricato dal sito della asus gli ultimi driver agp per win98 se
speriamo che non creino problemi

vi faro sapere!!!!!!!!

ciao

iceborg
28-05-2003, 21.10.07
fatto ho installato i driver agp ma non è cambiato niente!!!!:(

iceborg
03-06-2003, 10.00.30
Stufo di questo problema ieri ho formattato tutto ora mi sorge altro problema:

ho installato win 98 se tutti i sp le directx 9a i vari driver delle schede aggiornati a ieri però ora i giochi non vanno

c&c: generals parte ma appena inizia a caricare la presentazione ritorna in windows e mi da directx error: controlla di avere le directx 8.1 o superiore , e intanto controlla che la tua scheda grafica sia conpatibile con i requisiti del gioco. (ma se ho le 9a cxxxo vuoi?)

gta: vice city neanche parte carica per poco e poi torna al desktop senza dirmi nulla

vietcong: uguale a sopra

il fatto che mi prima di avere formattato tutto i seguenti giochi andavano senza problemi ora non piu!:(

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!