PDA

Visualizza versione completa : "leggerezza" programmi

Altreo
27-05-2003, 16.28.02
ok ragazzi devo assemblare un pc per mio padre a uso ufficio, niente di che...pezzi usati e minimo sfrorzo.
mi interessava sapere le vostre esperienze in merito a certe tipologie di software. La mia domanda :
a livello di consumo di risorse di sistema, qual'' il miglior:
sistema operativo
suite office
antivirus
firewall
lettore multimediale
chiedo a voi proprio perche' mi interessano piu' che altro pareri che semplici dati tecnici.
ciao

per la cronoca il pc non andra' oltre PIII a 800mhz
ciao

che.g
27-05-2003, 16.31.11
credo che il miglior os in questo caso sia Win98 SE.

ilcucchiaiononesiste
27-05-2003, 16.43.29
Originally posted by che.g
credo che il miglior os in questo caso sia Win98 SE.
sono d'accordo anche se io sul mio vecchio pc che aveva proprio il PIII 800MhZ avevo xp pro e andava una scheggia.il 98se cmq va benissimo.

follettomalefico
27-05-2003, 17.31.50
Beh, 98se anche io... seppure un tentativo per XP Home lo farei :D

ais001[db]
27-05-2003, 17.41.53
Originally posted by Altreo
1. sistema operativo
2. suite office
3. antivirus
4. firewall
5. lettore multimediale

1. Win98Se

2. Office97 SR-2

3. NAV2002 (sarebbe meglio NAV2001.... ma ha troppi bug)

4. BlackIce v2.8

5. WMP7

Hex
27-05-2003, 17.43.01
Come lettore multimediale evita il mediapleyer di microsoft che sul mio 1600+ consuma dai 20 ai 27 % di cpu power, mentre winamp 2.91 sta stabile a 0%.... usa quello o il 3 che oscilla tra lo 0 e il 2%...

Antivirus..... be io credo che il migliore di tutti sia la scansione online (Symantec (http://security.symantec.com/ssc/home.asp?j=1&langid=it&venid=&plfid=22&pkj=VWSUDTKJBTVISBYWWYP)
Trendmicro (http://housecall.antivirus.com/housecall/start_corp.asp))

Firewall non serve a una cazz se non hardware...

Office boh...... a me word consuma dai 0 agli 1%....

E cmq ho fatto tutti questi test con la cpu power a 1050 mhz (10,5 x 100) invece di 1400 (1600+, 10,5 x 133) per il media player consumava davvero cos tanto col bus a 133...

Prova star office, nn so, ciao

follettomalefico
27-05-2003, 18.29.06
Firewall recentemente ho sentito delle edizioni home/personal di Kerio e Outpost.

Potrei consigliarti questi... ma... nessuno qui li ha provati? :)

Altreo
27-05-2003, 18.33.02
Originally posted by Hex
Firewall non serve a una cazz se non hardware...

In merito a questo punto, un'esperto in materia mi contatta via PM che ho una paio di cose da chiedere??
se no domani apro un altro topic

:asd:

Hex
27-05-2003, 18.35.21
In merito a questo punto, un'esperto in materia mi contatta via PM che ho una paio di cose da chiedere??

E' la stessa cosa che ha detto mille volte ais se non erro quello che hai quotato....

ais001[db]
27-05-2003, 18.43.02

... 6 stato nominato Newser di una Community dove tutto lo Staff Admin di reti LAN, WAN & C........... e chiedi a chi non sa se non x "sentito dire"..... va che 6 forte eh!!! :rolleyes:

Cmq chiamami su ICQ dopo le 22.00 che ti rispondo.... :asd:

Hex
27-05-2003, 18.59.43
Originally posted by ais001[db]
... 6 stato nominato Newser di una Community dove tutto lo Staff Admin di reti LAN, WAN & C........... e chiedi a chi non sa se non x "sentito dire"..... va che 6 forte eh!!! :rolleyes:

Cmq chiamami su ICQ dopo le 22.00 che ti rispondo.... :asd:

Era rivolta a me o a gen? :doubt:

Cmq happy 4000 post :asd:

ais001[db]
27-05-2003, 19.58.13
Originally posted by Hex
1. Era rivolta a me o a gen? :doubt:
2. Cmq happy 4000 post :asd:

1. no... a nessuno dei 2... la persona in oggetto un'altra... :asd:

2. o caxx........... :asd:

Altreo
27-05-2003, 21.05.52
... 6 stato nominato Newser di una Community dove tutto lo Staff Admin di reti LAN, WAN & C........... e chiedi a chi non sa se non x "sentito dire"..... va che 6 forte eh!!!

:angel2:

Cmq chiamami su ICQ dopo le 22.00 che ti rispondo

stasera non ce la fo mi sa...al max spostiamo a domani...e stavolta chiedo agli esperti http://www.rebirth.it/forum/images/smilies/bolas.gif

:D

follettomalefico
27-05-2003, 21.44.07
[OT]

1. no... a nessuno dei 2... la persona in oggetto un'altra... :asd:

Ais, ti richiamo per l'ennesima volta via PM e per la prima anche sul forum.
Non fare allusioni o frecciatine simili. Se vuoi fai i nomi, espliciti. Altrimenti non dire nulla.

Apriti un bel topic, sfogati, basta che la pianti di disseminare i tuoi post di insulti velati.

Grazie.

ais001[db]
27-05-2003, 21.56.23
Originally posted by follettomalefico
Ais, ti richiamo per l'ennesima volta via PM e per la prima anche sul forum. Non fare allusioni o frecciatine simili. Se vuoi fai i nomi, espliciti. Altrimenti non dire nulla. Apriti un bel topic, sfogati, basta che la pianti di disseminare i tuoi post di insulti velati.
Grazie.

1. ennesima quale ????

la 1 votla che mi mandi un PM tu da quando 6 MOD qui.... quindi... :asd:

2. adesso ho capito che era quel PM...... ma tu... leggi quello che gli altri scrivono ???

hai notato cosa ha scritto Alteo prima di te ???

.... te l'ho detto + volte... leggi attentamente prima... fai lo stesos errore del caxx che fanno tutti...... scrivono senza leggere....... :rolleyes:

follettomalefico
27-05-2003, 22.08.18
Io ho almeno un altro PM, l'ultimo in data 06-05-2003, ore 23.08. Se vuoi posso anche riportarlo, dato che non l'ho ancora cancellato.

Credi che sia ancora questione fra me e te, quando ti richiamo da mod per una questione sul forum, dato che una persona, Hex, si era sentita tirata in ballo per una tua frecciatina.

Cmq, questione chiusa.

Non rifarlo grazie.

Altreo
28-05-2003, 01.34.13
Originally posted by follettomalefico
Credi che sia ancora questione fra me e te, quando ti richiamo da mod per una questione sul forum, dato che una persona, Hex, si era sentita tirata in ballo per una tua frecciatina.

ok intervengo giusto perche' un topic che ho aperto io...e tu fol puoi immaginare quanto mi costi cio' nella mia smisurata predilezione a non fare mai nascere questioni http://www.rebirth.it/forum/images/smilies/sleeping.gif

ais ce l' "aveva" con me....il soggetto della frase:
6 stato nominato Newser di una Community dove tutto lo Staff Admin di reti LAN, WAN & C sono io e la Com a cui si fa riferimento Rebirth.
Almeno stavolta ais non ce l'aveva con nessuno ;)
Mi sembrato doveroso dare una spiegazione visto che fomentare l'ennesima discussione che ritengo decisamente inutile, specie tra persone assennate quale io ritengo che siamo tutti qui...

Adesso basta, perche' non voglio nemmeno fare la predica, se no va a finire che giu i calzoni e....http://www.rebirth.it/forum/images/smilies/spank.gif

ais001[db]
28-05-2003, 09.06.25
k intervengo giusto perche' un topic che ho aperto io...e tu fol puoi immaginare quanto mi costi cio' nella mia smisurata predilezione a non fare mai nascere questioni
...
Adesso basta, perche' non voglio nemmeno fare la predica, se no va a finire che giu i calzoni e....http://www.rebirth.it/forum/images/smilies/spank.gif

bello..... Altreo che caxxia foll............ http://www.ais001.com/image/Smilez/rofl.gif

... soh se sto ancora ridendo da ieri sera... :asd:

x FOLL:
Cmq... qui lo dico e qui lo ripeto..... quei PM erano tuoi... non suoi..... altrimenti xch 2 post fa lui mi ha chiesto ed io ho risposto ??? ...poteva benissimo chiedrmelo lui x PM no ???
raga... vediamo di non :climbmir: e di fare le persone serie e intelligenti.... :rolleyes:

Uff..... ancora:
i tuoi PM mi sono arrivati DOPO la mia risposta.... quindi o Hex non legge i post.... o tu te la 6 presa personalmente come ti avevo detto via ICQ...... tra le 2, visti i passati, direi la 2 ... :asd:

P.S.= a quanto ne so... Hex non il Newser della mia Community..... quindi...... ;)

ed ora cmq basta.... o si torna IT o io non rispondo a sto' caxx di rogna che viene fuori sempre e solo con 1 persona tra tutte.... http://www.ais001.com/image/Smilez/closed2.gif

follettomalefico
28-05-2003, 13.39.43
ais ce l' "aveva" con me....il soggetto della frase:
6 stato nominato Newser di una Community dove tutto lo Staff Admin di reti LAN, WAN & C sono io e la Com a cui si fa riferimento Rebirth. Altreo, scusa, ma credi veramente che non abbia capito? :)
Infatti, il quote in questione non era di quella frase bens questa:

........... e chiedi a chi non sa se non x "sentito dire".....
... per chiarezza, proseguo:

Originally posted by Hex
Era rivolta a me o a gen? :doubt:

Qui io ho tovato che, per l'ennesima volta (e ho almeno un altro pm di avviso ad Ais salvato, da oggi in poi li salvo tutti) Ais lanciasse frecciatine.

Come vedi, la cosa assume un'altra prospettiva, con un quote giusto. Magari Ais nel secondo messaggio aveva risposto ad altro (cio la prima parte del messaggio) e io ho messo quindi un quote che al momento mi sembrava corretto (pensavo fosse riferito alla seconda parte del messaggio) e invece non lo era, possibilissimo. Ammetto l'errore. :)

Io non sono persona che si fa toccare da cose simili. L'evento di per s minimo, come ovvio, se non fosse che non la prima volta.
Il soggetto non credo di essere io, cmq qualcuno si sentito tirato in ballo e apostrofato come una persona che "non sa se non per sentito dire"... il che non propriamente un complimento.

E per questo, ha ricevuto un avviso via pm, sul forum e via icq (invece che solo pm e icq come in precedenza). Indipendentemente se poi abbia detto "no, non eri tu", perch queste situazioni non devono accadere, e basta.

So che Ais non risponder, per lui questione chiusa. Lo sarebbe anche per me, se non avesse tirato in ballo altri. Spero che ora sia chiaro :)