PDA

Visualizza versione completa : divx sulla tv...

che.g
26-05-2003, 22.44.07
ho una gf4 ti4200, vorrei provare a vedere i divx sulla tv, cosa mi serve, che programmi? e soprattutto come la collego la scheda video alla tv?

Altreo
27-05-2003, 00.32.23
ce l'hai l'uscita video nella svga??

che.g
27-05-2003, 13.28.45
Originally posted by Altreo
ce l'hai l'uscita video nella svga??

certo :p

in dotazione c' anche il cavetto che si connette al video-out che divide il segnale in due...ma come collego il tutto?

inoltre sarebbe comodo nn dover spostare il pc, esiste un cavo abbastanza lungo da arrivare in sala (una decina di metri)?

Altreo
27-05-2003, 13.55.17
mi sembra di ricordare che il segnale video sia relativo allo spinotto di colore giallo. bianco e rosso sono quelli audio.
per il cavo lungo devi fartelo da te. compri cavo e spinotti e te lo fai. io nei negozi ho trovati pre-confezionati di lunghezza max 5 metri.

per collegare il tutto devi avere quantomeno lo spinotto video-in (giallo appunti) o sulla tv, o anche sul videoregistratore. In quel caso devi sintonizzare sul canale AV

che.g
27-05-2003, 14.05.19
mi sembra di ricordare che il segnale video sia relativo allo spinotto di colore giallo. bianco e rosso sono quelli audio.
per il cavo lungo devi fartelo da te. compri cavo e spinotti e te lo fai. io nei negozi ho trovati pre-confezionati di lunghezza max 5 metri.

per collegare il tutto devi avere quantomeno lo spinotto video-in (giallo appunti) o sulla tv, o anche sul videoregistratore. In quel caso devi sintonizzare sul canale AV

ok, dalla scheda video uno dei due jack giallo, ma sulla tv c' solo una femmina che l'antenna, sul videoregistratore ci sono un antenna-in e un antenna-out...dove va attaccato?

inoltre su una lunghezza tale c' un peggiornamento del segnale come per l'antenna o no?

Altreo
27-05-2003, 15.55.39
su lunghezze nell'ordine dei 10-15 metri non c'e' un deperimento del segnale.
per il tuo caso specifico non credo a questo punto che tu riesca a collegare pc a tv.
a meno che non ci sia una sorta di connettore adatto, ma a questo punto ti conviente rivolgerti in un negozio di tv e hi-fi

che.g
27-05-2003, 16.05.56
su lunghezze nell'ordine dei 10-15 metri non c'e' un deperimento del segnale.
per il tuo caso specifico non credo a questo punto che tu riesca a collegare pc a tv.
a meno che non ci sia una sorta di connettore adatto, ma a questo punto ti conviente rivolgerti in un negozio di tv e hi-fi

strano...con una mia vecchia scheda video che aveva la stessa uscita riuscii a collegarli e a vedere il pc sulla tv....solo nn mi ricordo che tipo di cavo utilizzai.

cmq sia se proprio si possono usare i cavi con la scart invece che il jack...

Gen.Web
27-05-2003, 16.15.21
la tua tv ha una scart? Immagino di si. Comprati una scart con entrata rca e sei a posto

Altreo
27-05-2003, 16.16.02
Originally posted by che.g
cmq sia se proprio si possono usare i cavi con la scart invece che il jack...

ah beh certo, tu non mi hai parlato di una presa scart.
esistono spinotti appositi in commercio per un attacco del genere

ilcucchiaiononesiste
27-05-2003, 16.40.15
ti compri la scart con dietro gli spinotti rosso-bianco-giallo.la 4200 ha l'uscita S-Video. li ci metti il cavetto che dovrai farti da solo o te o lo fai fare in un negozio(dice bene Altreo max. 5 mt quelli preconfezionati) e lo colleghi alla scart della TV all'ingresso giallo(video). poi colleghi l'audio sinistro -destro ai cavetti rosso-bianco e ti gusti il film ;)