PDA

Visualizza versione completa : .... Ridurre all'essenziale? (Win2000)

Hex
26-05-2003, 19.51.00
Allora..... avrei un problemino ino ino ino, non è urgente ma sennò non dormo :D
Allora, nei benchmark x l'hard disk o cpu o ram o eccetera raccomandano sempre di lasciare solo Expolrer e Sistray in esecuzione...... però io nel task manager ho ben 24 processi..... e questo chiudendo tutti i prog "normali" aperti..... ce ne sono tanti.... adesso li listo:

Ciclo Idle del sistema: Vabbè...... :birra: :birra: :birra: lo so, però occupa 16 kilo di ram e nn so xkè... :confused:
System: Accesso negato... 212 kilobyte, sembra un file del sistema....
SMSS: Processo di sistema critico.... 612 kilobyte.
CSRSS: Processo di sistema critico... 2300 kilo.
WINLOGON: Processo di sistema critico... 608 kilo.
SERVICES: Processo di sistema critico... 5944 kilo... ovvio immaginare che varia da quanti servizi ci metti dentro... o no? :doubt:
LSASS: Accesso negato... 820 kilo.
svchost: Accesso negato... 4284 kilo.
LEXBCES: Accesso negato... 3112 kilo. Sarà un processo della stampante Lexmark? :doubt:
spoolsv: Accesso negato... 5656 kilo. Mi sembra che serva x stampare... o no? :doubt:
LEXPPS: Accesso negato... 3864 kilo. Ankora roba della Lexmark mi sa
ati2evxx: Accesso negato... 1488 kilo. E' della ati?

Volete che continuo? Vedete sono pieno zeppo di processi... forse quelli della ati servono per i bench, ma x i bench nn devo stampare ne usare una centinaio di servizi ecc... ce un modo x disattivarli temporananeaamente? :(

Gen.Web
26-05-2003, 21.26.17
Originally posted by Hex
Allora..... avrei un problemino ino ino ino, non è urgente ma sennò non dormo :D
Allora, nei benchmark x l'hard disk o cpu o ram o eccetera raccomandano sempre di lasciare solo Expolrer e Sistray in esecuzione...... però io nel task manager ho ben 24 processi..... e questo chiudendo tutti i prog "normali" aperti..... ce ne sono tanti.... adesso li listo:

Ciclo Idle del sistema: Vabbè...... :birra: :birra: :birra: lo so, però occupa 16 kilo di ram e nn so xkè... :confused:
System: Accesso negato... 212 kilobyte, sembra un file del sistema....
SMSS: Processo di sistema critico.... 612 kilobyte.
CSRSS: Processo di sistema critico... 2300 kilo.
WINLOGON: Processo di sistema critico... 608 kilo.
SERVICES: Processo di sistema critico... 5944 kilo... ovvio immaginare che varia da quanti servizi ci metti dentro... o no? :doubt:
LSASS: Accesso negato... 820 kilo.
svchost: Accesso negato... 4284 kilo.
LEXBCES: Accesso negato... 3112 kilo. Sarà un processo della stampante Lexmark? :doubt:
spoolsv: Accesso negato... 5656 kilo. Mi sembra che serva x stampare... o no? :doubt:
LEXPPS: Accesso negato... 3864 kilo. Ankora roba della Lexmark mi sa
ati2evxx: Accesso negato... 1488 kilo. E' della ati?

Volete che continuo? Vedete sono pieno zeppo di processi... forse quelli della ati servono per i bench, ma x i bench nn devo stampare ne usare una centinaio di servizi ecc... ce un modo x disattivarli temporananeaamente? :(

è normale averli. Gli unici che puoi disattivare sono quelli esterni a windows e che non sono necessari al funzionamento

S.SIM
26-05-2003, 22.02.24
Originally posted by Hex
ce un modo x disattivarli temporananeaamente? :(

A me viene in mente solo msconfig (certo li disabiliti, ma poi ce li devi/puoi rimettere). Ciao.;)

Gen.Web
26-05-2003, 22.41.25
Originally posted by S.SIM
A me viene in mente solo msconfig (certo li disabiliti, ma poi ce li devi/puoi rimettere). Ciao.;)

penso che quello lo abbia già fatto. Da msn config si possono togliere tutti i programmi che ci sono all'avvio...ma se disabiliti i servizi ti si s§§§§§§§ tutto

Hex
26-05-2003, 22.48.36
Originally posted by Gen.Web
penso che quello lo abbia già fatto. Da msn config si possono togliere tutti i programmi che ci sono all'avvio...ma se disabiliti i servizi ti si s§§§§§§§ tutto

Si infatti l'ho gia fatto (anke se win2000 nn ha msconfig e bisogna usare un programma esterno)

Cmq grazie

follettomalefico
27-05-2003, 00.36.57
Si, sono tutti files di sistema essenziali.

Esempio pratico, togli WINLOGON (se fosse possibile), il sistema non ti riesce più ad identificare... e non avendo nessun utente non hai neppure diritti né profili... ergo... non fai più nulla.

SERVICES invece dovrebbe essere il manager windows di tutti i servizi lanciati... togli quello, niente parte né gira più come servizio, né riesce a comunicare etc.

E così via... sono esempi ovviamente, credo anche abbastanza aderenti al vero (difficile riscontrare se non da manuali tecnici: non puoi terminarli).

:)

ais001[db]
27-05-2003, 01.52.31
Originally posted by Hex
Si infatti l'ho gia fatto (anke se win2000 nn ha msconfig e bisogna usare un programma esterno) Cmq grazie

se li elimini o li ternimi (taskmanager) il KernelNT va in crash.... l'unico sistema x "liberare" spazio è fare a meno di installare caxxate come DEMO o apps/giochi inutili.

la memoria di Win non viene (x l'ennesima volta) usata in MB... ma in %..... quindi + hai apps/giochi/servizi installati... + questi usano la memoria... + questi rallentano il pc.

... semmai puoi eliminare qlc servizio che si avvia all'accensione del pc.... ma il resto DEVI tenertelo..... altrimenti se non vuoi avere quetse cose ti reinstalli Win98Se..... che a parte Explorer e Sistray tutto il resto è terminabile... :asd:

follettomalefico
27-05-2003, 12.48.53
Originally posted by ais001[db]
la memoria di Win non viene (x l'ennesima volta) usata in MB... ma in %..... quindi + hai apps/giochi/servizi installati... + questi usano la memoria... + questi rallentano il pc.

Ehm... scusa? :.:
Potresti spiegarti meglio?

Hex
27-05-2003, 16.59.58

????
Cioè se io ho 128 giga di ram ad esempio (non fare commenti lo so che non esiste..... :D) e win ne occupa sempre il... 20% (non conosco la percentuale ho sparato a caso) allora io dovrei avere 25.6 giga di ram occupati solo x win2000?? (facciamo da parte che quanto avremo 128 giga di ram in un pc forse non si chiamerà + ram e non avremo certo win2000 :asd: )

E però.... un'altra cosa non ho capito....
Se installli un apps o un gioco ti occupa memoria sull'hard disk, solo quando li esegui occupano ram.... ma allora in questo caso io faccio girare win e doom3 su 32 mega di ram e un pentium 4100 e va lo stesso? Non è possibile.... ogni gioko avrà la sua quantità minima de ram, sennò usano lo swap...

Ops, dopo tutto quello che ho scritto avrei potuto riassumere: E perchè? :D

follettomalefico
27-05-2003, 17.30.40
Potrebbe darsi che Ais intenda la partizione 1/2 al sistema operativo e 1/2 alle applicazioni, riconfigurabile su NT4 con un parametro (consigliato con sistemi che hanno più di 3 Gb -cioè 4Gb- se non ricordo male), penso anche in 2000 e XP (per quanto ho verificato su alcuni siti, ma non ufficiali).

Il comando boot.ini di NT4 SP3 era:

/3GB - New to Service Pack 3. This causes the split between user and system portions of the Windows NT map to become 3GB for user applications, 1GB for System. To take advantage of this the system must be part of the NT Enterprise suite and the application must be flagged as a 3GB aware application.

Ma è ovvio che le applicazioni usano la ram per quanto a loro necessario, questa divisione è solo fra System e Applicazioni.

L'elenco completo dei parametri è qui:
http://www.sysinternals.com/ntw2k/info/bootini.shtml

E da Microsoft:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/Q170/7/56.asp&NoWebContent=1

Sempre Microsoft, spiegazione estesa del comando /3GB (4GT):
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;171793

...questa è solo una ipotesi, attendiamo cmq Ais per delucidazioni :)

ais001[db]
27-05-2003, 17.36.37
quello che avete descritto è vero a 1/2...... non è che usa sempre una % fissa...... o meglio..... usa una % ma pero non è proporzionata alla Ram fisica............ vediamo se capite....... non chiedetemi in questi gg di spiegare troppo che vado facilmente in surriscaldo e mi fisto come un pc con tutto sto caldo che c'è qui a Vicenza... :asd:

Gen.Web
27-05-2003, 18.12.27
quello che avete descritto è vero a 1/2...... non è che usa sempre una % fissa...... o meglio..... usa una % ma pero non è proporzionata alla Ram fisica............ vediamo se capite....... non chiedetemi in questi gg di spiegare troppo che vado facilmente in surriscaldo e mi fisto come un pc con tutto sto caldo che c'è qui a Vicenza... :asd:

ti ho beccato aisssssssssssssssssssssssssss!
Un bel "MA PERO'". Ais come mi dissi tempo fa...impara l'ItaGliano :asd:
beccato beccato :D

follettomalefico
27-05-2003, 18.30.27
Si e a cosa? % su RAM Fisica + Swap? :ihih:

ais001[db]
27-05-2003, 18.44.37
raga... boni che fa caldo e non capisco un caxx di quello che state dicendo...................... :(

Hex
27-05-2003, 19.01.47
raga... boni che fa caldo e non capisco un caxx di quello che state dicendo...................... :(

Anchio ho caldo, ma ho un bellissimo ventilatore a 5 velocità :asd:
E se davvero fa caldissimo monta una delta sul muro davanti a te..... :asd:

follettomalefico
27-05-2003, 19.22.40
Ao' Ais... stiamo aspettando chiarimenti su una cosa che hai detto... tutto qui :)
Nè più, né meno... che intendi con %?

Messaggio postato dai miei bei 30 gradi milanesi in casa con 3 pc accesi ;)

ais001[db]
27-05-2003, 19.56.02
ora sono a casa...... + tardi rileggo tutto e vi spiego cosa volevo dire.... se mi ricordo cosa caxx stavo pensando di postare in quel momento... :asd:

ora si cena...... :D

Hex
27-05-2003, 20.30.15
Originally posted by follettomalefico
Ao' Ais... stiamo aspettando chiarimenti su una cosa che hai detto... tutto qui :)
Nè più, né meno... che intendi con %?

Messaggio postato dai miei bei 30 gradi milanesi in casa con 3 pc accesi ;)

E folletto ankio vivo a milano e fa un caldo boia, oggi abbiamo pure fatto le prove di fisica di resistenza e velocità..... -.- sto bollendo e mi sposerei volentieri con chii ha inventato il VENTILATORE, OGGETTO DI CULTO DELLA CIVILTA' MILANESE :asd: