PDA

Visualizza versione completa : Tastiera bagnata - tastiera... fottuta?

BESTIA_kPk
26-05-2003, 19.33.13
Un bel bicchiere d'acqua m'Ŕ capitombolato (bel termine :p) sulla scrivania.

Tutto salvo tranne la tastiera. Una bella Logitech comoda comoda (ma soprattutto.. comoda).

Funzionava ancora, l'ho asciugata velocemente mettendola a 90░.. hem niente battute :D

Dopo una mezzora non va + il tasto del meno (-) sul tastierino numerico.

Bo, strano... sarÓ l'acqua?... poi dopo un'altra mezzora non va + lo spazio (prima simula lo spostamento a DX, poi non va del tutto).

Smonto, pulisco (miiiiiiiiiii quando pattume in 2 anni). Rimonto, provo. Niente da fare, la barra spaziatrice e il meno non funzionano +.

Pulendo ho notato alcune zone scurite nelle piste dei vari circuiti stampati (varie, perchŔ sono + strati).

Cotti? posso buttare la tastiera o cosa? (a disposizione: idee, voglia, fantasia, tutto ci˛ che passa dai cacciaviti allo stagnatore :sagace: e un diploma da perito in elettronica e telecomunicazioni :asd: )

Voglio farla funzionare. Questa merda sostitutiva Ŕ merda.

psicho80
26-05-2003, 20.21.20
Originally posted by BESTIA_kPk
Un bel bicchiere d'acqua m'Ŕ capitombolato (bel termine :p) sulla scrivania.

Tutto salvo tranne la tastiera. Una bella Logitech comoda comoda (ma soprattutto.. comoda).

Funzionava ancora, l'ho asciugata velocemente mettendola a 90░.. hem niente battute :D

Dopo una mezzora non va + il tasto del meno (-) sul tastierino numerico.

Bo, strano... sarÓ l'acqua?... poi dopo un'altra mezzora non va + lo spazio (prima simula lo spostamento a DX, poi non va del tutto).

Smonto, pulisco (miiiiiiiiiii quando pattume in 2 anni). Rimonto, provo. Niente da fare, la barra spaziatrice e il meno non funzionano +.

Pulendo ho notato alcune zone scurite nelle piste dei vari circuiti stampati (varie, perchŔ sono + strati).

Cotti? posso buttare la tastiera o cosa? (a disposizione: idee, voglia, fantasia, tutto ci˛ che passa dai cacciaviti allo stagnatore :sagace: e un diploma da perito in elettronica e telecomunicazioni :asd: )

Voglio farla funzionare. Questa merda sostitutiva Ŕ merda.

due sono stati i tuoi principali errori:
1. il primo Ŕ nstato quello di far cadere l'acqua sula tastiere (lo s˛ che Ŕ stato unýincidente) :);
2. Il secondo tragico errore Ŕ stato o di averla riattaccata senza attendere almeno un giorno che si asciugasse bene.. cmq staccala utilizzane un'latra e attendi qualche giocno che si finisce di asciugare bene, la tensione e la corrente che circola sulle testiere Ŕ molto piccola qundi nn Ŕ detto che sia da buttare, se nn fosse che la ha riattaccata subito dopo (mezzora Ŕ molto poca)...
cmq apsetta qualche giorno vedi quello che succede...
Ps se Ŕ una cordless beh leva le pile e lasciala stare per un p˛
...

BESTIA_kPk
26-05-2003, 21.05.10
Originally posted by psicho80
due sono stati i tuoi principali errori:
1. il primo Ŕ nstato quello di far cadere l'acqua sula tastiere (lo s˛ che Ŕ stato unýincidente) :);
2. Il secondo tragico errore Ŕ stato o di averla riattaccata senza attendere almeno un giorno che si asciugasse bene.. ...
...

Ups bŔ che circolassero piccole intensitÓ di correnti lo ipotizzavo, ma che ci volesse tutto st˛ tempo no (specie perchŔ ho asciugato pezzo per pezzo a mano).

BŔ cmq thx per le info, aspetto 1 giorno (domani la riapro e la metto vicino alla finestra per asciugare hehe) e poi sapr˛ dire come rulla :)

Altreo
26-05-2003, 21.42.10
cmq mi sembra che le tastiere piu' recenti abbiano una minima protezione per incidenti del genere..cioe' una minima divisione tra i tasti e i circuiti interni

BESTIA_kPk
28-05-2003, 13.30.48
Si ci sono le separazioni, diciamo un 4 strati differenti tra tasti, foglio delle piste 1 foglio delle piste 2, basetta che raccoglie i segnali dei tasti e altro (foglio metallico, parti in plastica, gommini ecc...)

Il fatto Ŕ che l'acqua s'Ŕ infilata dappertutto cmq lolz

E il problema non Ŕ la scheda (in alto a dx sulla tastiera) quanto le piste sotto lo spazio che si sono bagnate (e in quella zona passa anche quella del -meno- )