PDA

Visualizza versione completa : Ancora Evangelion.... ma live!!

Kaory-Makymura
26-05-2003, 12.00.06
.. non ci credo!!! :eek2:

http://cinema.multiplayer.it/notizia.php3?id=1921

alcoolwarriors
26-05-2003, 12.09.10
bene bene...non sono un fan sfegatato di EVA ma lo apprezzo molto (sia in versione cartacea che animata) staremo a vedere...

bejita
26-05-2003, 12.31.29
sec me verrà fuori na pocheria immonda

J&B
26-05-2003, 13.04.57
Da che ho visto Eva (e son rimasto folgorato), ho sempre pensato che una versione live, se fatta bene, sarebbe stata sensazionale.

Il punto è:
Tecnicamente sarà all'altezza?
Ma sopratutto, come faranno a condensare il tutto in un unico film?

La storia è tanto incasinata che i 26 episodi uno deve vederseli più volte per capirci qualcosa. Inoltre il vizio di fondo di queste produzioni è proprio nel fatto di rimanere troppo fedeli all'anime e/o al fumetto, cadendo nel ridicolo, nell'inverosimile, e creando personaggi macchietta.
Il rischio che Eva faccia questa fine c'è.

L'unica sarebbe avere due o tre film, ma è troppa rischioso per i produttori (non è LOTR o SW).
E se poi il primo film non piace?
E dove li trovano tutto i soldi necessari per fare un film all'altezza?
Gli Eva li animiamo a passo uno (ribrezzo...)?

Cmq, non me lo sarei mai aspettato! Non vedo l'ora!:birra:

fillus
26-05-2003, 14.21.53
Tecnicamente e' un'impresa molto ardua...... come lo e' condensare 26 episodi in 2 ore... (praticamente impossibile....)
Speriamo almeno che Non venga stravolto niente

K-ENJ
26-05-2003, 16.50.28
se sanno usare effetti speciali bene,potrebbe starci no?

alcoolwarriors
26-05-2003, 16.55.09
fare angeli e eva in compute grafica nn è difficile...insomma non quanto simulare un fenomeno atmosferico complesso o un corpo umano con il panneggio dei vestiti...

J&B
26-05-2003, 17.06.19
Originally posted by alcoolwarriors
fare angeli e eva in compute grafica nn è difficile...insomma non quanto simulare un fenomeno atmosferico complesso o un corpo umano con il panneggio dei vestiti...
Il problema non sono angeli ed eva, ma la storia...
Tutto in un unico film?

Uhmm.... difficile direi.
E cmq, verrebbe un film mooolto costoso.

densou
26-05-2003, 19.35.31
WOW!!!

correrò subito a vederlo :notooth: :angel2:

EVA rulez :cool:

fillus
27-05-2003, 00.29.21
Ma siete sicuri che vogliano riprendere nel film tutta la storia degli episodi?Magari svilupperanno una trama secondaria, interna alla serie, oppure un prequel

alcoolwarriors
27-05-2003, 10.21.35
Originally posted by fillus
Ma siete sicuri che vogliano riprendere nel film tutta la storia degli episodi?Magari svilupperanno una trama secondaria, interna alla serie, oppure un prequel

esattamente ciò che stavo per aggiungere io :birra:

J&B
27-05-2003, 10.29.29
Originally posted by fillus
Non credo...
Il successo di Eva è stato notevolissimo, ma non tanto da giustificare un film cinematografico riguardante una sottotrama.
Ed un prequel dovrebbe cmq seguire un precedente film.
A meno che il progetto non sia rivolto prioritariamente al publico giapponese. A quel punto potrebbe uscirne di tutto.:rolleyes:

:birra:

alcoolwarriors
27-05-2003, 10.44.20
Originally posted by J&B
Non credo...
Il successo di Eva è stato notevolissimo, ma non tanto da giustificare un film cinematografico riguardante una sottotrama.
Ed un prequel dovrebbe cmq seguire un precedente film.
A meno che il progetto non sia rivolto prioritariamente al publico giapponese. A quel punto potrebbe uscirne di tutto.:rolleyes:

:birra:

io spero proprio in una storia parallela o cmq fuori dalla trama dell'anime, perchè condensarlo in 2h è impossibile e darebbe verimilmente origine a una bruttura...

lukyan
27-05-2003, 12.40.11
Mmmh io sono uno dei pochi a non aver apprezzato in pieno Evangelion (anzi alle volte lo trovavo palloso) ma questo non ha importanza. Certo che farci la trasposizione cinematografica la vedo piuttosto dura, non tanto per la realizzazione tecnica che vabbè lì ormai non mi stupisco più di nulla, più che altro per la trama che dubito sia qualcosa di parallelo o che riguardi fatti antecedenti alla trama originale. Questo perché non tutti conoscono Eva e se sarà un film da botteghino (ne dubito ma i produttori sperano sicuramente in questo) stravolgeranno la storia originale prendendoci al massimo qualche spunto e mostrando qualche cameo.

Insomma in poche parole se uscirà sarà un flop assicurato e non lo dico con un tono sarcastico o abbattuto...

Cambo in Japan
30-05-2003, 02.25.40
Dai ragazzi, leggete meglio la news che ho scritto...

Non e' una produzione di serie B stile Mortal Kombat, Street Fighter con Van Damme o il film cinese di Dragon Ball Z...
Tra l'altro film che sfruttano delle licenze, ma non sono ideati dagli stessi autori delle corrispettive opere.

Il film di Evangelion al contrario e' realizzato anch'esso da Gainax, come la serie TV ed i Film. Quindi perche' preoccuparsi della storia? Tireranno fuori qualche genialata sicuramente...

La realizzazione, se ci fosse bisogno di ripeterlo, e' affidata agli stessi che hanno creato l'intero mondo ed effetti speciali del Signore degli Anelli... Non mi pare malvagia come garanzia!

L'unica incognita e' il budget del film, in mano agli americani... Speriamo ci credano fino in fondo ed aprano bene il portafoglio perche' io non vorrei badare a spese!

alcoolwarriors
30-05-2003, 11.41.27
Originally posted by Cambo in Japan
Dai ragazzi, leggete meglio la news che ho scritto...

Non e' una produzione di serie B stile Mortal Kombat, Street Fighter con Van Damme o il film cinese di Dragon Ball Z...
Tra l'altro film che sfruttano delle licenze, ma non sono ideati dagli stessi autori delle corrispettive opere.

Il film di Evangelion al contrario e' realizzato anch'esso da Gainax, come la serie TV ed i Film. Quindi perche' preoccuparsi della storia? Tireranno fuori qualche genialata sicuramente...

La realizzazione, se ci fosse bisogno di ripeterlo, e' affidata agli stessi che hanno creato l'intero mondo ed effetti speciali del Signore degli Anelli... Non mi pare malvagia come garanzia!

L'unica incognita e' il budget del film, in mano agli americani... Speriamo ci credano fino in fondo ed aprano bene il portafoglio perche' io non vorrei badare a spese!

ottime notizie... :birra:

Cambo in Japan
30-05-2003, 12.23.12
Burp :birra: alla nostra