PDA

Visualizza versione completa : Su Matrix Reloaded...

[FTR]Lo-Rez
25-05-2003, 18.24.25
Ho qualche pensiero che vorrei condividere con voi... postero' fra qualche giorno per dare il tempo anche ai poveri miserabili che non hanno ancora visto il film di rimediare...

Riguardo al povero miserabile che ha una vita talmente disastrata da non avere nulla di meglio da fare la domenica che tentare di rovinare la visione dei film agli altri sparando post inutili sul forum... be', non ho nulla da dirti :rolleyes:

JEDI
26-05-2003, 12.27.11
Sono in piena crisi esistenziale.
Mi sono scaricato il dialogo tra Neo e l'Architetto. L'ho stampato. Me lo lo sono letto e riletto. Ci ho capito meno di quando l'ho sentito per la prima volta in sala.
Come se non bastasse, in base al test psico-attitudinale su empire (http://www.empireonline.co.uk/) , sono risultato essere Morpheus...
Morpheus, capite?
C'è qualcosa di peggio dello scoprire di vivere in una gigantesca neuro-simulazione interattiva progettata da un architetto con look da Fantasilandia che parla un linguaggio a 6 dimensioni e controllata da macchine trivellatrici...
scoprire di vivere nella gigantesca neuro-simulazione interattiva progettata da un architetto con look da Fantasilandia che parla un linguaggio a 6 dimensioni e controllata da macchine trivellatrici sbagliata!
Adesso che devo fare? Mettermi a cercare un matto in veste talare che svolazza per i cieli e convincerlo che in cambio della nomina più scomoda che si possa immaginare si potrà cuccare l'unica bonazza capace di far sfigurare la Bellucci senza neanche aprire bocca?

[FTR]Lo-Rez
26-05-2003, 19.05.34
Originally posted by JEDI
...talare che svolazza per i cieli e convincerlo che in cambio della nomina più scomoda che si possa immaginare si potrà cuccare l'unica bonazza capace di far sfigurare la Bellucci senza neanche aprire bocca?

Per me la B. sfigura proprio quando apre bocca ;)
Almeno se recitasse in inglese avrebbe una scusa...
L'altro elemento italiano del film, la moto Ducati, fa una figura decisamente migliore.

[FTR]Lo-Rez
26-05-2003, 19.08.54
Per Cymon2: io capisco il tuo entusiasmo, ma sono due giorni che sto lottando per tenere gli spoiler lontani da questo forum...
Insomma, mi sembrerebbe educato aspettare almeno 4-5 giorni dall'uscita del film.

Cymon2
26-05-2003, 20.53.41
ma si suppone che in un topic chiamato Matrix Reloaded uno ci entri DOPO aver visto il film ;)

PS. cmq sono passati 4 giorni :D

JEDI
26-05-2003, 21.45.43
Originally posted by [FTR]Lo-Rez

Era quello che volevo dire. Tutto ciò dimostra che la teoria Matrix è fondamentalmente giusta: si può complicare una frase al punto da non farci capire nulla a chi la legge, o la ascolta...:D

JEDI
27-05-2003, 09.37.14
Almeno se recitasse in inglese avrebbe una scusa...

Dimenticavo, l'ho sentita anche in inglese: lasciamo stare...:D

cymon
27-05-2003, 21.49.04
Due appunti:
Secondo me (e ho sentito molti pareri concordi in questo) il Merovingio non è un eletto, ma solo un programma corrotto e assetato di potere che si diverte (in parecchi sensi) all'interno di Matrix. Sarei contento/curioso di vederlo nel terzo episodio, cosa probabile considerando che la ben più altisonante presenza di sua moglie è già stata confermata.
La ciclicità di Matrix, a mio parere, va più riferita (per armonia di riferimenti) alla ciclicità induista-buddista del samsara che, anche in quel caso, è ricerca della perfezione.

JEDI
28-05-2003, 09.38.19
Originally posted by cymon

La ciclicità di Matrix, a mio parere, va più riferita (per armonia di riferimenti) alla ciclicità induista-buddista del samsara che, anche in quel caso, è ricerca della perfezione.

Quindi dissenti da Cymon2...:D

[FTR]Lo-Rez
29-05-2003, 18.40.34
Altri nel thread hanno gia' fornito un sacco di interpretazioni, piuttosto che commentare senza elementi di valutazione sicuri preferisco aggiungere anch'io altre domande e dubbi...

Se l'Eletto e' un altro strumento di controllo, e le scelte fatte finora sono state tutte illusione, allora cosa dobbiamo pensare della scelta finale di Neo (di questa versione di Neo)? Li' c'e' stato libero arbitrio?

E poi, siamo davvero sicuri che lo scopo delle macchine e' sfruttare la bioelettricita' degli umani? O Morpheus si sbaglia anche su questo? Secondo molta gente e' praticamente certo che in realta' matrix e' stata creata per un'altra ragione, visto che tutto sommato le macchine hanno gia' la fusione nucleare come fonte di energia (e visto anche che la storia della bioelettricita' e' una fanfaluca ridicola per chi conosce un minimo di fisica).

E ancora: Neo nel finale sembra avere poteri soprannaturali anche in Zion, come li aveva in matrix: ha capito che anche Zion e' finzione, ed e' passato al livello successivo? Ma allora si e' liberato definitivamente oppure e' finito in un altro mondo virtuale (come hanno gia' ipotizzato altri)?
Perche' se e' cosi', le macchine hanno costruito una trappola perfetta, fatta di strati su strati di realta' virtuali... Se ciascuno si lascia sfuggire solo l'1% della popolazione bastano pochi strati per ridurre praticamente a zero il numero dei ribelli.

L'architetto poi fa riferimento a una donna che ha scoperto "per caso" come far funzionare correttamente matrix. Neo crede che sia l'Oracolo, ma l'architetto non sembra molto convinto... e se fosse Trinity? Magari dopo queste sei versioni di Matrix era tempo per il passo successivo, e quindi l'eletto viene obbligato da Trinity a sceglire l'altra porta, diversamente dai suoi predecessori.

Riguardo a Merovingio non so cosa pensare, sia Cymon (quello vero) che Cymon2 (!) hanno fatto delle ipotesi che mi sembrano ragionevoli. Io so solo che e' un insopportabile francese, che deve morire assolutamente prima della fine della trilogia! E se sparisce anche sua moglie meglio ancora! O almeno, non fatela parlare ;)

JEDI
29-05-2003, 21.51.29

L'architetto poi fa riferimento a una donna che ha scoperto "per caso" come far funzionare correttamente matrix. Neo crede che sia l'Oracolo, ma l'architetto non sembra molto convinto...

Questo passaggio l'hanno colto in molti. Io invece resto convinto del fatto che lo scetticismo dell'Archy riguardi solo la denominazione di quello che lui continua a ritenere solo un programma, senza quell'aura mistica che invece gli attribuiscono gli umani.
Il Merovingio, anche qui insisto, non è uno dei precedenti 5 eletti. Dice chiaramente a Neo:" Sono sopravvissuto agli altri".

Zuncossj
30-05-2003, 23.09.24
Cymon, non è che bazzichi sul forum di TgmOnline? No perchè i tuoi post sono presi pari pari da ScraT. :p Vabbè va, continuate così con FTR! :D

cymon
30-05-2003, 23.38.59
Originally posted by Zuncossj
Cymon, non è che bazzichi sul forum di TgmOnline? No perchè i tuoi post sono presi pari pari da ScraT. :p Vabbè va, continuate così con FTR! :D

Scherzi? Solo a seguire i forum di M.it perdo tre chili...se dovessi anche saltare in altri scomparirei in un paio di giorni

Cymon2
31-05-2003, 08.21.12
credo si riferisse a me..... :D

mi conoscte sono Coin :)

Zuncossj
31-05-2003, 21.12.33
Ok ok, chiarito tutto ;) . Cymon scusa, ti avevo confuso con Cymon2 (coin). Cymon2 puoi scrivere quello che dice scrat, basta che perlomeno dici che lo ha scritto lui (almeno per correttezza, dato che sono anni che studia Matrix :cool: ). Vabbè va, ciao!

cymon
01-06-2003, 20.18.58
La storia di Cymon2 e ScraT è abbastanza antipatica e naturalmente, per una volta nei seri panni di moderatore, sono intervenuto. Ho cancellato tutti i post "rubati", volevo tenere l'ultimo post di ScraT a spiegazione di tutta la questione, ma visto che con i sacri strumenti del mestiere sono impedito (ehm...) ho finito per bruciare anche questo.
Bastino queste mie righe per dire che il comportamento di Cymon2 non è stato assolutamente corretto, spero che cose del genere non capitino più.

ScraT
02-06-2003, 08.33.33
La storia di Cymon2 e ScraT è abbastanza antipatica e naturalmente, per una volta nei seri panni di moderatore, sono intervenuto. Ho cancellato tutti i post "rubati", volevo tenere l'ultimo post di ScraT a spiegazione di tutta la questione, ma visto che con i sacri strumenti del mestiere sono impedito (ehm...) ho finito per bruciare anche questo.
Bastino queste mie righe per dire che il comportamento di Cymon2 non è stato assolutamente corretto, spero che cose del genere non capitino più.
Grazie infinite, mi scuso ancora pr l'intrusione ma è stata un'azione necessaria.
Non importa per il mio post cancellato, davvero, anzi, è meglio che la parola sia passata al Moderatore.
Ho dato una letta in giro per il vostro Forum e lo ho trovato molto accattivante, complimenti!
Ringraziando ancora Cymon per l'attenzione e per la cancellazione dei post, vi saluto tutti!
Ciao ragazzi:cool:

Koveras
08-06-2003, 14.40.28
se Merovingio fosse l'eletto non sarebbe un po' più vecchio? e non dovrebbe essere connesso da qualche parte? Cmq dubito che i vecchi senzienti (i lupi mannari sono vecchi senzienti vero?) aiuterebbero un hacker

cymon
08-06-2003, 20.03.39
Originally posted by Koveras
se Merovingio fosse l'eletto non sarebbe un po' più vecchio? e non dovrebbe essere connesso da qualche parte? Cmq dubito che i vecchi senzienti (i lupi mannari sono vecchi senzienti vero?) aiuterebbero un hacker

Sono abbastanza sicuro del fatto che il Merovingio non sia un ex-eletto. Molti lo pensano perchè Persefone dice a Neo "una volta lui era come te", ma io credo si riferisse alla tempesta ormonale che continua a rimestarlo quando sta vicino a Trinity. Probabilmente la Bellucci ricorda i primi periodi della sua storia con il francese, quando magari anche lui era in calore allo stesso modo (a guardarlo e a guardare soprattutto la Bellucci direi che la cosa è molto plausibile)

Kendra
10-06-2003, 13.15.48
Un commento da donna:
il Merovingio non può essere un eletto o, almeno, non è a questo che si riferisce la bella Monica. Da notare 2 cose:
a)Il Merovingio si fa la bionda in bagno e la Bellucci, da buona femmina offesa, trascina nell'altra toilette l'unica cosa che ha sottomano e che potrebbe irritare mortalmente l'adultero: Neo (ammettiamolo, con Morpheus non sarebbe stata la stessa cosa)
b)Vuoi mettere la soddisfazione di baciare un uomo bellissimo dopo secoli di astinenza, per di più davanti alla sua ragazza, sapendo di fare lo sgarbo più grande possibile all'adultero di cui sopra? Sono cose che danno una certa soddisfazione.
Strano che alla fine non si sia accesa anche una sigaretta.

VictorVonDoom
10-06-2003, 14.31.48
vabhè lo dico prima altrimenti qua cancellano anche me :D (scherzo lol)
bazzico il forum di tgm :rolleyes:

cmq come alcuni, anche io sono del parere che potrebbe essere persefone la 'madre' di matrix... considerando che sembra usare i baci per 'capire' le persone (vedere il fatto che bacia Niobe in Enter the Matrix) , potrebbe essere lei il programma intuitivo usato per interpetare la mente umana.... no?

Nessuno_87
10-06-2003, 20.34.55
L'altro elemento italiano del film, la moto Ducati, fa una figura decisamente migliore.
E la Beretta 92FS di Gardone Val Trompia in provincia di Brescia dove la metti? Eh?

cymon
10-06-2003, 21.50.54
Originally posted by VictorVonDoom
vabhè lo dico prima altrimenti qua cancellano anche me :D (scherzo lol)
bazzico il forum di tgm :rolleyes:

cmq come alcuni, anche io sono del parere che potrebbe essere persefone la 'madre' di matrix... considerando che sembra usare i baci per 'capire' le persone (vedere il fatto che bacia Niobe in Enter the Matrix) , potrebbe essere lei il programma intuitivo usato per interpetare la mente umana.... no?

Credo che molti osteggino quest'ipotesi perchè sperano che la madre di Matrix sia un personaggio con maggior carisma e capacità recitative...comunque può essere, se deve tornare in Revolutions un motivo ci sarà...

cymon
10-06-2003, 21.51.53
Originally posted by Nessuno_87
E la Beretta 92FS di Gardone Val Trompia in provincia di Brescia dove la metti? Eh?

Salame? Dov'era il salame?

Nessuno_87
11-06-2003, 13.23.54
Salame? Dov'era il salame?
La pistola! Sturdìt!
Eccola qua!
http://www.beretta.it/images_2002/p_difesa_full.jpg
Carina neh?

[FTR]Lo-Rez
14-06-2003, 19.51.37
Originally posted by Kendra
Un commento da donna:
il Merovingio non può essere un eletto o, almeno, non è a questo che si riferisce la bella Monica. Da notare 2 cose:
a)Il Merovingio si fa la bionda in bagno e la Bellucci, da buona femmina offesa, trascina nell'altra toilette l'unica cosa che ha sottomano e che potrebbe irritare mortalmente l'adultero: Neo (ammettiamolo, con Morpheus non sarebbe stata la stessa cosa)
b)Vuoi mettere la soddisfazione di baciare un uomo bellissimo dopo secoli di astinenza, per di più davanti alla sua ragazza, sapendo di fare lo sgarbo più grande possibile all'adultero di cui sopra? Sono cose che danno una certa soddisfazione.
Strano che alla fine non si sia accesa anche una sigaretta.

E' il commento piu' convincente che ho sentito finora su questa storia... miracoli dell'intuito femminile, suppongo. :toh:

[FTR]Lo-Rez
14-06-2003, 19.54.21
Originally posted by Nessuno_87

Hai ragione, 30 e lode in Matrix-logia ;)

Nessuno_87
14-06-2003, 20.21.21
Veramente non riesco a capire se è la 92FS (chiamata anche M9 dall'esercito USA) o la 98FS (versione civile.

cymon
18-06-2003, 01.17.33
Ho appena fatto il test su quale personaggio di Matrix sono e sono uscito Neo (se il mio inglese è abbastanza buono da avermi fatto scrivere le risposte giuste alle domande giuste).

Il che significa che sono uno strafigo che vola, ferma i proiettili e fa un sacco di cose gallissime

Oppure sono un meschino strumento di diagnostica manipolato da macchine insensibili e contorte...tipo un Norton Utilities.

Oppure sono un programmatore/studente di ingegneria biondo che parla con dei personaggi dei videogiochi

Ma questi test non dovrebbero CHIARIRE LE COSE?

Nessuno_87
18-06-2003, 18.39.55
No, complicano le cose come il dialogo tra neo e il tipo strano nella stanza dei monitor.
Ho appurato infine il tipo di pistola usato nel film:
una Beretta serie 92FS con munizionamento 9x21, mentre per una scena è stata utilizzata una 98FS con proiettili 9 parabellum, esattamente una delle pistole dei tipi che sparano a Neo nella villa del Merovingio

Deus84
22-06-2003, 01.08.43
Scherzi? Solo a seguire i forum di M.it perdo tre chili...se dovessi anche saltare in altri scomparirei in un paio di giorni

uhm...non ne sono tanto convinto...:rolleyes: Se dovessi sbagliarmi ti chiedo scusa, ma almeno ti spiego le mie ragioni. Sul forum di tgm sono moderatore di tre sezioni (una anche ufficiale) e conosco un certo Cymon che bazzica spesso da quelle parti (anche nell'area dedicata a Matrix). Quindi concedimi di avere qualche dubbio ;)