PDA

Visualizza versione completa : consiglio ram

jackalb
24-05-2003, 23.53.18
Ciao a tutti

Ho scoperto ke le mie ram (256 ddr 333) sn difettose. Così ho kiesto al negozio di cambiarmele e, mentre c'ero, ne ho ordinate altre 256. Questo 3 settimane fa, ma ancora niente ( e la tizia del negozio mi ha detto ke c'è ancora da aspettare 1 pò). Mi conviene, a sto punto, prendere da un' altra parte 512 mb, e poi farmi cambiare ste ram (annullando l'ordine delle altre 256).
Così mi trovo 700 e passa mb di ram su 2 moduli. Il problema è ke sn di marca diversa.
Ke dite?

follettomalefico
25-05-2003, 00.04.14
Che problema sarebbe la marca, se non devi fare overclock? :D

Stobby
25-05-2003, 10.47.04
A parità di capacità, e meglio avere meno banchi di memoria possibile cosicché oltre a darti una maggiore espandibilità ti diano anche migliori prestazioni.

Ciao!

ais001[db]
25-05-2003, 11.37.40
Originally posted by jackalb
Ho scoperto ke le mie ram (256 ddr 333) sn difettose. Così ho kiesto al negozio di cambiarmele e, mentre c'ero, ne ho ordinate altre 256. Questo 3 settimane fa, ma ancora niente ( e la tizia del negozio mi ha detto ke c'è ancora da aspettare 1 pò). Mi conviene, a sto punto, prendere da un' altra parte 512 mb, e poi farmi cambiare ste ram (annullando l'ordine delle altre 256).
Così mi trovo 700 e passa mb di ram su 2 moduli. Il problema è ke sn di marca diversa. Ke dite?

1. fatti sostituire i banchi difettosi da quel negozio;

2. disdici l'acquisto che hai fatto in quello stesso negozio;

3. recati in un altro negozio di informatica x acquistare un banco da 512MB.

... è nei tuoi diritti disdire l'acquisto se "te la tirano troppo lunga".

Sparpa
25-05-2003, 13.05.52
ram di marca montate insieme non danno mai problemi nel 99% dei casi. Mentre comuni ram brand possono dare problemi fra di loro, come errato riconoscimento del quantitativo, instabilità del sistema, schermate blu. Ovviamente può anche non succedere, ma secondo me è meglio sempre affidarsi anche solo a ram buone se non ottime.

follettomalefico
25-05-2003, 13.51.31
Originally posted by Stobby
A parità di capacità, e meglio avere meno banchi di memoria possibile cosicché oltre a darti una maggiore espandibilità ti diano anche migliori prestazioni.

Ciao!

Così se te ne salta uno, sei fregato :D ;)

Beh, sinceramente non ho mai verificato né sentito parlare di aumenti di prestazione nel caso di usare blocchi singoli, però se dici che vi è, ok... cmq preferisco avere più sicurezza in caso che salti un blocco che avere un minimo di velocità in più.