PDA

Visualizza versione completa : Video sulla PlayStation 2, come?

S.SIM
24-05-2003, 23.36.38
Salve gente.

Ho dei video in formato mpeg che ho trasferito su Cd, creato in nero con modalità video-cd. Ora siccome il formato video-cd dovrebbe essere letto da qualunque lettore DVD, compreso quello della ps2, come mai su quest'ultima non mi si vede niente?

Grazie. Ciao.;)

follettomalefico
25-05-2003, 00.07.26
Penso sia un argomento più da tech area che da graphic forum :)

#move#

M@rco
25-05-2003, 00.24.56
Perchè la ps2 non è fatta per leggere i video cd.

Hire
25-05-2003, 00.42.32
Originally posted by S.SIM
Salve gente.

Ho dei video in formato mpeg che ho trasferito su Cd, creato in nero con modalità video-cd. Ora siccome il formato video-cd dovrebbe essere letto da qualunque lettore DVD, compreso quello della ps2, come mai su quest'ultima non mi si vede niente?

Grazie. Ciao.;)

perchè devi avere la ps2 moddata per leggeri i video cd :)

ais001[db]
25-05-2003, 02.04.17

dovrebbero rilasciare tra qlc mese una nuova PSX2.... che legge i SVCD e, forse, anche i DivX..... vai sul sito ufficiale e cerca qlc info in merito.

M@rco
25-05-2003, 12.55.08
La nuova versione (già disponibile in giappone dal 15 maggio e disponibile da noi forse da settembre) si chiama SCPH-50000 e rispetto alle vecchie presenta queste differenze:

- il ricevitore all'infrarosso del telecomando è stato integrato con i tasti "power" ed "eject";

- la porta i-link è stata eliminata;

- la rumorosità della ventola e del tray è stata ridotta;

- si può spegnere la console tramite telecomando;

- la griglia della ventola modificata

Quindi niente abilitazione per video cd e divx.

Sparpa
25-05-2003, 13.10.19
la PS2 non supporta tale formato, legge solo i DVD normali.

se vuoi utilizzarli, devi modificarla. Così puoi fare tante altre cosucce interessanti :D

M@rco
25-05-2003, 14.27.41
Non mi sembra che modificandola si possa abilitare la lettura dei video cd ma si può usare un programma per riprodurre mp3 e divx ;)

Sparpa
25-05-2003, 14.35.59
Originally posted by M@rco
Non mi sembra che modificandola si possa abilitare la lettura dei video cd ma si può usare un programma per riprodurre mp3 e divx ;) mi pareva di si, evidentemente mi sbagliavo. cmq mp3 e divx, meglio di così? :D

M@rco
25-05-2003, 16.02.52
Con la modifica puoi pure farci girare gli emulatori sulla ps2 ;)

PS: L' Xbox (sempre con modifica) ti permettere di fare le stesse cose della ps2 ed anche di più :D

S.SIM
25-05-2003, 21.27.54
Va beh ne farò a meno dei video sulla Ps2.

Grazie a tutti per aver risposto. Ciao.;)

ais001[db]
25-05-2003, 22.50.03
Va beh ne farò a meno dei video sulla Ps2.
Grazie a tutti per aver risposto. Ciao.;)

raga... o la smettete di sparare caxxate o mi incaxxo....... vi riporto l'articolo che ho scritto nella mia Community.... cosi la smettere una volta x tutte.

Nuova Psx2 non solo grazie a Sony.
Ebbene si... dopo più di 3 anni dalla comparsa sul mercato, la PlayStation 2 sta per arrivare in una nuova versione aggiornata che introduce diverse novità pur lasciando intatte le funzionalità di gioco.

Il nuovo modello denominato SCPH-50000, integra un nuovo lettore di DVD capace di leggere un più ampio numero di formati DVD: per la precisione, DVD-R, DVD-RW, DVD+R e DVD+RW.

Infatti l'attuale drive montato sulla Ps2 è in grado di leggere anche altri formati DVD, ma non è stabile e a volte possono insorgere dei problemi, dato che Sony non ha mai ufficializzato la compatibilità con i formati registrabili e riscrivibili.

La nuova console è poi in grado di avvalersi di funzionalità video più avanzate come il progressive scan, una tecnica che può migliorare sensibilmente la qualità delle immagini in presenza di un televisore compatibile, come quelli al plasma e quelli progettati per l'HDTV.

Inoltre il nuovo modello è fino al 30% più silenziosa ed è accompagnata da un nuovo telecomando a cui è stato aggiunto un pulsante per lo spegnimento ed uno per l'apertura del carrello del lettore DVD, ma a sorpresa è stata tolta la porta iLink (anche chiamata IEEE1394 o Firewire).

La nuova versione di Ps2 verrà introdotta sul mercato giapponese il 15 maggio ad un prezzo di poco superiore a quello attuale, pari a circa 192 euro. Per il momento il colosso non ha svelato i piani di rilascio per gli altri mercati, ma ha promesso di divulgarli al più presto.

Inolte... un gruppo di programmatori spagnoli hanno rilasciato sul proprio sito (http://www.ps2reality.net) il primo player multi-formato che permette di usare la propria Psx2 come lettore di filmati compressi con il codec DivX; a tutti gli effetti, questo programma segna la storia della console della Sony.
La parte più interessante del progetto non è tanto la sua funzionalità stretta (i filmati e l'audio vengono decodificati perfettamente e con ottima sincronia), ma l'impostazione che gli sviluppatori hanno voluto dargli, realizzando un vero e proprio player multimediale con funzioni di browsing di file. È possibile quindi, grazie al tasto X, navigare all'interno di directory di un DVD per scegliere quale filmato vedere se ve ne sono archiviati più di uno. Questo programma, liberamente scaricabile dal sito spagnolo e da altri siti affiliati, è solo alla prima versione, ma è già a tutti gli effetti, solido e stabile.

http://www.rebirth.it/forum/images/smilies/closed2.gif

Hire
25-05-2003, 23.46.54
:old: , infatti io mi sono messo tutti gli anime sui cd e me li vedo con la ps2 :D ...

PS: warez, #closed#

Kresselack
26-05-2003, 11.26.24
una volta avevo sentito (se non ricordo male su questo forum) di un programma x masterizzare i file .divx in uno speciale modo x farli leggere alla play2, con la possibilità di usare i tasti del joypad come quando guardi un dvd.
qlc si ricorda dove si trovava?
ciauz
KSK

ais001[db]
26-05-2003, 11.38.10
Originally posted by Kresselack
[B]una volta avevo sentito (se non ricordo male su questo forum) di un programma x masterizzare i file .divx in uno speciale modo x farli leggere alla play2, con la possibilità di usare i tasti del joypad come quando guardi un dvd. qlc si ricorda dove si trovava? ciauz KSK

... ma tu leggi quello che scrivono gli altri ??? -.-

i repeat:

...La parte più interessante del progetto non è tanto la sua funzionalità stretta (i filmati e l'audio vengono decodificati perfettamente e con ottima sincronia), ma l'impostazione che gli sviluppatori hanno voluto dargli, realizzando un vero e proprio player multimediale con funzioni di browsing di file. È possibile quindi, grazie al tasto X, navigare all'interno di directory di un DVD per scegliere quale filmato vedere se ve ne sono archiviati più di uno. Questo programma, liberamente scaricabile dal sito spagnolo e da altri siti affiliati, è solo alla prima versione, ma è già a tutti gli effetti, solido e stabile...

Kresselack
26-05-2003, 12.03.48
... ma tu leggi quello che scrivono gli altri ??? -.-

si, ma quello che chiedevo io è diverso, non un player ma un programma x masterizzare...magari sono la stessa cosa, ma questo programma girava già parecchio tempo fa
KSK

M@rco
26-05-2003, 14.55.27
Il programma dovrebbe essere lo stesso perchè puoi metterlo su un cd ed i film su altri cd oppure creare cd con player e film insieme ;)

PS: Il programma (senza farne il nome e senza citare dove trovarlo) era stato già citato in precedenza (non sai leggere gli interventi degli altri?) e non è alla sua prima release ma è già da mesi che gira in rete :rolleyes: