PDA

Visualizza versione completa : “Sto giocando a: Space Invaders”

sharkone
24-05-2003, 18.52.49
Apro questo topic per magari aprire una nuova tipologia di discussione della serie “Sto giocando a:”, per distaccarsi da tutto il resto e tornare al tema primitivo ma sempre affascinate ed interessante, “il videogiocare”. Quello puro, familiare, inimitabile.

Ultimamente tra i tanti titoli pal per dreamcast che mi stanno passando sotto le mani uno in particolare mi ha colpito, vuoi per l’apparenza dei personaggi, vuoi per lo stile, vuoi per il già sentito dire, figlio delle rimpiante recensioni di dreamcast arena e soci.
Dal titolo del topic non ci si puo’ sbagliare, si tratta di stupid invaders, ennesimo titolone della ubisoft per la console di casa sega.
Il gioco parla delle avventure di un gruppo di alieni tutti speciali, comici, simpatici ed esilaranti.
Il gruppo di mattacchioni ci porterà all’interno di una avventura punta e clicca vecchio stampo, alla ricerca e risoluzione di enigmi alla “grim fandango”. Il tutto puo’ sembrare semplice, ma a differenza di molte altre esperienze e’ molto, ma molto coinvolgente…..vuoi per lo stile e la personalità del gioco, vuoi per la genialità del tutto, ma mi piace. I personaggi sono presenti anche di sabato in un cartone animato molto simpatico, come tutto il videogame del resto.
Dividendolo per stage stupid invaders ci porta alla scoperta di tre mondi, dalla casa, alla fabbrica di sterco al laboratorio del pazzo di turno. Ho detto sterco? In si(perdonate la strana abbreviazione) incontreremo di peggio, dalla trasformazione per un istante in scroto agli incontri con scapoli di turno e robottoni desiderosi di sesso….ma niente moralismi, il tutto e’ al limite del comico…qualcosa di fenomenale. Per non parlare di certe battute da zelig e piu’….

Credetemi se cercavo un gioco da gustare, l’ho trovato, e spero lo possiate provare anche voi se non lo avete gia’ fatto.

Interessante l’utilizzo del mouse che appare una ottima periferica di indubbia qualità, comunque rimpiazzabile completamente dal vecchio joypad…….ma quando lo si ha, meglio sfruttarlo.

Gioco eccezionale che ha avuto la sfortuna di uscire negli ultimi mesi di dreamcast, altrimenti sarebbe stato un rayman di turno(non per tipologia di gioco ovvio).

Ottimo
:)

boygio
25-05-2003, 12.27.11
Ce l'ho da una vita ma non ho ancora mai iniziato a modo....devo provvedere, anche se i giochi sono sempre troppi......

Alex_jp
25-05-2003, 14.24.39
Originally posted by boygio
Ce l'ho da una vita ma non ho ancora mai iniziato a modo....devo provvedere, anche se i giochi sono sempre troppi......

Cosi' tanti giochi e cosi' poco tempo.

boygio
25-05-2003, 15.10.10
Originally posted by Alex_jp
Cosi' tanti giochi e cosi' poco tempo.

già :(

sharkone
26-05-2003, 12.45.43
gia'...come ti capisco:angel2: :(

alla fine comunque mi sono lasciato prendere e tra una 50ina di titoli ho scelto proprio lui.......ora che l'ho finito posso dire sia un titolone.....sicuramente da avere dato che per quel genere ne esistono veramente pochi(uno?).

ora ho preso in mano silver

boygio
26-05-2003, 13.02.52
Originally posted by sharkone
gia'...come ti capisco:angel2: :(

alla fine comunque mi sono lasciato prendere e tra una 50ina di titoli ho scelto proprio lui.......ora che l'ho finito posso dire sia un titolone.....sicuramente da avere dato che per quel genere ne esistono veramente pochi(uno?).

ora ho preso in mano silver

Silver a me è piaciuto...non mi aspettavo nulla di trascendentale, non ho ascoltato la critica e lo giocai anni fa....ne ho un buon ricordo :)

sharkone
26-05-2003, 13.12.07
speravo in un rpg piu' classico,stile lunar, ma mi sta piacendo:)

boygio
26-05-2003, 13.48.24
Originally posted by sharkone
speravo in un rpg piu' classico,stile lunar, ma mi sta piacendo:)

no non c'entra nulla con i vecchi rpg...forse è per qst anche che è stato un po' snobbato

sharkone
26-05-2003, 13.56.16
appunto mi aspettavo qualcosa di completamente diverso....mi sta piacendo, solo che i suoi limiti sono abbastanza evidenti