PDA

Visualizza versione completa : Perche' pagare per giocare a WoW?

Rocket
23-05-2003, 19.01.33
Leggete il MIO bell'articolo :D se volete caprine i motivi

http://blizzard.multiplayer.it/articoli.php3?id=8594

ogni commento e' ben accetto

Ogni commento negativo verra' ignorato dal sistema

Inimaru
23-05-2003, 19.31.41
per me fa schifo :asd:

rampage
23-05-2003, 20.06.01
Complimenti per l'articolo. Consentimi comunque di fare qualche commento sull'argomento prezzo e modalità di pagamento degli attuali mmog, nonchè soglia di convenienza per l'acquisto e abbonamento a questo genere di giochi.
L'esperienza personale mi dice che non è detto che sia tutto cosi semplice.
Ad esempio, qualche giorno fa (ancor prima della release) ordinai la scatola del nuovo mmorpg eve-online, bellissimo tra l'altro. Una volta uscito il gioco si venne a sapere che: Soltanto chi possedeva la carta di credito poteva usufruire del mese gratuito senza ulteriori spese, non tutte le carte erano ben accette, come ad esempio la visa electron (tutte le ricaricabili insomma) e l'alternativo metodo di pagamento consiste nello swift (versamento internazionale), che va fatto obbligatoriamente per almeno tre mesi ed è soggetto ad una maggiorazione tale della tariffa, con anche delle spese di gestione sommate dalla stessa banca (di fiducia) tale, che l'importo saliva a circa 50€ per tre mesi.
Tutto questo aggiunto al prezzo della scatola che è di circa 50-60 euro, fanno 100€ solo per iniziare a giocare. Inutile dire che, non possedendo una carta di credito (che necessita cmq di almeno 1500€ di conto in banca, che non ho) ho disdetto l'ordine, aspettando che il distributore italiano metta in commercio delle card a tempo prepagate.
Inoltre, è molto probabile che in futuro non sarà necessario acquistare la scatola, ma stiamo parlando di un lasso di tempo di circa 5-6 mesi.

jklITA
23-05-2003, 20.28.59
Originally posted by Inimaru

:D

Orik
23-05-2003, 20.30.49
Ma le card prepagate dove se trovano???

CaTaComB
23-05-2003, 20.39.47
Articolo esaustivo ed eloquente direi.

Ho anche notato un immagine che non avevo mai visto:
http://blizzard.multiplayer.it/immagini/articoli/8594/img1.jpg
Meravigliosa!

Ragazzi, prima di comprare una casa, cerchiamo un bel paesino comune, situato nel posto migliore, un pò sulla tipologia della foto (anchese questa dovrebbe essere una città) e li ci compriamo tutte le case sistematicamente, ognuno la sua.
Sarebbe un peccato dividerci di continuo perchè ognuno ha una casa in un posto diverso.
E' ancora presto come argomento, ma potrebbe far parte di uno dei futuri sondaggi del C.L.A.N.

Rocket
23-05-2003, 20.41.51
Originally posted by rampage
Complimenti per l'articolo. Consentimi comunque di fare qualche commento sull'argomento prezzo e modalità di pagamento degli attuali mmog, nonchè soglia di convenienza per l'acquisto e abbonamento a questo genere di giochi.

gne gne gne®

in effetti ci avevo pensato anche io, pero' non potevo inserire le modalita' perche' si sa ancora poco, ed avevo gia' pensato di integrarlo piu' avanti quando saranno rivelate :)

cata quella mi sa che e' stormwind, in lontananza si vede una chiesa

Orik
23-05-2003, 20.42.52
Mi pare una buona idea comprare un'intera zona di una città, così sarà più facile aiutarci e difenderci a vicenda, oltre che avere più rapporti sociali.

CaTaComB
23-05-2003, 20.44.53
Originally posted by Rocket

cata quella mi sa che e' stormwind, in lontananza si vede una chiesa

Si, ma in effetti punto a qualcosa di + piccolo ed isolato. Un bel paesino sarebbe perfetto. :rolleyes:

Sir.Turalyon
24-05-2003, 04.21.43
Secondo tra qualche anno pagheremo pure per accendere il pc...non sanno più come fare per levarci i soldi dalle tasche!

jklITA
24-05-2003, 15.13.12
Originally posted by CaTaComB
Ragazzi, prima di comprare una casa, cerchiamo un bel paesino comune, situato nel posto migliore, un pò sulla tipologia della foto (anchese questa dovrebbe essere una città) e li ci compriamo tutte le case sistematicamente, ognuno la sua.
Sarebbe un peccato dividerci di continuo perchè ognuno ha una casa in un posto diverso.

se è a duskwood ci sto :D

senno pazienza :ihih:

jklITA
24-05-2003, 15.50.15
Originally posted by Inimaru

ma come! :eek2:

"Il nostro Rocket, ha aggiunto un nuovo articolo nel database di Blizzardplayer affrontando il tema de "pagare per giocare", tema che riguarda la quasi totalita' dei MMORPG, e che quindi riguardera' da vicino anche noi tra un po' di tempo, affrontando le motivazione e le cause che portano le software house, in questo caso la Blizzard, a far pagare per giocare.
Interessante da leggere."

... :ihih:

Elrond.
25-05-2003, 15.24.28
salve, chissà se qualcuno qua si ricorda di me; l'estate scorsa postavo abbastanza spesso sul blizzardplayer forum (con un altro account, semplicemente "Elrond"), e ogni tanto passo ancora a leggervi per vedere le novità.

Rocket, per quanto questo gioco mi intrighi come un videogioco non abbia mai fatto, non credo che pagherò mai per giocarci, cioè non pagherò quei 10-13 euro che tu prospetti. A dire il vero non ne pagherei più di 5. Non ho mai giocato ad un MMORPG, e questo non fa che accrescere la curiosità per WoW, i cui progressi ho seguito fin dagli esordi (ora con meno costanza per problemi di tempo). Inoltre, come dice rampage, il sistema di pagamento è abbastanza complesso, e per di più ci sono parecchie spese aggiuntive, a quanto pare.
Insomma, è anche vero che ultimamente non videogioco più tanto spesso, ad ogni modo non pagherei mai 10-13 euro al mese per giocare un oretta al giorno, massimo due. Forse se nella mia vita non avessi avuto altri interessi, li avrei anche spesi, certo 5 ore al giorno per 10-13 euro ci si potrebbe anche fare un pensierino. Non che quei 13 euro mi servano per comprarmi il pane, semplicemente li troverei soldi sprecati, troppi per troppo poco; dover pagare 13 euro al mese mi sembra una schiavitù.
E' anche possibile che preso dall'entusiasmo comprerò il gioco, magari mi diletterò con qualche mappa inclusa nel cd, che i programmatori inseriscono per invogliare gli acquirenti ad iniziare l'esperienza online, ma dubito che a queste condizioni di prezzo inizierò mai a giocare online, nel qual caso sarebbe meglio non comprare affatto il gioco.
E' anche vero che in generale non ho una grande passione per il gioco online. In genere non mi suscitano una stima immediata quegli utenti (e ce ne sono) che dicono: "WarCraft 3 in modalità campagna non vale nulla, vi ho appena dato uno sguardo e poi sono passato a battle.net". Per me il gioco è anzitutto un'esperienza estetico-emotiva (nei limiti del media in questione). Il singolo di WarCraft 3 è un'esperienza molto affscinante, tanto nella modalità campagna quanto altrimenti. Ho provato anch'io il gioco online, con buoni risultati devo dire, ed indubbiamente è divertente, ma non mi dà quel che mi aspetto da un gioco; insomma, le sfide su battle.net assomigliano più ad un incontro sportivo, mentre io, l'ho già detto, cerco dal gioco un'esperienza estetico-emotiva, che indubbiamente le campagna in singolo possono offrire.
Questo è quanto penso sul gioco online in generale: ora, le differenze rispetto ad un MMORPG, le vedo anch'io, è indubbiamente WoW potrebbe darmi quello che cerco in un gioco, era solo per dire che, nel rifiutare WoW, forse mi lascio condizionare anche dai miei giudizi sul gioco online in generale; ad ogni modo resta il fatto che 13 euro al mese per WoW non li pagherò... mai!

jklITA
25-05-2003, 15.31.41
Originally posted by Elrond.
salve, chissà se qualcuno qua si ricorda di me; l'estate scorsa postavo abbastanza spesso sul blizzardplayer forum (con un altro account, semplicemente "Elrond"), e ogni tanto passo ancora a leggervi per vedere le novità

:hello:

Rocket, per quanto questo gioco mi intrighi come un videogioco non abbia mai fatto, non credo che pagherò mai per giocarci, cioè non pagherò quei 10-13 euro che tu prospetti. A dire il vero non ne pagherei più di 5. Non ho mai giocato ad un MMORPG, e questo non fa che accrescere la curiosità per WoW, i cui progressi ho seguito fin dagli esordi (ora con meno costanza per problemi di tempo). Inoltre, come dice rampage, il sistema di pagamento è abbastanza complesso, e per di più ci sono parecchie spese aggiuntive, a quanto pare.

questo è vero... è inutile se paghi giocando solo 2 ore ;)... prima pensa a questo, ovvero se vuoi giocarci piu di 2 ore, e poi vedi tutte le spese aggiuntive :D

E' anche vero che in generale non ho una grande passione per il gioco online. In genere non mi suscitano una stima immediata quegli utenti (e ce ne sono) che dicono: "WarCraft 3 in modalità campagna non vale nulla, vi ho appena dato uno sguardo e poi sono passato a battle.net". Per me il gioco è anzitutto un'esperienza estetico-emotiva (nei limiti del media in questione). Il singolo di WarCraft 3 è un'esperienza molto affscinante, tanto nella modalità campagna quanto altrimenti. Ho provato anch'io il gioco online, con buoni risultati, devo dire, ed indubbiamente è divertente, ma non mi dà quel che mi aspetto da un gioco; insomma, le sfide su battle.net assomigliano più ad una partita di calcio, mentre io, l'ho già detto, cerco dal gioco un'esperienza estetico-emotiva, che indubbiamente le campagna in singolo possono offrire.

questa è un emerita stronzata e io sono d'accordissimo con te... ho giocato alla beta di frozen throne per 3 mesi solo su bnet (niente single poichè nn disponibile), e sono curiosissimo di continuare la campagna single player (che è un grandissimo punto di forza del successo di War3)... ci sono giocatori e giocatori... ma pochi sono veramente dei "giocatori" :D

Questo è quanto penso sul gioco online in generale: ora, le differenze rispetto ad un MMORPG, le vedo anch'io, è indubbiamente WoW potrebbe darmi quello che cerco in un gioco, era solo per dire che, nel rifiutare WoW, forse mi lascio condizionare anche dai miei giudizi sul gioco online in generale; ad ogni modo resta il fatto che 13 euro al mese per WoW non li pagherò... mai!

questo torna al discorso di prima... ma come tu dici wow è un gioco di proporzioni enormi e fin ora nessun gioco ti ha dato tutto quello che cerchi... beh wow è a pagamento proprio per i motivi che ti ha elencato rocket nel suo articolo... per i costi ingenti e continui nei server blizzard, per le continue update ecc... 10 euro nn sono troppo... prima di vedere se pagare o no, ti consiglio di dargli un occhiata ;)

Orik
25-05-2003, 15.46.06
Anche perchè di solito è incluso nel prezzo del gioco un mesetto gratutio

CaTaComB
25-05-2003, 16.15.44
salve, chissà se qualcuno qua si ricorda di me; l'estate scorsa postavo abbastanza spesso sul blizzardplayer forum (con un altro account, semplicemente "Elrond"), e ogni tanto passo ancora a leggervi per vedere le novità.

Insomma, è anche vero che ultimamente non videogioco più tanto spesso, ad ogni modo non pagherei mai 10-13 euro al mese per giocare un oretta al giorno, massimo due. Forse se nella mia vita non avessi avuto altri interessi, li avrei anche spesi, certo 5 ore al giorno per 10-13 euro ci si potrebbe anche fare un pensierino. Non che quei 13 euro mi servano per comprarmi il pane, semplicemente li troverei soldi sprecati, troppi per troppo poco; dover pagare 13 euro al mese mi sembra una schiavitù.
E' anche possibile che preso dall'entusiasmo comprerò il gioco, magari mi diletterò con qualche mappa inclusa nel cd, che i programmatori inseriscono per invogliare gli acquirenti ad iniziare l'esperienza online, ma dubito che a queste condizioni di prezzo inizierò mai a giocare online, nel qual caso sarebbe meglio non comprare affatto il gioco.
E' anche vero che in generale non ho una grande passione per il gioco online. In genere non mi suscitano una stima immediata quegli utenti (e ce ne sono) che dicono: "WarCraft 3 in modalità campagna non vale nulla, vi ho appena dato uno sguardo e poi sono passato a battle.net". Per me il gioco è anzitutto un'esperienza estetico-emotiva (nei limiti del media in questione). Il singolo di WarCraft 3 è un'esperienza molto affscinante, tanto nella modalità campagna quanto altrimenti. Ho provato anch'io il gioco online, con buoni risultati devo dire, ed indubbiamente è divertente, ma non mi dà quel che mi aspetto da un gioco; insomma, le sfide su battle.net assomigliano più ad un incontro sportivo, mentre io, l'ho già detto, cerco dal gioco un'esperienza estetico-emotiva, che indubbiamente le campagna in singolo possono offrire.

Se il tuo è un discorso puramente di tempo/costo del gioco, sono daccordo, dove invece sbagli è sancire che i giochi online non ti appassionano perchè hai giocato su battlenet, che, nonostante ti abbia divertito non ti ha convinto fino in fondo.
Diablo non è un MMORPG. Prima gioca con qualche MMORPG, a quel punto ti potrai fare una tua idea, però non mi partire dall'idea che una volta provato battle hai provato il gioco online, perchè credimi, l'esperienza di un MMORPG è tutta un altra cosa.
Poi se vuoi giocare gioca altrimenti non giocà, chi te dice niente. :asd:

Elrond.
25-05-2003, 19.52.36
grazie a jklITA e CaTaComB di aver preso in considerazione le mie osservazioni.
Rispondendo a CaTaComB, indubbiamente il mio è soprattutto un discorso di costo/tempo. Non ho la presunzione di affermare di conoscere il gioco online semplicemente attraverso battle.net; capisco benissimo che un MMORPG sia qualcosa di completamente diverso, e che indubbiamente andrà incontro ai miei gusti; tant'è vero che varie volte ho discusso con entusiasmo di WoW, sulle varie possibilità di avere una casa, di far sorgere una piccola comunità, pur essendo sempre persuaso che, giunto il momento dell'uscita tanto attesa, il gioco non l'avrei comprato. Cmq, ancora ci vuole almeno un annetto per l'uscita, quindi ho tutto il tempo per pensarci; logicamente l'elemento tempo è oggettivo, c'è poco da pensarci, e spendere 13 euro al mese per giocarci poco è un peccato e uno spreco.

Poi se vuoi giocare gioca altrimenti non giocà, chi te dice niente. :asd:

certo che sei curioso... questo è logico!
Rocket ha fatto un topic segnalando un articolo con le varie ragioni che dovrebbero convincerci a pagare per giocare a WoW. A me non mi ha convinto, e ho voluto esprimere le mie perplessità... that's all...

jklITA
25-05-2003, 19.56.11
indubbiamente il mio è soprattutto un discorso di costo/tempo.

indubbiamente hai ragione a nn pagare... (cioe nn guardare il mio caso: io pagherei anche se giocassi 10 min :asd: )... se hai problemi di tempo, per altre cose, è giusto che tu nn speda 13 euro cosi, senza poi "sfruttarli" almeno un po... la mia è stata una considerazione, e il consiglio è sempre quello... cerca di provare il periodo gratis che la blizzard darà... anche perchè cosi ti renderai conto di cos'è veramente un mmorpg ;)

Elrond.
25-05-2003, 20.08.17
Originally posted by jklITA
indubbiamente hai ragione a nn pagare... (cioe nn guardare il mio caso: io pagherei anche se giocassi 10 min :asd: )... se hai problemi di tempo, per altre cose, è giusto che tu nn speda 13 euro cosi, senza poi "sfruttarli" almeno un po... la mia è stata una considerazione, e il consiglio è sempre quello... cerca di provare il periodo gratis che la blizzard darà... anche perchè cosi ti renderai conto di cos'è veramente un mmorpg ;)

se ci sarà un periodo gratis, comprerò indubbiamente il gioco appena uscito!

jklITA
25-05-2003, 20.11.50
se ci sarà un periodo gratis, comprerò indubbiamente il gioco appena uscito!

cioe fammi capire... spendi 50 euro per (mettiamo) 15 giorni gratis? :confused:

SirAigor
25-05-2003, 21.39.50
uhmm e' un bell'argomento, a mio modesto parere e ed esperienza, preferisco pagare una piccola somma( che poi ragazzi 13 euro sono niente in un mese, cioe' per chi fuma uno o due pacchetti di sigarette ) pur di avere un servizio decente a cui posso fare affidamento e nel caso anche lamentarmi( anche se poi sicuramente non ti cagheranno:D ) pero' ripeto dopo l'esperienza di Diablo II che era freee..beh ben vengano 12/13€ al mese...parola di uno che gioca a UO e DAoC quindi....

jklITA
25-05-2003, 21.56.44
Originally posted by SirAigor
parola di uno che gioca a UO e DAoC quindi....
DAoC sono 12 euro mi sembra, vero?

__TheShiver__
25-05-2003, 21.57.22
12 euro x quanto mi ricordo

SirAigor
25-05-2003, 22.08.13
si;)

jklITA
25-05-2003, 22.10.18
ecco... DAoC sono 12 euro... beh cazzo, se quello costa 12 euro, allora WoW puo benissimo permettersi di oscillare fra 13 e 15 euro... nn per offendere DAoC... ma WoW è un altra cosa :rolleyes:

SirAigor
25-05-2003, 22.21.55
sicuramente hai ragione, e ti diro' di piu' UO da 9,95 passera' a 12,95$ dal 25/6..cmq e' il principio, alcuni sono assolutamente restii a pagare un canone al mese che sia 12 o 13 non sono niente se ci pensate..sempre che sia un prodotto di qualita' e che ti faccia divertire;)

jklITA
25-05-2003, 22.24.16
ma UO ormai ci gioca gratis pure mia nonna :asd:

SirAigor
25-05-2003, 22.25.25
ma non credere che c'e parecchia gente che gioca sugli ufficiali:p

jklITA
25-05-2003, 22.26.53
ma non credere che c'e parecchia gente che gioca sugli ufficiali:p

cazzo! ormai UO è morto pure sugli shard gratiz...

Rocket
25-05-2003, 22.28.05
forse l'articolo non ti ha convinto per via di un passaggio che non ho specificato perche' riguarda personalmente ognuno di noi, prova a chiederti sono disposto a pagare 13 euro al mese per 30 ore di divertimento tra amci anziche' 13 euro per fare una serata di 5-6 ore tra amici? alla fine il problema riguarda le scelte personali delle persone. L'articolo serviva per spiegare le scelte tecniche che compartano l'adozione di una mensilita', non posso tenere un corso di psicologia del divertimento/ore usate/soldi spesi, quest'ultima e' una riflessione che dobbiamo fare a noi stessi quando ci troviamo difronte al gioco (certo alcuni di noi, me compreso, hanno gia' fatto questa scelta solo guardando il nome :D)

jklITA
25-05-2003, 22.31.47
corso di psicologia del divertimento/ore usate/soldi spesi...

... del dottor Rocket :asd:

SirAigor
25-05-2003, 22.46.32

questo lo dici tu;)

jklITA
25-05-2003, 22.47.41
vabbeh vabbeh... pero devi ammettere che la gente paga adesso per giocare a DAoC, piuttosto che UO :rolleyes:

Elrond.
25-05-2003, 22.52.16
cioe fammi capire... spendi 50 euro per (mettiamo) 15 giorni gratis? :confused:

no, per 15 giorni no... :rolleyes:

Elrond.
25-05-2003, 23.00.01
forse l'articolo non ti ha convinto per via di un passaggio che non ho specificato perche' riguarda personalmente ognuno di noi, prova a chiederti sono disposto a pagare 13 euro al mese per 30 ore di divertimento tra amci anziche' 13 euro per fare una serata di 5-6 ore tra amici? alla fine il problema riguarda le scelte personali delle persone. L'articolo serviva per spiegare le scelte tecniche che compartano l'adozione di una mensilita', non posso tenere un corso di psicologia del divertimento/ore usate/soldi spesi, quest'ultima e' una riflessione che dobbiamo fare a noi stessi quando ci troviamo difronte al gioco (certo alcuni di noi, me compreso, hanno gia' fatto questa scelta solo guardando il nome :D)

certo, non hai torto, infatti non ho ancora deciso definitivamente cosa fare...
Però... non so come dire... pagare 13 euro al mese per poter giocare, in teoria, quanto mi pare, ma poi in pratica giocare solo 1 ora al giorno... è frustrante! :D
Certo, 13 euro al mese di per sè non è molto, ma il dover pagare un canone per giocare è un concetto al quale ancora non sono abituato. Poi è anche possibile che non riuscirò proprio a resistere... Speriamo solo che il sistema di pagamento non sarà molto complesso... anzi, se qualcuno mi illumina di più su questo aspetto, sarei grato.

jklITA
25-05-2003, 23.02.21
anzi, se qualcuno mi illumina di più su questo aspetto, sarei grato.

beh per adesso nn si sa molto... è assicurato il pagamento in carta di credito (che io farò, poichè semplice ed immediato) e poi altri tipi di pagamento come quello postale (penso)... forse faranno anche delle card prepagate... sarà da vedere ;)

Rocket
25-05-2003, 23.26.45
riguardo ai metodi di pagamento vi quoto una parte dell'intervista che abbiamo fatto io e knu al BET2003

from BET2003
Rocket: Cosa puoi dirci riguardo ai metodi di pagamento di World of WarCraft ? Sara' possibile pagare solo con carta di credito?
Bill Roper : Stiamo studiando vari mezzi di pagamento, personalizzati per ogni nazione. Vogliamo fare in modo che chiunque possa giocare a WoW, e quindi cercheremo di fare il nostro meglio per fornire piu' modalita' di pagamento.

CaTaComB
26-05-2003, 00.36.44

Aahh!! Bestemmia! Vabbè per questa volta ti assolvo ma che non capiti +...
http://www.forumcommunity.net/uploads/post-6214-1048677802.gif

ps. Da indiscrezioni gira voce che R.Garriot (il fondatore, "GM" della Origin - UO - :D ) voglia fare Ultima X Online.
Non aggiungo altro.

jklITA
26-05-2003, 14.52.34
si l'ho sentito io... dopo che l'origin è andata al fallimento :asd: ... cmq ho sentito che si chiamerà UO2 :doubt:

EDIT, http://www.multiplayer.it/oldnews.php3?id=22717

Orik
26-05-2003, 17.01.49

ps. Da indiscrezioni gira voce che R.Garriot (il fondatore, "GM" della Origin - UO - :D ) voglia fare Ultima X Online.
Non aggiungo altro.
:hail: :hail: :hail:
spero sia vero, ma in questo momento sta lavorando a Lineage 2.

jklITA
26-05-2003, 19.29.49
Originally posted by Orik
:hail: :hail: :hail:
spero sia vero, ma in questo momento sta lavorando a Lineage 2.

che passaggio di qualità :rolleyes:

SirAigor
26-05-2003, 19.51.02
beh' e' pur sempre sinonimo di qualità;)

jklITA
26-05-2003, 19.54.06
beh' e' pur sempre sinonimo di qualità;)
oddio, UO lo stimavo... Lineage2 no :asd:

SirAigor
26-05-2003, 19.55.25
beh ma potrestii stimarlo :asd:

jklITA
26-05-2003, 20.00.13
beh ma potrestii stimarlo :asd:

http://digilander.libero.it/the_writer/A/a171.gif

Orik
26-05-2003, 20.29.55
Ho sentito che Lineage 2 sarà un hack'n'slash ( :azz: :grr: :nono: :mad: :Prrr: :mecry: ) e che Richard Garriot parteciperà solo alla sua diffusione in Occidente...spero stia solo racimolando soldi per fare UO2 visto che ha lasciato l'Origin.

jklITA
26-05-2003, 20.31.00
spero stia solo racimolando soldi per fare UO2 visto che ha lasciato l'Origin.

:ihih:

SirAigor
26-05-2003, 22.54.10
hmm sta storia di UO2 non mi convince..operazione di mercato???;)

jklITA
27-05-2003, 00.19.25
hmm sta storia di UO2 non mi convince..operazione di mercato???;)

bah per me possono fare quello che vogliono... tanto quando WoW esce ritornano ad essere falliti :ihih:

SirAigor
27-05-2003, 00.31.07
occhio che sono 6 anni che cercano di battere UO e ancora non ci sono riusciti..occhio :asd:

Orik
27-05-2003, 15.08.46
Speriamo sia la volta buona :asd:

jklITA
27-05-2003, 15.25.34
lo sarà! :)

SirAigor
27-05-2003, 15.26.04
:asd: :asd:

jklITA
27-05-2003, 15.33.53
:asd: :asd:

lol... UO ha fatto storia... e la Blizzard se n'è servita :ihih:

Inimaru
27-05-2003, 16.21.51
lo sarà! :)
e con questo hai capito tutto ;)

SirAigor
27-05-2003, 20.43.15
si si ho capito...ma cmq resta ancora un mmorpg ancora da battere;)

jklITA
27-05-2003, 20.46.19
si si ho capito...ma cmq resta ancora un mmorpg ancora da battere;)

su questo nn c'è dubbio... pensa che c'era gente che diceva che DAoC ha surclassato UO...

...pff...ahahahahahahaahha :roll3: :roll3: :roll3:, se i lamer nn ci fossero bisognerebbe inventarli :asd:

Sir.Turalyon
27-05-2003, 21.19.07
lol... UO ha fatto storia... e la Blizzard se n'è servita :ihih:
Uo è stata la storia,Wow diveterà legenda e poi mito!

CaTaComB
27-05-2003, 21.27.24
Originally posted by Sir.Turalyon
Uo è stata la storia,Wow diveterà legenda e poi mito!

Me sembra "Feribbotte" ogni frase na sentenza. :asd:

ps. "Feribbotte" personaggio siculo e storico del film "I soliti ignoti" lungometraggio italiano degli anni 50. :cool:

SirAigor
27-05-2003, 21.53.06
Me sembra "Feribbotte" ogni frase na sentenza. :asd:

ps. "Feribbotte" personaggio siculo e storico del film "I soliti ignoti" lungometraggio italiano degli anni 50. :cool:

un mitoooooooooo:D :D

Orik
27-05-2003, 22.03.26
DAoC ha surclassato UO...
Ma LOL, certo che di cavolate ne ho sentite ma questa poi... :asd::asd::asd:

SirAigor
27-05-2003, 22.27.09

dai non c'e fine al masochismo :ihih:

jklITA
27-05-2003, 22.57.03

si infatti... :eek2: :eek2: :eek2:

Orik
28-05-2003, 15.02.06
Tra l'altro ho scoperto che lo pensa anche un mio compagno di classe :tsk: :tsk: :tsk:
Per questo pensò nn gli parlerò + per almeno un bel po' di tempo

.rn.Carlo
28-05-2003, 17.43.55
ciauu ragazzuolii :D :D :D :D

Sono un super appassionato di tutti i giochi della mitica blyzzy lol

appena ho visto WoW mi sono subito innamorato :p :p :p

io nn ho mai giocato con giochi di tipo UO o Daoc e vorrei iniziare

a giocare con WoW!!!!! xche ho visto le immagini ed è

bellissimo !!!!

mi raccontate un po come vanno le storie precisamente che si

deve fa a UO che si faceva e a Doac che cosa??' WoW che è dello

stessso tipo

vi ringrazio per una futura risposta ciauuuuuuuuu :) :)

.rn.Devilbiz
28-05-2003, 17.50.28
Sono amico del plebeo che sta sopra e pure io sono molto interessato a WoW ed essendo un fan spietato della bliz compro questo gioco!!!
Pratticamente le mie domande sono le stesse di Carlo :D

CaTaComB
28-05-2003, 19.39.28
Cercherò di riassumerti il succo del discorso.

WoW è un MMORPG, si gioca online a ritmi di 5000 pg per server, segue la storia della serie di Warcraft ed è un mondo vivo e pulsante. Per pulsante intendo che si combatte, lavora, naviga, mercanteggia, si parla, si creano gilde, si impersona la razza, la classe, e la fazione preferita e si fa tutto ciò che faremmo se fossimo in un mondo fantasy.
:cool:

Orik
28-05-2003, 19.40.56
Si gioca in multyplayer su un'unico server persistente, nel quale tu hai un tuo pg che potenzi ed hai anche rapporti sociali cn gli altri giocatori.
L'ho semplificato enormemente

p.s. rn???

jklITA
28-05-2003, 19.51.31
L'ho semplificato enormemente

si :asd:... detto cosi sembra UT2003 :ihih:... anche li hai rapporti "sociali" :D

Rocket
28-05-2003, 19.54.51
avete dimenticato di dire:

si paga :D

SirAigor
28-05-2003, 20.05.41
:ihih: :ihih:

Orik
28-05-2003, 20.41.41
Già è vero...dettaglio trascurabile...forse :asd::asd::asd:

SirAigor
28-05-2003, 21.18.33
oddio trascurabile ..poi:D

.rn.Carlo
28-05-2003, 21.28.07
1) rn sta per Royal Navy clan di counter strike mod di half life

2)FIGOOOOOOOO :D

3)che si paga lo sapevo???(nn c'è problema)

4)voi fate parte di un clan?? ci sarebbe posto per me e il mio amico??^^ l'altro rn??? :cool: :cool:

5)grazie per aver risposto ^^

.rn.Devilbiz
28-05-2003, 21.37.02
Grazie :mille: !

Vero, avrete il posto per noi, 2 umili amici? ^^
Devo dire che aspetto da tanto tempo un gioco come WoW. Ormai 3 anni di battaglie sanguinose a CS ci stanno a tutti 2 sul *censurato*!:D

jklITA
28-05-2003, 21.42.27
:hello: a tutti e due...

per il clan...

ISCRIZIONI CLAN: http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=137080 (SOLO UMANI, NANI E ELFI (RAZZE FACENTE PARTE DELL'ALLEANZA

INFO CLAN: http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=138323 ogni tanto qui daremo un po di info sul clan... e naturalmente ne discuteremo nel thread "Commenti/Proposte/Idee C.L.A.N."... questi 2 thread (info clan e iscrizioni clan) sono thread puramente informativi e quindi chiedo (e chiederò) sempre di lasciarli liberi... postate un solo post per uno sul thread iscrizioni solamente.... grazie ;)...

P.S. METTETEVI ICQ (www.icq.com) ;)

.rn.Devilbiz
28-05-2003, 23.33.13
Visto ke siamo 2 di pubblic relation di rn abbiamo tutti i mezzi di comunicazione moderna :D

ICQ mio 158988064

AOL messenger "devilbiznezz"

Yahoo messenger "nides000"

MSN messenger demidedron@hotmail.com

Cellulare 3485246965 - niente chiamate porno ^^

Vado ad iscrivermiiiii in clan! :D

jklITA
28-05-2003, 23.40.43
benvenuto nel C.L.A.N. :birra: (il numero di cell nn ci serviva cmq :p)

.rn.Carlo
29-05-2003, 00.02.30
okkkkkkkkkkkkkkkkkkk ti ho contattato e ho letto i 2 post super interessanti nn vedo l'ora che esca WoW :D :D :D :D

SirAigor
29-05-2003, 01.35.31
benvenuti :D

Mauro007
29-05-2003, 12.48.00
Dovrebbe essere figo sto WoW!!!!!

SirAigor
29-05-2003, 13.13.32
si si :ihih: :ihih:

Orik
29-05-2003, 14.53.35
Sarà bello...è 1 promessa :asd:

.rn.Carlo
29-05-2003, 17.49.37
se nn è figo fo saltare la blizzy :D :D :D :D :D :D

jklITA
29-05-2003, 18.41.45
Originally posted by Mauro007
Dovrebbe essere figo sto WoW!!!!!

naaa... meglio Lineage2...

.... :ihih:

SirAigor
29-05-2003, 20.59.40
taci te che sei di parte :D :D

jklITA
29-05-2003, 21.27.04
taci te che sei di parte :D :D

chi??? io???.... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Orik
30-05-2003, 15.00.06
Dopo che ho saputo che Lineage 2 sarà tipo DAOC ha perso tutti i punti che ha racimolato

jklITA
30-05-2003, 15.03.08
Dopo che ho saputo che Lineage 2 sarà tipo DAOC ha perso tutti i punti che ha racimolato

per quanto mi riguarda nn li ha mai "raccimolati" :asd:

Orik
30-05-2003, 15.10.33
Be il fatto che Richard Garriot ci pertecipa ha suscitato sicuramente il mio interesse