PDA

Visualizza versione completa : chalet?

Lady.Dark.
23-05-2003, 11.56.07
Ieri sera ero intenta a riflettere sui massimi sistemi ovvero su kosa fare l'indomani, quando facendo zapping da un programma di cabaret allaltro, mi imbatto nel comicissimo PORTA A PORTA...

ed ekko ke kon mia somma sorpresa appare lui... il presidente operaio-kasalinga-imprenditore... ma non seduto in poltrona... ma ad una skrivania... "presidente qui, presidente lì"... in effetti il pavimento dello studio di vespa era diventato abbastanza scivoloso a kausa delle sue sbavature...
...ma non è questo quello ke importa... la bava può piacere kome no... de gustibis...!

mi hanno in partikolare kolpito alkune kose...
soprattutto gli chalet ke il suo governo ha fatto portare a San Giuliano di Puglia...

CHALET?:confused:
mio fratello mi guarda e kiede "ma una volta non si kiamavano prefabbrikati? e gli chalet non erano quelle belle e grandi ville in pietra?"

sorvolando sulla kattedrale nel deserto del ponte sullo stretto... e sui lavori nel fondale di Venezia... e sul "lavoro x tutti"...
adesso mi kiedo...

ma almeno lui, ci krede alle kose ke dice?
le riaskolta dopo ke le ha dette x kapirne il senso?

è un mistero quest'uomo! :bah:

bejita
23-05-2003, 12.10.10
questo mi sembra il solito topic per spalare merda sulla destra :D

a me la vanga :D

FIREBLADE_RR
23-05-2003, 12.12.16
bella domanda!!!!

Io mi chedo ma come e possibile che tutti lo criticano e nn lo vogliano...ma allora sto berlusconi che l'ha votato.

Diciamo che berlusconi ama emulare Bisio

Lady.Dark.
23-05-2003, 12.17.13
Originally posted by bejita
questo mi sembra il solito topic per spalare merda sulla destra :D

a me la vanga :D

bhè, io sono nuova, almeno uno pure io lo volevo fare :D

e poi l'okkasione di ieri era irresistibile...
ehh... berluskoni... "ke simpatiko umoristaaa" :D :D

krolizard
23-05-2003, 12.34.25
Originally posted by Lady.Dark.
... ma non seduto in poltrona... ma ad una skrivania...
Berlusconi si presenta seduto dietro una scrivania perchè fa parte della costruzione della propria immagine, come le spalline imbottite, il cerone, il sorriso, il doppiopetto ecc. Dietro alla scrivania assume aria autorevole e sembra che sia lui il professore ad interrogare Vespa e chi lo osserva ha l'immagine della persona sicura, sa dove appoggiare i gomiti e dove mettere le mani e non si nota quale sia la sua altezza.
Un maestro d'immagine... chalet compreso.

zeder
23-05-2003, 12.51.31
io spero vivamente che chi ha avuto la sciagurata idea di votarlo una volta non lo faccia una seconda.... a meno che non sia coimputato in qualche processi milanese.

LaLu
23-05-2003, 13.05.43
Originally posted by zeder
io spero vivamente che chi ha avuto la sciagurata idea di votarlo una volta non lo faccia una seconda.... a meno che non sia coimputato in qualche processi milanese.

sì, va bene... e per chi voteranno, per gli Addams?:(

zeder
23-05-2003, 13.13.24
Originally posted by LaLu
sì, va bene... e per chi voteranno, per gli Addams?:(
meglio non votare se proprio non si vuol votare il partito del'amore:niente!: o meglio esprimere il voto proporzionale al partito( che non sia Fi:niente!: ) e segarli al maggioritario:rolleyes:

destino
23-05-2003, 16.30.26
Ieri sera ero intenta a riflettere sui massimi sistemi ovvero su kosa fare l'indomani, quando facendo zapping da un programma di cabaret allaltro, mi imbatto nel comicissimo PORTA A PORTA...

ed ekko ke kon mia somma sorpresa appare lui... il presidente operaio-kasalinga-imprenditore... ma non seduto in poltrona... ma ad una skrivania... "presidente qui, presidente lì"... in effetti il pavimento dello studio di vespa era diventato abbastanza scivoloso a kausa delle sue sbavature...
...ma non è questo quello ke importa... la bava può piacere kome no... de gustibis...!

mi hanno in partikolare kolpito alkune kose...
soprattutto gli chalet ke il suo governo ha fatto portare a San Giuliano di Puglia...

CHALET?:confused:
mio fratello mi guarda e kiede "ma una volta non si kiamavano prefabbrikati? e gli chalet non erano quelle belle e grandi ville in pietra?"

sorvolando sulla kattedrale nel deserto del ponte sullo stretto... e sui lavori nel fondale di Venezia... e sul "lavoro x tutti"...
adesso mi kiedo...

ma almeno lui, ci krede alle kose ke dice?
le riaskolta dopo ke le ha dette x kapirne il senso?

è un mistero quest'uomo! :bah:

Berluskoni farà tutto quello promesso...
Dategli almeno 50 anni di tempo però:rolleyes:

destino
23-05-2003, 16.32.43
meglio non votare se proprio non si vuol votare il partito del'amore:niente!: o meglio esprimere il voto proporzionale al partito( che non sia Fi:niente!: ) e segarli al maggioritario:rolleyes:

Sempre e solo FI:toh:

Lady.Dark.
23-05-2003, 21.47.10
Originally posted by krolizard
Berlusconi si presenta seduto dietro una scrivania perchè fa parte della costruzione della propria immagine, come le spalline imbottite, il cerone, il sorriso, il doppiopetto ecc. Dietro alla scrivania assume aria autorevole e sembra che sia lui il professore ad interrogare Vespa e chi lo osserva ha l'immagine della persona sicura, sa dove appoggiare i gomiti e dove mettere le mani e non si nota quale sia la sua altezza.
Un maestro d'immagine... chalet compreso.

bene, ci skriverò su un libro... questo dovrebbe essere più o meno il titolo... "la semiotika del silviolo"
...kissà, magari il prof di semiotika mi fa passare l'esame senza farmi manko una domanda :angel2:
...solo ke è fanatiko di emilio fede... la vedo dura :(

Lady.Dark.
23-05-2003, 21.48.41
Originally posted by destino
Berluskoni farà tutto quello promesso...
Dategli almeno 50 anni di tempo però:rolleyes:

bhè, tantp ha detto ke a 127 anni parlerà kon i suoi nipoti dei taaaaaaaaaanti anni del suo governo... magari in un'altra sede... dato ke palazzo kigi non si konfà alle sue esigenze...

:confused:

bha....:tsk:

enzct
23-05-2003, 22.27.00
Sempre e solo FI :toh:

Dalla ricca Sicilia dove non c'è disoccupazione... evviva forza italia!:sun:

no davvero...:(
... io mi chiedo come fanno i miei conterranei a votare FI che porta al governo LA LEGA... dico la lega nord! quella di Bossi! :tsk:

che credano ancora alla leggenda del milione di posti di lavoro? :doubt:

Lady.Dark.
23-05-2003, 22.30.52
Originally posted by enzct

... io mi chiedo come fanno i miei conterranei a votare FI che porta al governo LA LEGA... dico la lega nord! quella di Bossi! :tsk:

ehehehe, ma kome disse già qualkun altro il milione di posti di lavoro verrà fatto... sekondo te l'ing. kane kome ha pensato di kostruire il ponte sullo stretto?
kon l'accaio?
kon il cemento?
kon le korde peruviane?
no... kon un milione di persone assunte a tempo indeterminato :D

la lega... eh... beata pasienza :rolleyes:

Squizzo
23-05-2003, 22.34.06
no... kon un milione di persone assunte a tempo indeterminato :D

veramente con millllemilamillllllemilioni di persone... :)

Lady.Dark.
23-05-2003, 22.38.21
Originally posted by Squizzo
veramente con millllemilamillllllemilioni di persone... :)

:mille:

hihihhi.... :confused:

ke ponte inutile xò :(

enzct
23-05-2003, 22.44.07

cavolo ma nessun siciliano lo vuole il ponte!!!!
... è il Cavaliere che c'ha sta fissa del ponte... sta cercando in tutti i modi di passare alla storia e vuole fare qualcosa di grandioso...

... ma non gli basta di essere il primo presidente operaio indagato dalla magistratura per passare alla storia?:rolleyes:

Lady.Dark.
23-05-2003, 22.57.07
cavolo ma nessun siciliano lo vuole il ponte!!!!
... è il Cavaliere che c'ha sta fissa del ponte... sta cercando in tutti i modi di passare alla storia e vuole fare qualcosa di grandioso...

... ma non gli basta di essere il primo presidente operaio indagato dalla magistratura per passare alla storia?:rolleyes:

facciamogli una mozione di sfiducia dalla rappresnetanza "internettiana" su blah blah ;)

anke sto fatto della magistratura...
mha....
in altri posti se skopriono ke a 17 anni ti hanno bekkato ubriako a guidare la tua karriera politika è bruciata e non puoi manko kandidarti...
qui invece....
hai rapporti kon la mafia?
sei indagato?
tangenti?

BRAVO!
ti eleggiamo!

ke nazione del k***o :tsk:

enzct
23-05-2003, 23.16.04
facciamogli una mozione di sfiducia dalla rappresentanza "internettiana" su blah blah ;)

... magari bastasse... ha detto che anche se lo condannano al processo sme non si dimette lo stesso!

Lady.Dark.
23-05-2003, 23.20.22
... magari bastasse... ha detto che anche se lo condannano al processo sme non si dimette lo stesso!

beata pasienza!

xò.... potrei andare fino ad arcore.. entrare di notte... morderlo sul kollo e farne una mia kreatura... :devil:

lo addestrerei x benino...
...gli insegnerei tante kose nuove e belle...
...gli farei leggere tante kose ke non sa...

mo lo mozziko :D

enzct
23-05-2003, 23.26.11
xò.... potrei andare fino ad arcore.. entrare di notte... morderlo sul kollo e farne una mia kreatura... :devil:

:devil: e magari poi invece di arcore lo porti a vivere nel famoso chalet da lui citato... :devil:

destino
24-05-2003, 10.53.12

Se dovessi votare Ds o Rifondazione Comunista ke nn fanno altro ke parlare di pacifismo e di Berlusconi invece ke fare proposte concrete sul campo del lavoro sarei veramente scemo...:rolleyes:

destino
24-05-2003, 11.01.42
:mille:

hihihhi.... :confused:

Il ponte lo voleva pure Rutello però se lo faceva la Sinistra era un'opera buona?:doubt:

Gli unici ke nn vogliono il ponte sono i traghettatori di messina e i Verdi ( che tra parentesi preferiscono Venezia allagate alle Mose:tsk: )

Il ponte porterebbe lavoro in quell'area per 10 anni ma a questo nn ci pensate vero?:rolleyes:

E poi porterebbe maggior turismo in Sicilia visto ke nn credo la gente sia contenta di sorbirsi 6 ore di attesa per il traghetto quando potrebbe attraversare il ponte in mezz'ora...

In definitiva...
Viva l'ing Cane:D

destino
24-05-2003, 11.05.25

Nei paesi civili come l'italia esiste la presunzione di innocenza fino all'ultimo grado di giudizio lo sapevate?:doubt:

Pensate un po prima di spalare merda sul Berluska come dice il bejo...:p

Oppure andate in Cina dove per l'imputato c'e la presunzione di colpevolezza e 5000 persone l'anno muiono condannate a morte dopo processi sommari;)

Lady.Dark.
24-05-2003, 15.02.39
Il ponte lo voleva pure Rutello però se lo faceva la Sinistra era un'opera buona?:doubt:

Gli unici ke nn vogliono il ponte sono i traghettatori di messina e i Verdi ( che tra parentesi preferiscono Venezia allagate alle Mose:tsk: )

Il ponte porterebbe lavoro in quell'area per 10 anni ma a questo nn ci pensate vero?:rolleyes:

E poi porterebbe maggior turismo in Sicilia visto ke nn credo la gente sia contenta di sorbirsi 6 ore di attesa per il traghetto quando potrebbe attraversare il ponte in mezz'ora...

In definitiva...
Viva l'ing Cane:D

no, il ponte è inutile anke se lo faceva rutelli.
non sono di destra e tantomeno di sinistra io. :D

tra i traghettatori ed i verdi ci sono anke i siciliani ke il ponte non lo vogliono...
x diversi motivi il principale dei quali è : "reggerà?:doubt:

altro punto dolente... porterà lavoro x 10 anni? lavoro a ki?
risposta: alla mafia.
dato ke c'è solo il "disegnino" del ponte e già la mafia ci ha messo gli okki e le mani sopra....

6 ore x attraversare lo stretto?
ci vuole anke di meno, kredi a me ;)
turismo? bhè, anke il traghetto è un'esperienza turistika.. e kredimi, a me piace

e poi tutta la fauna e la flora dei fondali?
ti rikordo ke è un punto di divisione tra due mari e ci passano diverse korrenti sottomarine... quindi, luogo ideale x molte specie.

ke l'ing. kane si trovi un ponte dei "lego" da kostruire :D

zeder
24-05-2003, 15.15.17
Nei paesi civili come l'italia esiste la presunzione di innocenza fino all'ultimo grado di giudizio lo sapevate?:doubt:

Pensate un po prima di spalare merda sul Berluska come dice il bejo...:p

Oppure andate in Cina dove per l'imputato c'e la presunzione di colpevolezza e 5000 persone l'anno muiono condannate a morte dopo processi sommari;)
peccato che nei paesi civili uno che ha processi in corso non si candida, vedi usa inghilterra e via discorrendo(sono abbastanza civili?) queste cose succedono giusto in Italia ed in qualche altro paese di cui non ricordo il nome:azz:

LaLu
24-05-2003, 15.46.19

tra i traghettatori ed i verdi ci sono anke i siciliani ke il ponte non lo vogliono...

dato ke c'è solo il "disegnino" del ponte e già la mafia ci ha messo gli okki e le mani sopra....

turismo? bhè, anke il traghetto è un'esperienza turistika.. e kredimi, a me piace

ti rikordo ke è un punto di divisione tra due mari e ci passano diverse korrenti sottomarine... quindi, luogo ideale x molte specie.

:eek2: quante certezze...!
pure la fauna e la flora :azz: ma come si fa a non pensarci...
:D

LaLu
24-05-2003, 15.48.37
peccato che nei paesi civili uno che ha processi in corso non si candida, vedi usa inghilterra e via discorrendo(sono abbastanza civili?) queste cose succedono giusto in Italia ed in qualche altro paese di cui non ricordo il nome:azz:

però, capita nei paesi civili, che nessuno viene processato soltanto perchè sta sull'anima a qualcuno... qui da noi sì.
nei paesi civili...:rolleyes: ...

Lady.Dark.
24-05-2003, 15.54.27
:eek2: quante certezze...!
pure la fauna e la flora :azz: ma come si fa a non pensarci...

respira e rilassati... non sto parlando male di te... non vedo xkè prenderla kosì sul tragiko! ;)

tu prendi in giro e dici "kome si fa a non pensarci..." ma io lo diko veramente.. kome si fa a non pensarci.

x il resto.
non sono certezze kreate dal nulla.
ti basterebbe guardarti un po' in giro, leggere giornali, askoltare magistrati e tante altre kose karine e divertenti :D

LaLu
24-05-2003, 16.00.04
ho il brutto vizio di credere soltanto a ciò che vedo con i MIEI occhi e sento con le MIE orecchie... il mio "si dice in giro" preferito è quello di Novella 2000, per le cose serie è un'altra cosa
:D :D :D

Lady.Dark.
24-05-2003, 16.06.56
ho il brutto vizio di credere soltanto a ciò che vedo con i MIEI occhi e sento con le MIE orecchie... il mio "si dice in giro" preferito è quello di Novella 2000, per le cose serie è un'altra cosa

pekkato ke non stai a palazzo kigi, vero? ;)

non tutto lo puoi sentire kon le tue orekkie e vedere kon i tuoi okki...
x questo devi fidarti di giornali, interviste, magistrati.

io non ho mai detto "si dice in giro", ma guardati in giro x vedere kome vanno le kose, x vedere quanti sono d'akkordo kol ponte e kon altre kosucce...

Savonarola
24-05-2003, 16.15.09

io in traghetto vomito sempre:vomit:
ma come fai a sapere dove la mafia ha messo gli occhi?
:azz:
flora???! quella dell'insalata di riso???
oddio:rolleyes:

zeder
24-05-2003, 17.04.00
Originally posted by Lalu
però, capita nei paesi civili, che nessuno viene processato soltanto perchè sta sull'anima a qualcuno... qui da noi sì.
nei paesi civili:

vedi son le premesse sbagliate:
prendiamo il caso di zeder...
un conto è che io dica adesso: la procura di vattelepesca nelle persone di xy e yz ce l'hanno con me... e dopo un bel pò di tempo vengano e mi arrestino x una cosa che non sta ne in cielo e ne in terra opp x un reato tirato x i capelli....

un conto è che zeder commetta un reato e venga beccato... dopodichè si scaglia contro quei giudici che ce l'avevano contro di lui....
capito l'esempio?

Altro esempio: ammesso e non concesso (notare la sottolineatura) che avesse ragione non ci si difende così attaccando e delegittimando la magistratura (buona o cattiva che sia) a questo punto qualsiasi persona che subisceun processo potrebbe fare quello che ha fatto Berlusconi. Prendi Andreotti... accusa sicuramente + politica rispetto a corruzione di magistrati... ma lo hai mai sentito scagliarsi contro i giudici? no ha lottato con tutti i mezzi che aveva a disposizione e ti assicuro che la legge italiana ancor prima delle ultime riforme e nonostante quello che ti voglia far credere il berlusca è la legislazione al mondo + garantista che esista ( non è perfetta xchè nessuna lo sarà mai ma è la + garantista in assoluto te lo posso assicurare)

destino
24-05-2003, 19.26.28

dove capita dove capita...
Ah si in Francia e Spagna con Aznar e Chirac dove i processi sono sospesi fino alla fine del mandato?:rolleyes:

zeder
24-05-2003, 19.51.40
dove capita dove capita...
Ah si in Francia e Spagna con Aznar e Chirac dove i processi sono sospesi fino alla fine del mandato?:rolleyes:
ah si dove in italia è stata votata una legge a furor di popolo contro l'immunità? da quegli stessi che adesso la rivorrebbero? ma dico almeno fosse una cosa di principio sarei anche d'accordo.. ma che mi si facciano le leggi x salvare una persona... bè dai...
e poi dove? quella stessa francia dove un bernard tapie, diventato parlamentare e aspirante ministro, è stato condannato x gli stessi reati di berlusconi, dove un ministro ha perso la poltrona ed è finito in galera x uno scandalo finanziario senza che nessuno accusasse la magistratura di avercela con loro?
Ah ma tu dici in spagna dove x gli stessi reati berlusconi è sotto processo e stranamente anke li i giudici comunisti abbondano?
si hai proprio ragione...

destino
24-05-2003, 20.04.48
ah si dove in italia è stata votata una legge a furor di popolo contro l'immunità? da quegli stessi che adesso la rivorrebbero? ma dico almeno fosse una cosa di principio sarei anche d'accordo.. ma che mi si facciano le leggi x salvare una persona... bè dai...
e poi dove? quella stessa francia dove un bernard tapie, diventato parlamentare e aspirante ministro, è stato condannato x gli stessi reati di berlusconi, dove un ministro ha perso la poltrona ed è finito in galera x uno scandalo finanziario senza che nessuno accusasse la magistratura di avercela con loro?
Ah ma tu dici in spagna dove x gli stessi reati berlusconi è sotto processo e stranamente anke li i giudici comunisti abbondano?
si hai proprio ragione...

l'immunita votata nel 48 dai padri fondatori e presente in tutte le costituzioni d'europa?:rolleyes:

zeder
24-05-2003, 20.45.47
l'immunita votata nel 48 dai padri fondatori e presente in tutte le costituzioni d'europa?:rolleyes:
ah si quella stessa che è sempre stata usata xchè si evitasse ai politici di essere processati (cerca scandalo lockeed, fiumicino e via discorrendo in cui gli unici che hanno pagato sono stati gli italiani... ma si diciamolo tutta colpa dei magistrati che vogliono indagare su certe cose..)...
Cmq non puoi confondere aglio con cipolla...
come se questa legge(xaltro di modifica costituzionale... art 68 ti ricordo quindi 2/3 del parlamento italiano) sia stata votata dagli ufo (comunisti eh)....
Si può anche parlare di tutto leggi giuste. leggi non giuste e cose simili (sapessi quante ce nesono) ma quello che non trovo giusto e farsi le leggi ad hoc xchè quelle attuali son troppo scomode....
Io sono un ladro, ma ho la possibilità di cambiare la legge.. ecco x scampare alla condanna mi modifico la legge e dico che il furto non è un reato punibile con la galera ma con un'ammenda x esempio.... :chebene!:

Savonarola
24-05-2003, 21.58.02
pekkato ke non stai a palazzo kigi, vero? ;)

non tutto lo puoi sentire kon le tue orekkie e vedere kon i tuoi okki...
x questo devi fidarti di giornali, interviste, magistrati.

io non ho mai detto "si dice in giro", ma guardati in giro x vedere kome vanno le kose, x vedere quanti sono d'akkordo kol ponte e kon altre kosucce...

Ma tu... vivi a palazzo chigi?
Sostieni conversazioni con magistrati?? ma che, guardi un giorno in pretura?
Ascolta: la politica italiana è un misto di sussurri, grida, affari e finanza. Il ponte non è altro che uno strumento... che si faccia o no. Ci sono leggi contro i capitali mafiosi... quale migliore occasione di un appalto così grosso? Invece di "ascoltare" i magistrati, conoscendo le leggi da loro dovresti solo aspettarti che le applichino. Non si chiede nient'altro.
:teach: :nono:

destino
25-05-2003, 10.17.48
Cmq non puoi confondere aglio con cipolla...
come se questa legge(xaltro di modifica costituzionale... art 68 ti ricordo quindi 2/3 del parlamento italiano) sia stata votata dagli ufo (comunisti eh)....

Votata quando fuori c'era una campagna stampa diffamatoria allucinante e la gente appena sapeva ke eri politico per partito preso ti tirava le monetine...:rolleyes:

zeder
25-05-2003, 11.04.16
Votata quando fuori c'era una campagna stampa diffamatoria allucinante e la gente appena sapeva ke eri politico per partito preso ti tirava le monetine...:rolleyes:
ma dai ma ci credi veramente a quello che dici?
come se quello che hanno fatto i politici in quegli anni fosse frutto di angherie da parte di magistrati?
ma daiii.. come se non fosse vero che l'immunità come era strutturata allora ( lo sai vero?) non veniva usata x evitare la galera a molti che avevano commesso anche reati gravi...

destino
25-05-2003, 12.19.27
ma dai ma ci credi veramente a quello che dici?
come se quello che hanno fatto i politici in quegli anni fosse frutto di angherie da parte di magistrati?
ma daiii.. come se non fosse vero che l'immunità come era strutturata allora ( lo sai vero?) non veniva usata x evitare la galera a molti che avevano commesso anche reati gravi...

allora nn sto dicendo ke a quei tempi nn c'era la corruzione anzi, e secondo me oggi c'e lo stesso livello di corruzione o quasi, ma volevo solo farti notare ke quando uno riceve un avviso di garanzia nn è colpevole come invece facevano passare nel 93 i giornali ( soprattutto La Repubblica guarda caso)

Solo ke passava sto messaggio politico... Avviso di garanzia = colpevole => carriera politica infangata...
Il ke nn è accaduto da nessun'altra parte nel mondo tranne ke in Italia dove il beniamino delle folle Di Pietro accusava e i processi andavano in diretta tv su raitre, anzi nn i processi solo le requisitorie dei Pm

Rifletti e dimmi se ti sembra normale:rolleyes:

zeder
25-05-2003, 13.47.36
e su questo non posso che concordare... ma l'idea dell'avviso di garanzia= colpevolezza è stato fatto passare un pò da tutti...
Io, conoscendo sufficientemente il mondo giudiziario, so che avviso di garanzia spesso è solo un atto dovuto e che i giornali (Tutti i giornali) ci marciano... insomma x semplificare ti posso dire che farà + notizia l'uomo che morde il cane del caso contrario....
Ma 2 son le cose:
1) i nostri politici erano/sono cosi imbecilli da non sapere queste cose e x questo hanno cambiato la legge sull'immunità
2) la situazione era tale che "l'immunità" non era sostinibile ne politicamente nè legislativamente...
Scegli tu...

Non trovo invece giusto che si dia sempre addosso alla magistratura con il solo scopo di delegittimarla x "pararsi il culo" ( mi si passi il francesismo).
A)In questo modo ha solo imbarbarito la coscienza civile delle persone. sostituisce la fiducia nello stato con questa o quella parte politica... da chi invece deve tutelare proprio questi valori e scusa se è poco...
B)Mette in atto comportamenti che creano disparità di trattamento... x rifare allo stesso esempio di prima: io ladro non posso dire che i giudici ce l'hanno con me, ma se sono uno che ha potere lo posso fare... con la conseguenza che il poveraccio verrà sempre punito il potente no... e questo xchè? non xchè il magistrato ce l'ha con questo o con quello ma xchè le leggi sono fatte in modo da tutelare sempre i potenti... e guarda caso chi le fa le leggi? il magistrato? no il politico... strano vero?

Qua non è discorso di essere di sinistra o di destra... il punto è avere una coscienza civile e capire cosa è giusto e cosa è sbagliato x tutti, al di là delle diverse visioni politiche che sono il primo a rispettare....
Ma se non si capisce cosa regge una società democratica( separazione dei poteri in primis) allora tutto si va un pò a farsi benedire.... e anche in questo caso non mi pare di dire corbellerie...