PDA

Visualizza versione completa : Un dubbio

CaTaComB
22-05-2003, 15.55.12
Dalle varie info e le interviste con lo staff della Blizzy, oramai si sa per "certo" (o quasi..) che se si muore gli oggetti rimangono quando si viene resuscitati. Onestamente la cosa non è che mi esalti, cmq ho pensato: "ok, ci sarà un usura degli stessi che richiederà un aggiornamento o un nuovo acquisto". Dalle ultime info è uscito che gli oggetti sono esenti da usura...

A questo punto mi chiedo, esisteranno altri fattori che obbligano il cambio di oggetti?
Dico questo perchè già imagino un mondo di guerrieri ultra corazzati con l'ultimo tipo di armatura e di arma, tutti uguali, che alla morte non rischiano nulla (per quanto riguarda l'equipaggiamento) e allo stesso modo uno stuolo di maghi con le vesti + protettive ed i bastoni + potenti... tutti uguali... un vero incubo! :brr:
Per non contare il decadimento dei commerci (quando tutti avranno le massime armi-armature che si commercia?) e di conseguenza il decadimento dei mestieri. (armaiolo, etc.)

Sapete nulla su questo argomento? Esisterà qualcosa che bilancerà il gioco sotto questo aspetto?

La cosa mi lascia perplesso... http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/38.gif

jklITA
22-05-2003, 15.58.53
per conto mio, io penso che cmq ci sarà un continuo ricambio degli oggetti, e che puo darsi che la blizzard ne introduca tanti uno dopo l'altro, in modo di avere una grandissima quantità di oggetti, sia buoni per il dropping dei mostri che per i commerci... oppure possono semplificarsi la vita mettendo il fattore durabilità durante la beta :D

tahngarth
22-05-2003, 16.00.59
gia conocrdo e il fatto mi ricorda molto diablo
edit concordo con cata
per jkl aggiunge oggetti sempre + boni è solo + bruttto

jklITA
22-05-2003, 16.09.53
Originally posted by tahngarth
gia conocrdo e il fatto mi ricorda molto diablo

bene! :D

Originally posted by tahngarth
per jkl aggiunge oggetti sempre + boni è solo + bruttto

beh, nn sempre saranno buoni... io dico solo un ricambio continuo...

tahngarth
22-05-2003, 16.12.59
Originally posted by jklITA
bene! :D
nn per forza tutto quello che richiama diablo è bello anche perchè il fatto che tuti i pg so ultra pompati co gli ogetti diventa un po brutto pure a diablo e poi come dice giustamente cata e i commerci a fotersi???

jklITA
22-05-2003, 16.15.40
ripeto, o c'è il "ricambio" oppure nella beta modificheranno qualcosa :)

Gergan b******o
22-05-2003, 16.56.17
Spero solo non diventi una corsa a findare gli items più potenti ripetutamente senza sosta come in d2...

Stalio
22-05-2003, 17.17.04
Tutto ciò che è legato agli items è stata la fortuna di diablo 2 nel caso non ve ne siate resi conto.
Kata ,quello che descrivi è di fatto la situazione di tutti i giochi ,che l'item si usuri o no ,cambia poco ,di solito sistemarlo è solo una questione di qualche soldo da spendere che di solito non intacca in modo decisivo le finanze del giocatore...e il mercato non ne soffre ,anzi ,io credo che il sistema items di diablo verrà ripreso con l'aggiunta dei crafter ,visto che senza quello diablo sarebbe morto da anni.

CaTaComB
22-05-2003, 17.40.25
Per me sarebbe solo un danno mantenere il sistema di diablo, ma un danno gigantesco non una cosa di poco conto. Guarda UO, li gli oggetti si rovinavano e andavano o rimessi apposto o ricomprati, in + si perdevano se uno moriva. Il commercio fioriva, c'era uno scambio enorme di oggetti, i pg andavano sia dai vendor che da chi aveva imparato un mestiere per acquistare qualcosa di competitivo, i soldi giravano alla grande.
E poi non mi sembra giusto anche per chi si spacca il "sedere" per imparare un mestiere ed arrivare a livelli altri nella capacità di fattura del determinato item, praticamente uno si ammazza e finisce che dopo mesi di lavoro può vendere la sua merce solo a pochissimi, perchè quell'item di massimo livello ormai l'hanno tutti e il commercio degli oggetti di minore qualità scompare.

Ed il fattore diablo è proprio quello che + temo, ero li, necromante, con tutti gli oggetti che un necro di alto lvl poteva avere, praticamente non c'era + scopo nella ricerca, avevo già tutto, e di fianco a me altri 6 necromanti fotocopie di me stesso, con gli stessi item.....
Secondo me se WoW segue quella strada va incontro ad un flop clamoroso.
A voja a mette nuovi item, dovrebbero sempre crearne di + potenti, all'infinito, alla fine un pg ucciderebbe un drago con una spadata... mi sembra un incubo.
Spero solo che implementino "almeno" il decadimento degli oggetti.

rampage
22-05-2003, 17.59.45
In molti rpg non esiste l'usura, un esempio mi pare se ricordo bene sono Morrowind e NeverwinterNights.
Non dovete fare l'errore di paragone WoW a Diablo, dove quando finivi quel po di quests non dovevi far altro che cercare altri oggetti per duellare.
Se questo è un vero rpg (e non un action game con soli duelli) ci saranno tantissime quests, l'usura degli oggetti non conta nulla. Lo scopo non è ottenere migliori oggetti, ma riuscire a portare a termine le quests più difficili, organizzandosi.

jklITA
22-05-2003, 18.00.23
è vero che diablo si basa sugli oggetti, e nn a caso è il migliore :D, ma cmq bisogna tenere conto anche di come sarà stutturato il commercio/scambio... perke secondo me sarà una quantità enorme di oggetti, quella che potremmo trovare in WoW... dovremmo riparlarne durante il periodo beta forse...

CaTaComB
22-05-2003, 19.37.43
Originally posted by rampage
In molti rpg non esiste l'usura, un esempio mi pare se ricordo bene sono Morrowind e NeverwinterNights.
Non dovete fare l'errore di paragone WoW a Diablo, dove quando finivi quel po di quests non dovevi far altro che cercare altri oggetti per duellare.
Se questo è un vero rpg (e non un action game con soli duelli) ci saranno tantissime quests, l'usura degli oggetti non conta nulla. Lo scopo non è ottenere migliori oggetti, ma riuscire a portare a termine le quests più difficili, organizzandosi.

Ma WoW non è un RPG ma un MMORPG. Ci sono una marea di differenze, okkio a non guardare il tutto con l'ottica dei comuni rpg, specialmente se in single player (morrowind).
Per quanto riguarda NwN, negli shard comunemente se muori, dopo il terzo lvl perdi tutto, quindi di fatto c'è un giusto ricambio di oggetti.
Senza contare che in alcuni shard sarà possibile anche fare pvp liberamente con conseguente loot di oggetti del cadavere.
Sicuramente, ancora manca molto al rilascio del gioco e lo staff potrà cambiare molte impostazioni, spero solo che sia lungimirante...

rampage
22-05-2003, 20.31.55
Per quanto riguarda il perdere gli oggetti sono d'accordo, considerando anche che non potresti perderli gli oggetti se non dopo un combattimento consensuale.
Dover riparare l'equipaggiamento mi ha sempre seccato. Cmq se è per il realismo dovrebbe essere considerato.
Quello che invece mi pare un problema più grosso (credo di averlo letto da qualche parte) è che quando muori perdi soltanto temporaneamente alcune skills. Non ricordo bene, correggetemi se non è così.

SirAigor
22-05-2003, 21.03.32
a mio modestissimo parere ed esperienza gradirei che gli oggetti si usurassero per il emplice motivo che come ha detto Cata ci sarebbe un florido commercio di vendor e pg che craftano od altro, per quanto riguarda il sistema morte ecco qui entriamo in una discussione che (in teoria) non finiremmo + :D cmq io credo che la miglior cosa non sia quello di perdere oggetti...ma magari perdere exp o qualcosa di simile o le skill( vedremo cosa implemteranno) il perdere oggetti hmm non mi ha mai convinto..come il deteriorarsi del cadavere e la perdita di tutto quanto.
Posso essere d'accordo del deteriorarsi del cadavere ma del perdee completamete tutto come in UO ..hmm no non godo molto :asd: