PDA

Visualizza versione completa : Ventolina asus a7n266

Brus
22-05-2003, 12.01.26
cos importante? :notooth:
Cio, non per spendere quei 3/4...ma che qui nella mia zona proprio nn so dove recuperarla...minimo devo farmi 30km :rolleyes:

E' che ha iniziato a farmi un rumoraccio (credo sia il cuscinetto), e per il momento l'ho scollegata. Ah, non intendo quella della cpu ma quella della mobo proprio.

Non appoggiata su nessun integrato direttamente, quindi credo che serva solo x far girar meglio l'aria all'interno (anche se una micro ventola).

Ah, gi che ci sono... normale che i supporti dove ho i 2 HD siano roventi? (me sa di no...)..tra l'altro sono uno attacato all'altro, xch da altre parti nn c' pi spazio e non posso nemmeno invertire floppy o altro -.-

Vobis di merda che il vento ti disperda...mai e poi mai prender ancora un pc li (anche se le offerte tirano la gola -.-)

ais001[db]
22-05-2003, 12.19.42
Originally posted by Brus
1. Non appoggiata su nessun integrato direttamente, quindi credo che serva solo x far girar meglio l'aria all'interno (anche se una micro ventola).
2. Ah, gi che ci sono... normale che i supporti dove ho i 2 HD siano roventi? (me sa di no...)..tra l'altro sono uno attacato all'altro, xch da altre parti nn c' pi spazio e non posso nemmeno invertire floppy o altro

1. si importante in quanto il Chipset "scalda"... e se scalda troppo la M/B va in tilt ed il pc si "congela" (detta cosi papale papale);
... cercando con Google ho trovato questa page: http://digilander.libero.it/overclockpcitalia/vga.htm

2. no... ci accade xch hai gli HDD troppo vicini tra loro e non hai nessun "circolo d'aria".
... ti consiglio o di "staccarli" (comprando un supporto aggiuntivo x gli HDD da attaccare sotto a quello esistente) e di metterci una ventola da 80x80x25 davanti ed una dietro.... in modo che siano "incanalati" e cosi non hai + problemi di "calore".

Altreo
22-05-2003, 12.33.05
compra un dissipatore passivo, che tanto per il chipset piu' che sufficiente

e lascia un po' di spazio tra gli HD