PDA

Visualizza versione completa : Locanda!

Sir.Turalyon
21-05-2003, 23.46.17
Aprirmi una locanda è sempre stato uno dei miei sogni,conoscere gente nuova,chiacchierare delle nostre avventure,o di quelle che faremo...bere dopo una giornata di lavoro,o restare qui con gli amici prima di tornare a casa dove ci aspetta una moglie incazzatta e con un matterello in mano...ripararci dalla pioggia,e stare al tepore del fuoco del camino bevendo qualcosa di caldo...ospitare gli avventurieri stremati da una quest o fare alloggiare gli stranieri in vacanza affidandogli delle camere...e perchè no,qualche volta una bella rissa che convolgono tutta la locanda solo per un diverbio tra due comagni di viaggio!

Questa locanda la vorrei aprire in un piccolo villaggio di montagna,dove ce un buon transito di avventurieri,magari in prossimità di un dungeon...per avere una locanda ci vogliono molti soldi,ma se riusciamo a realizzarla,recupereremo tutti i soldi in breve tempo,e in più sarà il punto di raduno di noi del forum e di tutti quelli che si vogliono unire a noi!

Per realizzare questo progetto mi servirebbero due pg maschili che mi aiuteranno a gestire la locanda più una bella cameriera che serva ai tavoli!

Per ora è tutto...ovvio che il nome della taverna sarà "La Taverna degli eori"

(non state a guardare il capello locanda/taverna).

jklITA
21-05-2003, 23.52.06
Originally posted by Sir.Turalyon
e perchè no,qualche volta una bella rissa che convolgono tutta la locanda solo per un diverbio tra due comagni di viaggio!

ehm, mi dispiace spegnere il tuo ardente entusiasmo... ma le risse sono considerate PvP, e il PvP è a zone... ed è specificato saldamente dalla blizzy che nn sarà possibile nelle zone nonPvP... però per il resto ci sto: verro a visitarti spesso! (speriamo che la moglie nn se la prenda :D )

Sir.Turalyon
21-05-2003, 23.55.38
Originally posted by jklITA
ehm, mi dispiace spegnere il tuo ardente entusiasmo... ma le risse sono considerate PvP, e il PvP è a zone... ed è specificato saldamente dalla blizzy che nn sarà possibile nelle zone nonPvP... però per il resto ci sto: verro a visitarti spesso! (speriamo che la moglie nn se la prenda :D )
Allora ci faremo autorizzare dalla blizzard! (magari :p )
Peccato però almeno a pugni ce lo potrebbero permettere!

rampage
22-05-2003, 01.34.02
Non è detto che potrai avere una tua locanda :D
La gestione del locale potrebbe essere un'esclusiva degli npc. Comunque probabilmente le useremo molto spesso come luogo d'incontro
http://forumeye.caltanet.it/invision/html/emoticons/birrata.gif

CaTaComB
22-05-2003, 01.37.19
Teoricamente parlando l'idea è molto carina ma ai fatti penso sia difficile che la blizzy metta in vendita taverne per svariati motivi.

- Prima di tutto dovresti avere sempre il "grog" o qualsivoglia bevanda pronta e disponibile e se non la produci te, le spese si ammontano sulle spalle del gestore.
- Secondo la Blizzy dovrebbe permettere l'acquisto di una locanda (cosa alquanto ardua) e il piazzamento della stessa ovunque... anche qui è difficilino.
- Terzo, dovrai avere sempre un utile superiore alle uscite, dato che di solito in ogni mmorpg qualsiasi bene immobile acquistato ha sempre una tassa da pagare ogni tot giorni.
- Per non contare che se mai fosse possibile averla, vi dovreste passare ore e ore di connessione (anche se a turni) dentro un luogo chiuso a servire bevande, e penso che la cosa non sia esaltante al massimo, penso anche per chi si unisce per aiutarti potrebbe durare 2 giorni e poi je cascano i gioielli...

Perdona la mia praticità, non vorrei mai buttare giù un iniziativa, specialmente se così carina ma tendo anche a vedere se la cosa è realizzabile.
Se le mie illazioni saranno tutte sbagliate (come spero che sia) sarò felice di venirvi a trovare e consumare qualche ricco boccale di spirito dei nani. :)

jklITA
22-05-2003, 15.40.48
Originally posted by CaTaComB
penso anche per chi si unisce per aiutarti potrebbe durare 2 giorni e poi je cascano i gioielli...

eh si... roma caput mundi :rolleyes:

tahngarth
22-05-2003, 16.07.00
quando il clan sara avviato porpongo di festeggiare con un mega party a casa di jkl:D :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

jklITA
22-05-2003, 16.08.10
in che senso?? :eek2:, la mia sarà una casetta piccola piccola a duskwood :rolleyes:

tahngarth
22-05-2003, 16.10.06
in che senso?? :eek2:, la mia sarà una casetta piccola piccola a duskwood :rolleyes:
nn quella in game di casa:D :birra: :birra:
edit e poi ricodas che se il la sede del clan nn stara a duskwood te vengo a pia io e te ce porto

jklITA
22-05-2003, 16.12.19
:asd: :asd: :asd:

Dedalus
22-05-2003, 22.34.54
Teoricamente parlando l'idea è molto carina ma ai fatti penso sia difficile che la blizzy metta in vendita taverne per svariati motivi.

- Prima di tutto dovresti avere sempre il "grog" o qualsivoglia bevanda pronta e disponibile e se non la produci te, le spese si ammontano sulle spalle del gestore.
- Secondo la Blizzy dovrebbe permettere l'acquisto di una locanda (cosa alquanto ardua) e il piazzamento della stessa ovunque... anche qui è difficilino.
- Terzo, dovrai avere sempre un utile superiore alle uscite, dato che di solito in ogni mmorpg qualsiasi bene immobile acquistato ha sempre una tassa da pagare ogni tot giorni.
- Per non contare che se mai fosse possibile averla, vi dovreste passare ore e ore di connessione (anche se a turni) dentro un luogo chiuso a servire bevande, e penso che la cosa non sia esaltante al massimo, penso anche per chi si unisce per aiutarti potrebbe durare 2 giorni e poi je cascano i gioielli...

Perdona la mia praticità, non vorrei mai buttare giù un iniziativa, specialmente se così carina ma tendo anche a vedere se la cosa è realizzabile.
Se le mie illazioni saranno tutte sbagliate (come spero che sia) sarò felice di venirvi a trovare e consumare qualche ricco boccale di spirito dei nani. :)

Allora per ordine:

1) Basta che io mi metto a fare il contadino, mi faccio la mia vigna, e mi produco il vino e gli alcolici vari che i servono per la locanda.
2) Se permetteranno l'acquisto e/o la costruzione di un CASTELLO, non vedo perchè dovrebbero fare storie per una locanda ;) .
3) Beh certo che dovremo essere in attivo. Ma se gli Npc possono girare per il mondo di WoW, chi te lo dice che non possano anche fermarsi a farsi una birra :D ?
4) Perchè credi che intendiamo assumere cameriere esperte nella lotta? Ma perchè tengano a bada gli avventori in nostra assenza (Women to Power :notooth: )!! A tal proposito, mi servirebbe un cannone da locanda :angel2: ...

Cmque sono quasi sicuro che ci lasceranno costruire i nostri edifici (fuori dai centri abitati) con una discreta libertà. Altrimenti i contadini dovrebbero cercarsi uan fattoria gia costruita ed alcuni potrebbero rimanere senza lavoro.

Sir.Turalyon
22-05-2003, 22.53.36
Ovviamente sia le mie che le vostre sono solo supposizioni,non possiamo dire con certezza quello che si può o non si può fare,fino a quando non avremo in mano il gioco...e seno quasi sicuro che quando l'avrò io sarò al militare!:D

jklITA
22-05-2003, 22.55.19
e seno quasi sicuro che quando l'avrò io sarò al militare!:D

mi dispiace per te... probabilmente quando uscirà TFT io invece sarò in inghilterra :(

Sir.Turalyon
22-05-2003, 23.03.29
mi dispiace per te... probabilmente quando uscirà TFT io invece sarò in inghilterra :(
Meglio l'inghilterra che le missioni di pace in iraq :D

jklITA
22-05-2003, 23.04.39
porta un po di alleanza anche li, che c'è n'è bisogno ;)

CaTaComB
23-05-2003, 00.05.02
Meglio l'inghilterra che le missioni di pace in iraq :D

Ma in che mese dovresti partire?

Sir.Turalyon
23-05-2003, 00.16.51
Ma in che mese dovresti partire?
Credo settembre...

jklITA
23-05-2003, 00.18.28
Credo settembre...

beh al massimo salterai un periodo di beta ;)

Sir.Turalyon
23-05-2003, 00.28.05
beh al massimo salterai un periodo di beta ;)
Bè io ho messo firma per tre anni...come minimo mi salto tutto il gioco!:D
Poi entrerò nella guardia forestale e li dedicherò la mia vita!
Come ho sempre sognato!

jklITA
23-05-2003, 00.30.54
cazzo... ma nn giochi mai allora? cioe ci vediamo fra 5 anni su wow!!! :eek2: :eek2: :eek2:

Sir.Turalyon
23-05-2003, 00.36.23
cazzo... ma nn giochi mai allora? cioe ci vediamo fra 5 anni su wow!!! :eek2: :eek2: :eek2:
Speriamo che siano solo 5 ...cmq appena ne avrò la possibilità giocherò a wow.
Che mondo di WarCraft sarebbe senza di me? :P

jklITA
23-05-2003, 00.38.18
Che mondo di WarCraft sarebbe senza di me? :P

infatti!, cioe cazzo tura, questa nn dovevi proprio dirmela :rolleyes:

CaTaComB
23-05-2003, 01.11.43
Tra 5 anni sarà uscito WoW2 con i visori della VR (virtual reality) incorporati. :rolleyes:
Se nel frattempo non ti sarai perso in qualche foresta dell'appennino umbro... fatti sentire.
:D

Sir.Turalyon
23-05-2003, 01.20.44
:ihih:

SirAigor
23-05-2003, 01.25.21
Se nel frattempo non ti sarai perso in qualche foresta dell'appennino umbro... fatti sentire.
:D [/B]

o magari a Duskwood:D :D

rampage
23-05-2003, 02.36.50

E te cosa vai a fare in Inghilterra?

jklITA
23-05-2003, 14.40.45
Originally posted by rampage
E te cosa vai a fare in Inghilterra?

relax :cool:

Sir.Turalyon
23-05-2003, 19.52.11
relax :cool:
Non capisco perchè ti dispiaccia! perchè ai messo la faccina triste?
magari e potessi stare io in vacanza permanente!

jklITA
24-05-2003, 14.53.33
beh cazzo ho giocato 3 mesi alla beta, e ora che esce il release nn ci sto :(!

Sir.Turalyon
24-05-2003, 17.17.27
beh cazzo ho giocato 3 mesi alla beta, e ora che esce il release nn ci sto :(! :tsk:

jklITA
24-05-2003, 17.23.56
eh lo so che nn dovrei lamentarmi, pero cazzo! per una volta sono contento se posticipano l'uscita :D

Chilled
24-05-2003, 17.45.43
eh lo so che nn dovrei lamentarmi, pero cazzo! per una volta sono contento se posticipano l'uscita :D

conoscendo la blizzy questo non sarebbe neanche un sogno proibito :D

rampage
28-05-2003, 02.38.46
Tornando in topic, sono venuto a sapere che, tra i mestieri, esiste anche quello dello chef, detto in volgare, il cuoco :D
Inutile dire che se esiste il cuoco, si puo vendere il cibo ed è credibile che ci sia la possibilità d'acquistare i locali adatti.

Sir.Turalyon
28-05-2003, 02.44.03
Tornando in topic, sono venuto a sapere che, tra i mestieri, esiste anche quello dello chef, detto in volgare, il cuoco :D
Inutile dire che se esiste il cuoco, si puo vendere il cibo ed è credibile che ci sia la possibilità d'acquistare i locali adatti.
Detto questo...Cercasi cuoco!:D

rampage
28-05-2003, 02.56.36
Detto questo...Cercasi cuoco!:D

Detto questo...Cercasi ragazza che ricopra il ruolo!:D

jklITA
28-05-2003, 09.06.46
Detto questo...Cercasi ragazza che ricopra il ruolo!:D

cuoca? tipo monica a friends? :D

SirAigor
28-05-2003, 10.59.19

:asd: :asd:

rampage
28-05-2003, 22.45.26

No, tipo massaia col ferro da stiro e lavatrice :D

Nosfer89
29-05-2003, 20.03.29
Ma dove la trovi una che te cucina in WoW 24h su 24h??? E' un bel problema...

Cmq l'idea della locanda mi piace molto ma io personalmente nn la gestrei mai... Sono un GUERRIERO io!!!

Se questo tuo sogno verrà realizzato ogni tanto verrò a prendere una bella sbornia da te!!:birra: :birra: :birra:

SirAigor
29-05-2003, 20.57.03
Originally posted by Nosfer89
Ma dove la trovi una che te cucina in WoW 24h su 24h??? E' un bel problema...

Cmq l'idea della locanda mi piace molto ma io personalmente nn la gestrei mai... Sono un GUERRIERO io!!!

Se questo tuo sogno verrà realizzato ogni tanto verrò a prendere una bella sbornia da te!!:birra: :birra: :birra:

la trovi la trovi...gia mi immagino"DONNA A LAVARE I PIATTI!!!!" :ihih:

.rn.Carlo
29-05-2003, 21.46.23
certo prima lava i piatti e poi sesso sesso sesso a volonta ^^ :D :D :D

CaTaComB
29-05-2003, 21.52.28
Ma siete tutti Iracheni qui? :azz:

Dedalus
29-05-2003, 23.00.47

No CaTa, è che qui sfogano le loro frustrzioni amorose:

"Andiamo a fare compre cicci!" "Portami le borse cicci" "Andiamo di la cicci" "Muoviti cicci" "cicci, smettila di sbuffare: Mi fai fare brutta figura cicci" "Io vado in quell'altro negozio cicci; tu paga il conto e poi ragiungiMi cicci" cicci sempre minuscolo indica la poca considerazione della tipa nei vostri confronti ^^!

Oh lol!!! Cuoco? Benissimo allora altro personale (fra un po' apriamo l'ufficio gestione personale).

.rn.Devilbiz
30-05-2003, 00.29.23
Tra features di WoW figura appunto LA NECESSITA' di sfamare il proprio alter ego. Sennò crepa dalla fame :D Direi cmq ke il cibo sarà presente sotto la forma di qualche bestia in abbodanza, cosa più difficile sarà prepararlo bene ^^

.rn.Carlo
30-05-2003, 00.40.28
se c'è il pala gli metto spada nel sedere e lo giro alla brace con un po d'olio ^^

se per caso la blizzy fa la lammer e nn mette pala allora prendo stregone e senza spada nel sedere lo metto direttamente nella brace con qualche magia ^^ :D :D :D :D :D :D :D

rampage
30-05-2003, 02.39.12

frust frust, cucina donna, frust frust

jklITA
30-05-2003, 15.00.38
fortuna che nn c'è nocte :notooth:

CaTaComB
30-05-2003, 15.15.31
fortuna che nn c'è nocte :notooth:

Non la chiamo apposta...:bah:

Fearan
30-05-2003, 20.44.03
a me basta che ci sia il silos di birra con il tubo per annaffiare attaccato :birra:

che poi me la servano o meno è relativo :notooth:

tahngarth
30-05-2003, 22.20.46
la cosa + bella delle taverne è iniziare una rissa dopo che hai trasformato il sangue in birra scura doppio malto :asd:

.rn.Carlo
30-05-2003, 22.23.44
lol

Orik
01-06-2003, 01.09.27
Donne.Birra.Rissa.
I tre ingredienti per passare una buona serata in una locanda

rampage
01-06-2003, 01.11.23
scordatevi la rissa, il resto comunque non è male :D

Dedalus
01-06-2003, 01.18.34
scordatevi la rissa, il resto comunque non è male :D

Beh, dipende da dove riusciamo a piazzarla :angel2: ... se il caso vuole che riusciamo a metterla in una zona dove è permesso il PvP ............. :bash: :birra: :bash:

CaTaComB
01-06-2003, 02.02.05
Se la metti in una zona PvP avrai di continuo orchi in taverna che ti mazzuolano per bene a te e a tutti gli avventori. Penso che andrebbe in bancarotta dopo 2 minuti.
Cmq, chi è che la dovrebbe comprare e mantenere la locanda?
Nomi please, mica per niente ma vedo che è tutto un pò vago..:rolleyes:

SirAigor
01-06-2003, 02.03.00
quando se parla di faticare .....:D

Sir.Turalyon
01-06-2003, 02.21.52
Se la metti in una zona PvP avrai di continuo orchi in taverna che ti mazzuolano per bene a te e a tutti gli avventori. Penso che andrebbe in bancarotta dopo 2 minuti.
Cmq, chi è che la dovrebbe comprare e mantenere la locanda?
Nomi please, mica per niente ma vedo che è tutto un pò vago..:rolleyes:
La locanda me l'aprirò io...se avessi letto il primo post di questo topic lo sapresti...e cmq mi sembrerebbe un po stupido da parte degli orchi (anche se questo non mi sorprende affatto :ihih: ) entrare in una locanda dove ci saranno tante persone,pronte a difendersi!

CaTaComB
01-06-2003, 02.25.11
Scusa e, adesso non per farlo apposta... (che ci posso fare il discorso si basa su quello) ma come fai ad aprirla sta locanda se per allora ti hanno spedito in Afganistan? :D

Sir.Turalyon
01-06-2003, 02.28.24
Scusa e, adesso non per farlo apposta... (che ci posso fare il discorso si basa su quello) ma come fai ad aprirla sta locanda se per allora ti hanno spedito in Afganistan? :D
Mi manderanno in licenza o prima o poi! (se non muoio)

CaTaComB
01-06-2003, 02.34.09

Io l'ho fatto il militare, in media una licenza va dai 2 ai 7 giorni... se con 7 giorni ogni 2 mesi e se va bene qualche fine settimana, pensi di riuscire a portare avanti una locanda...
Non mi fraintendere non sono contro l'idea che sicuramente apprezzo, solo che ho il grosso difetto di essere realista.
Cmq se pernsi di riuscire ugualmente...che te devo dì, tanti auguri Tura. :cool:

Sir.Turalyon
01-06-2003, 02.39.10
Io l'ho fatto il militare, in media una licenza va dai 2 giorni ai 7... se con 7 giorni ogni 2-3 mesi pensi di riuscire a portare avanti una locanda...
Non mi fraintendere non sono contro l'idea che sicuramente apprezzo, solo che ho il grosso difetto di essere realista.
Cmq se pernsi di riuscire ugualmente...che te devo dì, tanti auguri Tura. :cool:
Ti ringrazio per gli auguri...cmq per quanto riguarda la locanda non sarò solo a gestirla,ma un gruppo!

rampage
01-06-2003, 02.54.00
Ti ringrazio per gli auguri...cmq per quanto riguarda la locanda non sarò solo a gestirla,ma un gruppo!

Venite da Sir.Turalyon il mazzulatore: la taverna dove tutti si menano :D

.rn.Carlo
01-06-2003, 03.09.42
lol :birra: :birra:

jklITA
01-06-2003, 12.29.28

:nice:

Dedalus
01-06-2003, 18.43.29
La Locanda la seguo anch'io e per la gestione ci sarebbe una piccola faccenda da considerare. Come verranno gestiti i negozzi gestiti dai giocatori? Dovranno stare aperti tutto il giorno? O, molto più probabilmente, aprendo il negozio si avrà la possibilità di assumere un'inserviente che manda avanti il negozio in tua assenza. Non ti sostituirà nelle scelte di gestione (se hai una forneria decidi se fare tutto pane bianco o se variare con un po' d'integrale ed un po' di semolato), ma si assicurera di fornire quanto richiesto dai clienti ed ovviamente di riscuotere ;) .

Dite che bevo troppo?

SirAigor
01-06-2003, 19.14.24
Beh e' un'ottima domanda, io credo che avrai la possibilita' di come dire affittarti un npc che ti fa le veci quando tu non ci sei..anche perchè la vedo dura che tu sia on line 24 ore su 24 e se poi chiudi il negozio gli affari se ne vanno a rotoli^^

Orik
01-06-2003, 19.59.28
Vogliano l'NPC da derubare :ihih::asd::ihih:

CaTaComB
01-06-2003, 20.30.36
Penso si paghi l'NPC (se lo danno). http://digilander.libero.it/milae76/Smilies/quindi.gif Potremmo aprire il mercatino del C.L.A.N., un dato giorno del mese o della settimana si mettono gli articoli che facciamo in 1 o 2 negozi del della gilda. In questo modo un castellozzo o una nave si compra in fretta. :rolleyes:

Dedalus
01-06-2003, 20.50.45
Penso si paghi l'NPC (se lo danno). http://digilander.libero.it/milae76/Smilies/quindi.gif Potremmo aprire il mercatino del C.L.A.N., un dato giorno del mese o della settimana si mettono gli articoli che facciamo in 1 o 2 negozi del della gilda. In questo modo un castellozzo o una nave si compra in fretta. :rolleyes:

Ovvio che l'NPC si pagha: lui quando stacca va nel sexy bar fi Tahn (su cui ho una partecipazione sugli incassi del 15% :asd: ) e così un po' di soldi mi ritornano.
Se si fa il mercatino è meglio settimanale: in questo modo abbiamo un'entrata consistente a fine mese per coprire le vaire spese.

SirAigor
01-06-2003, 20.55.00
beh l'idea del mercatino non e' male , almeno possiamo sbizzarirci nelle piu' svariate forme di commercio:D

.rn.Devilbiz
01-06-2003, 21.14.55
io in import-export nn ci capisco proprio niente iihihihih :notooth:

Dedalus
01-06-2003, 21.45.37
Originally posted by .rn.Devilbiz
io in import-export nn ci capisco proprio niente iihihihih :notooth:

Di quello me ne frego: io produco per me e per il Clan. Ah, io faccio il fabbro!

jklITA
01-06-2003, 21.55.35
Originally posted by Dedalus
Di quello me ne frego: io produco per me e per il Clan. Ah, io faccio il fabbro!

e naturalmente ci scapperà qualcosina per il tuo grandissimo ammiratore vero? :nice:

.rn.Devilbiz
01-06-2003, 21.56.47
Un'altra figata di Wow. Per fare armi magiche bisogna essere nn solo un fabro ma anche un alchimista. Cmq i vari personaggi possono unirsi in un gruppo per produrre gli oggetti

jklITA
01-06-2003, 22.05.09
naturalmente io farò l'achimista ;)

SirAigor
01-06-2003, 22.07.45
e naturalmente ci scapperà qualcosina per il tuo grandissimo ammiratore vero? :nice:

lecchino!!:ihih: :ihih:

CaTaComB
01-06-2003, 23.03.47

http://digilander.libero.it/w7/html/emoticons/black/sick.gif

.rn.Carlo
01-06-2003, 23.47.00
naturalmente voi mi farete super armi e io spacchero tutto ^^

Dedalus
02-06-2003, 00.07.32

Ehm... ma tu lo sai cosa produce un fabbro vero? Spase, scudi, corazze. Non mi sembrava che tu fossi orientato verso quel genere di cose :???: !

Cmque se fai l'alchimista potremo fare una sorta di collaborazione per aumentare le nostre finanze personali ;) .

Dedalus
02-06-2003, 00.08.32
http://digilander.libero.it/w7/html/emoticons/black/sick.gif

:???: Vuoi qualche regaluccio anche tu?

jklITA
02-06-2003, 00.09.35
beh cazzo.. nn potrò pretendere di andare in giro vestito con una tunichetta di armani eh :D... magari una piccola armatura leggera la dovrò mettere... e che diamine... lo so che sono il best pero cazzo, un po di modestia! :cool:

jklITA
02-06-2003, 00.10.41
:???: Vuoi qualche regaluccio anche tu?

ma no... lui crede che nn sono mai stato un tuo fan...
e quando mai lo sono stato? :asd:

Dedalus
02-06-2003, 00.13.03
beh cazzo.. nn potrò pretendere di andare in giro vestito con una tunichetta di armani eh :D... magari una piccola armatura leggera la dovrò mettere... e che diamine... lo so che sono il best pero cazzo, un po di modestia! :cool:

Si certo, finchè non trovi un'armatura con proprietà magiche una bella armaturina di maglia non te la leva nessuno ;) .

.rn.Carlo
02-06-2003, 00.16.49
fai un'armatura per me imbottita di lana xche io sono freddoloso :D?

Dedalus
02-06-2003, 00.19.38
Originally posted by .rn.Carlo
fai un'armatura per me imbottita di lana xche io sono freddoloso :D?

Azz, armatura di lastre imbottita di lana Merlinos :asd: mi toccherà trovare un pastore con cui collaborare.

rampage
02-06-2003, 02.44.05
naturalmente io farò l'achimista ;)

Ti piace trafficare con le polverine eh !! :asd: Sotto sotto l'avevo sospettato... cmq, io credo che mi dedicherò al crafting per creare armi speciali :P

SirAigor
02-06-2003, 10.31.18
beh un bel crafter di armi non me lo toglie nessuno eppoi dovete tutti passare nel mio shop :D

jklITA
02-06-2003, 12.39.36
Ti piace trafficare con le polverine eh !! :asd:

:notooth:

.rn.Devilbiz
02-06-2003, 14.01.24
Mi prenoto per una corazza del carro armato con resistenze a tutto e firmato "Armani":D

SirAigor
02-06-2003, 14.17.41
bene mettiti in lista...ora serviamo N°...36!!!! :D :D

tahngarth
02-06-2003, 15.10.54
Originally posted by SirAigor
bene mettiti in lista...ora serviamo N°...36!!!! :D :D mmmmmmmmmmm c'è gia la conocrrenza pe i fabri visto che simao nello stesso clan e me pare supido fa concorrenza perchè nn la aprimao insieme un armeria che ne pensi??

SirAigor
02-06-2003, 15.13.47
affare fatto!!!;) ;)

.rn.Carlo
02-06-2003, 15.31.07
me pare giusto cosi lavoro diviso 2 e prezzi dimezzati :D

Dedalus
02-06-2003, 17.21.34
Originally posted by tahngarth
mmmmmmmmmmm c'è gia la conocrrenza pe i fabri visto che simao nello stesso clan e me pare supido fa concorrenza perchè nn la aprimao insieme un armeria che ne pensi??

Ma, anche tu fai il fabbro?

Orik
02-06-2003, 19.49.14
Nn iniziate a monopolizzare il tutto se no chiamo la finanza...oppure accetto tangenti in contanti :asd:

.rn.Devilbiz
02-06-2003, 20.23.22
Che gusto cè di sbattersi troppo se poi vengono gli orchi a derubare le nostre case e a violentare i nostri senatori? ^^ Dobbiamo essere forti in battaglia!:D

jklITA
02-06-2003, 20.24.26
Che gusto cè di sbattersi troppo se poi vengono gli orchi a derubare le nostre case e a violentare i nostri senatori? ^^ Dobbiamo essere forti in battaglia!:D

solo i senatori eh :rolleyes:

CaTaComB
02-06-2003, 21.12.16
solo i senatori eh :rolleyes:

:look:

tahngarth
02-06-2003, 22.40.51
digli che vengano e dopo chemeli sonoviolentati uno dopo l'altro li impalo e li lascio li come monito :shooter: :bash: :devil: :evil:

tahngarth
02-06-2003, 22.42.25
allora è fatto cmq a me nn importa dei soldi mi basta quel poco per campare^^

tahngarth
02-06-2003, 22.44.27
Ma, anche tu fai il fabbro?
certo che lo fo è quello chemi esce meglio se faccio il tamatore finisco che me mangio gli animali che tamo
gabianovorace (questa l a capisce jkl):asd:

rampage
02-06-2003, 23.42.01

Spero non sia cosi semplice WoW. Se noi avremo fabbri, crafters, alchimisti e commercianti, saremo anche più ricchi: avremo un equipaggiamento migliore per i membri del clan.
Se l'alchimia e il crafting servono a qualcosa (immagino gia i siti con delle formule pubblicate), tutti i clan avranno bisogno di qualcuno che sappia di questi mestieri.
In ogni caso, se qualche orco si avvicinasse alla mia casetta, ci farei lo zerbino in pura lana merinos, lato invernale e lato estivo.

jklITA
02-06-2003, 23.43.56
io mi prenoto per l'alchimia :evil:

.rn.Devilbiz
02-06-2003, 23.46.48
Per ora le professioni sono.

1. Fabri

2. Alchimisti

3. Sarti

4. Cuochi

Come ci dividiamo? ^^

rampage
02-06-2003, 23.52.15
C'è anche il commerciante, il tamer e il crafter, che non ho ancora capito se sarà un fabbro, o verrà messo come mestiere distinto.

.rn.Devilbiz
03-06-2003, 00.01.06
Cmq ora dico cosa farò io, cosi avrete un'idea di cosa sono e come potete sfruttare mie abilità ^^
Farò un'umano. Quello che ha sempre le stats bilanciati. La classe sarà il puro warrior. Mastro delle spade, uno ke spacca tutto e tutti ecc. Se ci sarà la possibilità di scegliere uno skill pacifico, sicuramente farò il cuoco ^____^ A quanto pare egli è in grado di preparare i piatti che recuperano HP in modo drastico e aumentano le stats. La maggior parte di tempo passerò fuori città a combattere ed esplorare nuovi orizzonti. Se volete portò cercare cose rare che vi siano di prima necessità ( per esempio qualche erba per alchimista ke xò nn è in grado di fronteggiare i pericoli fuori città ). Ki volesse entrare in mio party sarà sempre il benvenuto ^^

jklITA
03-06-2003, 00.04.18
Ki volesse entrare in mio party sarà sempre il benvenuto ^^

fuori dal C.L.A.N. potrai fare quanti party vuoi con chi vuoi... dentro il clan, se entri :D, sarai organizzato in party con altre 4 persone... 3 tuoi compagni e un centurione... si chiamano legionari ;)

.rn.Devilbiz
03-06-2003, 00.06.06
Posso avere carlo con me? Lui fa il mago, nn è perfetto? :love:

Orik
03-06-2003, 00.06.24
Sto meditando se fare il cuoco o il fabbro...voi che dite???

SirAigor
03-06-2003, 00.08.23

che prezzi dimezzati..lavoro doppio prezi doppi:D :D

per adesso i fabbri siamo Io e Tahngart;)

.rn.Devilbiz
03-06-2003, 00.08.51
Se fai il nano direi ke fabro è la scelta migliore. Sicuramente avranno notevole bonus nel raccogliere i minerali.;) :birra:

SirAigor
03-06-2003, 00.16.02
Se fai il nano direi ke fabro è la scelta migliore. Sicuramente avranno notevole bonus nel raccogliere i minerali.;) :birra:

...si mi faccio un nano ghiacciato alla locanda però :ihih:

.rn.Carlo
03-06-2003, 00.40.22
sisi fatemi stare con devilbiz che poi ropiamo il culo a tutti gli orchi di cacca :D :kiss: :shooter:

Orik
03-06-2003, 01.15.41
...si mi faccio un nano ghiacciato alla locanda però :ihih:
Magari lo faccio solo per rompere a te e farti concorrenza :asd:

SirAigor
03-06-2003, 01.24.36
Originally posted by Orik
Magari lo faccio solo per rompere a te e farti concorrenza :asd:

ne avrai da raccogliere di minerale :asd:

.rn.Carlo
03-06-2003, 14.25.09
lol :ihih:

jklITA
03-06-2003, 14.31.36
chi fa il carpentiere? :)

Orik
03-06-2003, 17.16.29
IO ho deciso...faccio il fabbro :ihih:

jklITA
03-06-2003, 17.17.24
un clan fabbro :rolleyes:...

Nosfer89
03-06-2003, 17.35.04
Io ormai ho deciso io farò un Elfo, Ladro ed Assassino:sagace:; PKapperò contro chiunque faccia parte dell'orda (ad eccezione di eventuali membri del clan, pur se è difficile ke ci siano...). Ovviamente il mio lavoro sarà sotto commissione... (gratis per il CLAN), ma oltre ad uccidere e depredare accumulerò ricchezze per la comunità:

Rubo ai ricchi per dare ai poveri (e a me...):foll:

P.S.: Mi ammettete nel CLAN?!?:angel2:
P.S.2: Esiste una classe tipo ladro e/o assassino?!?

jklITA
03-06-2003, 17.38.20
P.S.1 tutto a suo tempo... per ora sei dentro come aspirante ;)... comportati bene, nn sparire, proponi... insomma fatti sentire... e farai parte di noi molto prima che tu immagini ;)

P.S.2 finora nn è stato ancora detto niente a riguardo... esiste un creep che si chiama thief :)

.rn.Carlo
03-06-2003, 17.56.02
che fa di preciso il carpentiere??? magari se so cosa fa lo fo io ^^ :D

jklITA
03-06-2003, 18.02.38
le navi per esempio :)

SirAigor
03-06-2003, 18.18.42
casa mia per esempio :D :D

.rn.Carlo
03-06-2003, 18.19.45
ma sembra interessante :D :D :D :D allora se il mio pg lo puo fare lo faccio volentieri :D

tahngarth
03-06-2003, 18.28.42
un clan fabbro :rolleyes:...
si potrebbe cambiare il nome del clan in lòa fucina del nano......

BlackRevenge
03-06-2003, 18.33.07
bah penso ke farò l'alchimista o il carpentiere, ma è ancora presto per decidere :)

tahngarth
03-06-2003, 18.38.42
P.S.1
P.S.2
pubblicita occulta :asd:

.rn.Devilbiz
03-06-2003, 19.06.47
Carletta te fai mago? ^^

Orik
03-06-2003, 22.20.55
Originally posted by tahngarth
si potrebbe cambiare il nome del clan in lòa fucina del nano......
I nani dovrebbero avere la precedenza nel fare i fabbri... :asd:

.rn.Carlo
03-06-2003, 22.23.58
infatti ma cmq se fo il mago nn penso possa fare ne il fabbro ne il carpentiere al max l'alchimista :D

Dedalus
03-06-2003, 22.44.38
che prezzi dimezzati..lavoro doppio prezi doppi:D :D

per adesso i fabbri siamo Io e Tahngart;)

Frena, io ero fabbro prima di voi due ;) .

Cmque sarà bene che riuppi un vecchissimo topic relativo ai lavori che intraprenderemo: evitiamo di creare inlfazione in questo modo.

SirAigor
04-06-2003, 03.08.00
scusami non volevo scavalcarti;)

Orik
04-06-2003, 14.38.28
Meglio fa un nuovo topic così ci dividiamo anche tutto equamente...

rampage
05-06-2003, 14.12.35
Se il fabbro coincide con l'abilità di crafting, farò il cerimoniere.

Orik
05-06-2003, 21.31.58
Crafting è costruire penso frecce, archi, tutto ciò che si fa col legno

jklITA
05-06-2003, 21.35.13

:azz:

Dedalus
05-06-2003, 22.03.10

Ehmmm, no Orik. Il crafting secondo Blizzard è molto più complicato, anche se gli oggetti che ne scaturiscono da questi Craft sono assai potenti. In pratica due o più persone eseguono una cerimonia per creare un potente oggetto. L'esempio più semplice è il fabbro che forgia una spada con utilizzando una pozione incendiaria (acquistata da un'alchimista) che da alla spada la capacità d'infliggere danno da fuoco.
Questa però è una collaborazione passiva: per una collaborazione attiva si potrebbero ipotizzare 5 Warlock che pronunciando a turno una parte di formula creano un potente bastone malefico, oppure 6 paladini che creano una lucente spada lunga (tipo quella che si vede negli screenshot del sito di WoW).

Nosfer89
05-06-2003, 23.23.18
Troppo complicato...

Orik
05-06-2003, 23.37.49
Zorry, ma sono andato a naso visto che qlcuno aveva detto che i crafter facevano i galeoni.
Cmq nn sarà un mestiere a sè stante visto che sono necessarie + persone anche di diverse classi

rampage
05-06-2003, 23.42.53
Zorry, ma sono andato a naso visto che qlcuno aveva detto che i crafter facevano i galeoni.
Cmq nn sarà un mestiere a sè stante visto che sono necessarie + persone anche di diverse classi

Mai giocato Diablo 2 LoD ?

.rn.Carlo
06-06-2003, 00.52.42
gioco ogni giorno a diablo 2 lod con devil :D seghiamo tutti :D

SirAigor
06-06-2003, 01.25.40
Originally posted by Nosfer89
Troppo complicato...

naaaaaaaaaa perche'..dai ci siamo noi che ti aiutiamo..o almeno spero:D :D

.rn.Carlo
06-06-2003, 12.00.38
anche perche se vogliamo essere potenti dobbiamo pur fare ste cose di rito statanico ^^

1domanda ) ma gli oggetti i vestiti le armi le pozzioni gli incantesimi e tutto quello che un pg puo usare si trovano anche per terra uccidendo i mostri o solo andando a farseli fare dal fabbro e da tutti questi ladroni ^^?:D

fava
06-06-2003, 12.20.18

1domanda ) ma gli oggetti i vestiti le armi le pozzioni gli incantesimi e tutto quello che un pg puo usare si trovano anche per terra uccidendo i mostri o solo andando a farseli fare dal fabbro e da tutti questi ladroni ^^?:D

Io spero che i mostri droppino roba molto migliore di quella che si potrebbe avere craftando.

CaTaComB
06-06-2003, 12.24.22
Originally posted by fava
Io spero che i mostri droppino roba molto migliore di quella che si potrebbe avere craftando.

A quanto ne so è il contrario, ossia è vero che trovi svariati tipi di oggetti nei loot, anche pozioni e armi di diversa fattura, però mi pare di aver letto da qualche parte che gli oggetti costruiti da mano esperta saranno sempre i migliori.

fava
06-06-2003, 12.30.45
:(

ma andando un po fuori discorso, ci saranno in WoW mostri molto potenti che richiederanno un gran numero di giocatori per essere uccisi ? :Pop:

SirAigor
06-06-2003, 12.42.43
A quanto ne so è il contrario, ossia è vero che trovi svariati tipi di oggetti nei loot, anche pozioni e armi di diversa fattura, però mi pare di aver letto da qualche parte che gli oggetti costruiti da mano esperta saranno sempre i migliori.

credo che sia stato sempre cosi e io lo preferisco..anche se fare delle belle spedizioni...hmmm carino:D

.rn.Devilbiz
06-06-2003, 13.01.30
Già in video di WoW ho visto una cazzo di bestia che sembrava gozzila e king kong nella fusione! Ucciderla da solo nn mi sembra tanto possibile.....

SirAigor
06-06-2003, 13.06.31
appunto ecco che il party sia indispensabile:D

fava
06-06-2003, 13.26.40
si ma io nn parlo di mostri con cui bastano una decina di persone...

parlo di mostri difficili da raggiungere, dove ci vogliano almeno una cinquantina di persone, ma che droppino armi e armature bellissime.
Secondo me fare in modo che con il craft si possano creare armi migliore rovina un po il gioco.
Insomma non ha piu senso organizzare spedizioni nei dungeon e tante altre cose tipo esplorare zone nuove.

SirAigor
06-06-2003, 13.32.18
si ma io nn parlo di mostri con cui bastano una decina di persone...

parlo di mostri difficili da raggiungere, dove ci vogliano almeno una cinquantina di persone, ma che droppino armi e armature bellissime.
Secondo me fare in modo che con il craft si possano creare armi migliore rovina un po il gioco.
Insomma non ha piu senso organizzare spedizioni nei dungeon e tante altre cose tipo esplorare zone nuove.

hmm non credo, vuoi mettere l'adrenalina di eplorare Dun o zone altamente rischiose?? non c'e craft che tenga:D

.rn.Carlo
06-06-2003, 13.52.54
uuuuuuuu nn credo che trovera boss che per ucciderli ci vogliano 50 persone :shooter: :shooter:

1)fattore lag di 50 pg tutti in un punto (server della blizzard collassa :asd: :asd: :asd: )
2)ti immagini appena morto tutti che fanno a gara per prendere la roba e si ammazzano fra di loro ^^ :devil: :devil: :devil:

jklITA
06-06-2003, 14.41.27
speriamo che il crafting nn riduca il drop di oggetti unici... ho saputo ultimamente che DAoC è andato allo sbaraglio proprio a causa del crafting eccessivo... cosi tanto da rendere inutile il drop... ma scherziamo?! :rolleyes:

SirAigor
06-06-2003, 14.59.50
speriamo che il crafting nn riduca il drop di oggetti unici... ho saputo ultimamente che DAoC è andato allo sbaraglio proprio a causa del crafting eccessivo... cosi tanto da rendere inutile il drop... ma scherziamo?! :rolleyes:

concordo in pieno e' vero:confused:

fava
06-06-2003, 15.00.20
Su daoc ormai sono molto meno le esplorazioni e i raid nei dungeon da quando gli oggetti craftabili si possono rendere magici, e quindi anche i drop piu belli sono poco ricercati visto che ormai col craft puoi farti un arma migliore e come vuoi te. :birra:

Invece mob che richiedono 50 persone non sono impossibili, su daoc ci sono mostri che sono stati fatti anche con piu di 100 persone.

jklITA
06-06-2003, 15.03.24
Su daoc ormai sono molto meno le esplorazioni e i raid nei dungeon da quando gli oggetti craftabili si possono rendere magici, e quindi anche i drop piu belli sono poco ricercati visto che ormai col craft puoi farti un arma migliore e come vuoi te. :birra:

questo si chiama "incompetenza dei programmatori"... hanno squlibrato un importante caratteristica di un MMORPG (il drop), semplicemente mettendo un altra importante caratteristica (il crafting)... beh complimenti :rolleyes:

fava
06-06-2003, 15.14.15
questo si chiama "incompetenza dei programmatori"...

hai centrato in pieno il problema di daoc :foll:

peccato che non abbiano stravolto solo quel aspetto del gioco

CaTaComB
06-06-2003, 16.06.34
Secondo me il problema maggiore della contesa del loot sta nel fatto che solo l'ultimo che mette a segno il colpo mortale si prende tutto, naturalmente questo non vale se chi lo uccide è nel party ma fate caso che un nostro parti sta per uccidere un drago e il mostricino in questione ha solo 20hp, arrivano altri 3 bellimbusti dell'alleanza e buttandosi nella mischia gli rifilano il colpo finale e si beccano tutto il loot...
E la cosa peggiore è che non si possono uccidere perchè sarebbe pvp contro esponenti dell'alleanza.

jklITA
06-06-2003, 16.08.44
Secondo me il problema maggiore della contesa del loot sta nel fatto che solo l'ultimo che mette a segno il colpo mortale si prende tutto, naturalmente questo non vale se chi lo uccide è nel party ma fate caso che un nostro parti sta per uccidere un drago e il mostricino in questione ha solo 20hp, arrivano altri 3 bellimbusti dell'alleanza e buttandosi nella mischia gli rifilano il colpo finale e si beccano tutto il loot...
E la cosa peggiore è che non si possono uccidere perchè sarebbe pvp contro esponenti dell'alleanza.

a quel punto, mi segno il loro account, mi creo un tauren e li mazzolo :evil: (un orco mai!)

CaTaComB
06-06-2003, 16.11.49
a quel punto, mi segno il loro account, mi creo un tauren e li mazzolo :evil: (un orco mai!)

Incomincia con lo spostare la maga dallo stendardo e 2. :grr:

jklITA
06-06-2003, 16.13.53
Incomincia con lo spostare la maga dallo stendardo e 2. :grr:

vabbene, per l'amore della patria...

CaTaComB
06-06-2003, 16.23.44
vabbene, per l'amore della patria...

Il C.L.A.N. è il C.L.A.N. e che cax. http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/1.gif

fava
06-06-2003, 16.42.01

fai appeal e li fai bannare... :D

Sir.Turalyon
06-06-2003, 17.18.17
Secondo me il loot va alla persona che ha combattuto meglio...

jklITA
06-06-2003, 17.19.09
Secondo me il loot va alla persona che ha combattuto meglio...

seee... nn è mica beautiful... su bnet ci si ammazzava con d2lod, figurati con wow :rolleyes:

.rn.Devilbiz
06-06-2003, 17.41.17
Per questo mi sembra ovvio fare le centurie con la gente che si conosce e nn si uccide a vicenda per il bottino :D

Per esempio io carlo e jkl ^^

jklITA
06-06-2003, 17.44.19
Per esempio io carlo e jkl ^^

oh certo, io sicuramente verrò con voi (e con altri) ad expare ogni tanto, giusto per divertirci... ma ricordatevi che siete divisi in centurie con altri membri, che nn fanno parte del concilio... principalmente i senatori e i consoli experanno fra di loro ;)... nn vi preoccupate cmq, sarò onnipresente :D

Sir.Turalyon
06-06-2003, 17.44.25
seee... nn è mica beautiful... su bnet ci si ammazzava con d2lod, figurati con wow :rolleyes:
Ovvio che se siete avari ed egoisti,sta cosa non la potete fare,ma se mettete da parte queste vostre due "qualità" e pensate un po più al gioco e al gdr,il loot andrebbe a chi ha combattuto meglio,e non solo poi si va tutti in locanda a fasteggiare l'eroe della giornata!

jklITA
06-06-2003, 17.51.18
Ovvio che se siete avari ed egoisti,sta cosa non la potete fare,ma se mettete da parte queste vostre due "qualità" e pensate un po più al gioco e al gdr,il loot andrebbe a chi ha combattuto meglio,e non solo poi si va tutti in locanda a fasteggiare l'eroe della giornata!

scusa eh... nn è che siamo egoisti o avari... il gioco è cosi... se mentre stai combattendo in un party di 5 persone... manca poco a seccare un creep, e il piu meritevole vuole farlo personalmente... e invece l'elemental (bravo tesoruccio :D) gli da una smozzicata e stende il creep... cioe nn puoi ogni volta che expi, fermarti a decidere il loot... si va avanti... se il piu meritevole nn l'ha preso adesso, lo prenderà dopo ;)

Sir.Turalyon
06-06-2003, 17.59.46
Io parlo ovviamenti di mostri particolasrmente forti es: un drago!
O per il numero di kill che uno fa in una battaglia cruenta!

SirAigor
06-06-2003, 18.02.47
hmm non mi trovate d'accordo sul fatto che l'ultimo cha da' il colpo finale si prende tutto..invece mi piacerebbe che il Capogruppo abbia un'opzione in cui invece di avere i loot random se li prende tutti lui e alla fine della "gita" vengano divisi equamente o per chi ne ha bisogno..sarebbe anche un modo per fare GDR ;)

rampage
06-06-2003, 18.39.06
hmm non mi trovate d'accordo sul fatto che l'ultimo cha da' il colpo finale si prende tutto..invece mi piacerebbe che il Capogruppo abbia un'opzione in cui invece di avere i loot random se li prende tutti lui e alla fine della "gita" vengano divisi equamente o per chi ne ha bisogno..sarebbe anche un modo per fare GDR ;)

Sono d'accordo, però non ci sono i capogruppo. Lo si potrebbe fare attraverso le regole del clan.

SirAigor
06-06-2003, 18.53.08
Sono d'accordo, però non ci sono i capogruppo. Lo si potrebbe fare attraverso le regole del clan.

anche, ma io intendevo Capogruppo come il primo del party ossia colui che organizza il party

CaTaComB
06-06-2003, 18.56.47

Preciso che quella dell'ultimo che da il colpo si prende tutto è uno script di wow ma non una regola del CLAN. Da noi le centurie o la centuria in esame alla fine divide tra quelli che hanno collaborato, naturalmente chi non c'era non potrà chiedere di avere la sua parte, ma questo mi sembra scontato. :)
Quindi se per esempio due centurie (10pg) riescono insieme a far fuori un mostro di una certa stazza o + mostri minuri, alla fine della spedizione si divideranno il loot in parti uguali. Il tesoro lo terrà ogni centurione di ogni centuria essendo il grado + alto del gruppo. Sarà loro compito unirlo tra loro e dividerlo in parti uguali tra i legionari.
Qualsiasi "drittata" basta riferirla al Concilio. :cool:

.rn.Carlo
06-06-2003, 19.07.36
Preciso che quella dell'ultimo che da il colpo si prende tutto è uno script di wow ma non una regola del CLAN. Da noi le centurie o la centuria in esame alla fine divide tra quelli che hanno collaborato, naturalmente chi non c'era non potrà chiedere di avere la sua parte, ma questo mi sembra scontato. :)
Quindi se per esempio due centurie (10pg) riescono insieme a far fuori un mostro di una certa stazza o + mostri minuri, alla fine della spedizione si divideranno il loot in parti uguali. Il tesoro lo terrà ogni centurione di ogni centuria essendo il grado + alto del gruppo. Sarà loro compito unirlo tra loro e dividerlo in parti uguali tra i legionari.
Qualsiasi "drittata" basta riferirla al Concilio. :cool:

Sono pienamente d'accordo :D :D

ma poi pensate se nn si facesse cosi^^ tutti i legionari farebbero a botte per prendere il boot piu grosso e nn mi sembra una cosa decorosa per il C.L.A.N :D :D :D :D