PDA

Visualizza versione completa : Devo smettere di fumare?????

FIREBLADE_RR
21-05-2003, 12.45.26
Ho deciso ci smettere di fumare,cxxxo se difficile!!!!in tre giorni sono passato da 20 a 3 sigarette.In pratica sono 2 giorni che tento di resistere alla nicotina e nn che ci riesco molto bene....anzi per la prima volta mi sento schiavo della nicotina,e nn mi piace.
Oggi al max devo fumare2 sigarette anche se qnd mi sveglio mi dico "Oggi niente fumo"ma poi....

E pensare che qlc anno f avevo quasi smesso

Albycocco
21-05-2003, 12.55.43
Originally posted by FIREBLADE_RR
Ho deciso ci smettere di fumare,cxxxo se difficile!!!!in tre giorni sono passato da 20 a 3 sigarette.In pratica sono 2 giorni che tento di resistere alla nicotina e nn che ci riesco molto bene....anzi per la prima volta mi sento schiavo della nicotina,e nn mi piace.
Oggi al max devo fumare2 sigarette anche se qnd mi sveglio mi dico "Oggi niente fumo"ma poi....

E pensare che qlc anno f avevo quasi smesso
Anche io nel mio piccolo fumo....Per ancora riesco a controllarmi, se non mi va non fumo!

Dinofly
21-05-2003, 13.21.39
Originally posted by Albycocco
se non mi va non fumo!
Come tutti i fumatori :rolleyes:

Kiara
21-05-2003, 13.31.23
Originally posted by Dinofly
Come tutti i fumatori :rolleyes:
Non vero.C' chi fortunatamente riesce a non avere il vizio.
Anche io non ne sento il bisogno fisico e se non ho soldi per le sigarette o chessia , non fumo.

Fumo magari quando sono pi stressata ma pu passare anche un mese e pi prima di riprendere tra le dita una sigaretta.

http://digilander.libero.it/the_writer/D/d90.gif
E non mi dire che "fumo da poco" perch sono 4 anni che mi va avanti sta storia.

Dinofly
21-05-2003, 13.34.44
L'eccezione che conferma la regola :asd:

dgraz
21-05-2003, 13.59.35
Smetti immediatamente, lo so che e' difficile e lo e' ancora di piu' quando hai gia' smesso una volta e poi ripreso.

Ma ricordati che fa' male.

ciao

Strasbuli
21-05-2003, 14.18.34
Fumare f male. Fumare in modo costante per m la cosa pi stupida che uno possa fare. Smettete. Non f bene! :nono:

http://space.tin.it/edicola/lwcon/sicurezza/divieti/Divieti1.gif

Verdiana
21-05-2003, 14.21.12
Ho deciso ci smettere di fumare,cxxxo se difficile!!!!

Bravooooooooooooo!! ^_________^
Proprio perch difficile riuscirci sar una grande soddisfazione :) :) :)

Breaker
21-05-2003, 14.29.35
smettere di fumare? qua il mondo gira a rovescio :D e perch mai?

10 anni di fumo nei polmoni e se ci arrivo me ne aspettano altri 10 :p ...e se non ci arrivassi? ah prima o poi tocca a tutti no? sperando di lasciare almeno un bel cadavere, tanto per parafrasare James Dean :D

adil di tutte queste vaccate se vuoi smettere armati di merendine, gomme da masticare e quant'altro e butta via le sigarette, ridurre le dosi ti fa solo venire pi voglia. Se non ci riesci amen, mettiti l'anima in pace e accenditi una sigaretta di riflessione e ricorda una cosa che disse Woody Allen:
"Smettere facilissmo, io l'ho fatto un sacco di volte" :birra:

fillus
21-05-2003, 14.40.45
ho letto da qualche parte che vivere a milano e respirare l'aria inquinata corrispomde circa a fumare dalle 10 alle 15 sig. al giorno :eek2:

[~AlmoR~]
21-05-2003, 14.53.51
io ho un amico, l'amico Umberto, medico internista!
E ho anche un altro amico, che fumava.
Un giorno il fumatore, in presenza di tutti e due, l'amico medico ed io, si accende una sigaretta, mentre tossiva in preda ad un postumo di influenza, ormai latente da un paio di settimane.

L'amico Umberto, lo guarda, e come se fosse un paziente appena conosciuto, gli espone ci che stava succedendo al suo organismo, con sapiente maestria figurativa e infinita dottrina.
Io, che non ho quasi mai fumato in vita mia, stavo per svenire per l'abbassamento di pressione dovuto a quelle parole.

Il mio amico fumatore, ha spento la sigaretta, e non ne ha mai pi acceso una. E questo posso garantirlo; lo vedo ogni giorno! Sono passati quattro anni.

doca
21-05-2003, 15.32.27
Originally posted by [~AlmoR~]
io ho un amico, l'amico Umberto, medico internista!
E ho anche un altro amico, che fumava.
Un giorno il fumatore, in presenza di tutti e due, l'amico medico ed io, si accende una sigaretta, mentre tossiva in preda ad un postumo di influenza, ormai latente da un paio di settimane.

L'amico Umberto, lo guarda, e come se fosse un paziente appena conosciuto, gli espone ci che stava succedendo al suo organismo, con sapiente maestria figurativa e infinita dottrina.
Io, che non ho quasi mai fumato in vita mia, stavo per svenire per l'abbassamento di pressione dovuto a quelle parole.

Il mio amico fumatore, ha spento la sigaretta, e non ne ha mai pi acceso una. E questo posso garantirlo; lo vedo ogni giorno! Sono passati quattro anni.
MI sa che devo fare una chiaccheratina con l'amico Alberto :)

bejita
21-05-2003, 15.50.19
Originally posted by doca
l'amico Alberto :)

umberto... medico interista (non vincete mai) :asd:

LaLu
21-05-2003, 15.53.49
ma l'amico Alberto un guaritore?

a me hanno mostrato un filmato sull'intervento al polmone di un fumatore, ma nessuno mi ha dimostrato che l'avevan ridotto in quella maniera proprio le sigarette;
il fatto che chi fuma non che sta alla larga da qualunque altra fonte di inquinamento e sono davvero poco tollerante verso una societ che mette fabbriche e porcherie dappertutto e poi se la prende soltanto con le sigarette i cui mozziconi sono biodegradabili al 100%, mentre delle bottiglie di plastica dell'acqua minerale ecc. il Pianeta si ricorder a lungo;
accetto molto pi l'idea di smettere perch "non pi di moda" che le balle che ci propinano sulla salute;
smettere di sicuro perch costa un'esagerazione di tasse e voglio proprio vedere lo Stato dove andr a prenderci quei soldi che non pagheremo pi sulle sigarette;
ma s, smettiamo e vediamo come va a finire...
:evil:

Sparpa
21-05-2003, 16.00.03
io sono uno di quelli che dovrebbe smettere davvero, o finisco male.

Ho preso un andazzo davvero preoccupante, prima dovuto allo stress, ora diventato una abitudine...una mania.

E so per certo che, se non ci pensassi non ne sentirei la mancanza.
Vorrei tanto accartocciare quel cazzo di pacchetto che c'ho qua vicino, dentro ce ne sono ancora 11.

Sono sicuro che se lo facessi sarebbe quantomeno un grande passo. Smettere buttando sigarette.

Breaker
21-05-2003, 16.05.16
con me han provato la terapia d'urto, m'han fatto vedere le radiografie dei miei polmoni con quel bel blocco nero di catrame sopra che le ricopriva come la glassa copre i pasticcini... glassaaa... pasticciniiiii hmmmmm

non servito a molto :D

TrustNoOne
21-05-2003, 16.12.11
Voi che predicate contro il fumo, smettete di usare i cellulari, di respirare per strada, di bere, di mangiare alimenti inutili all'organismo e schifezze varie e tutto il resto... ;)

BESTIA_kPk
21-05-2003, 16.29.52
Originally posted by TrustNoOne
Voi che predicate contro il fumo, smettete di usare i cellulari, di respirare per strada, di bere, di mangiare alimenti inutili all'organismo e schifezze varie e tutto il resto... ;)

Vuoi paragonare i pregi e i difetti del fumo, con quelli di un cellulare, o di respirare, o di bere-mangiare? :asd:

Notevole l'uso del termine "predicare" :asd:

FIREBLADE_RR
21-05-2003, 17.29.20
Io voglio smettere xch ho deciso di farlo...insomma se devo morire nn voglio accorgermene.

sembra quasi che nn riesca a farne a meno.Cmq la mia preoc nn la dipendenza fisica ma qll mentale.Nn riesco a capire qual' delle due.

Va beh x ora sono ancora a zero.....ma ne fumerei una volentieri......meglio di no,dopo una tira l'altra e ho sprecato 3 giorni......ma una sigaretta x mi rilasserebbe......no!meglio di no!fa male!!!!!......Mi s che sto impazzendo :evil: :evil: :evil: :evil:

Mach 1
21-05-2003, 18.20.08
Originally posted by TrustNoOne

io non fumo tuttavia non posso che darti ragione. in fondo solo questione di scegliere di che morte si vuole morire. Chi ama bere avr problemi al fegato, chi ama fumare ai polmoni, chi telefona tanto magari un giorno si trova una sorpresina nella testa. chi ama il sesso potrebbe trovarsi con qualche malattia venerea. chi ama mangiare si trover sovrappeso o con problemi alla circolazione. chi non fa nulla di tutto questo probabilmente camper di pi ma si sar perso parte dei piaceri della vita. a me personalmente piacciono un sacco le cose fritte, dolci e unte ( seppure io sia magro come una acciuga ) e per questo un giorno avr problemi alla circolazione o al cuore.

ridimensiono quindi la mia richiesta in questo modo:

"non vi chiedo di smettere di fumare. evitate solamente di farmi respirare passivamente il vostro fumo. fatelo e vi prometto che non verr a sbriciolarvi addosso quando manger il prossimo McBacon del Mcdonald"

Mach 1
21-05-2003, 18.21.51
Io voglio smettere xch ho deciso di farlo...insomma se devo morire nn voglio accorgermene.

sembra quasi che nn riesca a farne a meno.Cmq la mia preoc nn la dipendenza fisica ma qll mentale.Nn riesco a capire qual' delle due.

Va beh x ora sono ancora a zero.....ma ne fumerei una volentieri......meglio di no,dopo una tira l'altra e ho sprecato 3 giorni......ma una sigaretta x mi rilasserebbe......no!meglio di no!fa male!!!!!......Mi s che sto impazzendo :evil: :evil: :evil: :evil:

credo che la parte peggiore siano i primi giorni. E' una sorta di disintossicazione, devi dare tempo al tuo fisico di abituarsi alla mancanza della sigaretta. probabilmente passato un mese ti sveglierai al mattino senza pi sentire il bisogno per l'intera giornata di fumare. allora ti accorgerai di avere vinto. ma datti tempo.

Ironperu
21-05-2003, 18.46.00
Originally posted by Strasbuli
Fumare f male. Non f
:look:

io non fumo e non penso che inizier mai a fumare :D mi fa schifo... l'odore che uno si ritrova addosso quando ha fumato, la puzza dell'alito, il costo delle sigarette, i danni alla salute.... puah :vomit:

fabiosortelli
21-05-2003, 18.51.31
Originally posted by Ironperu
... il costo delle sigarette ...
Quoto alla grande, uno dei tanti motivi per i quali non fumo ... troppo tirchio :asd:

FIREBLADE_RR
22-05-2003, 14.13.01
Originally posted by Mach 1
credo che la parte peggiore siano i primi giorni. E' una sorta di disintossicazione, devi dare tempo al tuo fisico di abituarsi alla mancanza della sigaretta. probabilmente passato un mese ti sveglierai al mattino senza pi sentire il bisogno per l'intera giornata di fumare. allora ti accorgerai di avere vinto. ma datti tempo.

io temo la dipendenza psicologica e mi rendo conto che c' e come...ieri ad esempio ne ho fumate2ma stavo quasi x cedere alla tentazione