PDA

Visualizza versione completa : [amici]grrrr ma che telefonamo affà??

elfebo
21-05-2003, 10.01.29
****attenzione attenzione****

post riservato esclusivamente alle persone che non vomitano su tale programma.
l'eventuale lettura di tale post puo' provocare agli allergici :
nausea
vomito
diarrea
spasmi intestinali
coma
morte

ora:

ieri sera, la mia Marta.....
ha ballato benissimo
cantato divinamente
recitato perfettamente
risultato:
e' passata anbeta.
io lo sapevo....tutto perche' non e' la prima volta che accade una cosa del genere, e' passata la "ballerina classica" perche' deve fare piu' strada perche' la moglie di maria de filippi (costanzo) deve sponsorizzare l' "albanese dal passato difficile" in modo da creare la solita favola ipocrita italiana.
anbeta ha ballato bene (ma e' la sua materia) ha strillato al microfono e recitato cosi' e cosi', oltretutto prendendo un attacco di risata mentre piangeva nel monologo.
I nostri voti non servono ad un cacchio, cosi' come l'altra volta con michele....chiaro.
fanno un mucchio di soldi con gli sms e le telefonate ma poi si decide lo stesso loro chi deve vincere, e' stato scandaloso ieri...che anbeta avesse vinto con il 59% delle preferenze...marta non ha sbagliato nulla, anbeta si e anche tanto...ma tant'e'.
resta il fatto che Marta e' unica.
la migliore.
la piu' carina oltretutto.
e' lei che ha vinto, secondo me...voti o non voti e' la piu' completa.

e che il televoto del marito di maurizio costanzo vada a farsi fottere :rolleyes:

MARTA SEI UNICA

...me so sfogato.....:rolleyes:

palka
21-05-2003, 10.03.54
ehm... lo sai cosa rischi con questo topic no? :asd:

vabbè, io non lo chiudo, però vediamo di non postare cacate plz :boni:

elfebo
21-05-2003, 10.06.34
Originally posted by palka
ehm... lo sai cosa rischi con questo topic no? :asd:

vabbè, io non lo chiudo, però vediamo di non postare cacate plz :boni:

non temo niente....la mia e' solo una considerazione;)

oltretutto non dovrebbe essere un topic da chiudere, mi pare che parli civilmente e chiaramente di un parere su una trasmissione televisiva....ce ne sono miliardi di thread molto piu' insulsi e vaghi...o no? :)

Grevity
21-05-2003, 10.07.41
Premetto che non seguo il programma. Ma la mia mamma sì.
Lei dice che Anbeta è praticamente un mostro di bravura e, oltretutto, ha un carattere forte, deciso...di ferro. Una professionista nata.
Mamma dice che Marta è brava, ma non ha carisma, così dice lei...io mi fido. :toh:

E perfavore non uscirtene con sgadevoli epiteti sulla mia mamma. :p :D
:birra:

palka
21-05-2003, 10.07.43
Originally posted by elfebo
oltretutto non dovrebbe essere un topic da chiudere, mi pare che parli civilmente e chiaramente di un parere su una trasmissione televisiva....ce ne sono miliardi di thread molto piu' insulsi e vaghi...o no? :)

nono, non ti offendere, non è per il contenuto del topic, anzi, ma per le possibili risposte... sai com'è... :rolleyes:

palka
21-05-2003, 10.09.13
Originally posted by Grevity
Mamma dice che Marta è brava, ma non ha carisma, così dice lei...io mi fido. :toh:

ah beh, se lo dice la mamma, allora penso che Anbeta meritasse di vincere, senza dubbio.

elfebo
21-05-2003, 10.13.50
Premetto che non seguo il programma. Ma la mia mamma sì.
Lei dice che Anbeta è praticamente un mostro di bravura e, oltretutto, ha un carattere forte, deciso...di ferro. Una professionista nata.

E perfavore non uscirtene con sgadevoli epiteti sulla mia mamma. :p :D
:birra:

grev, il mio discorso e' diverso...io lo seguo dall'inizio e posso dire una cosa:
anbeta e' un mostro di bravura, ma solo come ballerina!
marta sa fare tutto, balla canta e recita.
oltretutto se si fa una "sfida" la considerazione del vincitore deve principalmente venire dal risultato di tale confronto.
se dovessimo prendere in considerazione tutto il passato e le "potenzialita'" allora che si fa a fare la sfida?
tanto vale buttarsi sul televoto e basta :rolleyes:
per me e sottolineo , per me...e' una questione di "immagine televisiva", che passi marta, di buona famiglia, papa' dottore, mamma acculturata ecc.ecc. non se la fila nessuno.
se passa anbeta, invece poi avranno da raccontare ai vari buona domenica come "si possono raggiungere traguardi con la forza di volonta' nonostante un passato difficile" ecc.ecc.
le solite cazzate di costanzo per fare colpo sulle cinquantenni che hanno un solo cervello shared con altre dieci milioni di persone.
ripeto, rifacendosi alla sfida di ieri, marta ha detronizzato anbeta.
perdere cosi' nettamente mi sembra una presa per culo evidente nei confronti di chi come me, segue il programma ed ha regolarmente votato.

LaLu
21-05-2003, 10.15.12
:eek2: ma... "Anbeta" è un nome?
ho tentato, qualche volta, di guardare i "saranno famosi" e mi addormento, devo avere dei limiti perchè proprio mi sfugge il senso di mostrarci dei fanciulli a scuola (non guardavo nemmeno la mia)... ma lasciamoli fare.... quando poi son famosi che ne dovremmo accorgere no?

elfebo
21-05-2003, 10.16.58
Originally posted by LaLu
:eek2: ma... "Anbeta" è un nome?
ho tentato, qualche volta, di guardare i "saranno famosi" e mi addormento, devo avere dei limiti perchè proprio mi sfugge il senso di mostrarci dei fanciulli a scuola (non guardavo nemmeno la mia)... ma lasciamoli fare.... quando poi son famosi che ne dovremmo accorgere no?

e' albanese.:)

_PoisoN_
21-05-2003, 10.18.39
Ammetto che anch'io quando posso NON lo guardo, ma la mia morosa si' cosi' alle volte mi tocca.
Secondo me ci sono 2 cose che vanno specificate.
Primo anche secondo me i voti da casa non contano un cacchio, e' tutto pilotato.
Secondo, visto che a te piace MARTA ti chiedo una cosa? se ieri avesso sbagliato tutto(canto, recitazione, ballo...) tu davvero avresti votato Ambeta??? Secondo me no, perche' chi vota vota in base alle sue preferenze e non secondo quanto uno e' bravo o meno! Percio' vincera' non il piu' bravo ma quello che piace di piu'!! =)
Spero di essere stato chiaro.
Bye Poison!

P.S.
Anch'io sono convinto della storia dell'albanese povera e disgraziata che fa tanto scena.

BESTIA_kPk
21-05-2003, 10.20.31
Scusa Elfebo, ma hai pensato che magari la maggior parte dei votanti abbia proprio scelto etabeta?

Albycocco
21-05-2003, 10.21.43
Io "stranamente" ieri ho visto la puntata e anche secondo me Marta è stata più brava di Anbeta....Però ho sempre pensato che programmi in cui si vota con gli sms o con le telefonate siano tutti già decisi a tavolino molto tempo prima....

Grevity
21-05-2003, 10.22.07
..le solite cazzate di costanzo per fare colpo sulle cinquantenni che hanno un solo cervello shared con altre dieci milioni di persone.

http://digilander.libero.it/the_writer/A/a22.gif
...che fai? Offendi la mia mamma??? :Prrr:
;)

elfebo
21-05-2003, 10.22.07
Originally posted by _PoisoN_
Secondo, visto che a te piace MARTA ti chiedo una cosa? se ieri avesso sbagliato tutto(canto, recitazione, ballo...) tu davvero avresti votato Ambeta??? Secondo me no, perche' chi vota vota in base alle sue preferenze e non secondo quanto uno e' bravo o meno! Percio' vincera' non il piu' bravo ma quello che piace di piu'!! =)

beh ma cmq ad esempio la mia ragazza non tifa per nessuno, o meglio dato che le da fastidio che mi piace marta, teneva anbeta a sfregio (:D), pero' poi si e' ricreduta sul conto di marta, dicendo che ne meritava assolutamente la vittoria.
e poi oltretutto non e' questione che IERI anbeta ha sbagliato...anbeta non sa cantare e non sa recitare correttamente, non e' questione di errore, e' questione di limiti.

Kiara
21-05-2003, 10.24.14
http://digilander.libero.it/the_writer/B/b32.gifCerto che è tutto telecomandato che ti credevi???
E poi tanto il vincitore non fa una minchia per tutto l'anno seguente e gli altri si fanno sbeffeggiare dal Baffo Costanzo a Buona Domenica.

Cos'è meglio?http://digilander.libero.it/the_writer/K/k26.gif

Mach 1
21-05-2003, 10.24.27
veramente è una domanda che mi sono sempre fatto quando mi sono imbattuto in tutti i programmi dove viene chiesto di telefonare da casa per votare ( e quindi la considerazione vale anche per il grande fratello e per questo programma in particolare che non riesco a sopportare :p ). la domanda è la seguente:

"perchè dovrei spendere 1 € o quanto mi viene chiesto per telefonare a una trasmissione e votare una persona di un programma??"

che interesse ho io nello spendere non pochi soldi per stabilire chi dovrà andarsene e chi dovrà rimanere, chi dovrà vincere e chi dovrà perdere???? tanto chiunque vinca la mia vita non cambia di una virgola. forse se fossi un parente od un amico dei concorrenti avrei motivo di farlo però in ogni altro caso preferisco dare quell'euro ad un mendicante in metropolitana che non riempire le tasche di mediaset e telecom per una cavolata del genere.
mah:confused:

elfebo
21-05-2003, 10.25.24
http://digilander.libero.it/the_writer/A/a22.gif
...che fai? Offendi la mia mamma??? :Prrr:
;)

non sia mai :kiss:

poi se tua madre guarda buona domenica e quando escono le "mitiche" storie di costanzo create ad arte per far venire i lucciconi alle signore da me sopra descritte, si fissa in tv con la mano sotto il mento, lo sguardo tenero dicendo "va...che storia triste"...allora perdonami ma ce l'avevo anche con lei.:D

non e' un offesa, anche mia madre cade nel tranello..:D

Grevity
21-05-2003, 10.27.30
Originally posted by Mach 1

che interesse ho io nello spendere non pochi soldi per stabilire chi dovrà andarsene e chi dovrà rimanere, chi dovrà vincere e chi dovrà perdere???? tanto chiunque vinca la mia vita non cambia di una virgola. forse se fossi un parente od un amico dei concorrenti avrei motivo di farlo però in ogni altro caso preferisco dare quell'euro ad un mendicante in metropolitana che non riempire le tasche di mediaset e telecom per una cavolata del genere.

Il tuo è un ragionamento intelligente e pieno di buon senso...quindi che diamine c'azzecca con la televisione, scusa? :doubt:

:asd:

elfebo
21-05-2003, 10.30.04
Originally posted by Mach 1
veramente è una domanda che mi sono sempre fatto quando mi sono imbattuto in tutti i programmi dove viene chiesto di telefonare da casa per votare ( e quindi la considerazione vale anche per il grande fratello e per questo programma in particolare che non riesco a sopportare :p ). la domanda è la seguente:

"perchè dovrei spendere 1 € o quanto mi viene chiesto per telefonare a una trasmissione e votare una persona di un programma??"

tutto e' cosi'.
niente che ti riguardi in prima persona ti cambia la vita.
spendere soldi per andare in trasferta a vedere le partite della tua squadra,comprare un cd originale da i soldi allo stato e al cantante...chi te la farebbe fare?ci sono centinaia di esempi....questo si chiama "tifo" in un certo senso.

Grevity
21-05-2003, 10.31.04

poi se tua madre guarda buona domenica e quando escono le "mitiche" storie di costanzo create ad arte per far venire i lucciconi alle signore da me sopra descritte, si fissa in tv con la mano sotto il mento, lo sguardo tenero dicendo "va...che storia triste"...allora perdonami ma ce l'avevo anche con lei.:D

Beh, no...non fa proprio così. :rolleyes: Però, purtroppo, Costanzo lo segue....dice che è bravo perchè fa programmi che riescono a divertire la gente.
Mah. Che divertimento ci trova, ancora non l'ho capito...sarà un gap generazionale! :notooth:

palka
21-05-2003, 10.32.50
Il tuo è un ragionamento intelligente e pieno di buon senso...quindi che diamine c'azzecca con la televisione, scusa? :doubt:

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

ma cosa fai, dove sei?!? vieni qua che ti sposo.... adesso!!!!
:kiss:

Albycocco
21-05-2003, 10.37.09
Beh, no...non fa proprio così. :rolleyes: Però, purtroppo, Costanzo lo segue....dice che è bravo perchè fa programmi che riescono a divertire la gente.
Mah. Che divertimento ci trova, ancora non l'ho capito...sarà un gap generazionale! :notooth:
Mia madre dice che lo metterebbe in un campo di concentramento insieme a Ferrara e a Vespa.......:asd:

Grevity
21-05-2003, 11.00.13
Originally posted by palka

ma cosa fai, dove sei?!? vieni qua che ti sposo.... adesso!!!!
:kiss:

Ma LOOOOL!!! :roll3: :roll3: :roll3: :D
SciUocco! :asd:

Thor
21-05-2003, 11.52.12
Well, anche io ieri sera mi son visto 15 minuti di Amici (mia moglie ne va pazza, e alle donne in gravidanza non si nega nulla).
La trasmissione devo dire è carina, anche se ci sono degli eccessi di volemose bbene che non mi piacciono.
Discorso televoto: ho installato alcuni sistemi anni fa per il televoto, e devo dire che per funzionare funzionano, e anche bene, come sa chi telefona (mai 1 volta che chiami, voti e si dimenticano di farti pagare :D ), ma anche per me è tutto pilotato a valle.

Per quanto riguarda Marta e Anbeta (bellissimo l'etabeta di Bestia :D ) devo dire che sicuramente Marta è più completa di Anbeta, in quanto sa anche ballare e diciamo recitare:confused: , mentre il cigno albanese sa solo ballare (ma come balla accidenti, è impressionante :stica: ), ma, comunque, non mi puoi dire che Marta sa cantare, se no mi prende un attacco alle coronarie.
E' bravina, si, si impegna, ma non arriva certo alle vette di Giulia, o di Monica Hill di Saranno famosi.

La sua qualità migliore è la simpatia, e secondo me ha sbagliato specializzazione, perchè balla quasi meglio di come canta. Avrebbe dovuto dedicarsi alla danza. :D

Ciao

_PoisoN_
21-05-2003, 12.19.58
beh ma cmq ad esempio la mia ragazza non tifa per nessuno, o meglio dato che le da fastidio che mi piace marta, teneva anbeta a sfregio (:D), pero' poi si e' ricreduta sul conto di marta, dicendo che ne meritava assolutamente la vittoria.
e poi oltretutto non e' questione che IERI anbeta ha sbagliato...anbeta non sa cantare e non sa recitare correttamente, non e' questione di errore, e' questione di limiti.

Ribadisco una cosa. Secondo me non e' questione di limiti....
Passa il turno chi piace di piu' alla gente! Anche se Ambeta fosse senza una gamba, stonata e non sa neanche cos'e' la recitazione e Marta fosse la piu' completa che esiste nella trasmissione passa comunque quella che piac di piu'. E non per forza ti piace quella piu' brava e completa. intendi? mi sono spiegato?
Bye Poison!

fillus
21-05-2003, 12.23.09
Mha anch'io tifavo per marta... ma sapevo fin dall'inizio che non sarebbe mai passata contro anbeta.....
Mi mangio ancora le mani per la sfida dell'anno scorso Antonella Valeria... per un punto percentuale alla fine aveva vinto quella strega della Monetti :mad:

elfebo
21-05-2003, 12.27.03
Originally posted by Thor67
ma, comunque, non mi puoi dire che Marta sa cantare, se no mi prende un attacco alle coronarie.
E' bravina, si, si impegna, ma non arriva certo alle vette di Giulia, o di Monica Hill di Saranno famosi.

ehm...giulia ha una voce molto scontata, molto poco sensuale, come si dice tecnicamente "scolastica", marta invece forse non avra' la potenza di giulia, ma sicuramente ha piu' personalita', e' piu' sensuale la voce e piu' personale.
cantar bene non vuol dire solo saper fare l'acuto senza stonare, ma dare un senso alle parole che si stanno dicendo.
imho marta era la migliore in questo senso.
e poi...va che sale anche lei eh?

FIREBLADE_RR
21-05-2003, 12.27.58
Come fate a vedere qll cosa?:doubt:

Nn capirò mai quei programmi...

elfebo
21-05-2003, 12.28.01
Originally posted by fillus
Mha anch'io tifavo per marta... ma sapevo fin dall'inizio che non sarebbe mai passata contro anbeta.....
Mi mangio ancora le mani per la sfida dell'anno scorso Antonella Valeria... per un punto percentuale alla fine aveva vinto quella strega della Monetti :mad:

antipatica, sgorbutica, acida..tutto il peggio per valeria monetti... :mad:
gia'..antonella era very nice...

Albycocco
21-05-2003, 12.54.24
Io mi ricordo che votai proprio a favore di Valeria....Ihihihi:asd:

Kiara
21-05-2003, 12.56.27
http://digilander.libero.it/the_writer/B/b60.gif
veramente per quanto possa odiare e desiderare fortemente di prendere a testate la Monetti (che non la dà a Cardillohttp://digilander.libero.it/the_writer/I/i24.gif).....era moooooooooooooooolto più brava di Antonella e anche un pò di tutti.

elfebo
21-05-2003, 12.58.52
Originally posted by Kiara
http://digilander.libero.it/the_writer/B/b60.gif
veramente per quanto possa odiare e desiderare fortemente di prendere a testate la Monetti (che non la dà a Cardillohttp://digilander.libero.it/the_writer/I/i24.gif).....era moooooooooooooooolto più brava di Antonella e anche un pò di tutti.

e infatti non ho mica scritto "scarsa":)

Kiara
21-05-2003, 13.11.24
e infatti non ho mica scritto "scarsa":)

Eh sì ma la cara Antonella era un pò una pippa in ogni campo nonostante fosse caratterialmente simpatica.(http://digilander.libero.it/the_writer/B/b74.gif ora mi cazzia Brussino)

Dinofly
21-05-2003, 13.43.05
Originally posted by FIREBLADE_RR
Come fate a vedere qll cosa?:doubt:

Nn capirò mai quei programmi...
Quoto, mi spiegate che ci trovate di bello? :confused:

Albycocco
21-05-2003, 13.46.48
Originally posted by Dinofly
Quoto, mi spiegate che ci trovate di bello? :confused:
Io li guardo quando non ho nulla da fare!!!

fillus
21-05-2003, 14.38.56
Bhe infatti ora vedere la monetti che sculetta cantando ma no ma si ma su ma dai con cardillo e' proprio appagante... si vede che questo e' quello che si merita.. :)

Dinofly
21-05-2003, 14.44.11
Originally posted by Albycocco
Io li guardo quando non ho nulla da fare!!!
Potresti passare il tempo in modo più produttivo o divertente (IMHO) :)

Sparpa
21-05-2003, 15.33.36
il mio odio più profondo per tutto ciò che riguarda la De Filippi è tanto grande quanto inpronunciabile...

Questo tipo di show esula completamente dai miei interessi, e il non avere un cavolo da fare non è per me un buon motivo per guardare questi programmi.

Detto questo, fra il sentirne parlare dalla ragazza di mio fratello, o peggio quando viene qui e si mette a guardare questa roba :bash: posso anche io dire la mia, non sull'evento citato da Elfebo, quanto sulla trasmissione e i suoi protagonisti.

Spettacolo, solo spettacolo e nulla di più.
Si, ci saranno pure ragazzi in gamba, ma tutto viene spetaccolarizzato, e l'esigenza primaria di una trasmissione del genere è di non essere mai scontata(nel suo piccolo ovviamente).

la storia degli Albanesi si ripete, come era stato per quel manichino di Kledi. PErchè a Costanzo piacciono tanto queste cose, costruire queste storie e gongolarsi in modo ipocrita sui commenti che gli rendono onore, perchè è lui l'artefice della rivincita di una vita sfortunata. Oggi dice: "Di donne ne ho quante ne voglio"

Sfortunata? non mi pare via...lo andassero a dire a quei poveracci che invece ci crepano sui gommoni....

elfebo
21-05-2003, 16.32.11
Originally posted by Sparpa

la storia degli Albanesi si ripete, come era stato per quel manichino di Kledi. PErchè a Costanzo piacciono tanto queste cose, costruire queste storie e gongolarsi in modo ipocrita sui commenti che gli rendono onore, perchè è lui l'artefice della rivincita di una vita sfortunata. Oggi dice: "Di donne ne ho quante ne voglio"

Sfortunata? non mi pare via...lo andassero a dire a quei poveracci che invece ci crepano sui gommoni....

quello che volevo dire io, insomma.
in effetti guardando la trasmissione (so che non entri nel merito...pero' soffermandosi anche solo 10 minuti), si puo' notare che come "merito" indiscussamente, la mia marta e' stata superiore...da li il discorso.
capitolo kledi...bleah....sul sorrisi e canzoni gli hanno dedicato la copertina tempo fa dove diceva "..sono partito con uno slip e basta sul gommone...adesso il mio sogno e' di comprare casa a mamma' e papa'.."ecc.ecc...
si si....solite parole...

ipocriti.

FIREBLADE_RR
21-05-2003, 17.17.55
Originally posted by Sparpa
il mio odio più profondo per tutto ciò che riguarda la De Filippi è tanto grande quanto inpronunciabile...

Questo tipo di show esula completamente dai miei interessi, e il non avere un cavolo da fare non è per me un buon motivo per guardare questi programmi.

Qst x me è legge!:clap:

e scusa se è poco...e scusa se è poco

Thor
21-05-2003, 17.23.20
cantar bene non vuol dire solo saper fare l'acuto senza stonare, ma dare un senso alle parole che si stanno dicendo.
imho marta era la migliore in questo senso.
e poi...va che sale anche lei eh?

No per quello hai ragione tu, interpreta bene e sale anche molto bene.
Il problema è che quando abbassa di un'ottava stecca di brutto.
E questo non è saper cantare, anche se resto convinto che se cantasse un determinato genere musicale sarebbe brava.

Comunque può migliorare, e glielo auguro di cuore.

Mach 1
21-05-2003, 17.52.03
tutto e' cosi'.
niente che ti riguardi in prima persona ti cambia la vita.
spendere soldi per andare in trasferta a vedere le partite della tua squadra,comprare un cd originale da i soldi allo stato e al cantante...chi te la farebbe fare?ci sono centinaia di esempi....questo si chiama "tifo" in un certo senso.

potresti avere anche ragione ma ti faccio un esempio.
voglio vedere Milan - Roma di coppa italia allo stadio perchè tifo Milan. Allora compro il biglietto, lo pago, e vado allo stadio.
se non pago il biglietto allo stadio non mi fanno entrare.
sono appagato dal vedere la partita e se vince sono appagato ancora di più.

ora ti faccio un secondo esempio. Voglio guardare saranno famosi ( è un discorso ipotetico, non mi sentirete mai pronunciare questa frase nella realtà ): lo trasmettono su italia1 "gratuitamente" e me lo guardo. A questo punto che guadagno ulteriore ho nel chiamare un 899 alla modica cifra di 1 euro e rotti al minuto per votare chi è il mio preferito???