PDA

Visualizza versione completa : Aiuto salvataggi SimCity 4!!!

Tango
20-05-2003, 22.41.35
Salve a tutti!
Mi spiegate come cavolo faccio a salvare le mie città?
Io ho scoperto che SC4 mi crea una cartella nei documenti dove salva una cartella per ogni regione, dentro le quali ci sono dei files dei singoli terreni.
Ho salvato tale cartella un paio di giorni fa, poi, ho reinstallato il gioco e ho copiato il mio salvataggio di nuovo nei documenti, ma magia non mi considera le mie città!
Anzi, se avvio il gioco, esco e vado nei documenti scopro che le mie città che prima c'erano ora sono scomparse!
In pratica sembra che mi cancelli tutti i files che non riconosce!
Ho trovato un file chiamato "filelist.txt" i cui ci sono tutti i nomi dei files, ho provato lì a sostituire il nome della città "vuota" con quello della mia ma niente! :(

Qualcuno mi sa spiegare come recuperare la mia bella cittadina che avevo creato con tanto amore?

Grazie a tutti!

cacciatore
20-05-2003, 23.38.14
Mi sa che non puoi... quando disinstalli, ti viene chiesto se vuoi mantenere salvate le tue città, spostare i salvataggi da quella cartella durante la disinstallazione, non consentono al gioco di riconoscere i vecchi files.

friskio
21-05-2003, 16.39.54
Exactamont!
Cacciatore ha perfettamente ragione, se sei stato/a sbadato/a
e hai disinstallato senza mantenere i vecchi salvataggi SIMCITY4 nn riconosce i vecchi files!!!

WHAT IS THE PROBLEM BABY???? :D

:birra: Friskio

Tango
21-05-2003, 17.21.43
Originally posted by friskio
Exactamont!
Cacciatore ha perfettamente ragione, se sei stato/a sbadato/a
e hai disinstallato senza mantenere i vecchi salvataggi SIMCITY4 nn riconosce i vecchi files!!!

WHAT IS THE PROBLEM BABY???? :D

:birra: Friskio

Aspe'... Rigiro la domanda... io ho un HD secondario di backup, se volessi periodicamente salvare le città, anche senza disinstallare il gioco, ma solo per precauzione, quali sono i files che devo salvare?
E quindi, come faccio a ripristinare vecchi salvataggi?
Io ho soltanto salvato la cartella Simcity 4 sotto i documenti, basta quella o mi sono pescato di salvare qualcos'altro?
E se basta quella, qual'è la procedura per fargli vedere le mie città?

friskio
21-05-2003, 17.31.20
Ok, credo che quella possa bastare, però fai un giro dentro il percorso in cui l'hai installato (ex. C:\programmi\Maxis\Simcity4)
vedi se esiste una cartella chiamata "SAVES" o "SAVE" lì dovrebbero esserci i dati delle tue città!
Cmq credo che quella buona sia solo quella dentro i documenti!!!

:D

A la chanté! :birra: Friskio

"Se vivi in pace, preparati alla guerra"! bella firma!!!

cacciatore
21-05-2003, 17.47.08
Originally posted by friskio
Cmq credo che quella buona sia solo quella dentro i documenti!!!

Esattamente... credo che sia stato scelto di inserire i salvataggi in documenti, proprio per poter scegliere se tenerli o no durante la disinstallazione ;)

bejita
27-05-2003, 09.24.42
basta conservare al sicuro la cartella della regione (es. la cartella London se vuoi salvare lo scenario Londra) :rolleyes: provato e testato :mille: volte con + format