PDA

Visualizza versione completa : Peer 2 Peer

redaxelfoley
20-05-2003, 19.33.01
Ragazzi cosa mi consigliate come programma di condivisione?

Quelli ke conosco sono:

KaZaA (Lite)
WinMX
eMULE
eDonkey
Bear Share...etc

...secondo voi quale mi conviene installare?

PS:nn parlate di warez o altro soltanto cosa ne pensate dei vari programmi di condivisione. ok Grazie

kimhari
20-05-2003, 19.34.42
Originally posted by redaxelfoley
Ragazzi cosa mi consigliate come programma di condivisione?

Quelli ke conosco sono:

KaZaA (Lite)
WinMX
eMULE
eDonkey
Bear Share...etc

...secondo voi quale mi conviene installare?

PS:nn parlate di warez o altro soltanto cosa ne pensate dei vari programmi di condivisione. ok Grazie

i migliori sono
kazaa (Lite)
E-mule

degli altri non mi fido tanto, forse solo winmx si salva ma giusto sei hai qualche protezione a file indesiderati.

follettomalefico
20-05-2003, 19.40.07
Uhm... già che ci sono... ho sentito parlare bene di DC++... quello che vorrei sapere:

1. dove lo prendo (non essenziale, al max mi arrangio io lol, google rulez)
2. ha dentro spyware, adware o simili?
3. eventuali server fastweb e settaggi

Thx ;)

Per rispondere, oltre al dire che ho sentito molto bene DC++, aggiungo che io (Fastweb10mbit) mi trovo abbastanza bene con WinMX e invece EDonkey è veramente un tedio prima che scarichi qualcosa... ma forse su altri server e connessioni è diverso).

redaxelfoley
20-05-2003, 19.53.58
Originally posted by follettomalefico
1. dove lo prendo....

...non capisco di cosa stai parlando....DC++ cosa è?

cmq io con kazaa lite mi scarika subito appena metto qualcosa in lista me la prende subito....ma trovo poco...invece con WinMX trovo tanto ma prima ke incominci a skarikare ci sta un sakko di tempo...."ho sentito parlare della possibilità di saltare le code con WinMX v3.31"..ne sapete niente?

Con eMULE molti mi dicono ke è ottimo...ma mi sembra la stessa cosa di WinMX...cioè ci sta una vita prima di prendere qualcosa.

PS:ciò ke m'interessa dai programmi P2P sono i divx.

ais001[db]
20-05-2003, 20.02.16
DC++ = Direct Connect ++ ( http://dcplusplus.sourceforge.net/ )

... è un apps P2P come WinMX & C. ... x certi versi è meglio... x altri è peggio.

... attualmente il migliore come "disponibilità di materiale e compatibilità" è eMule... il resto è storia passata.

ilcucchiaiononesiste
20-05-2003, 20.15.13
ho sentito parlare della possibilità di saltare le code con WinMX v3.31"..ne sapete niente?

si ma non funziona:rolleyes:
cmq io uso WinMx e mi trovo molto bene. è vero bisogna aspettare un pò per poter scaricare ma si trova in assoluto molta più roba che su altri P2P:toh:

redaxelfoley
20-05-2003, 20.24.18
Originally posted by ilcucchiaiononesiste
cmq io uso WinMx e mi trovo molto bene. è vero bisogna aspettare un pò per poter scaricare ma si trova in assoluto molta più roba che su altri P2P

...boh!...io con WinMX provo a mettere un sacco di cose in lista ad esempio 10...8 rimangono rossi....2 li skarika uno a 0.44kb e l'altro a 6.0kb.....ho una linea a 256kbits\sec
Va troppo lento...con eMULE non saprei dove cercare prima...cioè non si ke server è meglio dell'altro....cmq la migliore cosa sono i forum...ma ci possono entrare solo utenti conosciuti.

Hex
20-05-2003, 20.35.37
Uhm... già che ci sono... ho sentito parlare bene di DC++... quello che vorrei sapere:

1. dove lo prendo (non essenziale, al max mi arrangio io lol, google rulez)
2. ha dentro spyware, adware o simili?
3. eventuali server fastweb e settaggi

Thx ;)

Per rispondere, oltre al dire che ho sentito molto bene DC++, aggiungo che io (Fastweb10mbit) mi trovo abbastanza bene con WinMX e invece EDonkey è veramente un tedio prima che scarichi qualcosa... ma forse su altri server e connessioni è diverso).

1. Allora dove si prende te lo ha gia linkato Ais.

2. No, spyware assolutamente nessuno ;) almeno il dc++, quello originale Neo-modus nn permette il multi-hubbing (avere + di un hub aperto alla volta) e contiene spyware. :D

3. Allora... i migliori sono:

gladiator.dnsalias.net (1024 utenti SEMPRE)
colosseum.fastempire.net (1000 utenti di solito)
fastweb.dnsalias.net:33000 (Adesso 345 utenti)
fastfla.dnsalias.net (431 utenti adesso)

Poi te ne cerchi altri sulla public list, che a proposito è da cambiare con uno di questi indirizzi (http://dcplusplus.sourceforge.net/forum/viewtopic.php?t=1723)
Puoi cambiarla su File --> Settings --> Downloads --> Public list URL

Ah se vuoi scaricare da hub americano devi metterti in passivo, sempre File --> Settings... invece se ti tieni sui hub fastwebbiani è meglio fare active e mettere il tuo ip. (Due utenti passivi nn possono scaricare tra di loro)

Ah, rikordati di mettere un nick, e che alkuni hub hanno di solito un minimo share, di solito 5 o 10 giga, xciò se hai l'hd affollato non fa per te. ;)

Ciao ;) e cmq mi trovi in qualsiasi degli hub che ti ho elewncato, e se ne trovi uno buono che nn coniosco posta pure ;)

redaxelfoley
20-05-2003, 20.39.55
e x quanyo riguarda server normali non fastweb quale mi consigli?

Hex
20-05-2003, 20.45.38
e x quanyo riguarda server normali non fastweb quale mi consigli?

Azz nn ne so, cmq prova a spulciare quelli pubblici ;)

Boe.
21-05-2003, 10.25.03
personalmente adoro dc++ .. se trovi i server e gli "amici" giusti fai un lavoro mooooolto professioale :asd:

follettomalefico
21-05-2003, 12.23.32
Ieri sera dopo aver letto i vostri post ho provato un po' DC++... ho preso circa 6Gb di roba... non male :foll:

C'è meno roba che sui server WinMX, ma a quanto pare si scarica molto prima (parlo sempre di servers Fastweb ovviamente).

Altreo
21-05-2003, 12.36.59
Originally posted by ais001[db]
attualmente il migliore come "disponibilità di materiale e compatibilità" è eMule... il resto è storia passata.

attualmente il migliore come "disponibilità di materiale e compatibilità" è eMule... il resto è storia passata.

ais001[db]
21-05-2003, 12.45.00
Originally posted by Altreo

ecco a voi Altreo in modalità http://www.ais001.com/image/Smilez/1161.gif

... http://www.ais001.com/image/Smilez/sla.gif

Altreo
21-05-2003, 13.05.25
[SPAM OFF]

mi spiace, pero' sono cose dette e stradette

Boe.
21-05-2003, 14.24.41
per quanto siano cose dette e stradette credo che dipenda molto da quel che si cerca e dalla familiarità che si ha con i vari programmi....

Hex
21-05-2003, 14.34.31
Ieri sera dopo aver letto i vostri post ho provato un po' DC++... ho preso circa 6Gb di roba... non male :foll:

C'è meno roba che sui server WinMX, ma a quanto pare si scarica molto prima (parlo sempre di servers Fastweb ovviamente).

Si si scarica subitissimo, anke xchè in tutti gli hub Fastweb ce solo gente italiana... e se uno ha gli slot pieni si può sempre chiedere inviando un pm ;)

redaxelfoley
21-05-2003, 16.23.56
ragazzi conoscete forum dove si parla di cose ... e ke diano link di ftp?

redaxelfoley
21-05-2003, 17.26.47
...ho scarikato dc++ 0.25..cerko di connettermi agli hub ma mi rifiuta sempre la connessione...???? WHY?

ais001[db]
21-05-2003, 18.47.23
o non hai configurato correttamente la tua connessione..... o non hai suff GB condivisi x "entrare" nell' HUB.

follettomalefico
21-05-2003, 19.31.20
Mah sinceramente con eMule non trovo mai nulla e se trovo impiega sempre qualche mese a scaricare... boh, sarà il caso :)

Hex
21-05-2003, 19.31.29
...ho scarikato dc++ 0.25..cerko di connettermi agli hub ma mi rifiuta sempre la connessione...???? WHY?

Cioè....... in k senso? Può rifiutarti in tanti modi, scrivi il messaggio che dice e l'indirizzo al server a cui ti stai connettendo.

Ðark..@ngel
21-05-2003, 20.05.53
i diversi hub sono collegati tra loro? se cerco su un hub la ricerca viene estesa anke agli altri hub o deco collegarmi a tutti gli hub? dove scarico una lista degli hub?
tnx

Ðark..@ngel
21-05-2003, 20.07.45
di fianco al nome dell'hub c'è una descrizione del tipo: MIN 1 GB, 2 Slots, 3 Hub
se nn hai condiviso almeno 1 gb con 2 slot per l'upload nn entri.

domanda: "3 hub" ke significa?

follettomalefico
21-05-2003, 20.12.42
Penso che il problema sia spiegato qui:
http://dcplusplus.sourceforge.net/forum/viewtopic.php?t=1723

redaxelfoley
21-05-2003, 20.18.19
Originally posted by Ðark..@ngel
di fianco al nome dell'hub c'è una descrizione del tipo: MIN 1 GB, 2 Slots, 3 Hub

...ecco io ad esempio ho condiviso 10gb di materiale....ma dopo ke cerko di connetermi ad un hub:

*** Connessione a 127.0.0.1...
*** Conessione rifiutata dal destinatario

...la mia reazione:mad:

Hex
21-05-2003, 20.20.13
i diversi hub sono collegati tra loro? 2. se cerco su un hub la ricerca viene estesa anke agli altri hub o deco collegarmi a tutti gli hub? 3. dove scarico una lista degli hub?
tnx

Allora.....
1. No gli hub sono "organismi" a se stante....

2. Perciò devo collegarti a tutti gli hub x fare la ricerca su tutti.

3. Vai in File --> Settings --> Downloads e cambi la Public hub list URL a http://www.1stleg.com/PublicHubList.config che per ora è il migliore, stabile e con tanti hub da prefgerizzare. ;)

domanda: "3 hub" ke significa?

3 Hub significa che non puyoi entrare in più di 3 hub alla volta (secondo me è x evitare che dc++ diventi un mondo di leechers come winmx)

Hex
21-05-2003, 20.20.48
...ecco io ad esempio ho condiviso 10gb di materiale....ma dopo ke cerko di connetermi ad un hub:

...la mia reazione:mad:

Indirizzo dell'hub? :doubt:

ais001[db]
21-05-2003, 20.26.47

...la mia reazione

127.x.x.x .... classe di IP "locale" che solitamente viene usata da apps di Norton... tipo NAV 2001 o NIS....... it's correct ??? :D

disabilita quel caxx di firewall che tanto se uno vuole ti entra... :asd:

follettomalefico
21-05-2003, 20.30.23
Come ho linkato sopra, il problema là è spiegato.

Nel DC++ che ho scaricato io (e quindi anche lui) NON C'E' lista dei servers, che bisogna prendere altrove... appunto, in quel topic :D

Autoquote:

Penso che il problema sia spiegato qui:
http://dcplusplus.sourceforge.net/forum/viewtopic.php?t=1723

pask
21-05-2003, 20.32.55
[B"ho sentito parlare della possibilità di saltare le code con WinMX v3.31"..ne sapete niente?
[/B]

Se non mi sbaglio hanno adottato lo stesso sistema di Kazaa: in base a quanto metti in share (numero files, dimensioni, numero di uploads) hai un determinato punteggio che ti dà priorità.
In kazaa i livelli più diffusi sono low (sotto il punteggio di 100), medium, e alcuni spiccano con un punteggio oltre ai :mille: e sono detti Supreme Being :cool:
Questi ultimi hanno priorità sugli altri e scaricano a manetta :D

P.S.: Psicobyte merita di una visitina...... ;) http://www.psicobyte.net

Hex
21-05-2003, 20.45.32
Originally posted by pask
Se non mi sbaglio hanno adottato lo stesso sistema di Kazaa: in base a quanto metti in share (numero files, dimensioni, numero di uploads) hai un determinato punteggio che ti dà priorità.
In kazaa i livelli più diffusi sono low (sotto il punteggio di 100), medium, e alcuni spiccano con un punteggio oltre ai :mille: e sono detti Supreme Being :cool:
Questi ultimi hanno priorità sugli altri e scaricano a manetta :D

P.S.: Psicobyte merita di una visitina...... ;) http://www.psicobyte.net
Ma non era Emule che faceva così???

Ðark..@ngel
21-05-2003, 21.05.57
dc++ contiene uno spyware!

redaxelfoley
21-05-2003, 21.28.56
127.x.x.x .... classe di IP "locale" che solitamente viene usata da apps di Norton... tipo NAV 2001 o NIS....... it's correct ??? :D

disabilita quel caxx di firewall che tanto se uno vuole ti entra... :asd:

...ma intanto si ke ho NAV installato ma non è messo sull'esecuzione automatica ne tantomano su "msconfig" quindi nn dovrebbe influenzare...o no?

Gen.Web
21-05-2003, 21.34.26
...ma intanto si ke ho NAV installato ma non è messo sull'esecuzione automatica ne tantomano su "msconfig" quindi nn dovrebbe influenzare...o no?

nono nav è dappertutto anche quando tu non vuoi :D

redaxelfoley
21-05-2003, 21.48.08
e come faccio a disattivarlo??? devo x forza disinstallarlo?

Hex
21-05-2003, 22.10.46
dc++ contiene uno spyware!

Che cavolo spari??? Dove l'hai letto? Hai le prove? :evil: http://unreal.multiplayer.it/palka/shooter.gif

ais001[db]
21-05-2003, 22.26.20
Originally posted by Hex
Che cavolo spari??? Dove l'hai letto? Hai le prove?

lassa xdere.............. sarà la solita fake detta da qlc suo amico che fa il figo... :asd:

Hex
21-05-2003, 22.43.27
lassa xdere.............. sarà la solita fake detta da qlc suo amico che fa il figo... :asd:

Immaginavo....

Cmq se nn erro era il DC originale della Neo-Modus ad avere spyware.... mentre DC++ ne è esente. Poi se proprio volete, usate Odc++ (http://gempond.com/odc/index.php)

Ciborio_cgg
21-05-2003, 22.58.17
per i fastwebbati emule è un po' una rottura, perchè si becca sempre lowid
consiglio cmq una visitina a questo sito http://adunanza.homeip.net/ (che mi dicono accessibile solo da utenti fastweb, infatti io con isdn non ci entro)

M@rco
21-05-2003, 23.28.24
Il problem del low id è su server esterni alla rete fastweb e comporta problemi in download. Se uno si connette ad adunanza (o eventuali altri server fastweb) entra con high id e scarica senza problemi.

pask
22-05-2003, 13.46.39
Originally posted by Hex
Ma non era Emule che faceva così???

uhm me sa che hai ragione :D
me so' confuso :notooth:

in tal caso non so come si possano saltare le code su winmx...comunque il lato positivo di winmx è che non ha mai avuto spyware o adware

redaxelfoley
23-05-2003, 21.20.17
..una cosa stranissima....

se avvio solo WinMX...tutto ok

Se avvio KaZaA lite...tutto ok

Se avvio entrambi...tutto ok

Se avvio eMULE (anke da solo) dopo un po Internet Explore non perte +....non parte + nemmeno il Windows Media Player.....COME MAI????
....:)

M@rco
23-05-2003, 23.19.10
Probabilmente è un bug della versione che usi quindi vedi se è presentre una versione più aggiornata oppure passa ad una precedente (evita se possibile le versioni A visto che essendo le prime sono piene di problemi ed aspetta invece un paio di giorni in modo da installare la B o successive).

redaxelfoley
24-05-2003, 07.29.31
...la versione di eMULE ke ho è l'ultima...v0.28..booooo

Hex
24-05-2003, 13.59.42
...la versione di eMULE ke ho è l'ultima...v0.28..booooo

Infatti ti ha consigliato di passare a una versione precedente ;)

redaxelfoley
24-05-2003, 16.06.49
...e se skariko eDONKEY??? è la stessa cosa???

Ciborio_cgg
24-05-2003, 16.50.44
non è esattamente la stessa cosa, cmq la rete è sempre quella
almeno scarica l'ibrido (eDonkey+OverNet) ;)

Trendy90
25-05-2003, 08.33.25
iMesh (http://www.imesh.com) è velocissimo, ti sfrutta la connessione al 100%. quando fai un download c'è l'opzione accelera, lo fai e ti scarica sempre minimo a 30kb/S (io ho ADSL 256)

Trendy90
25-05-2003, 08.34.04
ehm mi cancellate sto post??? ho sbagliato :toh:

Hex
25-05-2003, 12.26.53
Originally posted by Trendy90
ehm mi cancellate sto post??? ho sbagliato :toh:

Fai modifica, metti la spunta su cancella e clikki su cancella ;)

redaxelfoley
05-06-2003, 22.18.02
e-donkey in ritardo ma l'ho preso...

insomma avevo il problema con eMule ke mi si bloccavano tutte cose...be ho preso eDo e nn mi cambia d una virgola...cosa può essere?....HELP ME

esattamente:
1)sono connesso
2)tutto apposto
3)apro internet explorer
4)mi kiama la mia raga...e gli dico "non rompere al momento":D
5)apro eDonkey
6)passano qualke 10secondi
7)Crash....
8)posto qui x kiedere aiuto
9)qualcuno mi risponderà
10)Thanks for all

redaxelfoley
06-06-2003, 14.40.32
....aaahhh...Finalmente...con qst nuova release è completamente compatibile con Win98...già provata funziona alla grande.

Click Here (http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.29a-Installer.exe?use_mirror=easynews)