PDA

Visualizza versione completa : [Problema HD] Ke en pensate del WD JB con 8 Mb d cache?

Speedy
19-05-2003, 22.30.19
Sono qua ancora con MILLE dubbi riguardanti l'HD, al taglia da 80 GB, per nn s quale comprare, sono passato dal Maxtor all'IBM, dall'IBM al Seagate, dal Seagate al WD.

Sono andato su un altro Forum e li mi consigliano questo, e ora volevo chiedervi 1 parere.

Ma nn c' un HD un p buono, piuttosto Veloce e Affidabile?

ais001[db]
20-05-2003, 02.01.57
Originally posted by Speedy
Sono qua ancora con MILLE dubbi riguardanti l'HD, al taglia da 80 GB, per nn s quale comprare, sono passato dal Maxtor all'IBM, dall'IBM al Seagate, dal Seagate al WD.
Sono andato su un altro Forum e li mi consigliano questo, e ora volevo chiedervi 1 parere.
Ma nn c' un HD un p buono, piuttosto Veloce e Affidabile?

1. un buon HDD... le caratteristiche non sono alla pari con gli altri..... x non mi convince in quanto ce ne sono troppo pochi in commercio e le vecchie serie hanno avuto non pochi problemi di "resistenza" dopo qlc mese... e soprattutto, nonostante le caratteristiche introdotte non distanziano quanto basta la concorrenza;

2. io sono PRO IBM... quindi ti dico: "IBM GXP180";

3. se proprio proprio vuoi una "seconda scelta", a mio avviso: "Maxtor DiamondMax Plus 9"

il WD serie JB (8MB Buffer) io lo terrei come 3 scelta....... poi cmq decidi tu.

Speedy
20-05-2003, 21.30.13
Anke l'IBM 180GXP mi sembra buono, er la mia scelta rpecedente, ma mi sono informato un p e ho snetito ke scalda parecchio e nn vrrei kesi danneggiasse.

X il Maxtor stato la mia scelta ke m' durata d +, per ho letto ke vi sono dei problemi d Firmware con delle prestazioni completamente diverse.

Altri pareri sul WD JB?

ais001[db]
20-05-2003, 21.51.36
Originally posted by Speedy
1. Anke l'IBM 180GXP mi sembra buono, er la mia scelta rpecedente, ma mi sono informato un p e ho snetito ke scalda parecchio e nn vrrei kesi danneggiasse.
2. X il Maxtor stato la mia scelta ke m' durata d +, per ho letto ke vi sono dei problemi d Firmware con delle prestazioni completamente diverse.
3. Altri pareri sul WD JB?

1. tutti gli HDD ad alte prestazioni scaldano (altrimenti dovremmo prenderci tutti i 4000rpm o al max i 5400rpm)..... prova a toccare un HDD Scsi dopo qlc roa di lavoro e vedrai che in confronto quelli Eide sono freddi... :asd:

2. gli HDD non hanno Firmware.... gli unici Maxtor che hanno problemi sono quelli "low-profile"... quelli cio con 1 solo disco... dopo qlc mese saltano... la serie che ti ho indicato io quella + resistente (oltre ad avere 8MB di buffer come i WD).... alla pari cio degli IBM GXP180. :D

3. .... asp altri interventi in merito. :D

Speedy
22-05-2003, 18.57.39
Originally posted by ais001[db]

2. gli HDD non hanno Firmware.... gli unici Maxtor che hanno problemi sono quelli "low-profile"... quelli cio con 1 solo disco... dopo qlc mese saltano... la serie che ti ho indicato io quella + resistente (oltre ad avere 8MB di buffer come i WD).... alla pari cio degli IBM GXP180. :D

6 Sicuro?
Solo ke mi sono informato su diversi siti d Hardware, indicandone proprio il codice del Firmware, mi ricordo ke il il Firmware del Maxtor + veloce finiva con BWO, mentre quello nettamente + lento finiva con VWO.

3. Aspetto anke ALTRI PARERI!

ais001[db]
22-05-2003, 19.09.09
allora... precisiamo... x correttezza il Firmware esiste... ma non quello il problema..... il firmware lo stesso su quasi tutte le serie... il rpoblema sta in un componente ben preciso... quello di chi parli tu si chiama BIOS..... quindi lascia xdere sta caxxata del firmware sugli HDD...... :asd:

Iceangel
22-05-2003, 19.36.38
ciao .. Io posseggo il WD uguale a quello che hai indicato ma con sole 2 MB di buffer... questa l'unica differenza.
Lo ho ormai da 8 mesi e va da favola... ho provato molti altri hdd e questo non ha nulla da invidiare pensa quello che hai indicato tu se non veloce...certo solo ATA 100 mentre altri come maxtor (altra ditta che stimo molto) ha adottato gia ATA133...ma la differenza nel normale uso minima senza contare che il WD ha il minor tempo di accesso ai dati della categoria. O maxtor o western digital ;)

Speedy
24-05-2003, 13.43.49
Originally posted by Iceangel
ciao .. Io posseggo il WD uguale a quello che hai indicato ma con sole 2 MB di buffer... questa l'unica differenza.
Lo ho ormai da 8 mesi e va da favola... ho provato molti altri hdd e questo non ha nulla da invidiare pensa quello che hai indicato tu se non veloce...certo solo ATA 100 mentre altri come maxtor (altra ditta che stimo molto) ha adottato gia ATA133...ma la differenza nel normale uso minima senza contare che il WD ha il minor tempo di accesso ai dati della categoria. O maxtor o western digital ;)

Ottimo a sapersi, ora sono ancora + convinto a prenderlo, il problema trovarlo, nn mi sembra molto reperibile.

LiMB0
25-05-2003, 10.50.44
allora... precisiamo... x correttezza il Firmware esiste... ma non quello il problema..... il firmware lo stesso su quasi tutte le serie... il rpoblema sta in un componente ben preciso... quello di chi parli tu si chiama BIOS..... quindi lascia xdere sta caxxata del firmware sugli HDD...... :asd:

Ma stando all'articolo che ho letto su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/834/1.html

si parla proprio di firmware...le prestazioni sono quelle che sono :D
Io devo cambiare hd e volevo prendere il maxtor da 80 gb 8 mb cache ma dopo questo articolo non so...

ais001[db]
25-05-2003, 11.24.04
lassa xdere quei caxx di siti...... prenditi il Maxtor DiamondPlus9 da 8MB che va millle volte meglio.... :asd:

vedrai che alla lunga mi ringrazierai... :asd:

Speedy
25-05-2003, 13.00.55
Originally posted by LiMB0
Ma stando all'articolo che ho letto su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/834/1.html

Ank'io er nei tuoi stessi panni, volevo ank'io come te il maxtor da 80 GB con 8 Mb d cache per dopo aver letto i diversi articoli riguardanti i Maxtor ho cambiato idea.
Ho fatto passare un p tutte le marche e ora sono orientato verso il WD JB 8 Mb di cache, sembra un p meglio rispetto a tutti gli altri per nn facilmente reperibile.

Hex
25-05-2003, 13.01.20
lassa xdere quei caxx di siti...... prenditi il Maxtor DiamondPlus9 da 8MB che va millle volte meglio.... :asd:

vedrai che alla lunga mi ringrazierai... :asd:

Ma non eri PRO-IBM? :bash: :bash: :bash:
IBM 180GXP Rulezz :D e non capisco xch non l'hanno messo nel test di HWupgrade.

ais001[db]
25-05-2003, 16.47.29
Originally posted by Hex
1. Ma non eri PRO-IBM?
2. IBM 180GXP Rulezz e non capisco xch non l'hanno messo nel test di HWupgrade.

1. ma io SONO Pro IBM.... xch credi che abbia SOLO HDD IBM (sia Scsi che Eide in tutti i miei pc) e che mi sono appena ordinato il 120GB GXP180 nuovo nuovo ??? :asd:

2. xch Matrox e WD pagano x fare quei test.... :asd:
come in tutte le cose... + una cosa viene pubblicizzata... + la gente "abbocca"..... :asd: