PDA

Visualizza versione completa : collegamenti ipertestuali ???

Jed Goshi
19-05-2003, 21.38.40
Dunque, il problema e semplice, se problema si puo' chiamare, dato la mio autodidattismo (?) per la creazione di pagine HTML...., e spero che la soluzione sia altrettanto facile.

sto facendo delle pagine introduttive in HTML che mi illustrano il contenuto di unn CD-Rom. Ora, vorrei poter collegare un testo, per esempio "Cartella 1" con la cartella 1 presente sul CD.

Se creo un collegamento ipertestuale, quale lettera identificativa del lettore devo mettere ?....

sul mio PC il CD-Rom e' H:, ma in ufficio e' D:, mentre l'altro PC e' F:, in pratica non ho una lettera fissa, percui vado incontro ad errori.....
Vorrei pertanto dire al collegamento di andare a cercare nel CD Rom la cartella in question, indipendentemente dal PC..

spero di aver illustrato il problema...o che almeno si possa intuire....

thx

follettomalefico
19-05-2003, 22.42.59
Il percorso lo metti RELATIVO all'HTML aperto. Se l'htm nella root del cd, per la cartella farai:

<a href="/cartella1/file.html"></a>

Jed Goshi
24-05-2003, 16.12.36
Originally posted by follettomalefico
Il percorso lo metti RELATIVO all'HTML aperto. Se l'htm nella root del cd, per la cartella farai:

<a href="/cartella1/file.html"></a>

Ho avuto modo di provarlo solo prima, ma penso di non essermi spiegato a sufficienza.....:red:

il discorso del collegamento relativo l'avevo intuito, ma intendevo fare dei collegamenti a delle cartelle, non a dei file html....

in pratica se clicco sull'immagine "x", deve aprirsi un'altra pagina con esplora risorse di quella cartella "x"

un po' come esplora risorse sul PC, solo che deve essere tutto relativo al contenuto del Cd-Rom
:confused:

follettomalefico
24-05-2003, 18.08.14
Uhm prova a fare la stessa cosa senza mettere il nome del file... ma non son sicuro vada... e se va credo che sia molto browser dipendente.