PDA

Visualizza versione completa : Computer con i contro OO

grifis
19-05-2003, 20.22.37
Un mio amico vuole comprarsi un nuovo computer e mi ha chiesto di consigliargli il meglio del meglio. Domani andremo a fare un preventivo, quindi mi potreste indicare, precisamente:

1) Scheda madre
2) Processore più veloce
3) Scheda video più performante (per giocare)
4) Quanta e quale ram (naturalmente la scheda madre deve supportare tale ram)
5)Dvd+masterizzatore (dvd)

Lui mi ha detto di dirvi questo: "voglio un computer con cui giocare a doom 3 al massimo dettaglio senza neanche uno scatto. Non si bada a spese."

Grazie per le eventuali risposte.

psicho80
19-05-2003, 20.41.31
Bah io prenderei anzi ho preso :) questo:
Mb Epox 4pca3 (http://www.epox.nl/english/products/motherboard/4pca3.htm)
P4 2.8 GHz
1.5 GB Ram Infineon PC3200
Due HD Maxtor 120 GB in RAID 0
Gainward TI 4200 (anche se attualme te c'è di meglio ma a prezzi poco accessibili)
Master DVD Pioneer A105
Lettore DVD LG
Plextor 48X24X48 (il master DVD per fare i cd normali è troppo lento cmq questo componente lo puoi omettere)

Credo che sia tutto
manca solo il monitor

Gen.Web
19-05-2003, 20.57.47
immagino che il prezzo non sia un problema...quindi
Il massimo di adesso è:
P4 3 ghz con bus a 800 mhz, scheda madre non ne ho idea
512 mb ddr 3200
Radeon 9800pro o ancora meglio la geforce 5900 (che sarà commercializzata a giugno)
Creative Audigy 2 + creative inspire 6200 o altre casse coi controcazzi
masterizzatore
lettore dvd...
le altre cose sn banali

Sparpa
19-05-2003, 21.47.09
PC coi controcazzi ok, ma che ci deve fare?
Tutto quanto è stato detto finora va bene(anche se processori High End li lascerei perdere per via del prezzo esorbitante), però non hai specificato se questo pc servirà a giocare oppure no, perchè nel caso non ci debba giocare, si possono risparmiare molti soldi sulla scheda video da spendere poi in altre componenti.

Se prende Intel, ovviamente schede come le nuove Asus oppure Epox col chipset 875P Canterwood.
La stessa Chaintech recensita qui http://www.hwupgrade.it/articoli/846/7.html

oltre che bellissima esteticamente, è anche qualitativamente molto buona.

per le memorie, per sfruttare il doppio canale, consiglio le "classiche" Corsair Twinx LL PC3200.

Speedy
19-05-2003, 22.26.21
Originally posted by psicho80

P4 2.8 GHz
1.5 GB Ram Infineon PC3200
Gainward TI 4200 (anche se attualme te c'è di meglio ma a prezzi poco accessibili)
Master DVD Pioneer A105
Lettore DVD LG
Plextor 48X24X48

Col Pc ke voglio, ke nn è il non plus ultra dei Pc t fiello nettamente questo Pc.

Io consiglierei senza badare a spese:

P4 3.0 Ghz ( o tra poko al 3.2)
1.5 gb DDR Corsair
Radeon 9800pro o ancora meglio la geforce 5900 (che sarà commercializzata a giugno) o Almeno una 9700
Audigy 2 Platinum
Casse da paura (Creative)
Monitor LCD 19"
Sk. madre ASUS la migliore.
Per lettore DVD e cosi via sono cose superficiali ke nn sono essenziale x le prestazioni, quindi qua pensaci te.

Gen.Web
19-05-2003, 22.32.11
Originally posted by Speedy
Col Pc ke voglio, ke nn è il non plus ultra dei Pc t fiello nettamente questo Pc.

Io consiglierei senza badare a spese:

P4 3.0 Ghz ( o tra poko al 3.2)
1.5 gb DDR Corsair
Radeon 9800pro o ancora meglio la geforce 5900 (che sarà commercializzata a giugno) o Almeno una 9700
Audigy 2 Platinum
Casse da paura (Creative)
Monitor LCD 19"
Sk. madre ASUS la migliore.
Per lettore DVD e cosi via sono cose superficiali ke nn sono essenziale x le prestazioni, quindi qua pensaci te.

1.5 gb di ram è totalmente inutile

Speedy
19-05-2003, 22.35.24
Originally posted by Gen.Web
1.5 gb di ram è totalmente inutile
A Pensarci bene hai ragione, ma sai ho voluto esagerare.
1 GB Attualmente avanza.

Rocket
19-05-2003, 23.06.00
lui ha scritto che vuole giocarci a doom3, per cui non sarebbe meglio che si prendesse adesso una scheda video media tipo una 4200 econimica e tenesse da parte i soldi per comprare all'uscita una scheda video putente?

ais001[db]
20-05-2003, 02.11.24
Originally posted by grifis
1. Un mio amico vuole comprarsi un nuovo computer e mi ha chiesto di consigliargli il meglio del meglio. Domani andremo a fare un preventivo, quindi mi potreste indicare, precisamente:
2. Lui mi ha detto di dirvi questo: "voglio un computer con cui giocare a doom 3 al massimo dettaglio senza neanche uno scatto. Non si bada a spese."

1. facile:

Cpu: Intel P4 3.0Ghz (bus 800Mhz);
M/B: Asus P4C800-Deluxe;
Ram: 2x 512MB DDR Muskin CL2 (certificate 434Mhz);
svga: ATI-9700Pro (o se asp ATI-9800Pro);
DVD: meglio quello di casa... molti meno problemi di compatibilità e molto + affidabile;
Master DVD: meglio se asp xchè attualmente non esiste 1 solo hw che supporti tutti e 7 gli standard in commercio (DVD Autority e non).

2. questa ò la solita caxxata detta da un bambino..... è come x qls gioco.... ora SEMBRA che giri..... poi quando usciranno, tra 2/3 anni, componenti x pc "a prezzo da supermercato" girerà DoomIII al max dei dettagli spendendo (credo & spero) 100€.

3. digli che si compri una console e che giochi con quella...... non avrà problemi di compatibilità e di prestazioni in nesusn caso... e soprattutto spende meno di 1/10 del prezzo.... sai quanti giochi originali ti compri con (esempio) 1'700€... tenendo conto che x una console si spenda ancora sulle 300€.

4. parte della componentistica indicata da me e dagli altri è assolutamente inutile e dispendiosa... soprattutto cpu potenti e quantità esagerata di ram.
Win non usa la Ram in base ai MB... ma in base ad una %... quidni che tu hai 128MB o 4GB... Win sempre la stessa % di ram usa... quindi alla fin fine x giocare è solo soldi sprecati.
... idem x la cpu, x certi versi.... oggi c'è il 3.0Ghz... tra 6 mesi ci sarà il 4.0Ghz e tra 1 anno ci sarà l' 8Ghz... e nonostante ciò, con una svga del genere la cpu diciamo che "dorme" durante i giochi.

grifis
20-05-2003, 04.15.02
Diciamo che l'esempio di doom3 serviva solo a farvi capire che voleva un computer con i controcazzi. Infatti quello che interessa a lui è far girare giochi strategici (tipo Rome: Total war) che hanno una marea di armate tutte in 3d. Comunque ora stampo sta pagina, e domani vediamo che esce fuori da sto preventivo.

Sparpa
20-05-2003, 10.33.52
non avevo letto di Doom3, scusate :D

Ovviamente, c'è anche l'alternativa AMD, sulla quale tutti sembrano sputare ma che alla fine non avrebbe quasi nulla da invidiare alla controparte Intel dal punto di vista ludico. :rolleyes:

grifis
20-05-2003, 13.22.29
Originally posted by Sparpa
non avevo letto di Doom3, scusate :D

Ovviamente, c'è anche l'alternativa AMD, sulla quale tutti sembrano sputare ma che alla fine non avrebbe quasi nulla da invidiare alla controparte Intel dal punto di vista ludico. :rolleyes:

Mi puoi consigliare, prima delle 16, alternative amd (più relativa scheda madre)? E perché il P4 è considerato migliore da quasi tutti gli utenti (visto che nessuno lo ha nominato)?

Gen.Web
20-05-2003, 14.37.58
Originally posted by grifis
Mi puoi consigliare, prima delle 16, alternative amd (più relativa scheda madre)? E perché il P4 è considerato migliore da quasi tutti gli utenti (visto che nessuno lo ha nominato)?

il p4 è migliore solo come prestazioni di punta...nei processori di fascia media e bassa conviene molto di + amd che ha un prezzo + basso.
Come alternativa hai un Athlon xp 3000+/3200+ con mobo A7N8x con nforce 2 ultra 400, ma il prezzo è molto alto