PDA

Visualizza versione completa : tante news dalla situazione finanziaria sega E TANTI AUGURI AL NUOVO PRESIDENTE

ugoslave
19-05-2003, 16.42.16
non ho molto tempo oggi e per tanto mi limito a fare copia e incolla di queste tre news pubblicate su nestlegames (chi ha orecchie per intendere intenda). Nel complesso direi che sono buone notizie ^^

Quella di oggi è una data storica per le casse del marchio blu, da cinque anni situate regolarmente nella zona meno invidiabile dei risultati economici. Il gruppo Sega, per l'anno fiscale 2002, ha infatti raccolto 3 miliardi di Yen di guadagno netto (oltre 22 milioni di Euro), in crescita sui 17 miliardi di perdite dello scorso anno (oltre 127 milioni di Euro). In modo del tutto inatteso, non sono le console a raccogliere i meriti bensì il mercato arcade, dove il gruppo ha visto il superamento delle sue stesse previsioni. Al contrario, la distribuzione di titoli per le macchine casalinghe è scesa per via delle basse vendite e del mancato adattamento alle condizioni di mercato (ragioni segnalate dalla stessa softco). Per l'anno fiscale che si chiuderà a marzo 2004, Sega prevede di aumentare ancora i suoi introiti fino a 7 miliardi di Yen di guadagno netto e 193 miliardi in vendite.

Una giornata di stravolgimenti e novità (anche positive) per il marchio Sega ha avuto inizio con l'annuncio di un nuovo presidente, il giovane Hisao Oguchi. Direttore degli studi Hitmaker (e, precedentemente, dei reparti AM3), Oguchi ha coordinato il lavoro di successi multipiattaforma come Crazy Taxi e Virtua Tennis, entrando di diritto nel ristretto pantheon di sviluppatori Sega invidiati dalla concorrenza. L'incarico passerà nelle sue mani dalla fine di giugno, dopo le ultime approvazioni del consiglio direttivo Sega. Hisao Oguchi andrà a sostituire Hideki Sato, presidente dal 2001 e iniziatore della nuova direzione "software only" della società.

E' il neo presidente Hisao Oguchi a confermare finalmente l'esistenza di contatti occidentali tra Sega e altri sviluppatori indipendenti (Electronic Arts e Microsoft secondo gli osservatori finanziari). Lo stesso Oguchi ha precisato che non verranno avviate proposte di fusione/collaborazione sul mercato nipponico dove, al contrario, verrà ridimensionata la forza-lavoro Sega of Japan di quasi il 20% (che attualmente annovera circa 1000 dipendenti). gli obbiettivi Sega sono diretti in modo particolare al merchandise (gadget, giocattoli e altro) e quindi alla ricerca di società che possano offrire vantaggi effettivi nella creazione di questi prodotti, soprattutto sul territorio americano

traete le vostre conclusioni ^_^

sharkone
19-05-2003, 17.00.00
ho sempre amato la sega toys:p

City Hunter
19-05-2003, 18.33.12
Era pure ora che Sega tornasse in attivo, ora che facciano Shenmue III, IV, V, VI, VII,VIII,IX,X,XI...

P.S. Ugo'slave, "nestlegame" è un mio copyright :D

ugoslave
19-05-2003, 18.40.23
Originally posted by Hazuki

P.S Ugo'slave, "nestlegame" è un mio copyright :D

Certo ^^
io ti stavo citando :)

City Hunter
19-05-2003, 18.44.41
Originally posted by ugoslave
Certo ^^
io ti stavo citando :)

Non va bene, non mi hai citato, per punizione mi darai la tua PS2 con Virtual On Marz allegato :D magari in versione limitata (double :D )

boygio
19-05-2003, 21.31.26
Brindiamo al nuovo presidente! :birra: :cool: