PDA

Visualizza versione completa : Una timida speranza!!

Malebolgia
19-05-2003, 14.10.26
Scusate se riporto ancora da un sito concorrente:

"Una nuova console Sega? 19/05/03

Secondo quanto riportato dal sito internet Kikizo, Yuji Naka avrebbe dichiarato in una recente intervista che Sega "potrebbe" essere intenzionata a ritornare sul mercato hardware, magari in seguito ad una delle vociferate fusioni delle settimane passate. Tutto resta un "rumor" e speranza per alcuni "aficionados" della casa Giapponese."

Sarebbe stramiticoo!!!
:foll: :foll: :Pop: :heart: :yumm: :clap:

boygio
19-05-2003, 14.14.38
Non ci credo.....

lcf666
19-05-2003, 14.31.48
Io ho appena trovato un articolo in cui viene riportato il fatto che oggi SEGA ha cambiato presidente(è stato nominato Hisao Oguchi),bye.

lcf666
19-05-2003, 14.34.32
No,ve li riporto perchè devono essere letti:
primo articolo che ho trovato

E' il neo presidente Hisao Oguchi a confermare finalmente l'esistenza di contatti occidentali tra Sega e altri sviluppatori indipendenti (Electronic Arts e Microsoft secondo gli osservatori finanziari). Lo stesso Oguchi ha precisato che non verranno avviate proposte di fusione/collaborazione sul mercato nipponico dove, al contrario, verrà ridimensionata la forza-lavoro Sega of Japan di quasi il 20% (che attualmente annovera circa 1000 dipendenti). gli obbiettivi Sega sono diretti in modo particolare al merchandise (gadget, giocattoli e altro) e quindi alla ricerca di società che possano offrire vantaggi effettivi nella creazione di questi prodotti, soprattutto sul territorio americano.

Secondo articolo,SEGA è in attivo,urrà
Quella di oggi è una data storica per le casse del marchio blu, da cinque anni situate regolarmente nella zona meno invidiabile dei risultati economici. Il gruppo Sega, per l'anno fiscale 2002, ha infatti raccolto 3 miliardi di Yen di guadagno netto (oltre 22 milioni di Euro), in crescita sui 17 miliardi di perdite dello scorso anno (oltre 127 milioni di Euro). In modo del tutto inatteso, non sono le console a raccogliere i meriti bensì il mercato arcade, dove il gruppo ha visto il superamento delle sue stesse previsioni. Al contrario, la distribuzione di titoli per le macchine casalinghe è scesa per via delle basse vendite e del mancato adattamento alle condizioni di mercato (ragioni segnalate dalla stessa softco). Per l'anno fiscale che si chiuderà a marzo 2004, Sega prevede di aumentare ancora i suoi introiti fino a 7 miliardi di Yen di guadagno netto e 193 miliardi in vendite.

Malebolgia
19-05-2003, 14.39.35
Originally posted by lcf666
No,ve li riporto perchè devono essere letti:
primo articolo che ho trovato

E' il neo presidente Hisao Oguchi a confermare finalmente l'esistenza di contatti occidentali tra Sega e altri sviluppatori indipendenti (Electronic Arts e Microsoft secondo gli osservatori finanziari). Lo stesso Oguchi ha precisato che non verranno avviate proposte di fusione/collaborazione sul mercato nipponico dove, al contrario, verrà ridimensionata la forza-lavoro Sega of Japan di quasi il 20% (che attualmente annovera circa 1000 dipendenti). gli obbiettivi Sega sono diretti in modo particolare al merchandise (gadget, giocattoli e altro) e quindi alla ricerca di società che possano offrire vantaggi effettivi nella creazione di questi prodotti, soprattutto sul territorio americano.

Secondo articolo,SEGA è in attivo,urrà
Quella di oggi è una data storica per le casse del marchio blu, da cinque anni situate regolarmente nella zona meno invidiabile dei risultati economici. Il gruppo Sega, per l'anno fiscale 2002, ha infatti raccolto 3 miliardi di Yen di guadagno netto (oltre 22 milioni di Euro), in crescita sui 17 miliardi di perdite dello scorso anno (oltre 127 milioni di Euro). In modo del tutto inatteso, non sono le console a raccogliere i meriti bensì il mercato arcade, dove il gruppo ha visto il superamento delle sue stesse previsioni. Al contrario, la distribuzione di titoli per le macchine casalinghe è scesa per via delle basse vendite e del mancato adattamento alle condizioni di mercato (ragioni segnalate dalla stessa softco). Per l'anno fiscale che si chiuderà a marzo 2004, Sega prevede di aumentare ancora i suoi introiti fino a 7 miliardi di Yen di guadagno netto e 193 miliardi in vendite.

Buono, buono... :mice: :yumm:
Grazie per gli articoli!

lcf666
19-05-2003, 15.10.42
Originally posted by Malebolgia
Buono, buono... :mice: :yumm:
Grazie per gli articoli!

Prego,per essere buone notizie lo sono,basta che mi levino dalle balle EA e diventano più che buone;)

sharkone
19-05-2003, 16.40.07
per il topic non ci credo.per le altre news ne sono venuto a conoscenza oggi....vedremo cosa darà la prossima presidenza

ugoslave
19-05-2003, 16.45.16
se avessi letto prima questo thread non avrei postato le notizie su quell'altro...
:angel2:

scusate :p :p

cmq bravi bravi, tutti a fare copia e incolla
:D :D

sharkone
19-05-2003, 16.58.56
l'importante e' diffondere

_LEVA_
19-05-2003, 17.22.42
Ottime notizie davvero, per la nuova console SEGA invece credo si tratti di un pesce d'aprile in ritardo...anche se mi farebbe immensamente piacere giocare con il successore del DC:heart: :heart: :heart:

Malebolgia
19-05-2003, 21.34.26
Originally posted by sharkone
l'importante e' diffondere

Sarebbe anche sempre meglio citare la fonte, cosa che io non ho fatto... :nono:
Rimedio: La notizia l'ho presa da qui (http://www.consolenetwork.it)

lcf666
19-05-2003, 21.40.22
Non credo proprio che faranno una nuova console,il pensiero di una nuova console può venire solamente dal fatto che è stato destituito il presidente che aveva iniziato la politica di SEGA only softco,da qui tutti a ricamarci sopra,mah.bye.

Peter Rei
19-05-2003, 22.30.54
Prego,per essere buone notizie lo sono,basta che mi levino dalle balle EA e diventano più che buone;)

Straquoto, EA fuori dalle balle!!

kenshiro11
20-05-2003, 02.48.29
Originally posted by Peter Rei
Straquoto, EA fuori dalle balle!!

speriamo di no,cosi ammazzeranno la propria linea 2k della sega sports che a quanto pare e qualitivamente mooooooolto meglio che di quella ea!!

cmq a me la EA sta sulle palle piu che della MS!
se fusionera con la MS diciamo che avranno piu liberta nelle scelte..........anche se non mi piace affatto che la sega si fusionera con una compagnia americana :( ma tante basta che si rimette!

kenshiro ti amo sega!

Alex_jp
20-05-2003, 09.06.09
Originally posted by kenshiro11
...anche se non mi piace affatto che la sega si fusionera con una compagnia americana :( ma tante basta che si rimette!

kenshiro ti amo sega!

Ripassati la storia e guarda dove nasce Sega...

http://www.anotherworldx.it/segaworld/HTML/segastory.htm
http://digilander.libero.it/crash76/eem_sega.htm
http://alwaysteam.supereva.it/story.htm?p
http://www.theseganetwork.8k.com/history.html

E quell ufficiale
http://www.sega.com/segascream/legacy/history.jhtml

sharkone
20-05-2003, 13.00.20
non vedo cosa si debba ripassare, sega non nasce solo da un americano, ma dalla fusione di due società delle quali la piu' anziana japponese.

poi la storia di david rosen che trova la fortuna sono piccole leggende,la situazione e' piu' complessa magari meno eroica ma sicuramente molto jappo.

resta il fatto poi che la grande sega, quella di isao nasce totalmente nelle landi giapponesi.......pagando bilioni e bilioni alla wester...ma queste sono altre storie:)

è stato destituito il presidente che aveva iniziato la politica di SEGA only softco

mi sembra abbastanza probabile come ipotesi, anche se il primo a parlare di terza parte fu proprio isao, quel maestro che di cognome faceva okawa

lcf666
21-05-2003, 01.31.17
Altra notizia,purtroppo in francese di cui non so una mazza

Isao Oguchi, le nouveau Président de Sega semble prendre les choses en main sérieusement pour remettre l'entreprise sur les rails de la profitabilité, chose difficile qui n'a pas réussi aux précédents PDG de la firme qui se sont succédés en peu de temps. Fort de ses nouvelles fonctions, Oguchi s'est exprimé sur le problème des fusions - les affaires Sammy et Namco - déclarant que Sega avait maintenant l'intention de s'en sortir seul; l'une de ses premières "réformes" sera de condenser les 9 équipes de développement internes qui coûtent beaucoup trop cher en 4 à 6 équipes chacune dirigée par un leader qui rendra des comptes auprès du Président. Espérons que cette nouvelle politique n'est que le début du remaniement de la compagnie du hérisson bleu qui lui permettra de s'imposer réellement sur le marché. "The new president (-elect), Hisao Oguchi, has said (in light of the merger cancellations) that Sega will go it alone on its "revival". In addition, Oguchi hopes to condense the nine costly R&D teams into 4-6 separate teams, all headed by strong leaders who report directly to him, the president"

Però se ho decifrato qualcosa di giusto,i team passeranno da 9 a 6/4,non so se questo sia un bene o un male,però propendo più per la seconda purtroppo,bye.

sharkone
21-05-2003, 14.38.23
Altra notizia,purtroppo in francese di cui non so una mazza

Isao Oguchi, le nouveau Président de Sega semble prendre les choses en main sérieusement pour remettre l'entreprise sur les rails de la profitabilité, chose difficile qui n'a pas réussi aux précédents PDG de la firme qui se sont succédés en peu de temps. Fort de ses nouvelles fonctions, Oguchi s'est exprimé sur le problème des fusions - les affaires Sammy et Namco - déclarant que Sega avait maintenant l'intention de s'en sortir seul; l'une de ses premières "réformes" sera de condenser les 9 équipes de développement internes qui coûtent beaucoup trop cher en 4 à 6 équipes chacune dirigée par un leader qui rendra des comptes auprès du Président. Espérons que cette nouvelle politique n'est que le début du remaniement de la compagnie du hérisson bleu qui lui permettra de s'imposer réellement sur le marché. "The new president (-elect), Hisao Oguchi, has said (in light of the merger cancellations) that Sega will go it alone on its "revival". In addition, Oguchi hopes to condense the nine costly R&D teams into 4-6 separate teams, all headed by strong leaders who report directly to him, the president"

Però se ho decifrato qualcosa di giusto,i team passeranno da 9 a 6/4,non so se questo sia un bene o un male,però propendo più per la seconda purtroppo,bye. e' disponibile su ar in italiano.mi dispiace pero' che in italia ogni notizia o quasi arrivi superficialmente.

il piano di integrazione comprenderà la fusione di un po' di team, arrivando così a metà.lo trovi qualcosa di negativo?io no.i team avranno piu' fondi, piu' unione e piu' staff.

la notizia recita che verranno licenziati un po' di dipendenti sega.nessuna testata italiana pero' sottolinea che verranno reintegrati altrove:rolleyes: ......e tutto questo lo dicono fonti di osaka