PDA

Visualizza versione completa : Reservoir Dogs - Le iene

Bellerofonte_
18-05-2003, 19.29.30
Ieri ho visto un film molto particolare, dialoghi come sempre ai limiti dell'assurdità, sentivo che tutti ne parlavano come un film violentissimo, ma io tutta questa super-violenza, tale da tagliarne 30 minuti x la versione tv, nn l'ho vista.
A voi com'è sembrato ? Come esordio di Tarantino nn è male

cymon
18-05-2003, 19.50.22
Capolavoro completo. Miglior Tarantino in senso assoluto secondo la mia scala di valori, film geniale con momenti degni di entrare nella storia del cinema. Uso della violenza raffinato fino al massimo livello di crudeltà. Geniale

arcobalenotturno
18-05-2003, 20.54.26
bellissimo film...dovrei rivederlo per poterlo giudicare meglio e paragonarlo a pulp fiction... cmq un grandissimo film...che rappresenta bene tarantino

angelheart
18-05-2003, 20.56.03
grandioso....quanto alla violenza, forse hanno reputato la tortura del poliziotto troppo diseducativa per i bambini?

Evil Raven
18-05-2003, 21.17.32
la tortura al poliziotto è l esempio massimo di violenza gratuita nel cinema

la musica, l atteggiamento di totale scazzo di mister yellow, i mugugni disperati del poliziotto... da antologia.

cymon
18-05-2003, 21.26.48
Originally posted by Evil Raven
la tortura al poliziotto è l esempio massimo di violenza gratuita nel cinema

la musica, l atteggiamento di totale scazzo di mister yellow, i mugugni disperati del poliziotto... da antologia.

Me la ricordo ancora distintamente come un vero e proprio pugno allo stomaco...

Endomorfismo
18-05-2003, 22.54.01
geniale film!Come è stato creato, le riprese, la scelta delle canzoni, tutto fantastico!mi è piaciuto soprattutto come l'infiltrato(non ricordo che colore fosse) si prepara per essere accettato dal gruppo, la storia che si "inventa" nei minimi particolari...
GRANDE FILM!poi vabhè ovviamente la violenza doveva essere ridotta,poi i motivi si conoscono...un pò come adesso censurano i cartoni animati...:D

Ray McCoy
18-05-2003, 23.53.36
Originally posted by cymon
Me la ricordo ancora distintamente come un vero e proprio pugno allo stomaco...

Vero. Di fronte alla scena col rasoio, mi stavano quasi per venire dei conati...

Grande film, meraviglioso. Forse persino superiore a Pulp Fiction.

bech54
19-05-2003, 01.10.02
Mah, ho sentito parecchie persone che preferiscono "Le Iene" a "Pulp Fiction".Io, tenuto conto che a P.F. do un 9,5 (è il mio film preferito insieme a "C'era una volta il west"), penso che Le Iene gli sia abbastanza inferiore.Volendo fare un paragone con il maestro-ispiratore di Tarantino, Sergio Leone, L.I. sta a P.F. come "Per un pugno di dollari" sta a "Il buono, il brutto e il cattivo": è il film d'esordio di un genio che ha capito COSA vuole fare, dove vuole arrivare, cosa deve rendere e deve ancora arrivare al 100% delle potenzialità di questa cosa, di questo linguaggio.Deve ancora perfezionare il COME.Certo, ci sono "cose" perfette, come la scena della tortura.Altre , secondo me, no.I dialoghi, per sempio, a confronto con quelli di P.F. sembrano a tratti ridicoli.
Ezechiele 25-17.....:love:

Ray McCoy
19-05-2003, 01.26.56
Sì, però considera che Pulp Fiction è un film che spinge anche al riso, per via dell'assurdità delle situazioni.

Le Iene non ha situazione assurde, a conti fatti. Nessuno che vada in bagno dimenticandosi l'uzi sul tavolo, nessuno che scambia eroina per cocaina, nessun "Di qualcosa..." - Qualcosa!...

alcoolwarriors
19-05-2003, 08.35.13
Capolavoro completo. Miglior Tarantino in senso assoluto secondo la mia scala di valori, film geniale con momenti degni di entrare nella storia del cinema. Uso della violenza raffinato fino al massimo livello di crudeltà. Geniale

quoto. anche se io gli preferisco pulp fiction devo ammettere che le iene è più intelligente...

J&B
19-05-2003, 12.28.18
Originally posted by Endomorfismo
(non ricordo che colore fosse)
Mr. Orange.

Tim Roth.

:birra:

Bellerofonte_
19-05-2003, 13.14.13
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Nessuno che vada in bagno dimenticandosi l'uzi sul tavolo,

L'uzi nn era di Vincent Vega, ma di Marsellus

JEDI
19-05-2003, 13.22.52
La forza di sò film sono i personaggi, Keitel e Buscemi su tutti.

Altreo
19-05-2003, 13.34.17
non sapevo che avessero fatto una film sulla trasmissione tv!!!!! :D

ildrugo
19-05-2003, 14.57.29
Originally posted by bech54
Mah, ho sentito parecchie persone che preferiscono "Le Iene" a "Pulp Fiction".Io, tenuto conto che a P.F. do un 9,5 (è il mio film preferito insieme a "C'era una volta il west"), penso che Le Iene gli sia abbastanza inferiore.Volendo fare un paragone con il maestro-ispiratore di Tarantino, Sergio Leone, L.I. sta a P.F. come "Per un pugno di dollari" sta a "Il buono, il brutto e il cattivo": è il film d'esordio di un genio che ha capito COSA vuole fare, dove vuole arrivare, cosa deve rendere e deve ancora arrivare al 100% delle potenzialità di questa cosa, di questo linguaggio.Deve ancora perfezionare il COME.Certo, ci sono "cose" perfette, come la scena della tortura.Altre , secondo me, no.I dialoghi, per sempio, a confronto con quelli di P.F. sembrano a tratti ridicoli.
Ezechiele 25-17.....:love:

tarantino è bravo, ma non bestiemmiamo: Sergio Leone è di un altro livello

ildrugo
19-05-2003, 14.59.31
le iene è un ottimo film ma provate a vedere Lock & Stock di Guy Ritchie, forse meglio di Tarantino

alcoolwarriors
19-05-2003, 16.41.34
Originally posted by ildrugo
le iene è un ottimo film ma provate a vedere Lock & Stock di Guy Ritchie, forse meglio di Tarantino

non sono assolutamente d'accordo! :nono: :grr:

alcoolwarriors
19-05-2003, 16.49.55
Originally posted by Bellerofonte_
L'uzi nn era di Vincent Vega, ma di Marsellus

bellerofonte sei sicuro :doubt:? a me sembra di ricordare (e ti sto scrivendo guardando il film :asd: ) che Butch trovi la mitraglietta (visto che si tratta di un ingram silenziato :D) sulla sua cucina perchè lì la lasciata Vincent prima di andare in bagno...solo dopo aver ucciso Vincent, Butch scappa incrocia Marcellus si scontrano e vengono rapiti...quindi nn credo che l'ingram possa essere del signor Wallace... :D :birra: :D

Krenim
19-05-2003, 16.57.19
E' di Vincent.
Ricorderò per sempre lo scambio di sguardi fra Travolta e Willis.

alcoolwarriors
19-05-2003, 17.02.42
Originally posted by Krenim
E' di Vincent.

davvero...eccezionale...l'ho appena appena rivisto :cool:

Grevity
19-05-2003, 17.04.49
Originally posted by ildrugo

E porca paletta! Ma sono due generi diversi! 'Lock & Stock' è più fuso. E' più divertente (meno di 'Snatch', però...).
'Le iene' è decisamente il più bel film di Tarantino! Crudele, fine a se stesso...ottimi dialoghi (la parte iniziale sulla disquisizione attorno al significato di 'True Blue' è geniale), attori portati quasi ai masimi livelli. Spettacolo. ;)

alcoolwarriors
19-05-2003, 17.12.17
Originally posted by Grevity
'Lock & Stock' è più fuso. E' più divertente (meno di 'Snatch', però

quoto...snatch è eccezionale, lock & stock nn mi ha soddisfatto così tanto...

Krenim
19-05-2003, 18.40.09
Una citazione:
Mr. Blonde: "Look at that fucking shit. Look, kid, I'm not going to bullshit you, OK? I don't really give a good fuck what you know or don't know. But I'm going to torture you anyway... regardless. Not to get information. It's amusing to me to torture a cop. You can say anything you want 'cause I've heard it all before. All you can do is pray for a quick death... which... you ain't going to get."

Bellerofonte_
19-05-2003, 19.03.14
Originally posted by Krenim
E' di Vincent.

Originally posted by alcoolwarriors
bellerofonte sei sicuro :doubt:?

Vi sbagliate.
Certo vista così la cosa potrebbe sembrare che la mitraglietta è di Vincent, ma fate attenzione:
Come mai Vincent nn si preoccupa del rumore fatto da Butch in cucina ? Se fosse stato solo si sarebbe oltremodo allarmato.
Invece no, perchè lui pensava fosse Marsellus, infatti se notate quando Butch incontra Marsellus al semaforo, lui porta con se 2 bicchieri di una bevanda e trovandosi vicino a casa di Butch (visto che lui ha appena girato l'angolo) è lecito pensare che Marsellus stesse andando a casa di Butch a portare da mangiare per Vega, lasciando la sua mitragliatrice.
Infatti vega, aperta la porta del bagno rimane MOLTO sorpreso di vedere Butch.

Spirito di osservazione rulez ;)

Knudson
19-05-2003, 19.19.57
io preferisco le iene a pulp fiction, forse pero' perche' ho visto PRIMA le iene e POI pulp fiction, aspettandomi MOLTO di piu'

(cio' non toglie che ANCHE pulp fiction e' stato e rimane un capolavoro)

alcoolwarriors
19-05-2003, 22.40.43
il negro

???

...................

per il resto complimenti per lo spirito d'osservazione...domani ricontrollo e ri faccio sapere...

Bellerofonte_
19-05-2003, 22.43.49
Originally posted by alcoolwarriors
???

E dai è un sinonimo, un modo per nn ripetere la parola Marsellus, nn era certo un insulto ! :angel2:

Evil Raven
19-05-2003, 22.48.46
potrebbe essere di marcellus tanto quanto di vincent.

arcobalenotturno
19-05-2003, 23.27.16
Vi sbagliate.
Certo vista così la cosa potrebbe sembrare che la mitraglietta è di Vincent, ma fate attenzione:
Come mai Vincent nn si preoccupa del rumore fatto da Butch in cucina ? Se fosse stato solo si sarebbe oltremodo allarmato.
Invece no, perchè lui pensava fosse Marsellus, infatti se notate quando Butch incontra Marsellus al semaforo, lui porta con se 2 bicchieri di una bevanda e trovandosi vicino a casa di Butch (visto che lui ha appena girato l'angolo) è lecito pensare che Marsellus stesse andando a casa di Butch a portare da mangiare per Vega, lasciando la sua mitragliatrice.
Infatti vega, aperta la porta del bagno rimane MOLTO sorpreso di vedere Butch.

Spirito di osservazione rulez ;) :stica: finalmente sono iuscito a usarla

angelheart
20-05-2003, 00.38.34
ehi ha ragione, non ci avevo pensato che marcelus potesse essere a casa di butch con vincent, si spiegano un po' di cose. poi di chi è l'arma poco importa.

bech54
20-05-2003, 02.52.47
Azz... grande Bellerofonte per me hai proprio ragione.Grazie, era una cosa che mi era sfuggita

alcoolwarriors
20-05-2003, 07.55.34
E dai è un sinonimo, un modo per nn ripetere la parola Marsellus, nn era certo un insulto ! :angel2:

infatti non ti ho scritto "lurido razzista del cazzo" ma ti ho chiesto spiegazioni ;) ....

e cmq concordo con Evil Raven...può essere sia di Mr. Wallace che di Vincent...

Bellerofonte_
20-05-2003, 12.49.00
Agli scettici rispondo che dovreste rivedervi la scena, e vedrete che può essere così.
Non si spiega perchè uno che aspetta di accopare un tizio a casa sua, lavori da solo, Jules si era ritirato quindi chi faceva compagnia a Vincent è Marsellus.
E poi il fatto che Marsellus porti i 2 bicchieri ne è la prova

KaioH
20-05-2003, 13.59.19
Il film è eccezionale,per fare un raffronto con pulp fiction dovrei rivederlo.
Bellissima la scena nel cesso con gli sbirri. :cool:

..."Ok,ognuno mette un fottuto dollaro di mancia."

Qualcuno ha visto "Jackie Brown"? Non mi pare che mi entusiasmò molto.

cymon
20-05-2003, 15.27.17
Originally posted by KaioH

Qualcuno ha visto "Jackie Brown"? Non mi pare che mi entusiasmò molto.

privo di mordente...Samuel L. Jackson non e' male, ma DeNiro e' un po' sotto tono.
La Bridget Fonda invece e' una gran topa! (uhm...commento poco cinematografico...).
comunque tramato abbastanza bene, ma discontinuo, mi sembra che abbia poco ritmo...

KaioH
20-05-2003, 16.53.58
.....
Melanie:"..Vuoi scopare?"
Louis:"...Si."

:clap:

JEDI
20-05-2003, 18.15.28
Il più bravo in assoluto di questo film, che è ottimo soprattutto, come sempre, nei dialoghi, è di gran lunga Robert Forster, che se non sbaglio fu addirittura candidato all'oscar x questa interpretazione.

Bellerofonte_
20-05-2003, 19.44.06
Originally posted by JEDI
Il più bravo in assoluto di questo film, che è ottimo soprattutto, come sempre, nei dialoghi, è di gran lunga Robert Forster, che se non sbaglio fu addirittura candidato all'oscar x questa interpretazione.

Ti riferisci a Jackie Brown ?

angelheart
20-05-2003, 20.17.15
mmm jackie brown ci ha lasciati un po' così... peccato, poteva essere molto meglio. i dialoghi cmq, come al solito, sono fgrandi.

JEDI
20-05-2003, 22.56.32
Ti riferisci a Jackie Brown ?

Sì. Qualcuno forse si aspettava un film a tinte forti, rozzo ed esasperato come i precedenti, invece la sua bellezza stà proprio nel suo essere più maturo.

Evil Raven
21-05-2003, 02.44.40
il punto forte di tarantino e' fare film forti, rozzi ed esasperati, infarciti di dialoghi insensati e personaggi caratterizzati da un comportamento estremo.

non voglio fim "maturi" da tarantino, voglio film cazzoni

KaioH
21-05-2003, 09.11.24

:D

JEDI
21-05-2003, 10.39.38

Stà tranquillo, "maturo" non significa "film alla Bergman". Tarantino ha sempre fatto e credo continuerà, almeno a breve, a fare film cazzoni, come dici tu. Con "Kill Bill" infatti si tornerà all'iperviolenza.
Intendevo solo dire che in "Jackie Brown" ha optato, credo con successo, per una trama più elaborata e complessa a scapito della truculenza pura.

Bellerofonte_
21-05-2003, 13.11.09
voglio film cazzoni

Dal tramonto all' alba sarà un film "cazzone", ma Pulp Fiction e Le Iene, saranno pure "tarantiniani" ma cazzoni nn credo proprio.
Vorrei vederti a scrivere una sceneggiatura del genere, e poi i dialoghi per quanto assurdi possano essere trovano senso nel contesto, insomma sono fatti ad arte.

alcoolwarriors
21-05-2003, 15.21.41
Originally posted by JEDI
Stà tranquillo, "maturo" non significa "film alla Bergman". Tarantino ha sempre fatto e credo continuerà, almeno a breve, a fare film cazzoni, come dici tu. Con "Kill Bill" infatti si tornerà all'iperviolenza.
Intendevo solo dire che in "Jackie Brown" ha optato, credo con successo, per una trama più elaborata e complessa a scapito della truculenza pura.

si..possiamo dire di si...di sicuro non è una trama alla pulp o alla iene...a me è molto piaciuta in ogni caso :birra:

angelheart
21-05-2003, 16.34.50
dal tramonto all'alba è di rodriguez

Bellerofonte_
21-05-2003, 19.12.13
Originally posted by angelheart
dal tramonto all'alba è di rodriguez

Lo so, ma la sceneggiatura è di Tarantino

bech54
23-05-2003, 04.27.15
Ma a voi non pare strano che Trentin Quarantino :D abbia scritto una boiata di sceneggiatura simile ?
Quando il nero parte a parlare del Vietnam non ne potevo più...sarà che non l'ho capita io...

Evil Raven
23-05-2003, 18.59.12
Dal tramonto all' alba sarà un film "cazzone", ma Pulp Fiction e Le Iene, saranno pure "tarantiniani" ma cazzoni nn credo proprio.
Vorrei vederti a scrivere una sceneggiatura del genere, e poi i dialoghi per quanto assurdi possano essere trovano senso nel contesto, insomma sono fatti ad arte.

cazzoni in senso buono :D a me piacciono i film cazzoni :D

Bellerofonte_
23-05-2003, 19.01.54
Ma a voi non pare strano che Trentin Quarantino :D abbia scritto una boiata di sceneggiatura simile ?
Quando il nero parte a parlare del Vietnam non ne potevo più...sarà che non l'ho capita io...

Ti riferisci a Pulp Fiction ? Cristopher Walken è bianco :D

Evil Raven
23-05-2003, 19.17.47
no si riferisce a dal tramonto all alba

Bellerofonte_
23-05-2003, 20.12.02
no si riferisce a dal tramonto all alba

Non ce l'ho presente questa scena ! :book: :roll:
Cmq anche C.Walken fa un bel soliloquio sul Vietnam :D

bech54
27-05-2003, 02.50.22
Mi riferisco a "Dal tramonto all'alba" , quando sono dentro il locale, hanno ucciso i vampiri che erano presenti e gli altri vampiri stanno per arrivare. Il nero si accende il sigaro (mi sembra) e comincia a parlare di quando era nel Vietnam.Il solito discorso trito e ritrito.
Ecco, proprio a proposito di C.Walken e di come parla lui del Vietnam in PF ... direi che i dialoghi non sembrano neanche fatti dalla stessa persona !

Bellerofonte_
27-05-2003, 12.51.32
Il nero si accende il sigaro (mi sembra) e comincia a parlare di quando era nel Vietnam.

Ah si ora ricordo.
Raccontav che era stato sepolto da una montagna di suoi compagni morti :roll2

Ray McCoy
27-05-2003, 15.32.37
Agli scettici rispondo che dovreste rivedervi la scena, e vedrete che può essere così.
Non si spiega perchè uno che aspetta di accopare un tizio a casa sua, lavori da solo, Jules si era ritirato quindi chi faceva compagnia a Vincent è Marsellus.
E poi il fatto che Marsellus porti i 2 bicchieri ne è la prova

Spiegazione della scena.

Ad aspettare Willis, ci sono sia il Boss, Marsellus, che il suo agente, Vincent. Il Boss si allontana per andare a prendere da bere e mangiare, quando Willis entra in casa, trova l'Uzi, uccide Vega, e fugge. Quando per strada incontra il Boss, di ritorno dal bar, fa per metterlo sotto e scappare.

Ma attenzione. Poco dopo, Marsellus estrae una pistola e fa fuoco. Mentre invece Vega, nel bagno, non accenna neppure ad estrarre l'arma.

Ora, a meno che non intendesse assaltare Fort Knox, difficilmente Marsellus per aspettare un pugile fallito e disarmato si sarebbe portato dietro una pistola ed un uzi soltano per lui.

Ergo l'arma non è di Marsellus, poichè la sua se l'è portata dietro.

D'altra parte, ad avvalorare l'ipotesi, c'è il fatto che così è molto più comico\grottesto. Dimenticarsi un'arma, e venire uccisi appena usciti dal bagno.

Poi, faccio solo parte di una scuola di pensiero. :D

PIAsupersaijan
27-05-2003, 16.42.56
Straquoto senza ombra di dubbio è un film capolavoro nulla da dire ed anche gli attori scelti non sono niente male.

palka
27-05-2003, 18.02.17
Originally posted by PIAsupersaijan
Straquoto senza ombra di dubbio è un film capolavoro nulla da dire ed anche gli attori scelti non sono niente male.

io non lho visto ma penso che se mi dovesse capitare l occasione non ci penserei su due volte visto che anche piccolo o per meglio dire reimeccoi ma perchè a proposito hai cambiato nick ha detto che è bello cioè che insomma più o meno ci sta dentro.

Bellerofonte_
27-05-2003, 23.16.07
Originally posted by Ray McCoy

Ora, a meno che non intendesse assaltare Fort Knox, difficilmente Marsellus per aspettare un pugile fallito e disarmato si sarebbe portato dietro una pistola ed un uzi soltano per lui.

D'altra parte, ad avvalorare l'ipotesi, c'è il fatto che così è molto più comico\grottesto. Dimenticarsi un'arma, e venire uccisi appena usciti dal bagno.

Mah, potrebbe essere, ma non è così tanto convincente da eliminare l'altra ipotesi

angelheart
27-05-2003, 23.32.31
palka è andato....

Ray McCoy
27-05-2003, 23.35.23
palka è andato....

perchè vi siete persi cosa è successo nel forum privato il forum dove possono postare solo i mod ah poteste entrarci ne leggereste delle belle peccato non possiate e cmq solo perchè scrive in quel modo non significa che sia andato del tutto dai in fondo è simpatico anche se non si capisce al meglio quando scrive.

http://digilander.libero.it/the_writer/A/a171.gif

:notooth:

Ray McCoy
27-05-2003, 23.38.43
Mah, potrebbe essere, ma non è così tanto convincente da eliminare l'altra ipotesi

Su questo sono d'accordo anche io. :notooth:

alcoolwarriors
28-05-2003, 14.59.34
palka è andato....

si si...RIMETTETELO NELLA STANZA IMBOTTITA CHE QUESTO STA' SBAVANDO SULLA TASTIERA!!...E LEGATELO BENE! :asd:

cmq per l'interpretazione delle scena concordo con Ray McCoy in pieno!