PDA

Visualizza versione completa : Problemi con la copia dei CD

cromabianca
18-05-2003, 15.02.19
Ciao... avrei un problema un po' particolare, riscontrato con Nero Express.
Quando vado a copiare un CD musicale (per la cronaca, sono lavori miei, quindi non protetti da copyright!), il programma mi procede lentamente nella lettura del contenuto del disco originale, dicendo: "lettura dell'IRSC in corso" - o qualcosa del genere -; poi, arriva al 56 % e mi si blocca irrimediabilemnte (non riesco ad uccidere il processo neanche con win XP!)... anzi, pare che il lettore sita ancora leggendo (ma la spia è spenta).
Se provo a copiare il CD aggiundgendo le tracce una ad una mediante "esplora risorse", mi ci mette mezz'ora per aggiungerle e poi me lo masterizza regolarmente in due minuti!
Secondo me è un problema di lettore, ma potrebbe essere diversamente? Grazie.

Stobby
18-05-2003, 16.25.46
Una cosa del genere potrebbe anche essere una protezione contro la duplicazione del cd che impossibilita la lettura di determinati settori del cd.
Prova a leggere nel log di nero se ti dice qualche cosa in merito..
Se non dice nulla prova a cambiare programma utilizzando Clonecd: e vedi se ti si blocca ancora alla stessa percentuale.

Non credo sia un problema del drive, poiché se così fosse dovrebbe riscontrarsi anche in altre situazioni.

Ciao!

ais001[db]
18-05-2003, 19.02.02
i problemi di lettura dipendono ESCLUSIVAMENTE (come si può benissimo dedurre utilizzando un pò di intelligenza) dal lettore CD.... in quanto solitamente il CD "sorgente" è posizionato proprio nel lettore CD.

i problemi quindi sono SOLO di carattere Hw.... in parole povere il tuo lettore CD non è un lettore affidabile e di buone prestazioni... questo succede xchè all'acquisto del pc si cerca di risparmiare sui componenti.

... hai 2 possibilità x ovviare al tuo problema:

1. prova a far leggere il master (sperando che sia di marca nota e che abbia buone prestazioni a lv di "estrazione audio/dati");

2. cambia lettore CD con qlc di meglio.

Hex
18-05-2003, 19.24.04
Il tuo lettore cd è di marca? Quale?

Stobby
18-05-2003, 23.24.40
Non sono completamente d'accordo sul fatto che il motivo di una erronea lettura del CD sia da imputare solamente al drive, specialmente se questo si verifica quando si sta tentando di eseguirne una copia identica attraverso nero.

Ci sono alcuni programmi anticopia quali Laserlok che sono inseriti con una cartella nascosta nel CD (denominata appunto Laserlok) che contengono alcuni file che deliberatamente portano errori di lettura.
Questo fa si che se copiato cartella per cartella, la protezione non interferisca con il processo di copia (tranne x il fatto che poi il prog nn funga), mentre se copiato per intero (con la copia identica) il processo si pianti proprio a causa di ciò.

Respect!

Ciao!

cromabianca
19-05-2003, 17.11.24
Attenzione, perché se leggete con attenzione il mio primo post, vi rendete subito conto che si tratta di CD miei, cioè senza alcun sistema anticopia dentro (sono un musicista, per questo mi capita di fare dei CD originali miei).
Cmq, ho provato anche a copiare CD già masterizzati o CD originali di cantianti e cose del genere ed il comportamento è sempre lo stesso... mi sa che è un problema di lettore, allora.
La marca del lettore? Ehm... non c'è!!!

ais001[db]
19-05-2003, 17.20.22
no... io avevo letto che erano "tuoi" CD....... ma a quanto pare anche se lo scrivi la gente lo "salta"... :rolleyes:

Comprati un LG 52x .... modello: 8520B ... costa ca. 20/30€ e legge tutto... ;)

cromabianca
19-05-2003, 17.30.35
Originally posted by ais001[db]
no... io avevo letto che erano "tuoi" CD....... ma a quanto pare anche se lo scrivi la gente lo "salta"... :rolleyes:

Comprati un LG 52x .... modello: 8520B ... costa ca. 20/30€ e legge tutto... ;)

20/30 € ? Wow!!!

Quindi tu pensi sia un problema di lettore, vero? Grazie, cmq!

ais001[db]
19-05-2003, 17.37.07
Originally posted by cromabianca
1. 20/30 € ? Wow!!!
2. Quindi tu pensi sia un problema di lettore, vero? Grazie, cmq!

1. ... x l'esattezza: 21.60€

2. beh.... x avere la certezza al millllllllllllllle%.......... vai in un negozio.... fatti montare provisoriamente un lettore CD nuovo.... inserisci i tuoi CD e controlla se funzionano... :rolleyes:

3. x exp passate era sempre colpa del lettore........ poi, salvo che tu non sia l'eccezione alla regola, non saprei che dirti. :birra:

onigate
19-05-2003, 17.37.58
...(sono un musicista, ...
:offtopic:

grande Croma !!! :clap:

skusate

moloch
19-05-2003, 18.38.11
L'LG 52 x legge tutto ma dura poco, io ho un'asus e va bene, se trovo difficoltà sia per protezioni/graff/solchi, faccio leggere dal masterizzatore plextor e mi risolve i pbm :cool:

ais001[db]
19-05-2003, 18.41.06
Originally posted by moloch
L'LG 52 x legge tutto ma dura poco, io ho un'asus e va bene, se trovo difficoltà sia per protezioni/graff/solchi, faccio leggere dal masterizzatore plextor e mi risolve i pbm :cool:

veramente è il contrario..... :rolleyes:

il modello di LG indicato in precedenza dal sottoscritto dura + dell' Asus.... almeno con la serie che c'era fino a 6 mesi fa.......... ne ho già ritirati 15 di 50/52x Asus xchè si surriscaldavano e non leggevano... :asd:

moloch
20-05-2003, 17.22.47
Originally posted by ais001[db]
veramente è il contrario..... :rolleyes:

il modello di LG indicato in precedenza dal sottoscritto dura + dell' Asus.... almeno con la serie che c'era fino a 6 mesi fa.......... ne ho già ritirati 15 di 50/52x Asus xchè si surriscaldavano e non leggevano... :asd:

ma io personalmente ne ho cambiati 2 perche' non leggevano piu' niente dopo 3 mesi di utilizzo giornaliero per 3-4 ore al giorno, ovviamente sostitutiti in garanzia, e altri 2 miei "compari" hanno avuto lo stesso pbm ((e avevano cambiato picci lo stesso periodo che l'ho comperato io).
Dopo il terzo LG sono passato all'asus (se poi gli lg adesso sono a posto/durano adesso non saccio niente):D

S.SIM
21-05-2003, 19.20.14
Anche se siamo un poco OT, da esperienza personale concordo con Ais dicendo che gli LG 52X funzionano molto bene. Io ho proprio un LG 52X da 3 anni e funziona benissimo.
L'unico lettore LG che mi ha dato problemi è stato il 42X che per problemi di surriscaldamento ho dovuto cambiare. Ciao.;)

cromabianca
22-05-2003, 00.17.59
Giusto per riportare la discussione IT, un'altra stranezza che mi fa il lettore è con i CD musicali (e con windows media player)... cioè: non mi legge le canzoni una dolpo l'altra, ma in maniera "random" (p. esempio, appena inserisco il cd mi inizia, che dire, dalla num. 11, poi mi va alla 4, poi alla 6...); non so se è colpa ancora del lettore o del software!

p.s. A proposito, domani provo a cambiare lettore...

ais001[db]
22-05-2003, 08.44.09
Giusto per riportare la discussione IT, un'altra stranezza che mi fa il lettore è con i CD musicali (e con windows media player)... cioè: non mi legge le canzoni una dolpo l'altra, ma in maniera "random" (p. esempio, appena inserisco il cd mi inizia, che dire, dalla num. 11, poi mi va alla 4, poi alla 6...); non so se è colpa ancora del lettore o del software!
p.s. A proposito, domani provo a cambiare lettore...

no... questo è xchè hai abilitato lo SHUTTLE (Ripetizione Casuale) delle tracce audio... :rolleyes:

moloch
22-05-2003, 13.23.17
Originally posted by S.SIM
Anche se siamo un poco OT, da esperienza personale concordo con Ais dicendo che gli LG 52X funzionano molto bene. Io ho proprio un LG 52X da 3 anni e funziona benissimo.
L'unico lettore LG che mi ha dato problemi è stato il 42X che per problemi di surriscaldamento ho dovuto cambiare. Ciao.;)

allora sono stato sfi*ato io....come al solito.....:(