PDA

Visualizza versione completa : Programmi controllo temperature...

Stobby
16-05-2003, 19.31.41
Ciao a tutti!

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche buon programmino per il controllo della temperatura della CPU e del Core?

Ciao!

dragoelliott
16-05-2003, 19.38.09
SpeedFan, CpuCool, MBM o Asus Probe se hai una Asus!
Ciao!!
:) :)

Kresselack
16-05-2003, 19.51.31
adesso arriva Gen Web col suo....
MOTHERBOARD MONITOR 5.3.x.x
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

KSK

kimhari
16-05-2003, 20.06.28
Originally posted by Kresselack
adesso arriva Gen Web col suo....
MOTHERBOARD MONITOR 5.3.x.x
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

KSK

e magari ti chiede anche di postargli la temperatura!!!:roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

ivanisevic
16-05-2003, 20.08.01
Scusate l'ignoranza...ma Sandra?

kimhari
16-05-2003, 20.24.21
Originally posted by ivanisevic
Scusate l'ignoranza...ma Sandra?

per il 99% delle persone buono per l'1%(gen.web non attendibile)

Gen.Web
16-05-2003, 20.58.39
Originally posted by kimhari

la tua ignoranza infinita. Sono sicuro che tu frequenti forum, pratichi oc, ti interessi dei processori in generale, vero? Non c' una volta che io abbia sentito da persone serie e preparate consigliare sandra per le temperature.
Motherboard monitor 5, come consigliato anche da drago, il migliore solo che forse per te troppo complicato

Stobby
16-05-2003, 21.33.42
Grazie a tutti!

Finalmente ho trovato un programma che non mi si pianta sotto win 2k!

Adesso posso finalmente la temperatura senza dover entrare nel bios ogni volta.

Ciao!

Kresselack
17-05-2003, 10.19.15
Originally posted by Gen.Web
la tua ignoranza infinita. Sono sicuro che tu frequenti forum, pratichi oc, ti interessi dei processori in generale, vero? Non c' una volta che io abbia sentito da persone serie e preparate consigliare sandra per le temperature.
Motherboard monitor 5, come consigliato anche da drago, il migliore solo che forse per te troppo complicato

la tua testardaggiene epica, esci dalle tue poche convinzioni e inizia a capire che non tutto quello che dici giusto!
se da bios vedo una temp., da asus la stessa e da sandra la stessa per te sbagliano tutti e tre allo stesso modo????????

Kimhari (con l'account di ksk)

Gen.Web
17-05-2003, 13.53.00
la tua testardaggiene epica, esci dalle tue poche convinzioni e inizia a capire che non tutto quello che dici giusto!
se da bios vedo una temp., da asus la stessa e da sandra la stessa per te sbagliano tutti e tre allo stesso modo????????

Kimhari (con l'account di ksk)

sei troppo idiota. A me il bios da 30 gradi sulla cpu mentre mb5 45 che la temperatura giusta. Lo sai che permette di selezionare alla mia asus il sensore interno alla cpu? No, perch sei troppo scemo e presuntuoso per saperlo. Non sai un cazzo di cpu e vuoi venire a insegnarmi le cose? Ma vai a f...
Vai su un forum serio e chiedi quanto giusto il tuo caro asus probe e sandra, pirla!

Ironperu
17-05-2003, 15.27.05
(la frase non ha senso, come dire Per Lorella buono per Laura.)

:p

Gen.Web
17-05-2003, 16.35.43
Originally posted by Ironperu
(la frase non ha senso, come dire Per Lorella buono per Laura.)

:p

vedrai che non risponder + nemmeno in questo topic perch anche qui ha fatto figura del cazzo -.-

Jed Goshi
17-05-2003, 17.06.36
sei troppo idiota. A me il bios da 30 gradi sulla cpu mentre mb5 45 che la temperatura giusta. Lo sai che permette di selezionare alla mia asus il sensore interno alla cpu? No, perch sei troppo scemo e presuntuoso per saperlo. Non sai un cazzo di cpu e vuoi venire a insegnarmi le cose? Ma vai a f...
Vai su un forum serio e chiedi quanto giusto il tuo caro asus probe e sandra, pirla!

scusa l'intromissione......

ma tutti i programmini per leggere le temperature, non vanno a leggere nel BIOS la temperatura ??? cosi come lo fanno per i voltaggi.....

mi sembra strano che un progr per windows abbia un criterio di lettura diverso da quello del BIOS....
d'altro canto e' anche logico che nel momento in cui vai a leggere la temperatura nel BIOS, essa e' piu' bassa di quella letta con un programma in ambiente windows..... non trovi ?

Per esperienza posso dire che Asus probe a me ha dato un sacco di valori sballati, qualcosa tipo picchi di 150C e -80C.... e questo non mi sembra molto attendibile. ho invece valori alquanto verosimili sia con MBM, che con Sandra..... (testati con diodi esterni saldati in un secondo tempo alla m/b)

e' inoltre risaputo che la lettura della temperatura delle ASUS non e' affatto attendibile..... a me sballava di una 20 C rispetto ad un'altra m/b.....

kimhari
17-05-2003, 17.31.37

allora coglioncino
1.io non ho mai preteso di insegnarti niente anche perch sarebbe impossibile,
2.come ti permetti di giudicarmi
3.non vedo perche tu debba offendere(oppure hai la coda di paglia????)
4. io da questo forum non me ne vado per uno come te, se vuoi vattene tu.
5. io non sono presuntuoso ma mi baso sui dati che ho perche il bios, probe e sandra mi danno la stessa temperatura.

comunque vediamo di finirla qui e di non cagarci pi per il resto della nostra vita perch non ho voglia di vedermi la giornata rovinata da un idiota come te!!!

TrustNoOne
17-05-2003, 17.35.38
boh
io non voglio flammare :asd:
Ma mbm e asus probe e qualsiasi cosa abbia utilizzato mi danno la stessa temp...

kimhari
17-05-2003, 17.42.56
Originally posted by Jed Goshi
scusa l'intromissione......

ma tutti i programmini per leggere le temperature, non vanno a leggere nel BIOS la temperatura ??? cosi come lo fanno per i voltaggi.....

mi sembra strano che un progr per windows abbia un criterio di lettura diverso da quello del BIOS....
d'altro canto e' anche logico che nel momento in cui vai a leggere la temperatura nel BIOS, essa e' piu' bassa di quella letta con un programma in ambiente windows..... non trovi ?

Per esperienza posso dire che Asus probe a me ha dato un sacco di valori sballati, qualcosa tipo picchi di 150C e -80C.... e questo non mi sembra molto attendibile. ho invece valori alquanto verosimili sia con MBM, che con Sandra..... (testati con diodi esterni saldati in un secondo tempo alla m/b)

e' inoltre risaputo che la lettura della temperatura delle ASUS non e' affatto attendibile..... a me sballava di una 20 C rispetto ad un'altra m/b.....

a me per esempio da tutti e tre io valori uguali, il bios pi basso di 2-3 gradi perche non lavora in windows.
fors dipende dalla mobo o da qualche altro fattore che non conosco.

Kresselack
17-05-2003, 17.52.13
Ma mbm e asus probe e qualsiasi cosa abbia utilizzato mi danno la stessa temp...

e non solo a te, ma evidentemente qlc non la pensa cos, contento lui, contenti tutti....

kimhari
17-05-2003, 17.56.46
e non solo a te, ma evidentemente qlc non la pensa cos, contento lui, contenti tutti....

sei un mito kress!!!

Jed Goshi
17-05-2003, 18.09.14
a me per esempio da tutti e tre io valori uguali, il bios pi basso di 2-3 gradi perche non lavora in windows.
fors dipende dalla mobo o da qualche altro fattore che non conosco.

beh che il bios segni 2-3 gradi in meno e' ovvio..... dal momento in cui tu leggi la temperatura in windows, spegni il PC, lo riavvi e vai nel bios, passano sicuro 30 sec. nei quali la CPU non lavora a pieno regime e soffiando continuamente aria, essa si raffredda.....
giusto...

per quanto rigarda la lettura, si io ho solo avuto dei picchi, non dei valori sballati in continuazione..... per il resto diciamo che il range di valori sballa di 4-5 C con vari programmi.

kimhari
17-05-2003, 18.15.01
Originally posted by Jed Goshi
beh che il bios segni 2-3 gradi in meno e' ovvio..... dal momento in cui tu leggi la temperatura in windows, spegni il PC, lo riavvi e vai nel bios, passano sicuro 30 sec. nei quali la CPU non lavora a pieno regime e soffiando continuamente aria, essa si raffredda.....
giusto...

per quanto rigarda la lettura, si io ho solo avuto dei picchi, non dei valori sballati in continuazione..... per il resto diciamo che il range di valori sballa di 4-5 C con vari programmi.

giustissimo, 4-5 di diff. non mi sembra la prova che uno inaffidabile e l'altro no.

Gen.Web
17-05-2003, 20.05.07
alzo bandiera bianca, ha ragione ais :tsk:

Ironperu
17-05-2003, 20.21.13
allora coglioncino
1.io non ho mai preteso di insegnarti niente anche perch sarebbe impossibile,
2.come ti permetti di giudicarmi
3.non vedo perche tu debba offendere(oppure hai la coda di paglia????)
4. io da questo forum non me ne vado per uno come te, se vuoi vattene tu.
5. io non sono presuntuoso ma mi baso sui dati che ho perche il bios, probe e sandra mi danno la stessa temperatura.

comunque vediamo di finirla qui e di non cagarci pi per il resto della nostra vita perch non ho voglia di vedermi la giornata rovinata da un idiota come te!!!
lui non pu offendere ma tu si?

dimostrati a livelli diversi da lui, visto che la pensi cos...

e cmq io mi fido di GW... non mi sembra abbia mai detto enormi cazzate... e poi se n'era discusso gi in un altro topic di temperature e simili...
poi oh, pu sbagliare anche lui, non sono mica io che lo devo dire... cmq... siccome lo conosco da abbastanza tempo ritengo di potermi fidare.

conclusione del discorso: inutile che dici come ti permetti, non vedo perch tu debba offendere quando poi gli dai del coglioncello e dell'idiota....

:rolleyes:

lock e risposta al topic per fare chiarezza su 'ste c@zz0 di temperature.

spero di essere stato chiaro, in caso contrario non mi tiro indietro a fare un post (*spam* :D)

Hex
18-05-2003, 19.48.52
Per la cronaca a me MBM non funziona, mi da 0 su tutte le temp e 0 rpm sulle ventole ed ho una ecs, mentre sandra & bios funzionano bene

Jed Goshi
18-05-2003, 19.59.45
Originally posted by Hex
Per la cronaca a me MBM non funziona, mi da 0 su tutte le temp e 0 rpm sulle ventole ed ho una ecs, mentre sandra & bios funzionano bene
devi trovare i sensori giusti.....

ce l'avevo anch'io una ECS e leggevo tutto....

Gen.Web
18-05-2003, 21.12.03
Originally posted by Hex

infatti ho specificato che bisogna essere capaci

Hex
18-05-2003, 23.47.18
infatti ho specificato che bisogna essere capaci

Ma ho provato tutti i sensori!!!!!!!!!!! :grr:

Gen.Web
18-05-2003, 23.51.48
Originally posted by Hex
Ma ho provato tutti i sensori!!!!!!!!!!! :grr:

hihihi! :D hai sbagliato qualcosa sicuramente. Cerca in internet, dovresti trovare qualche informazione per settare i sensori. Ci dovrebbe essere una patch che lo fa diventare in italiano tra l'altro...

Kresselack
19-05-2003, 08.39.55
sei un mito kress!!!

lo so
:red:

Hex
19-05-2003, 19.31.29
hihihi! :D hai sbagliato qualcosa sicuramente. Cerca in internet, dovresti trovare qualche informazione per settare i sensori. Ci dovrebbe essere una patch che lo fa diventare in italiano tra l'altro...

Ok, adesso ci provo ;)