PDA

Visualizza versione completa : [OT]Io, in attesa della 1.10.....

Alexandros
16-05-2003, 14.41.09
....ho deciso di darmi ad un altro gioco.
Un RPG puro!!!! Neverwinter Nights.
Scoperto grazie a darimar:D:D

LOD rimane un gioco spettacolare ma da quello che ho potuto scoprire sulla rete su Neverwinter Nights........posso dire che come vastità di gioco è infinito.
Insomma una volta facevo il DM a D&D e adesso mi vedo un sogno diventato realtà:D:D

Poi, semmai, riprenderò LOD con la 1.10!!!

ricchi
16-05-2003, 14.43.05
fammi sapere com'è ?! è da un po' che gli giro attorno senza averlo mai provato ...mi dicono che in multy è spettacolare in sp meno.....attendo tuo info pls....
ciao

3eowulf
16-05-2003, 14.54.37
in sp la storia è carina, ma c'è poca interazione col mondo, in mp è spettacolare, ma ti conviene giocare in server diciamo "closed" un pò come x diablo ;)

Alexandros
16-05-2003, 14.56.13
Si infatti giocherò nel mondo di Entara.
....e non vedo l'ora.......
Ma ripeto, Lod lo riprenderò presto..........:D:D

Alexandros
16-05-2003, 14.59.32
Scusate se non ho messo l'OT davanti :angel2:

Necromancer
16-05-2003, 15.06.30
L'ho provato anche io, visto che mio fratello se l'è comprato.
Dopo 1 giorno ho deciso di tornare a Diablo.

Dipende da quello che uno cerca:
- NwN è un RPG completo, nato da Dungeons&Dragons, seguendo le regole dei "libri gioco" nella più assoluta fedeltà. La varianti di personaggi sono infinite, il realismo può diventare tale da confondere il gioco con la realtà. Le avventure sono addirittura inventabili e "narrabili" da uno dei giocatori, per cui sono infinite.
- Diablo invece è un concentrato di azione: clicca, uccidi, expa & find. E per quanto mi riguarda, non cerco altro.

Alexandros
16-05-2003, 15.09.42
Originally posted by Necromancer
L'ho provato anche io, visto che mio fratello se l'è comprato.
Dopo 1 giorno ho deciso di tornare a Diablo.

Dipende da quello che uno cerca:
- NwN è un RPG completo, nato da Dungeons&Dragons, seguendo le regole dei "libri gioco" nella più assoluta fedeltà. La varianti di personaggi sono infinite, il realismo può diventare tale da confondere il gioco con la realtà. Le avventure sono addirittura inventabili e "narrabili" da uno dei giocatori, per cui sono infinite.
- Diablo invece è un concentrato di azione: clicca, uccidi, expa & find. E per quanto mi riguarda, non cerco altro.

Giustamente ognuno ha le proprie attitudini e come ho detto, una volta facevo il DM a D&D e adesso..........posso gustarmi il gioco senza dover fare calcoli o prevedere atti che i pg possano fare.......ci pensa il pc a calcolare.........:D:D

+vargon+
16-05-2003, 15.12.56
Entara.

Bel server.....anke i cessi sono full PVP area....patria di pk idioti :bah:

Alexandros
16-05-2003, 15.16.58
Originally posted by +vargon+
Bel server.....anke i cessi sono full PVP area....patria di pk idioti :bah:

Vabbhè fammi iniziare poi al massimo cambio mondo!!!!!:D

.Furla.
16-05-2003, 15.23.33
NwN in sp è noiooooooooooooooooooooso da morire, specialmente con le classi magike.

purtroppo in rete nn l'ho mai provato, xkè me lo sono solo fatto prestare, ma già prima ke uscisse si preannunciava come un gioco ke avrebbe rivoluzionato il mp (in realtà mi sembra ke D2LoD abbia riscosso + successo, ma riconosco ke NwN sia un gioco dalle potenzialità infinite proprio xkè si può fare il DM e si possono inventare nuove avventure x gli altri giocatori)

una curiosità: un mio amico, appassionato d D&D, attendeva la sua uscita in italia x marzo 2000 (aveva trovato informazioni ufficiali in un sito americano), mentre è uscito solo verso la fine del 2002... i programmatori blizzy nn sono gli unci ke se la tirano x anni...:D :D :D

krafen
16-05-2003, 15.28.17
io ci ho giocato in SP e dopo 3 atti ho smesso

una noia mortale, e poi e' molto pesante , il mio picci crepava a momenti

Alexandros
16-05-2003, 15.40.01
Penso che LOD abbia riscosso più successo perchè ha un'interfaccia di gioco un po' più "friendly".
E poi, una volta che impari quali sono le quest e i luoghi diventa tutto più diretto. Ormai ci sono manuali su tecniche e tattiche del gioco. NwN è più vasto perchè qualsiasi situazione vivi è inventata dal DM quindi non puoi sapre dove ti porterà!!!!

Penso comunque che siano due stili diversi di gioco e due modi di affrontare un semplice videogame......se sei appassionato per D&D, sai benissimo che è la storia quella che riesce a farti vivere il personaggio che hai creato e non il contrario.
Due cose diverse appunto!!!

darimar
16-05-2003, 15.50.27
patria di pk idioti :bah:

Non diciamo c@zzate, per favore. Leggiamo il Regolamento e le attitudini del server prima di digitare...

3xcalibur
16-05-2003, 15.50.55
Originally posted by Alexandros
se sei appassionato per D&D, sai benissimo che è la storia quella che riesce a farti vivere il personaggio che hai creato e non il contrario.

Proprio perche' sono un appassionato, non credo un videogioco potra' mai ricostruire il divertimento e l'interazione che puoi avere giocando con un master e dei giocatori 'live' :)

Alexandros
16-05-2003, 15.55.08
Originally posted by 3xcalibur
Proprio perche' sono un appassionato, non credo un videogioco potra' mai ricostruire il divertimento e l'interazione che puoi avere giocando con un master e dei giocatori 'live' :)

Con questo sono d'accordo. Il problema è più pratico!!
Tra lavoro, ragazza e pulizie a casa....me lo trovi tu il tempo e la circostanza in cui anche i miei amici siano liberi per giocare live?

Quando ero a scuola (quindi quando facevo un caxxo!!!:D) avevo il tempo di fare il DM, di organizzare tutto, di disegnare le mappe ecc ecc.......ma adesso è abbastanza impossibile!!!

Alexandros
16-05-2003, 15.56.23
Originally posted by darimar
Non diciamo c@zzate, per favore. Leggiamo il Regolamento e le attitudini del server prima di digitare...

Io non potevo rispondere......non sono ancora pratico.... non conoscendo bene Entara;);)

+vargon+
16-05-2003, 15.58.11
Ops scusate mi ero sbagliato^^ non era Entara il server, ma Euphrasia. Sorry :(

E' ke hanno nomi simili e mi son confuso :azz:

3xcalibur
16-05-2003, 15.59.05
Originally posted by Alexandros

Tra lavoro, ragazza e pulizie a casa....me lo trovi tu il tempo e la circostanza in cui anche i miei amici siano liberi per giocare live?

Una sera la settimana la si trova, e' piu' questione di volonta' che di altro... L'attuale gruppo e' composto da 6 persone (master incluso), eppure si e' decisa una sera, e la si sta mantenendo: ci si diverte, e si ha voglia di farlo...

darimar
16-05-2003, 15.59.06
Ops scusate mi ero sbagliato^^ non era Entara il server, ma Euphrasia. Sorry :(

E' ke hanno nomi simili e mi son confuso :azz:

Nessun problema, figurati, basta chiarirsi :)

beavis
16-05-2003, 15.59.26

Mai provato a fare i live... e non intendo quelli che si fanno in 4 o 5 intorno ad un tavolo.

Peccato che non ho il tempo per farlo :(

Alexandros
16-05-2003, 16.00.52
Una sera la settimana la si trova, e' piu' questione di volonta' che di altro... L'attuale gruppo e' composto da 6 persone (master incluso), eppure si e' decisa una sera, e la si sta mantenendo: ci si diverte, e si ha voglia di farlo...

Sono contento per te che hai una sera la settimana libera....io manco quella......poi col lavoro che faccio non sempre esco a ore prestabilite.
Insomma c'è chi può e chi non può........io non può!!!:D:D

+vargon+
16-05-2003, 16.01.40
Intendi quelli dove ci si smazzuola dal vivo beav? :D

beavis
16-05-2003, 16.03.54
Intendi quelli dove ci si smazzuola dal vivo beav? :D

Si :D

Di D&D resta poco, ma non è sempre vero, ma è troppo bello masnarsi sia in soft che in hard (in hard mai provato eprchè ci tengo a tenermi tutte le dita).

Conosco anche uno che è campione non ricordo a che livello di scherma medioevale... figata.
Forse Nirai lo ricorda :D