PDA

Visualizza versione completa : Vi Sentite Collezionisti O Cosa?!?

xyz.
15-05-2003, 20.39.30
Mi è venuto in mente questa domanda,quando ho letto il topic che ha fatto il Cambo "perchè ostentare",dove dice se è propio utile ostentare i propi averi.
Secondo voi quand'è che uno si può ritenere collezionista?
Per me che lo sono,è, no utile (di più),è fondamentale per mantenere questa passione!Chi è che non ha mai comprato un gioco solo perchè sapeva che era RARO?
Io tutt'ora non faccio altro che comprare giochi,sia perchè ci voglio giocare, ma anche perchè so che alcuni sono RARI, è cosi che funziona!
Cioè,è inutile fare finta di non provare invidia per quello che il tuo rivale ha,e' inutile fare tanto i moralisti,facendo i saggi della situazione!Io mi ritengo collezionista, ma non posso non sbavare come un lama quando entro in camera di vegita, e vedo tutte quelle meraviglie che a me mancano, ed è questo secondo me, il vero spirito che deve avere "il collezionista", cioè comprare per la passione ,ma anche per mostrare le propie ricchezze agli amici che non le hanno e godere delle loro espressioni di stupore e meraviglia!Non vi è mai capitato di mostrare orgogliosi e con un pizzico di "io ce l'ho e te no!"qualche gioco che voi ritenete raro,al vostro amico/nemico piu caro?
secondo me quando uno prova queste emozioni,(ovviamente viene sempre prima l'amore per i videogame),ecco,allora è un collezionista!
Voi che ne pensate?
ciao!!

boygio
15-05-2003, 20.53.41
Hai ragione su quasi tutto. Io sono collezionista da anni e su x giù mi comporto, compro e agisco come tu hai descritto....l'unica cosa che ti puntualizzo è il fatto dell'invidia....posso capire che uno può desiderare certi pezzi se li vede da amici o da altre parti ma quello che almeno provo io è una sensazione positiva e non negativa. Non è un'invidia che ti fa rosicare all'interno ma è una sensazione che ti spinge a cercare di arrivare a comprare dei pezzi che desideri ma che all'apparenza sembrano inarrivabili.....il collezionista VIVE di queste emozioni, cercare e trovare i pezzi rari è l'ossigeno che alimenta l'attività dello stesso soggetto!

Bisgona anche dire che oggi di collezionisti ce ne sono anche fin troppi, il fenomeno del retrogame si è espanso a macchia d'olio.....a compnesare però adesso c'è internet che facilita di molto il ritrovamento di vecchi cimeli.

VEGITA_on
15-05-2003, 20.56.53
e XYZ lancia la sua bomba !!!!http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/jawdropblue_1_.gif

MAMMA MIA CHI RESISTERA A QUESTO LANCIO DEL GRANDE TOMMY JANG ????http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/fie.gif

^___^ !!!
Una domanda ...semplice e diretta PERCHE' ?....no non mi rispondere...non serve gia' lo so .
ti meriti solo questo http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/no.gif

Vegita

Ps
camera sua non e' da meno credetemi :) !!!

VEGITA_on
15-05-2003, 20.58.25
Originally posted by boygio
Hai ragione su quasi tutto. Io sono collezionista da anni e su x giù mi comporto, compro e agisco come tu hai descritto....l'unica cosa che ti puntualizzo è il fatto dell'invidia....posso capire che uno può desiderare certi pezzi se li vede da amici o da altre parti ma quello che almeno provo io è una sensazione positiva e non negativa. Non è un'invidia che ti fa rosicare all'interno ma è una sensazione che ti spinge a cercare di arrivare a comprare dei pezzi che desideri ma che all'apparenza sembrano inarrivabili.....il collezionista VIVE di queste emozioni, cercare e trovare i pezzi rari è l'ossigeno che alimenta l'attività dello stesso soggetto!

Bisgona anche dire che oggi di collezionisti ce ne sono anche fin troppi, il fenomeno del retrogame si è espanso a macchia d'olio.....a compnesare però adesso c'è internet che facilita di molto il ritrovamento di vecchi cimeli.

quoto l'invidia e' una brutta bestia !!!!!!

boygio
15-05-2003, 21.00.57
Originally posted by VEGITA_on
quoto l'invidia e' una brutta bestia !!!!!!

quoto.
E' una delle cose che può far danni devastanti in tutti i campi (al pari della gelosia)

xyz.
15-05-2003, 21.10.06

hai ragione,mi sono espresso un po male,ma è ovvio che quello che provo non è una sensazione negativa (a parte nei confronti di vegita ^_______^),ma,come dici te è una sensazione che ti spinge a restare fino a tardi attaccato ad internet per cercare IL pezzo che tu ritieni raro.mi fa piacere che tu ammetta, tutto ciò!mi danno fastidio invece,quelli che snobbano quello che tu hai faticato a roccimolare,ma che poi alla prima occasione farebbero carte false,se tu ti azzardassi a dire"svendo/regalo"!
ciao

boygio
15-05-2003, 21.11.16
Originally posted by xyz.
hai ragione,mi sono espresso un po male,ma è ovvio che quello che provo non è una sensazione negativa (a parte nei confronti di vegita ^_______^),ma,come dici te è una sensazione che ti spinge a restare fino a tardi attaccato ad internet per cercare IL pezzo che tu ritieni raro.mi fa piacere che tu ammetta, tutto ciò!mi danno fastidio invece,quelli che snobbano quello che tu hai faticato a roccimolare,ma che poi alla prima occasione farebbero carte false,se tu ti azzardassi a dire"svendo/regalo"!
ciao

i classici FALSI :)
Odiosi.

xyz.
15-05-2003, 21.31.36
i classici FALSI :)
Odiosi.
odiosi è dir poco,io l'impalerei,li metterei al sole rovente,facendogli mangiare di continuo delle gustosissime fette di prosciutto,...e quando diranno "...un po d'acqua....", certo eccoti un bel bicchiere fresco.............. di succo di prosciutto !!!!!!
ciao boygio :)

VEGITA_on
15-05-2003, 21.36.02
odiosi è dir poco,io l'impalerei,li metterei al sole rovente,facendogli mangiare di continuo delle gustosissime fette di prosciutto,...e quando diranno "...un po d'acqua....", certo eccoti un bel bicchiere fresco.............. di succo di prosciutto !!!!!!

Basta andare nel mercatino e di questi ne trovi una camionata ....
quando vendono chiedono la luna se comprano vogliono che gliela regali :( .....che gente !

vegita:D

boygio
16-05-2003, 00.51.19

no no un bel succo di urine e ZITTI! :D
Ciao xyz ;)

Alex_jp
16-05-2003, 02.09.23
no no un bel succo di urine e ZITTI! :D
Ciao xyz ;)

Ma che schifo...:brr:

boygio
16-05-2003, 02.14.19
Originally posted by Alex_jp
Ma che schifo...:brr:

dai dovevo essere SENZA pietà per della gente simile!
A te Alex e a tutti i seghisti una bella birrozza! :birra:

Alex_jp
16-05-2003, 02.46.35
dai dovevo essere SENZA pietà per della gente simile!
A te Alex e a tutti i seghisti una bella birrozza! :birra:

Ma ha lo stesso colore, mi e' passata la voglia ;)

boygio
16-05-2003, 11.32.20
Originally posted by Alex_jp
Ma ha lo stesso colore, mi e' passata la voglia ;)

hihihihihihi! Dai questa è gassata ! :birra: :birra:

NeO.AndY
16-05-2003, 12.30.23
Dico la mia.
Per quanto mi riguarda vedo la collezione di videogiochi in funzione del gioco, e basta. Compro un game (nuovo o vecchi che sia) perchè quel gioco ho intenzione di giocarmelo (prima o dopo). ;) Poi, ovviamente i giochi aumentano sempre più, e la collezione diventa tale anche e soprattutto perchè raramente rivendo un gioco. Ma non ho mai comprato un pezzo particolare giusto per collezione...
Faccio un esempio... qualche mese fa ho trovato Metal Gear Solid L.E. a 30€ nuovo imballato. Beh... l'ho preso al volo perchè Metal Gear non ce l'avevo. Ma ora sto addirittura pensando di venderlo perchè quello scatolone mi occupa un sacco di spazio! :D
Beh... a ognuno il suo. Comunque complimenti ai VERI collezionisti! Alcune foto che ho visto sono davvero splendide!

sharkone
16-05-2003, 19.15.14
concordo con molto di quanto e' stato detto.personalmente mi ritengo un collezionista senza canoni fissi.un giorno posso trovarmi a compare una ciofeca tanto per fare numero perche' costa 2 lire,un giorno mi metto alla ricerca di un titolo particolare perche' raro o perche' volgio giocari........compro per giocare ma anche per collezionare, e spesso le due cose non sono unite, anche a casua di poco tempo.

e' inutile dire che i giochi nextgeneration che compro li gioco di sicuro, ma spesso e volentieri compro giochi che magari tocco su video solo dopo mesi, o pr cpoca voglia o per non aver la console sotto mano al momento. sulla scrivania 6 nuovi giochi per sat pal,e la console l'ho a casa dei miei.verso agosto ci giochero' per esempio.così come sto giocando col nuovo volante per dc

boygio
16-05-2003, 20.59.03
Originally posted by sharkone
concordo con molto di quanto e' stato detto.personalmente mi ritengo un collezionista senza canoni fissi.un giorno posso trovarmi a compare una ciofeca tanto per fare numero perche' costa 2 lire,un giorno mi metto alla ricerca di un titolo particolare perche' raro o perche' volgio giocari........compro per giocare ma anche per collezionare, e spesso le due cose non sono unite, anche a casua di poco tempo.

e' inutile dire che i giochi nextgeneration che compro li gioco di sicuro, ma spesso e volentieri compro giochi che magari tocco su video solo dopo mesi, o pr cpoca voglia o per non aver la console sotto mano al momento. sulla scrivania 6 nuovi giochi per sat pal,e la console l'ho a casa dei miei.verso agosto ci giochero' per esempio.così come sto giocando col nuovo volante per dc

tutto quello che dici rispecchia perfettamente anche me....ho una caterva di titoli presi nuovi a pochissimo, tanti ancora da giocare, collezionare è anche questo in fondo....non si riesce a stare al passo con la quantità di titoli che si hanno ;)
Ma poi con E2 com'è andata a finire??
p.s. domenica faccio le foto della mia collection se Dio vole!

xyz.
16-05-2003, 21.50.39

concordo totalmente con quello che hai detto!!quoto a tutto foco!!
:)

xyz.
16-05-2003, 21.52.38
tutto quello che dici rispecchia perfettamente anche me....ho una caterva di titoli presi nuovi a pochissimo, tanti ancora da giocare, collezionare è anche questo in fondo....non si riesce a stare al passo con la quantità di titoli che si hanno ;)
Ma poi con E2 com'è andata a finire??
p.s. domenica faccio le foto della mia collection se Dio vole!
ovviamente sono pienamente d'accordo,penso sia tutto ciò che avete detto "il collezionista"!
p.s.sono curioso di vedere la tua collection :)
bye

sharkone
16-05-2003, 21.54.37
felice di ritrovarvi nel mio discorso.

e2?ancora in alto mare,ma ci so fare:D

boygio
16-05-2003, 22.28.34
felice di ritrovarvi nel mio discorso.

e2?ancora in alto mare,ma ci so fare:D

cavolo ma esiste davvero allora....l'hai proprio visto? Non ti sei mica sbagliato??

boygio
16-05-2003, 22.29.08
ovviamente sono pienamente d'accordo,penso sia tutto ciò che avete detto "il collezionista"!
p.s.sono curioso di vedere la tua collection :)
bye

non so nemmeno come riporre tutti i giochi per fare le foto....dovrò inventarmi qualcosa....

sharkone
17-05-2003, 20.01.06
cavolo ma esiste davvero allora....l'hai proprio visto? Non ti sei mica sbagliato?? visto di persona no.quindi ancora non posso giurarti che esista.

anche se,ripeto.....in molte liste compare

boygio
17-05-2003, 20.05.10
visto di persona no.quindi ancora non posso giurarti che esista.

anche se,ripeto.....in molte liste compare

son proprio curioso di vedere svealta il semi-mistero....^__^

sharkone
17-05-2003, 20.43.30
son proprio curioso di vedere svealta il semi-mistero....^__^ a chi lo dici:cool: