PDA

Visualizza versione completa : Domande da niubbo (forza !)

Necromancer
14-05-2003, 10.04.25
Ecco qua alcuni quesiti per voi:

- battle.net è case-sensitive ? Ovvero i nomi account (per il whisper) e i nomi partita per l'ingresso fanno caso alle maiuscole-minuscole ?
- come faccio ad avere la buddy-list ?
- c'è una guida dei problemi di incompatibilità tra Diablo e i PC ? La mia scheda madre mi fa piantare il gioco ogni quarto d'ora....molto fastidioso specie nei party !

;)

Alexandros
14-05-2003, 10.08.28
Originally posted by Necromancer
Ecco qua alcuni quesiti per voi:

- battle.net è case-sensitive ? Ovvero i nomi account (per il whisper) e i nomi partita per l'ingresso fanno caso alle maiuscole-minuscole ?
- come faccio ad avere la buddy-list ?
- c'è una guida dei problemi di incompatibilità tra Diablo e i PC ? La mia scheda madre mi fa piantare il gioco ogni quarto d'ora....molto fastidioso specie nei party !

;)

- no B.net non è key-sensitive :D
- non lo so
- penso di si ma le incompatibilità che creano problemi a volte sono software e non hardware

Però mi unisco con altre domande..........chi può postare tutti i comandi disponibili in chat?

Grazie!!1

Necromancer
14-05-2003, 10.20.57
Ecco qua i comandi per la chat, per cui mi sono anche in parte risposto da solo:

http://www.battle.net/info/chat.shtml

beavis
14-05-2003, 10.34.02
In chat c'è un tastino apposta "aiuto" ti da tutti i comandi di chat :rolleyes:

Necromancer
14-05-2003, 11.13.06
Tra di voi chi usa l'ADSL riscontra ancora i problemai di lag ?
Io con Tiscali vivo costantemente nell'incubo dei rallentamenti, anche se magari ho una banda testata in download di 33Kb/s !
A volte non mi apre i tp, non apre i forzieri, i mostri mi ignorano e dopo qualche attimo cade la connessione.
Mah...ste cose moderne ! Col telegrafo giocavo meglio !:D

beavis
14-05-2003, 11.39.04
Io con Tiscali vivo costantemente nell'incubo dei rallentamenti, anche se magari ho una banda testata in download di 33Kb/s !
A volte non mi apre i tp, non apre i forzieri, i mostri mi ignorano e dopo qualche attimo cade la connessione.

Raramente non è colpa della connessione, in tal caso laggano tutti, anche chi usa fastweb (vero Erpes? :D )

Ma nel tuo caso credo si colpa della connessione, io uso adsl virgilio/tin 256k viaggio benissimo e laggare è molto raro... cmq ho sentito ovunque che adsl di tiscali è un pattume :rolleyes:

P.A.K
14-05-2003, 11.44.41
a volte io laggo come un dannato, ho fastweb adsl..
a volte invece vado pulito..
nn so da cosa dipenda..

master cloud
14-05-2003, 13.40.02
io ho adsl e non ho mai avuto problemi di lag, forse due o tre volte ma non di più :D

Grimorg
14-05-2003, 13.40.45
Di solito laggo come un dannato, ma certe volte è anche peggio. :ihih:

56k sux :(

solir
14-05-2003, 15.18.19
Qualche volta l'adsl mi si blocca quando uso l'ama 98 liv nei cow!! :D Se per caso vengo ucciso (e per farlo ci vuole un po' per quelle mukke) prendo lo schermo e lo butto dalla finestra!!!!!!!:mad:

.Furla.
14-05-2003, 15.35.07
io ho ADSL tiscali sux: nn ho trovato quasi nessuna differenza con il 56k nelle ore d punta, il suo sporco lavoro lo fa solo tra le 24 e le 10 (tanto in famiglia siamo tutti nottambuli...)

approfitto x kiedere a quelli ke hanno ADSL ke operatore hanno e come si trovano, entro luglio devo costring... convincere mio padre a cambiare contratto:D :D :D

Luisen II
14-05-2003, 15.36.27

Io uso ADSL Tiscali e ho gli stessi problemi, ma come Tiscali anche le altre realtà concorrenti non se la passano meglio.
Il problema è la centralina di connessione del tuo circuito, la lag parte da lì, perché l'apparato non ce la fa più.
Anch'io scarico a 40k certe volte ma il problema della latenza non è la banda ma la velocità di risposta dei dispositivi.
Prova a fare un traceroute a europe.battle.net e guarda i tempi di risposta, di solito è il primo ip da cui esci (il secondo nodo dopo il tuo gateway).
Per giochi come diablo quindi è consigliabile usare una normale 56k che in alcuni casi ha una latenza minore dell'adsl ;)
Per chi non lo sapesse LOD occupa una banda massima di 4Kbyte al secondo ;)

Necromancer
14-05-2003, 15.48.10
Originally posted by Luisen II
Per giochi come diablo quindi è consigliabile usare una normale 56k che in alcuni casi ha una latenza minore dell'adsl ;)

Per esempio tu che fai ?
A me dispiace aver il contratto "flat" fatto praticamente solo per diablo e poi buttare tutto alle ortiche per ritirare fuori il vecchio 56k.

E come al solito l'Italia è fanalino di coda nella tecnologia, ovviamente per risparmiare, dopo aver ciulato gli utenti... compagnie telefoniche "SUX always & again" .

Medrix
14-05-2003, 15.59.56
Originally posted by beavis
Raramente non è colpa della connessione, in tal caso laggano tutti, anche chi usa fastweb (vero Erpes? :D )

Ma nel tuo caso credo si colpa della connessione, io uso adsl virgilio/tin 256k viaggio benissimo e laggare è molto raro... cmq ho sentito ovunque che adsl di tiscali è un pattume :rolleyes:

Anch'io uso adsl virgilio/tin 256k (flat) e va una bomba!!!!

Enna
14-05-2003, 16.08.22
Io uso ADSL Tin modello base (non rixcprdo il nome) e ogni tanto ho problemi di lag!!! :(

Necromancer
14-05-2003, 17.48.48
Altra domanda :

- che significa "rushare" ?

Luisen II
14-05-2003, 17.55.56
Per esempio tu che fai ?
A me dispiace aver il contratto "flat" fatto praticamente solo per diablo e poi buttare tutto alle ortiche per ritirare fuori il vecchio 56k.

Ho investito la bellezza di 400 euro per farmi un impianto adsl in casa con tanto di router e ben 4 postazioni WIRELESS corredate di rete interna, firewall e crittografia dei dati.
Tornare al 56k significa buttare nel cesso questi soldi, la cosa più sensata da fare è lasciare scadere l'abbonamento e rivolgersi alla concorenza, sperando che il servizio sia migliore.

P.s. ho detto 3 volte a 3 tecnici diversi dell'assistenza che il problema è il primo nodo del mio circuito, ho comunicato loro persino l'IP ma nulla, prendono solo scuse, è evidente che la tiscali pensa solo a fare soldi invece di fornire un servizio.

EmaWw
14-05-2003, 17.56.15
- no B.net non è key-sensitive

E' corretto dire case-sensitive, da cui le espressioni "Lower Case" (minuscola) e "Upper Case" (minuscola). A ciò aggiungo che il nome del personaggio mantiene sempre le stesse impostazioni di minuscola/maiuscola con cui è stato creato; l'account, invece, dipende da come lo digiti ogni volta.

- che significa "rushare" ?

Rushare significa farsi completare i 3 livelli di difficoltà da un altro PG a livello più alto.

Luisen II
14-05-2003, 18.16.45
Originally posted by EmaWw
Rushare significa farsi completare i 3 livelli di difficoltà da un altro PG a livello più alto.

E' un modo elegante per dire di farsi trainare :notooth:

Necromancer
14-05-2003, 23.56.11
Hai ragione ho fatto il "tracert" e mi ha dato i primi valori tutti attorno ai 300ms !!! Scandaloso !!!:eek2:
Non che gli altri fossero migliori, comunque gli ultimi sono <=100ms.

Alexandros
15-05-2003, 08.46.07
Originally posted by EmaWw
E' corretto dire case-sensitive, da cui le espressioni "Lower Case" (minuscola) e "Upper Case" (minuscola). A ciò aggiungo che il nome del personaggio mantiene sempre le stesse impostazioni di minuscola/maiuscola con cui è stato creato; l'account, invece, dipende da come lo digiti ogni volta.

Lower case e Upper case li conosco.
Ma per definire un sistema che è sensibile al maiuscolo/minuscolo, si usa propriamente key/sensitive.............se poi si usa come alternativa anche "case" mi fa piacere non lo sapevo.:D:D:D