PDA

Visualizza versione completa : Photoshop

doca
13-05-2003, 20.13.26
Salve a tutti.
Che mi dite di photoshop 7?
Io ancora non lo ho installato! Ha molto più features del 6?
Saluti

follettomalefico
13-05-2003, 21.39.17
Azz e che domande?
Ormai lo uso da un bel po'... non ricordo neppure come sia il 6 quasi :D

Cmq si, io ti consiglio di passare :D

doca
13-05-2003, 21.43.29
Non lo ho installato perchè mi hanno detto ( a suo tempo) che era buggatissimo...
Tutto qua :)

:hello:

Stalio
14-05-2003, 10.30.23
E' buggato chi te lo ha detto :D

omega
14-05-2003, 19.07.09
ho il 7 a lavoro 6 a casa...

le features in piu del 7 non giustificano l'assenza dell'airbrush (questo per me che ci disegnavo pure); probabilmente un domani aggiornerò anche a casa e mi abituerò a lavorare col paintbrush normale...

follettomalefico
14-05-2003, 20.29.03
Manca l'airbrush? Effettivamente è una feature che non ho mai usato... sicuro che non puoi simularlo con tutte le funzionalità aggiunte dei tratti?

Cmq Photoshop e bug sono due parole che raramente si trovano assieme nella stessa frase senza una negazione in mezzo :foll:

Stalio
14-05-2003, 20.49.12
Originally posted by omega
ho il 7 a lavoro 6 a casa...

le features in piu del 7 non giustificano l'assenza dell'airbrush (questo per me che ci disegnavo pure); probabilmente un domani aggiornerò anche a casa e mi abituerò a lavorare col paintbrush normale...

Uh ? forse stai parlando di un altro programma.....semplicemente ora qualsiasi tool può diventare airbrush....

omega
15-05-2003, 09.46.45
nono parlo proprio di ps7

so che il paintbrush normale ha l'opzione airbrush, ma posso assicurarvi che non è la stessa cosa...almeno per quanto ho avuto modo di provare.

Se avete una tavoletta grafica e potete provarli entrambi, fate una prova usando l'airbrush di photoshop 6 e poi cercare un tool analogo nel 7...io non l'ho trovato...

darkstar
15-05-2003, 09.56.01
Veramente l'airbush funziona allo stesso modo. Il fatto è che oltre alla pressione devi settare anche il tipo di pennello e metterne uno col bordo sfumato. Comunque per la scelta dei pennelli preferivo decisamente quella del 6, per tutto il resto il 7 è meglio :P

P.S. Ho una wacom graphire 2.

Stalio
15-05-2003, 11.22.19
Uhm...per i pennelli ,così come gli stili ed altro ,non è che non avete caricato tutte le decine che ps7 ha ,ma che non sono cericate di default ?

darkstar
15-05-2003, 11.48.44
Tranquillo ho tutti i pennelli al posto giusto :p
E' solo il metodo di selezione che non mi piace.

doca
16-05-2003, 01.12.32
Per la cronaca passato al 7 e ritornato al 6...
Non mi ci trovo!
Saluti

PS: Posto pochissimo e quando posto mi ritrovo nel mio topic il grande Omega! :)
Ciao Grande!;)

follettomalefico
16-05-2003, 14.15.02
Originally posted by doca
Per la cronaca passato al 7 e ritornato al 6...
Non mi ci trovo!
Saluti

PS: Posto pochissimo e quando posto mi ritrovo nel mio topic il grande Omega! :)
Ciao Grande!;)

Beh, mica puoi pretendere di usarlo 10 min e trovarti subito bene dai :)
Io per un certo periodo li ho tenuti su entrambi: quando avevo fretta, usavo il 6, per tutto il resto il 7... in modo che imparavo... ed ora uso solo il 7.

E' solo questione di abitudine.

PS: per la penna grafica/airbrush, non è meglio Painter? :)

omega
16-05-2003, 16.34.40
ariciao

io ho riprovato, e posso assicuravi che non funziona allo stesso modo (a casa ho una graphire e a lavoro una graphire 2, e non è questo che differenzia il risultato)...

per quanto riguarda painter forse si è il miglior programma per dipingere, ma io nello specifico non devo farci solo quello quindi mi conviene cmq photoshop....addirittura c'è tanta gente che è rimasta al photoshop 3 che lo considera il migliore per dipingere...

follettomalefico
16-05-2003, 16.49.42
Beh io userei il meglio nei due casi, collaborando fra i due programmi (btw, non sono skillato molto a mano libera, cmq ho anche il una Graphire2 :foll: )...

...poi naturalmente, questione di opinioni e usi :)

DragoBianco
19-05-2003, 20.01.50
Parlando di Photo Shop, Come faccio ad apllicare al posto della pelle una textura a mio piacimento?
E creare un nome con vari effetti?
Molto difficile da realizzarsi o possibile da spiegarsi??
Fatemi sapere anche se ci sono manuali (molto molto molto) Facile da capire! http://digilander.libero.it/the_writer/D/d202.gif

darkstar
20-05-2003, 10.08.20
Basta creare la maschera di contorno (eventualmente generare il testo come maschera) e lavorarci dentro, anche se non ho capito molto che ci vuoi fare :P

DragoBianco
20-05-2003, 20.49.57
In pratica, voglio tarmite un opzione, magari quella che tu hai citato, "ritagliare" un oggetto e metterlo in un altro sfondo!
oppure cambiare texture di un oggetto. Es:
Selezionare la plle e sostituirla magari con una textur di metallo!
Mi spieghi come si fa??