PDA

Visualizza versione completa : Perchè ostentare?

Cambo in Japan
11-05-2003, 01.34.32
Ho notato che sopratutto in questo Forum, quello Sega, è uso comune comunicare ogni nuovo acquisto, pubblicare foto di collezioni, aprire post dal sapore molto "io ce l'ho e voi non sò" e ostentare i propri averi...

Ci avete fatto caso che succede solo qui, e non nei forum Nintendo, Microsoft, Pc, ecc?

Non vuole essere una critica questo mio post.
Sebbene, lo ammetto, personalmente non provo piacere ad informare gli altri di quello che compro e di quello che ho (a parte verso il mio amicone Vegita, verso il quale godo quando io HO una cosa che lui NON ha, e il motivo è intuibile), e sinceramente non capisco perchè farlo.

Ci fosse uno scopo di "scambio", o vendita, o comunque ci fosse un vantaggio per la comunità seghiana lo capirei di più...

Anche a me, come a tutti voi, piace collezionare videogames, ovviamente... e anche io, come (forse) tutti, qualche volta non ho saputo resistere alla tentazione di mostrarvi qualcosa, ricordate, che ne so... i pupazzi dei Pikmin, i portaceneri rubati alla Sega e questi cimeli vari? Ma sentivo di farlo a scopo informativo/illustrativo...

La domanda con la quale chiudo questo pensiero è... perchè tutto ciò? E' proprio utile?

Boh..

giao

boygio
11-05-2003, 03.00.48
Per poter chiacchierare anche di giochi magari passati inosservati (mi ricordo che feci due post uno su Spirit of speed e uno su Dragon Riders). E poi penso x via del fatto che DC e SATURN essendo 2 console commercialmente defunte ingiustamente parecchi titoli sono sconosciuti a noi e quindi magari far vedere collezioni o postare giochi appena acquistati possa essere fonte di un dibattito in merito.
Tutto qua credo!

Alex_jp
11-05-2003, 06.58.25
Originally posted by Cambo in Japan

La domanda con la quale chiudo questo pensiero è... perchè tutto ciò? E' proprio utile?

Niente e' utile, ma in questo caso lo scopo e' rendere partecipi gli altri della propria gioia, far vedere un giochillo particolare tirare fuori ricordi, e perche' no essere anche orgogliosi di cosa si ha (non per ricavarne un qualche guadagno ovviamente) ma non si tratta di OSTENTARE qualche cosa.

Il vero collezionista ammassa per la propria soddisfazione e rendere partecipi anche gli altri non mi sembra male, inoltre molte persone non conoscono mica tutti i giochi usciti ed a volte (me compreso) vedo dei giochi "sconosciuti" che potrebbero interessarmi.

Per quel che mi riguarda continuero' a postare (e si badi bene non ad ostentare) ogni volta le mie novita' anche perche' potrei tirare fuori un gioco sconosciuto ai piu' e quindi fare anche informazione.

VEGITA_on
11-05-2003, 10.45.52
Cambolotto ciao ^__^.

Io ti dico la mia :
Io sono felice di vedere quello che viene comprato dai miei amici
e mostrare quello che compro , non ho mai postato foto con lo scopo di dire "io ce l'ho e voi non sò" ma con lo scopo di dire
"GUADATE COME E' FIGO QUESTO GIOCO" ...
Ho sembre ammirato le cose comprate da altri sia se le avevo o no !!!
Sai bene che se volessi potrei fare lo SBORONE a mani basse ,
ma non e' mai stata mia intenzione .
Credo che lo stesso sia per i miei amici del forum.
Poi e' tutto come uno interpreta le cose che legge ,ma credo che
quello che ho detto sia il pensiero un po' di tutti qui.

Un salutone
vegita

PS
a parte verso il mio amicone Vegita, verso il quale godo quando io HO una cosa che lui NON ha, e il motivo è intuibile),

QUALE SAREBBE IL MOTIVO ???? BRUTTO BACAROSPO MALEDETTO?:D

Ramsete_II_
11-05-2003, 11.04.00
Mah... io ho appena messo un post del genere ma non voglioc erto ostentare di aver preso un comunissimo gioco, semplicemente far partire una discussione... scrivere che ne pensate di ecc, ecc, non sarebbe la stessa cosa?

Alex_jp
11-05-2003, 12.13.46
Originally posted by Ramsete_II_
Mah... io ho appena messo un post del genere ma non voglioc erto ostentare di aver preso un comunissimo gioco, semplicemente far partire una discussione... scrivere che ne pensate di ecc, ecc, non sarebbe la stessa cosa?

Infatti.

sharkone
11-05-2003, 13.40.58
penso che il tuo topic ponga un quesito molto naturale.quello che narri forse avviene solo qui perche' e' un forum che si basa molto sul passato e comunque su console tra metà strada fra retrogaming-newgaming e collezionismo.

sinceramente non apro quasi mai topic simili ma trovo abbastanza normale trovarli.e' il dividere la propria collezione con gli amici del forum, e lo trovo molto naturale.

forse sono piu' utili i topic come quello di ram, che portano ad una ben motivata e sana discussione, ma non ci torvo niente di male nel catagolore gli ultimi pezzi comprati,dipende da come uno interpreta le intenzioni del.

per il resto concordo con er vegita, quando scrive:

Sai bene che se volessi potrei fare lo SBORONE a mani basse ,
ma non e' mai stata mia intenzione .
Credo che lo stesso sia per i miei amici del forum.
Poi e' tutto come uno interpreta le cose che legge ,ma credo che
quello che ho detto sia il pensiero un po' di tutti qui.

forse il quote piu' totale degli ultimi tempi da parte mia:) ;)

boygio
11-05-2003, 17.58.46
Quoto tutti ma in particolar modo VEGITA_on!

Cambo in Japan
11-05-2003, 21.16.10
Io ti dico la mia :
Io sono felice di vedere quello che viene comprato dai miei amici
e mostrare quello che compro , non ho mai postato foto con lo scopo di dire "io ce l'ho e voi non sò" ma con lo scopo di dire
"GUADATE COME E' FIGO QUESTO GIOCO" ...]

Si.... sul forum... basta che nessuno entri in camera tua però :D

Ho sembre ammirato le cose comprate da altri sia se le avevo o no !!!]

Zi Badrone!

QUALE SAREBBE IL MOTIVO ???? BRUTTO BACAROSPO MALEDETTO?:D

che tu hai TUTTO e quindi quando ti mostro qualcosa che non hai inizi a sbavare peggio del tuo cane! :D :D

VEGITA_on
11-05-2003, 21.26.47
Si.... sul forum... basta che nessuno entri in camera tua però :D

Zi Badrone!

che tu hai TUTTO e quindi quando ti mostro qualcosa che non hai inizi a sbavare peggio del tuo cane! :D :D

Hahahahah ma lo sai che sei contorto?:D
non meriti risposta !!!!!
IO NON HO TUTTO ....VORREI COME TUTTI AVERE TUTTO MA IL TROPPO STROPPIA E LA COPPIA SCOPPIA QUINDI OCCHIO ALLA PENNA E BACIAMI LA COTENNA :D :D :birra:

Vegita

Ps
Sabato ricordati che sei invitato per il mio compleanno 19.30 puntuale MERDA !!!! dai che c'e' anche il tuo amore FRANCOIS !!!

ciao ciao
:D

boygio
11-05-2003, 21.30.02
Originally posted by VEGITA_on
IO NON HO TUTTO ....VORREI COME TUTTI AVERE TUTTO MA IL TROPPO STROPPIA E LA COPPIA SCOPPIA QUINDI OCCHIO ALLA PENNA E BACIAMI LA COTENNA :D :D :birra:

il Manzoni ti fa una ...SEGA :D

sharkone
11-05-2003, 22.21.29
Originally posted by boygio
il Manzoni ti fa una ...SiGA :D sono appena le nove e 23 di sera:angel2:

:D :D :D

Cambo in Japan
12-05-2003, 01.24.38
Il tuo compleanno?!?!?!?

Di GIA'??

Cazzo è gia passato un anno Ronny.. Non ci posso credere..
Poi me lo dici stasera che sono particolarmente malinconico :(

Quante cose cambiano in un anno eh! (oddio.. a te NULLA)..
e come passa velocemente questo tempo...

Che cazzo...

Ci vediamo Sabato *

xyz.
12-05-2003, 01.30.29
Hahahahah ma lo sai che sei contorto?:D
non meriti risposta !!!!!

Vegita

Ps
Sabato ricordati che sei invitato per il mio compleanno 19.30 puntuale MERDA !!!! dai che c'e' anche il tuo amore FRANCOIS !!!

ciao ciao
:D
io ci sarò sicuramente,e sai quale sarà il mio regalo??
ma come non lo immagini?sei l'unico che non ha shenmue 2 per xbox,ed io voglio colmare questa tua lacuna!che bravo amico che hai,eh?

xyz.
12-05-2003, 01.48.27
Ho notato che sopratutto in questo Forum, quello Sega, è uso comune comunicare ogni nuovo acquisto, pubblicare foto di collezioni, aprire post dal sapore molto "io ce l'ho e voi non sò" e ostentare i propri averi...

Ci avete fatto caso che succede solo qui, e non nei forum Nintendo, Microsoft, Pc, ecc?

Non vuole essere una critica questo mio post.
Sebbene, lo ammetto, personalmente non provo piacere ad informare gli altri di quello che compro e di quello che ho (a parte verso il mio amicone Vegita, verso il quale godo quando io HO una cosa che lui NON ha, e il motivo è intuibile), e sinceramente non capisco perchè farlo.

Ci fosse uno scopo di "scambio", o vendita, o comunque ci fosse un vantaggio per la comunità seghiana lo capirei di più...

Anche a me, come a tutti voi, piace collezionare videogames, ovviamente... e anche io, come (forse) tutti, qualche volta non ho saputo resistere alla tentazione di mostrarvi qualcosa, ricordate, che ne so... i pupazzi dei Pikmin, i portaceneri rubati alla Sega e questi cimeli vari? Ma sentivo di farlo a scopo informativo/illustrativo...

Boh..

giao

*Ci fosse uno scopo di "scambio", o vendita, o comunque ci fosse un vantaggio per la comunità seghiana lo capirei di più...*

il vantaggio cè cambo,ed è quello di godere per una cosa che io ho,e tu no!non puoi immaginare la goduria che provo quando posso avere tra le mani un pezzo che è ritenuto raro,e che gli altri non hanno!è inutile fare tanti discorsi,il succo della questione è questo,almeno per la maggior parte di noi!ed è questo che ci spinge a comprare,sia la passione smodata,ma anche il pensiero di far vadere a chi un attimino se ne intende, quello che abbiamo potuto trovare nei meandri più sperduti del pianeta terra,un pò come le sfere del drago!ah ah ah......ciao a tutti :)

Alex_jp
12-05-2003, 02.17.56
Originally posted by xyz.
[B
il vantaggio cè cambo,ed è quello di godere per una cosa che io ho,e tu no!:) [/B]

Non solo le donne sono vanitose ;)

VEGITA_on
12-05-2003, 09.23.29
il Manzoni ti fa una ...SEGA :D

:roll3: :roll3:

VEGITA_on
12-05-2003, 09.27.33
io ci sarò sicuramente,e sai quale sarà il mio regalo??
ma come non lo immagini?sei l'unico che non ha shenmue 2 per xbox,ed io voglio colmare questa tua lacuna!che bravo amico che hai,eh?

Hahaha mi vuoi regalare una cosa mia??? hahahah NOOOOO :D
Mi sento come Raul quando vedeva Ken bambino che afforntava
gli alievi di nanto e cominciava a preoccuparsi :D :D

Vegita

VEGITA_on
12-05-2003, 09.30.21
*Ci fosse uno scopo di "scambio", o vendita, o comunque ci fosse un vantaggio per la comunità seghiana lo capirei di più...*

il vantaggio cè cambo,ed è quello di godere per una cosa che io ho,e tu no!non puoi immaginare la goduria che provo quando posso avere tra le mani un pezzo che è ritenuto raro,e che gli altri non hanno!è inutile fare tanti discorsi,il succo della questione è questo,almeno per la maggior parte di noi!ed è questo che ci spinge a comprare,sia la passione smodata,ma anche il pensiero di far vadere a chi un attimino se ne intende, quello che abbiamo potuto trovare nei meandri più sperduti del pianeta terra,un pò come le sfere del drago!ah ah ah......ciao a tutti :)

MI SCUSO CON IL FORUM PER LE sTUPIDATE DETTE DA XYZ :D
non e' colpa sua ......e' sempre stato cosi'.
Voi siete fortunati io lo frequesto da piu' di 10 anni :(

vEGITA

Daniel_san
12-05-2003, 18.09.08
Questa sezione è un pò un paradosso temporale... :cool:
In pratica si è assistito in netto anticipo sui tempi al collasso di una console e si è vissuti in tempo al suo ingresso nella storia passata...

Scatenando l'insaziabile fame dei collezionisti... :)

Io non colleziono vg e console e mai ho collezionato qualcosa, però è divertente vedere quanto impegno e soldi ci mettono in questa loro passione...

Poi ovviamente se la tirano e fanno gli sboroni fra di loro... :rolleyes:

Però sono giustificati, il DC è una console con una storia particolare è una sorta di collezionismo di moderniato in tempo reale.... ;)

xyz.
12-05-2003, 21.03.45
MI SCUSO CON IL FORUM PER LE sTUPIDATE DETTE DA XYZ :D
non e' colpa sua ......e' sempre stato cosi'.
Voi siete fortunati io lo frequesto da piu' di 10 anni :(

vEGITA

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA.......te .....a moi,a tout le monde,que c'est tres content, mi vieni a dire che dico stupidate?!? AHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH............BWABWABWABWAWA WA(risata satanica)

VEGITA_on
12-05-2003, 22.08.08
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA.......te .....a moi,a tout le monde,que c'est tres content, mi vieni a dire che dico stupidate?!? AHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH............BWABWABWABWAWA WA(risata satanica)

RIEN DE VA PLUE ..LE GE SON FE ...GENGHINO SIORE E SIONI ^__^ AHAHAHAHAHA

xyz.
12-05-2003, 22.16.52
RIEN DE VA PLUE ..LE GE SON FE ...GENGHINO SIORE E SIONI ^__^ AHAHAHAHAHA

AHHAHA ^______^ sei veramente il peggio,ma sei sicuro di non essere nato in francia?no perchè,il tuo francese non fa una piega :):):)AHAHAHAHAHHA,come io con l'inglese del resto.......,pleistescion,ghem chiub,de ticcer,e via verso mille avventure....^__^

VEGITA_on
12-05-2003, 22.26.14
AHHAHA ^______^ sei veramente il peggio,ma sei sicuro di non essere nato in francia?no perchè,il tuo francese non fa una piega :):):)AHAHAHAHAHHA,come io con l'inglese del resto.......,pleistescion,ghem chiub,de ticcer,e via verso mille avventure....^__^

hahahahahah....
"AI NO MAI CICCHEN" HAHAHHAHAHAHA http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Felici/Felici2/happy09.gif

Cambo in Japan
13-05-2003, 02.33.55
xyz pazzo ma chi sei?!

Comunque quello che hai detto prima era proprio dove volevo arrivare.. mi fa' piacere che tu l'ammetta :-)

PS per Vegita: "le ge son fe" mi ha fatto piegare!!! BWAWAWAWAHWAHWUAHWUAHWA!!!!!!!

VEGITA_on
13-05-2003, 09.12.05
xyz pazzo ma chi sei?!

Comunque quello che hai detto prima era proprio dove volevo arrivare.. mi fa' piacere che tu l'ammetta :-)

PS per Vegita: "le ge son fe" mi ha fatto piegare!!! BWAWAWAWAHWAHWUAHWUAHWA!!!!!!!

hahahah non hai ancora capito chi e' xyz ? hahahah
HAHAHAHAHAH ti giuro ho le lacrime hahahHAAHAHAHAHAHAH
Dai ti do un aiuto :

SE GLI LEVI LA CORTECCIA CELEBRALE NON GLI RECHI ALCUN DANNO ! CHI E' ?

sharkone
13-05-2003, 12.46.15
per esempio tra qualche giorno preparero' un colpettino in versione pal al quale boygio arriverà direttamente a catanzaro a fucilarmi:D

boygio
13-05-2003, 13.47.43
Originally posted by sharkone
per esempio tra qualche giorno preparero' un colpettino in versione pal al quale boygio arriverà direttamente a catanzaro a fucilarmi:D

SPARA!
PARLA!
SPUTA IL ROSPO!
NON FARMI SOFFRIRE ANCORA!

Cos'è???

sharkone
13-05-2003, 14.02.50
ti dico solo che non e' taxi 2 ma di peggio:angel2:

boygio
13-05-2003, 14.22.59
ti dico solo che non e' taxi 2 ma di peggio:angel2:

e dimmelo!
dai!
:)

sharkone
13-05-2003, 14.28.54
per scaramanzia non dovrei perche' ancora non e' mio.....cmq

e2:cool:

boygio
13-05-2003, 14.31.15
per scaramanzia non dovrei perche' ancora non e' mio.....cmq

e2:cool:

evolution 2??
Ce l'ho USA :cool:

sharkone
13-05-2003, 14.40.23
evolution 2??
Ce l'ho USA :cool: io l'ho giappo.....pero' se ricordi bene era uno di quei titoli forse ritenuti inesistenti:D

non a caso viene sempre segnalato con un bel (?)

boygio
13-05-2003, 15.00.16
io l'ho giappo.....pero' se ricordi bene era uno di quei titoli forse ritenuti inesistenti:D

non a caso viene sempre segnalato con un bel (?)

che io sappia non esiste PAL!

sharkone
13-05-2003, 15.07.02
che io sappia non esiste PAL! neanche io lo sapevo......ieri l'ho trovato da un amico:angel2:

boygio
13-05-2003, 15.45.59
neanche io lo sapevo......ieri l'ho trovato da un amico:angel2:

Beh se l'hai visto con i tuoi occhi......cmq fai le foto appena puoi!

sharkone
13-05-2003, 20.30.47
Beh se l'hai visto con i tuoi occhi......cmq fai le foto appena puoi! per ora ancora non l'ho visto,cmq mi posso ifdare essendo un mio racensore.appena sarà a casa su con un topic zeppo di img:)

boygio
13-05-2003, 20.37.41
per ora ancora non l'ho visto,cmq mi posso ifdare essendo un mio racensore.appena sarà a casa su con un topic zeppo di img:)

io sono come San Tommaso :D
Se non vedo non credo! ^__^

sharkone
13-05-2003, 20.55.26
io sono come San Tommaso :D
Se non vedo non credo! ^__^ lo so,quello che l'occhio vede la mente crede.....ma anche quello che l'orecchio sente:D

boygio
13-05-2003, 20.58.27
lo so,quello che l'occhio vede la mente crede.....ma anche quello che l'orecchio sente:D

insomma, moviti a postà le pics :p

sharkone
13-05-2003, 21.16.03
insomma, moviti a postà le pics :p ancora siamo in trattativa:(

xyz.
13-05-2003, 21.33.07
xyz pazzo ma chi sei?!

PS per Vegita: "le ge son fe" mi ha fatto piegare!!! BWA
WAWAWAHWAHWUAHWUAHWA!!!!!!!

**xyz pazzo ma chi sei?!

Comunque quello che hai detto prima era proprio dove volevo arrivare.. mi fa' piacere che tu l'ammetta :-) **

come chi sono??ma ancora non hai capito???hahahahahahha...........BWAWBABWABWABWABW BWABWA.......guarda il cielo TOKI ti aspetta.....................guarda ti do una dritta,ma se non indovini ora sei veramente un boro,...IO SONO COLUI CHE SONO.....no scherzo,sono quello che se gli chiedi un gioco in prestito per fartelo copiare,si fa pagare!!hai capito ora?AHHAHAHAHAHAHAH uazuzuuzuzuzuzuzuzzzzuuuuuuuuuu tecnica del tacchino zoppo di nanto.......ssssssshhhhaauunnnnnnnn

VEGITA_on
13-05-2003, 21.47.02
**xyz pazzo ma chi sei?!

,sono quello che se gli chiedi un gioco in prestito per fartelo copiare,si fa pagare!!hai capito ora?AHHAHAHAHAHAHAH uazuzuuzuzuzuzuzuzzzzuuuuuuuuuu tecnica del tacchino zoppo di nanto.......ssssssshhhhaauunnnnnnnn

DICIAMOLO UN BENEFATTORE hahahahahaha:asd: :asd:

Cambo in Japan
14-05-2003, 00.50.16
Oddio.... il BAMBACCIO!